Il responsabile del movimento politico di centrodestra Alfredo Ballatore
Il responsabile del movimento politico di centrodestra Alfredo Ballatore

Mentre il consigliere comunale Antonio Curci precisa la sua posizione in seno al consiglio comunale, e mentre giungono le dimissioni dal Partito Democratico del consigliere Gerardo Lacerenza, contrario al passaggio di Lorenzo Annese nell’attuale maggioranza, rendendo così davvero incerto il quadro politico ortese, arriva anche la precisazione di Alfredo Ballatore, responsabile del movimento politico indipendente di centrodestra, che deriva dall’ex Futuro e Libertà di Orta Nova. Di seguito il testo del comunicato a firma di Alfredo Ballatore.

“Voci di piazza indicavano, oramai da tempo, che il consigliere comunale Antonio Curci, eletto, nelle liste collegate al candidato sindaco Antonio Porcelli sostenuto anche dalla mia lista ormai Ex FLI, aveva fatto il “salto della quaglia” passando nella maggioranza di governo locale, scatenando nell’opinione pubblica una serie di illazioni relativamente a possibili “cavalli di ritorno” in proprio favore. La dichiarazione ufficiale del Consigliere Comunale Antonio Curci, nella quale conferma a viva voce la non appartenenza alla maggioranza di governo municipale ortese, oltre che smentire tali possibili illazioni, rende ancor di più confuso il quadro generale della composizione della compagine di maggioranza. Ci viene naturale intendere la stessa maggioranza “multi colorata e multi variegata”, visto che oramai non si capisce bene quali consiglieri facciano parte di tale gruppo e quali altri di quello di minoranza. Chi è stato eletto nelle liste collegate al sindaco Iaia Calvio è in minoranza, raccontando di un “vento nuovo” che non ha mai soffiato, chi è stato eletto fra i perdenti, nelle liste collegate al candidato sindaco Antonio Porcelli, è in maggioranza, segno che il vento non è assolutamente nuovo, ma PREISTORICO. Nella compagine di maggioranza militerebbero, il condizionale è d’obbligo, i consiglieri Antonio Bellino e Massimo Costantini, i quali, appoggiati da sponsor importanti del PD di capitanata, si dichiarano indipendenti e distanti dal programma politico del Sindaco Calvio, dichiarano, inoltre, che non aspirano a cariche assessorili, ma, nonostante la già citata diversità di vedute con il restante gruppo di maggioranza, non fanno venire meno il loro contributo affinchè non si giunga ad una prematura caduta della giunta Calvio. A proposito di voci di piazza, pare che lo stratega politico di tale situazione sia il consigliere Bellino, il quale, sempre secondo insistenti voci di piazza, favorirebbe la continuazione della vita amministrativa della giunta Calvio, dandogli ancora un’ultima opportunità di sopravvivenza, votando a favore nel prossimo consiglio comunale, per poi “presentare il  conto” al sindaco Calvio, che se non “saldato”,  giocoforza obbligherà Bellino e Costantini a sfiduciare l’attuale maggioranza, provocando la caduta della giunta. Sarebbe bene che prendano esempio da Curci e ufficialmente chiariscano la loro posizione, se sono CARNE o PESCE, visto che ora non sono né l’uno, né l’altro.”

Alfredo Ballatore 

15 risposte a “Ballatore: “Bellino e Costantini chiariscano se sono in maggioranza o all’opposizione””

  1. Avatar ILVENTONUOVO.CIRCENSE

    MA COME TUTTI I CIRCHI DEL MONDO DOPO TANTI SPETTACOLI (NEL CONSIGLIO COMUNALE) NON GIRANO E VANNO IN ALTRI PAESI?
    BASTA CON QUESTO CIRCO FATELA FINITA ABBIAMO ANCHE VISTO DEI FAVOLOSI SALTIMBANCHE E PAGLIACCI, BRAVI
    MA ORA DOPO IL “RODAGGIO” ABBIATE UN PO’ DI ORGOGLIO
    ANDATE A FARE SPETTACOLI ALTROVE CHE IL PAESE
    MO’ MOUR………………….

    "Mi piace"

  2. Avatar mauro
    mauro

    caro alfredo secondo me deve il Sindaco dire se bellino e costantini sono in maggioranza questo se non sbaglio non la mai detto iaia quindi sta giocando alla palla un tiro a te e un tiro alla minoranza. Penso che sia cosi il gioco della palla infuocata.

    "Mi piace"

  3. Avatar tonino il barbiere
    tonino il barbiere

    Bravi,bravi, tutti sulla bara del Pd,era cosa saputa,gia narrato, Ballatore ora ti aspetta Peppiniello,del resto il salto della quaglia ti riesce molto bene. Peppiniello è pronto per tornare alla ribalta. GRAZIA IAIA PER QUESTO ENNESIMO REGALO DI PASQUA. VA VAI VAI!!!
    P.S. LUCA NON CENSURARE…..

    "Mi piace"

  4. Avatar M.
    M.

    noi umani sappiamo bene cosa sia bellino, quanto vale e cosa ha fatto in passato. ci auguriamo che si renda conto che la sua carriera politica, assieme alla sua attendibilità e credibilità personale, sta per giungere al capolinea. e il (de)merito è tutto suo!
    costantini, purtoppo per lui, ha cattive amicizie. cattivi amici portano cattivi consigli! massimo, lascia perdere i suggerimenti dell’ex indipendente, ex di moscarella, ex sofim, ex alleato di iaia e quasi ex udc. di zimbelli ce ne basta uno, non ambire al suo inarrivabile “trono”, ritorna in te stesso! rischi di avere lo stesso trattamento che mister ex ha “concesso” al presidente(?) dell’udc ortese e ai suoi ex sostenitori (ora ex amici)in campagna elettorale comunale. fai il serio, il cognome che porti è bello pesante!

    p.s.
    alfrè, va spdiscj i cartulein, ca è meglj…

    "Mi piace"

  5. Avatar
    Anonimo

    Scusa Alfredo ma tu da che parte sei?

    "Mi piace"

  6. Avatar Tristano
    Tristano

    Angour a Muscarell e che ve lo sognate la notte???

    "Mi piace"

  7. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    X M. FACCI CAPIRE NON PUNTARE I RAGIONAMENTI ALTRIMENTI NESSUNO TI CAPISCE , C…..A……………P……..I………………..T….O !!!

    "Mi piace"

  8. Avatar AMICIDELLEX
    AMICIDELLEX

    CI SPIACE SIGNORA M. MA SI SBAGLIA DI GROSSO. NOI ERAVAMO,SIAMO E SAREMO SEMPRE AMICI, CHE SIA EX O NEW, SE NE FACCIA UNA RAGIONE ANCHE PERCHE NOI ERAVAMO LI E SAPPIAMO BENISSIMO COME SONO ANDATE LE COSE…PIUTTOSTO CI PARLI DI COME GIUSTIFICATE QUESTE PERDITE VISTO CHE IN MENO DI DUE ANNI SONO DIVENTATE “4”…

    "Mi piace"

  9. Avatar M.
    M.

    scusa custode, ma io so scrivere solo in italiano.

    p.s.
    eventualmente dovvesse interessarti il significato del mio precedente post potresti fartelo tradurre dai diretti interessati.
    saluti.

    "Mi piace"

  10. Avatar mauro
    mauro

    m. cosa vuol dire tutto o niente io penso Mer…..a.

    "Mi piace"

  11. Avatar Tristano
    Tristano

    Fate capire a mo avast

    "Mi piace"

  12. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    Tristano x piacere fammi capire tu che sei dotto…………

    "Mi piace"

  13. Avatar Titina 1 Circolo
    Titina 1 Circolo

    Per M:capisco che da parte sua è bello denigrare chi non ha un titolo di studio, chi si sforza a voler scrivere bene su questo Blog, ma purtroppo, anche le persone colte come lei possono sbagliare. Cara Anonimo( bel nome per chi non vuole farsi conoscere)dovesse si scrive con una V . Tutti possiamo sbagliare anche se a me da fastidio la presunzione.

    "Mi piace"

  14. Avatar tito
    tito

    il buon alfredo continua a pensare che si deve candidare nel PDL con quale principio fondato parla per sapere cosa fanno gli altri. Non è segretario non e militante di partito non è consigliere e solo un postino cosa vuole sapere forse e curioso di vedere come va finire .Un paziente e un bravo paziente quando a pazienza se no che paziente è?

    "Mi piace"

  15. Avatar giuseppe
    giuseppe

    CARO BALLA LA NEW ENTRY DEL CONSIGLIERE ANNESE NON HA RESO INCERTO IL QUADRO POLITICO ORTESE ANZI E’ PROPRIO LUI IL VENTO NUOVO A DISPETTO DI QUEI (3) CHE IL VENTO NUOVO L’AVEVANO PORTATO MA ERA TSUNAMI . CIAO BALLATORE

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.