Il logo del Gal
Il logo del Gal

Sostenere la creazione d’impresa e lo sviluppo di quelle esistenti è l’obiettivo della misura 312 del G.A.L. Piana del Tavoliere che sarà illustrata nel corso del seminario organizzato dall’Amministrazione comunale ed in programma domani, 4 aprile, alle ore 18.00, presso la Biblioteca dell’ex Gesuitico. Le azioni ammesse a finanziamento sono quelle destinate all’artigianato locale, la commercializzazione dei prodotti tradizionali del territorio e l’offerta di servizi alla popolazione, con particolare riferimento a bambini e anziani. La misura prevede un contributo in conto capitale, a fondo perduto, pari al 50% dell’investimento ammesso a finanziamento. All’incontro parteciperanno la sindaco di Orta Nova Iaia Calvio e il presidente del G.A.L. Antonio Stea. “La misura rappresenta un concreto sostegno tanto all’autoimprenditorialità, rafforzandola come alternativa all’impiego soprattutto per i più giovani, che allo sviluppo di imprese già esistenti, decise ad affrontare la crisi con atteggiamento positivo – commenta la sindaco – Altrettanto importante è la scommessa sulle produzioni tipiche locali, la leva su cui agire per affrontare la concorrenza del commercio globale, e sulle competenze acquisite nel settore dei servizi dai nostri concittadini, ai quali si offre l’opportunità di guadagnare protagonismo civico con l’organizzazione di un’offerta qualitativamente elevata a vantaggio di soggetti socialmente deboli. Una volta di più si conferma la bontà della scelta fatta a suo tempo di porre fine ad ogni controversia e rientrare nel G.A.L. Piana del Tavoliere – conclude Iaia Calvio – Ora tocca soprattutto ai giovani ortesi cogliere le opportunità che l’Amministrazione comunale ha messo a loro disposizione per renderli protagonisti del proprio presente”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

2 risposte a “Fondi del G.A.L. Piana del Tavoliere destinati allo sviluppo di imprese e servizi. Calvio: “Scommettiamo sulle produzioni locali e le competenze dei nostri concittadini””

  1. Avatar mauro
    mauro

    una citta che sta andando alla deriva e il nostro sindaco pensa al gal , ma vedi le strade cittadine come sono ridotte ad un colabrodo e tutti i risarcimenti che state elargendo non facevate prima ad asfaldarle ‘ non ci vuole mica la laurea per fare determinate cose, non se mai visto niente di più simile verità per verità.aspettate che venga il consiglio comunale convocato alle ore 9 del mattino per non far partecipare i cittadini vera trasparenza W iaia.

    "Mi piace"

  2. Avatar gerry
    gerry

    certo mauro che è come dici tu ma comunque il G.A.L. non è da meno x cogliere una buona opportunità e mettersi in gioco per provare a rilanciare il nostro paese . Comunque a parità ,io, che sono un giovane disoccupato preferisco i fondi del G.A,.l e provare a dare i miei frutti con il mio lavoro da artigiano . Naturalmente le strade dissestate . è un discorso da non sottovalutare , ma con la crisi che stiamo passando io mi sento di dire “precedenza al lavoro”. Saluti.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.