Arresto (foto di repertorio)
Arresto (foto di repertorio)

Dopo un anno di indagini avviate nel gennaio 2012 in seguito all’arresto di 62enne foggiano che lungo la Statale 16, allo svincolo per Borgo Mezzanone, era stato sorpreso alla guida della sua Opel Frontera con 75 Kg di marijuana dai quali si sarebbero potuti ricavare dosi per 1 milione di euro, alle prime luci dell’alba di questa mattina i carabinieri del comando provinciale di via Alfredo Guglielmi hanno eseguito dieci ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di altrettanti soggetti accusati di detenzione e spaccio di cocaina, marijuana e hashish. Dalle indagini è emerso infatti che tale Antonio Di Rienzo era solo un corriere e lavorava per conto di due albanesi. Dopo numerose intercettazioni telefoniche ed ambientali, servizi di osservazione e di pedinamento, gli investigatori hanno accertato che i due, unitamente ad altri loro connazionali non identificati, avevano organizzato e diretto il trasporto e la distribuzione di consistenti quantitativi di droga provenienti dall’Albania e dalla Grecia. Giunta in Italia in grossi quantitativi, la droga veniva rivenduta a spacciatori del posto. Nell’ambito del blitz antidroga sono stati arrestati due albanesi, cinque foggiani, un 44enne di Lucera e due 42enni di Cerignola e Orta Nova, tutti con precedenti specifici per analoghi reati.

 NOMI ARRESTATI

Fonte: Foggiatoday.it

7 risposte a “Dodici arresti all’alba per spaccio di Marijuana”

  1. Avatar Mo Avast

    sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere finirebbe tutto questo casino e lo stato incasserebbe una valanga di denaro , denaro che oggi circola senza pagare tasse , il primo evasore totale in italia e la droga !!!

    "Mi piace"

  2. Avatar IL TARLO
    IL TARLO

    Da quanto si evince dal tuo “illuminato” commento,vedo che sai

    distinguere le droghe,caro MO AVAST.

    Vorresti,cortesemente,illuminarci con la sapienza che ti contraddistingue,

    quali sono le droghe che definisci “leggere” e perchè sono considerate

    (da te) tali?

    Se puoi,dicci anche se, poi,la forniresti,legalmente,a tua figlia o

    accetteresti che la tua bimba ne facesse uso (sempre legalmente)?

    Quando ti capiterà di avere “mal di testa” o “mal di denti” e ti recherai

    in una farmacia per chiedere un farmaco che ti sollevi dal dolore,ebbene,

    sappi che ti hanno servito una droga leggera legalizzata.

    Devi studiare,caro amico (eufemismo!),meno c(o)ltura e più c(u)ltura.

    Quello che ti frega sempre,è una vocale.Peccato,saresti diventato

    un signor “QUALCUNO”.

    Devi accontentarti di essere,x sempre,un signor “NESSUNO”.

    "Mi piace"

  3. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    si infatti….qua si pensa solo ai soldi…….. legalizzassero le droghe leggere…e poi ti vedi come i pischelli iniziano già a 12 anni a farsi le canne (già se le fanno di nascosto …poi le legalizziamo pure)…….. e quei soldi li dobbiamo rimettere noi cittadini pagando le cure a tutti quelli che si drogano e che poi vanno a finire in ospedale……bel ragionamento…complimenti

    "Mi piace"

  4. Avatar Marino Bianco
    Marino Bianco

    Allora dovremmo mettere fuori legge anche l’alcool e le sigarette che come dannosità stanno allo stesso livello rispetto alle droghe leggere. Guarda che le cure “a tutti quelli che si drogano” già le paghiamo, per scoraggiarne l’uso si potrebbe tranquillamente sovratassare e poi, hashish e cannabis danno meno dipendenza di alcol e tabacco. L’alcol è molto più pericoloso, ad esempio.

    "Mi piace"

  5. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    IL RAGIONAMENTO E MOLTO PIU COMPLESSO DA ESPORLO SEMPRE FILOSOFAZIOSAMENTE COME LO FAI TU TARLO L’INCONPIUTO IN AMERICA CON LA FINE DE IPROIBIZIONISMO SULL’ALCOOL CALO SENSIBILMENTE LA DELINQUENZA ORGANIZZATA FINO AD ALLORA PIAGA SOCIALE CON UNA ESCALETION DI MORTI PIU DELLA 1 GUERRA MONDIALE IN AMERICA PER POI NEGLI ANNI 60 RITORNARE ALLA RIBALTA PREPOTENTEMENTE MOLTIPLICANDOSI IN MIGLIAIA DI ORGANIZAZIONI SOPRATUTTO ETNICHE PER ACCAPARRARSI IL BUSSINES DEI STUPEFACENTI SECONTO FATTURATO AL MONDO SECONDO SOLO ALLE ARMI , QUESTO MOTIVO PRINCIPALMENTE DOVREBBE FARCI FARE UNA ATTENTA VALUTAZIONE IN CHE MODO SI PUO REALMENTE CONDIZIONARE UNA NEGATIVITA CHE COINVOLGE TUTTE LE DEMOCRAZIE DEL MONDO ??? DOVREMMO A MIO MODESTO AVVISO I PREOCCUPARCI PIU DEL VIZIO CHE OGNI UMANO PUO INTRAPRENDERE LIBERAMENTE IL PROLIFARERE DELLA DELINQUENZA LA QUALE SFOCIA NELLE PIU AFFERRATE FORME DI MALE NELLA SOCIETA RIPETO NON PAGANDOCI NE TASSE E MOLTISSIME VOLTE DISTORCENDO IL MERCATO REALE CON INFILTRAZIONI DI DENARO SPORCO, TORNANDO ALLE DROGHE OLTRE ALLO SPINELLO DA ME E NON SOLO E STATO PROVATO SCIENTIFICAMENTE CHE LA NICOTINA NELLE SIGARETTE VENDUTE TRANQUILLAMENTE DALLO STATO FA PIU MORTI IN ASSOLUTO ED E LA PRIMA CAUSA DI MALATTIE DIFFUSE PERTANTO NELLA LISTA DI SPESA PROCAPITE FARMACEIUTICA E AL PRIMO POSTO, INOLTRE HA LA MAGGIORE ASSUEFAZIONE AL PARI DELLA COCAINA O EROINA EPPURE ALTRE A SCRIVERLO SUL PACCHETTO IL FUMO NUOCE GRAVAMENTE ALLA SALUTE LA GENTE FUMA ANCHE A 10 ANNI E VIENE VENDUTO LIBERAMENTE. PERTANTO A TUTTI I MORALIZZATORI SULLA PELLE DEGLI ALTRI MA LA VERA DROGA QUALE ?!?!??!?!!? AVOI LA RISPOSTA.

    "Mi piace"

  6. Avatar ninetta
    ninetta

    Per “Mo Avast”..perdonami, ma si fa davvero difficoltà a comprendere quello che scrivi…forse è il caso che tu rilegga prima di pubblicarlo;
    per “mo Avast” e “il Tarlo”…forse scrivere su questo blog non è il modo migliore per risolvere e/o dar sfogo alle vostre “incomprensioni”, anche perchè non credo che i lettori siano interessati ai vostri battibecchi….amenochè qualcuno non abbia voglia di farsi una risata….
    Per quanto riguarda i rischi, i danni fisici e psichici, i livelli di dipendenza che creano le diverse “droghe” credo sia meglio informarsi in maniera adeguata onde evitare di parlare senza cognizione di causa…!!!! Per esempio, anche il cibo può creare dipendenza, mettere a repentaglio la salute sia fisica che psichica (obesità e anoressia rappresentano solo gli estremi) e dare voce a una bella fetta della spesa sanitaria nazionale!!!
    Ciò di cui abbiamo bisogno, prima noi e poi i nostri ragazzi, a parere mio, è una buona educazione sanitaria e sociale…..ma siamo un popolo di ” grandi” per pensare a questo…..

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.