
Dopo la pubblicazione del comunicato emesso dal comune di Orta Nova, in relazione al finanziamento ottenuto dalla Regione per la riqualificazione del capannone di Via Stornara, da adibire a centro comunale per la raccolta dei rifiuti, arriva la risposta del consigliere PdL Dott. Gerardo Tarantino, che attacca l’attuale maggioranza che a detta di Tarantino avrebbe omesso di dire la verità, in quanto il finanziamento richiesto ed ottenuto è frutto del lavoro della passata amministrazione di centrodestra, di seguito il post pubblicato da Tarantino lo scorso 30 Marzo 2012.
TARANTINO (PDL): FINALMENTE LA REGIONE PUGLIA FINANZIA IL CCR (CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE)
Il centro di raccolta comunale (CCR) tra via Ravera, Di Pergola, Zaccagnini, finalmente è in via di finanziamento regionale. Un’area di mq 3,965 che già fu destinata dalla precedente amministrazione come piazzola di stoccaggio di rifiuti ingombranti, che il Comune di Orta Nova in collaborazione con il Consorzio Igiene Ambientale FG/4 e la SIA, presentarono un progetto per la partecipazione al finanziamento per la costituzione di un centro di raccolta comunale, protocollato il 20.12.2010 ed approvato dalla Regione Puglia il 20.1.11. Il progetto definitivo per l’adeguamento del Centro Comunale di Raccolta comporta la spesa di E 208.429,87, di cui il 70% è a carico della Regione Puglia e per la restante somma parte cofinanziata con i propri fondi del Consorzio Igiene Ambientale FG/4 con nessuna ulteriore spesa a carico dell’Ente comunale.
“Finalmente la Regione Puglia sbocca i finanziamenti. – dice Dino Tarantino consigliere in carica al PdL ortese – Dopo i 500mila euro per la bonifica della discarica in Località Ferrante, questo ulteriore finanziamento avvalora i nostri sacrifici” – Continua Tarantino – “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti ed auspichiamo che il Sindaco Calvio e l’Amministrazione attuale continui a lavorare per il bene della nostra città”.

Lascia un commento