La sede del comitato elettorale PdL ad Orta Nova
La sede del comitato elettorale PdL ad Orta Nova, foto di Valerio D’Arasmo

Nuovo appuntamento questa sera per la campagna elettorale del PdL, presso il comitato elettorale di C.so Umberto I ad Orta Nova. Il tema dell’appuntamento odierno è rivolto all’agricoltura, “Una terra sana per un’agroalimentare di alta qualità, programmi e prospettive per la capitanata”, questo il titolo della conferenza di questa sera dove interverranno Sergio Silvestris, europarlamentare PdL, il Dott. Antonio Gargano responsabile area vini delle cooperative di Confagricoltura, l’assessore provinciale all’agricoltura e vice coordinatore provinciale PdL Nino Santarella, il Dott. Alberto Di Pietro, dirigente nazionale del PdL e candidato alla Camera dei Deputati, modererà l’incontro il direttore de Lo Sguardo sui Reali Siti, Michele Campanaro. Appuntamento per le 19:30, la conferenza sarà trasmessa nei prossimi giorni su 5 Reali Siti Web Tv.

25 risposte a “Una terra sana per un’agroalimentare di alta qualità, il convegno di stasera presso il comitato elettorale PdL di Orta Nova”

  1. Avatar Bifolco
    Bifolco

    Stasera finale di Sanremo con un ospite speciale:
    di Berlusconi-Berti-Vanoni
    “IO TI DARO’ DI PIU’ ”
    canterà Silvio Berlusconi

    "Mi piace"

  2. Avatar mara
    mara

    ma a volte si dicono str……e solo per il gusto di scrivere

    "Mi piace"

  3. Avatar elettore

    sono daccordo con te Mara ,si dice che la madre degli sciocchi è sempre in cinta……….

    "Mi piace"

  4. Avatar meteorite
    meteorite

    non sono cose per voi.gli avvenimenti culturali e sociali appartengono alla sinistra.vedete sanremo?gestito dalla sinistra ha cambiato volto.piacevole,spiritoso e canzoni di livello superiore.ritiratevi pinguini impettiti.

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'
    GIO’

    Strano come tutte queste importanti iniziative vengano fuori sempre in campagna elettorale : siamo tutti al capezzale della nostra agricoltura, oramai morente, hanno calpestato la nostra provincia (destra e sinistra..!!), che ha delle potenzialità enormi, e questi vengono a fare ancora i convegni. Il (dis)onorevole Bordo, con il complice Paolo Campo, che hanno ragalato alla Capitanata un bell’inceneritore della signora(?) Marcegaglia, queste sono le risposte della nostra politica ?? ma andate a c…..re !!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar Enza
    Enza

    Meteorite …. hahahah, ma che sanremo a me pare di vedere che tempo fa???
    Grazie ai comunisti siamo riusciti a sbarcare in Corea del Nord!!
    Pensa tu, hanno sfossato Toto Cotugno, che cantava sono un Italiano, e che dire … con tutti sti europei senza casa che vengono qua, a fregarci il lavoro, perchè loro si accontentano, trovaci un italiano che lavora!!!
    Adesso aspettiamo che arrivino Vendola e Luxuria e San Remo fa fagotto e scappa via!

    "Mi piace"

  7. Avatar antonio geom.staffiero
    antonio geom.staffiero

    Ma come si fà a chiedere i voti al sud per il pdl-grande sud-lega? questa coalizione è contro il sud che lavora la terra, ha concesso fondi comunitari per salvare gli allevatori del nord che hanno sforato sulle quote latte(eccettando il ricatto della Lega), a danno dell’agricoltura meridionale.Il grande sud punta alle grandi opere per evidenti ragioni di speculazione e del resto non se ne fotte niente. Per questo tanti meridionali si stavano organizzando per un’altra politica per il sud, ma l’anticipo delle elezioni non hanno consentito di vedere il popolo del sud partecipi(Unione Meditterranea-UM napoli 24.11.2012).Ne le altre liste lustrano per un programma per il sud, presi tutti dalla preoccupazione di perdere voti nelle regioni del nord. Quindi diciamoci francamente, se vogliamo bene alla nostra terra, a parte l’orientamento politico di ognuno di noi,che queste elezioni sono una TRUFFA per il sud.Il sottoscritto come male minore voterà INGROIA per una opposizione in parlamento alla corruzione dilagante e per difendere i principi costituzionali divenuti carta straccia nelle mani dei parlamenti degli ultimi anni.

    "Mi piace"

  8. Avatar NICOLA
    NICOLA

    In realtà la cultura non appartiene a nessuno dei due schieramenti, ne sinistra ne destra

    "Mi piace"

  9. Avatar stcstanc

    Non mi spiego come mai gli agricoltori messi in ginocchio dallo sfruttamento dei mediatori locali, dalle loro confederazioni, dai sindacati (che consigliavano di non pagare i contributi, in attesa di condoni) da equitalia,, non si riuniscono non combattono non scioperano per far valere le loro ragioni. Non saranno certo questi squali che vengono a carpire la buona fede delle persone perbene e lavoratrici di orta nova a risolvere i loro problemi. Una volta eletti non si ricorderanno di foggia, figuriamoci di orta nova. Agricoltori unitevi, a breve ci saranno le regionali, svegliatevi non fatevi fregare, ci sono molti agricoltori istruiti e in gamba che potrebbero rappresentare i loro diritti in regione se non ci pensate voi non cambierà’ mai nulla. Non sarà’ certo un politicante del cavolo che pensa solo ai cavoli suoi a risolvere qualcosa, i politici locali come forma di sudditanza devono ospitarli. Il mio consiglio e’ di non votarli. Abbasso moscarella, Iaia, pdl, pd, udc, fate tutti schifo.

    "Mi piace"

  10. Avatar dide
    dide

    Titolo della conferenza del Moscafascio: una terra sana per un’agroalimentare di alta qualità, programmi e prospettive per la capitanata. Mi sembra un grande raggiro agli ortesi perchè finora hanno letteralmente avvelenato le campagne: da non dimenticare la famosa operazione Veleno dove furono arrestate 50 persone e tra gli arrestati figurano una vigilessa urbana e un operatore ecologico alle dipendenze del Moscafascio… Gli arrestati avevano sversato rifiuti pericolosi e tossici (provvenienti dal Nord) nelle campagne all’insaputa dei contadini…. Quando fu scoppiato quello scandalo cosa ha fatto l’allora sindaco Moscafascio??? praticamente NULLA. Anzi ha permesso ke i responsabili dell’avvelenamento continuassero a lavorare come se niente fosse… Neanche una bonifica. E ogni volta ke mangio verdura mi vengono dolori intestinali perchè tutto avvelenato… Complimenti al PdL..

    "Mi piace"

  11. Avatar lupo peppino
    lupo peppino

    qui ci vuole una bella prrrrrr!!!!!!!(pernacchia

    "Mi piace"

  12. Avatar Mo Avast

    X DIDE : SEI UN ESSERE SPREGEVOLE E FALSO DEMAGOGO IL BLIZ VELENO NON CENTRA NULLA CON LO SCANDALO DELLA SOCIETÀ CHE RIVERSAVA ORGANICO “CHE DA ANALISI DEI RIS NON RISULTA NOCIVO ” MA SOLO RIVERSATO NEI CAMPI SENZA ASPETTARE I 90 GIORNI CHE LA NORMATIVA PREVEDE PER GLI AMMASSI ORGANICI PERCEPENDO I CONTRIBUTI UGUALMENTE , E PER RISPETTO SEMPRE DELLA VERITA AL GOVERNO DI ORTA NOVA VI ERA UN CERTO MICHELE FERNANDO VECE E NON MOSCAFASCIO COME LO CHIAMI TU.

    X STCSTANC : A SENTIRTI MI VIENE LA DEPRESSIONE , LA STORIA CI HA INSEGNATO CHE IL POPULISMO E STATA SEMPRE L’ANTICAMERA DELLE PEGGIORI DITTATURE CHE HA PRODOTTO DUE COSE TANTISSIMA FAME E MILIONI DI MORTI.

    X ANTONIO STAFFIERO : IL VERO CONFLITTO DI INTERESSE E INTERPRETATO DALLA MAGISTRATURA ROSSA E DAI SUOI AFFILIATI FAZIOSI PERCHÉ SI OSTINANO AD ESSERE ARBITRI E GIOCATORI NELLO STESSO TEMPO , E COME SE UNA PERSONA NEL GIRONE DI ANDATA DI SERIE A FA L’ARBITRO PER POI NEL GIRONE DI RITORNO GIOCARE NELLA JUVENTUS VI SEMBRA REGOLARE PER UNA SANA E SERIA E LIBERA DEMOCRAZIA !!!!!, PER CORTESIA POLITICAMENTE STAI ZITTO E RICORDATI CHE INGROIA E QUEL LURIDO SINISTROIDE FAZIOSO CHE HA CERCATO DI INFANGARE METTENDOLO SOTTO INCHIESTA ” PER POI FARE LA PIÙ GRANDE FIGURA DI MERDA PERCHÉ ASSOLTO E PREMIATO CON GRADO DI COLONELLO ” IL CAPITANO DI POLIZIA ULTIMO COLUI CHE HA ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO PIÙ PERICOLOSO AL MONDO LATITANTE DA 24 ANNI.

    "Mi piace"

  13. Avatar ulisse10
    ulisse10

    X l’Animale feroce DIDE :

    Luca rispondi a questa stronza che la vigilessa è stata assolta , non c’entrava un cazzoooooo!

    "Mi piace"

  14. Avatar Mo Avast

    X ULISSE : DICE UN VECCHIO PROVERBIO NAPOLETANO CHI NASCE DAL CULO PUZZA SEMPRE DI MERDA ANCHE SE LO LASCI A BAGNO MARIA X UN MESE NELL’ACIDO MURIATICO E DIDE DA LI E NATO ALTRO CHE ANIMALE FEROCE !!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar dide
    dide

    @ulisse10: lo sò ke è stata assolta (anche l’operatore ecologico è stato assolto) dicendo ke “il fatto non sussiste”: i carabinieri riskiano la vita per le indagini e i giudici come al solito li assolvono perchè le prove non bastano e altre porcate della mala-giustizia… Anche i mafiosi, Berlusconi e altri criminali vengono assolti dalle grave accuse di reato… Ormai la giustizia non esiste più nonostante le prove…

    "Mi piace"

  16. Avatar dide
    dide

    @Mò Avast: io sono un essere spregevole e falso demagogo??? ahahahahahahah ke ridere… e tu chi sei???? il solito pagliaccio con la maschera di Vendetta… purtroppo quando la verità fa male si arriva a tanto… Non cambia niente se all’epoca dei fatti c’era Moscafascio o il suo compagno di merenda Michele Vece (mi ricordavo ke era Moscarella a fare il “sindaco”) , quello ke conta è ke quelli del centro-destra sono buoni a danneggiare il sud come quell’episodio ke volevano costruire una discarica nella località Ferrante…
    Comunque sia quell’operazione Veleno ha danneggiato in modo irreparabilmente l’agricoltura ortese e per questo aumentano i casi di tumore proprio perchè non hanno fatto assolutamente nulla x bonificare le campagne…
    ps: non raccontarmi cose non vere sull’operazione Veleno perchè i rifuti pericolosi e nocivi provvengono dalle industrie del Nord (come nel film Comorra)… altro che “materiale organico” come dici te… dovresti mangiare tutto tu le verdure prodotte con materiali nocivi e cangherogene…

    "Mi piace"

  17. Avatar ulisse10
    ulisse10

    X Dide: Quando si è a conoscenza, come tu stessa ammetti, che il reato ascritto ad una persona non sussiste, x cui non imputabile, hai commesso una diffamazione a mezzo stampa, se non una calunnia!
    Nella fattispecie hai reiterato il reato con la tua illogicità !
    N.B. Prima di esternare, segui Cartesio : Riflessione , Riflessione e Riflessione!

    "Mi piace"

  18. Avatar elettore

    x dide……..ma all’epoca della discarica non hanno firmato gli stessi soggetti tipo mauriello.attini che oggi sono compagni di merenda dell’attuale sindaco ……..ma stai zitto

    "Mi piace"

  19. Avatar stcstanc
    stcstanc

    x mo avast : non ho parlato di rivoluzione civile, conosco perfettamente la storia e le sue conseguenze. Il mio è un invito a combattere per far valere le proprie idee in prima linea democraticamente, senza delegare ad altri, visto lo schifo ed il magna magna dei politici di professione.
    (riflessione personale : Ma poi mi dici come si fa a passare da Lannes a Moscarella, mi spieghi il senso di tutto questo? La storia ha dimostrato che i traditori ed i voltagabbana fanno una brutta fine, (solo politica per carità), quale credibilità potrai mai avere quando cercherai voti per il pdl ?

    "Mi piace"

  20. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    x STC STANC SI NOTA BENISSIMO LA TUA STANCHEZZA SPECIE QUELLA MENTALE VISTO CHE SPARLI SENZA ANALIZZARE LE COSE , PER ONOR DELLA CRONACA VOGLIO RIPERCORRERE LE SACROSANTE RAGIONI CHE HANNO SPINTO ME E NON SOLO MA ANCHE IN SICILIA ” IL 50 % NON E ANDATO A VOTARE ALLE ULTIMI REGIONALI ” A SPINGERMI VERSO UNA LISTA DI UN MOVIMENTO CIVICO POLITICO LOCALE E NON NAZIONALE DENOMINATO ORTA NOVA PER IL BENE COMUNE , AZIONE DI CONTESTAZIONE CHE HA PORTATO ALLA NASCITA DI QUEL GRANDE MOVIMENTO DI OPINIONE ALL’INTERNO DEL PDL ITALIA DENOMINATO FORMATTIAMO IL PDL , MOVIMENTO CHE HA SAPUTO RACCOGLIERE LE LAMENTELE DEL POPOLO DELLA BASE SINTETIZZARLE E PROPORLE VINCENDO LA FORTE OPPOSIZIONE DEI BARONI E CONSERVATORI ELEGGENDO NUOVE FIGURE DI COMANDO E PENSIERO SIA A LIVELLO PROVINCIALE CON FRANCO LANDELLA CHE NAZIONALE CON ANGELINO ALFANO SOTTOSCRIVENDO NUOVE REGOLA TRA LE QUALI LA PIU IMPORTANTE CHE UN UOMO O DONNA POSSANO RICOPRIRE UNA SOLA CARICA ISTITUZIONALE .PERTANTO TRADIDITORE E COLUI CHE PER FINI PERSONALI TRADISCE UN ACCORDO COL PROPRIO ELETTORATO E NON CHI METTENDO IN GIOCO TUTTO DIFENDA IL BENE COMUNE.LA NOSTRA AZIONE POLITICA HA PORTATO LA GRANDE PACIFICAZIONE E I RISULTATI CHE SI OTTERRANNO IL 24-25 FEBBRAIO SARANNO LA CONSACRAZIONE DEL NUOVO CORSO DEL POPOLO DELLA LIBERTA VERA FORZA LOCALE, PROVINCIALE, REGIONALE,NAZIONALE E SOPRATUTTO EUROPEA NEL PPE CHE PUO GARANTIRE LO SVILUPPO CONCRETO PER TUTTI,

    "Mi piace"

  21. Avatar stcstanc
    stcstanc

    x mo avast : non mi hai convinto. Ognuno è convinto che la ragione sia dalla sua parte, inutile replicare ulteriormente.

    "Mi piace"

  22. Avatar Fiorenza
    Fiorenza

    Invece di scrivere queste persone dovrebbero avere le palle di parlare in faccia.

    "Mi piace"

  23. Avatar vito
    vito

    Moscarella discarica??? DIDE stai come al solito fuori! Ormai il tuo cervello è da formattare… si vede che vieni da fuori!

    Quelli che hanno approvato la discarica stanno con IAIA. Cambia fornitore.

    "Mi piace"

  24. Avatar dide
    dide

    @Vito: ki credi di prendermi in giro???? tra i firmatari della discarica Ferrante c’erano Mauriello Potito (Pdl-An) e l’ingegnere Meccariello assessore della giunta Vece o Moscarella… Cosa c’entra Iaia con la discarica???? Perchè racconti falsità??? Ho fatto bene ke nn abito più ad Orta Nova da anni perkè ci sono delle merde…

    "Mi piace"

  25. Avatar stcstanc
    stcstanc

    cara o caro dide, per vivere ad orta nova servono le pa_ _e. Mi sono scocciato di leggere post di ortesi emigrati che sparlano di orta nova e di ortesi. Vi posso garantire che la vita ad Orta è più tosta. Mi spiace che per poter vivere siete stati costretti ad emigrare, ma questo non vi dà nessun diritto di insultarci. Se avete scelto o accettato lavori non fattibili nel ns paese non è un problema nostro. Io per restare ad Orta Nova lotto ogni giorno e non sono nè stipendiato nè ricco.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.