Il 27enne Alessandro Spinelli, fonte Foggiatoday.it
Il 27enne Alessandro Spinelli, fonte Foggiatoday.it

Un vero arsenale costituito da pistole, fucili e munizioni. E’ quanto scoperto dai carabinieri del comando provinciale di Foggia nel corso di una perquisizione effettuata ad Orta Nova presso l’abitazione ed alcuni terreni di Spinelli Alessandro, incensurato 27enne. Le armi erano abilmente occultate sotto un letto all’interno di un borsone contenente una glock semiautomatica calibro 9X21 con matricola abrasa completa di 2 caricatori (di cui uno da 31 l’altro da 17 colpi) e relativo munizionamento, per un totale di 91 proiettili. Di una pistola semiautomatica calibro 380 priva di matricola, munita di silenziatore, con caricatore e 49 cartucce; di una pistola semiautomatica calibro 7.65 marca “Fabrique National D’armes De Guerre Herstal – Belgique”, con caricatore e 49 proiettili, una Beretta semiautomatica calibro 6,35 priva di matricola con relativo caricatore e 58 proiettili e un revolver Renato Gamba calibro 38 special con matricola abrasa e relativo munizionamento, per un totale di 65 proiettili. Orta Nova: armi e munizioni, arrestato 27enne. Oltre alle armi sono state trovate munizioni per un totale di oltre 400 cartucce di vario calibro, nonché l’occorrente per la pulizia e la lubrificazione, la sostanza da taglio per stupefacenti e materiale utile per il confezionamento delle dosi. In un’altra camera da letto c’erano due fucili da caccia regolarmente detenuti, ma per i quali non era stata presentata la prevista denuncia all’autorità, mentre in un locale al piano terra dello stesso stabile, vi era un’altra pistola calibro 7,65, regolarmente denunciata da un suo cugino, ma per la quale non era stata comunicata il cambio del luogo di custodia. Il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre le armi saranno trasmesse al RIS per accertare un loro eventuale utilizzo in azioni delittuose.

IL VIDEO CON LE ARMI SEQUESTRATE

Fonte: Foggiatoday.it

12 risposte a “Rinvenuto arsenale ad Orta Nova: 27enne nascondeva armi e munizioni, arrestato”

  1. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    ma è una brava persona, sicuramente c’è un equivoco! quelle armi le usa per aprire le noccioline e le sostanze per il taglio degli stupefacenti in realtà sono attrezzi presi dalla cucina di masterchef

    "Mi piace"

  2. Avatar dide
    dide

    sono veramente sorpreso ke il mio conoscente è stato arrestato per possesso di arsenale di armi… è una cosa veramente assurda perchè a vederlo sembra una brava persona…. Da giovane veniva tutti i giorni nell’ oratorio di Don Gesidio a giocare a pallone… lo conosco benissimo, conosco bene anche la sua famiglia… non è da lui fare certe cose.. poi non sò..

    "Mi piace"

  3. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Purtroppo questo ragazzo è vittima di questi tempi, in quando fino a poco tempo fà, lavorava presso un rivenditore di zona, poi causa crisi è stato licenziato. Quando non sai dove sbattere la testa, si diventa prede facili di chi promette facili guadagni in cambio di impegni apparentemente semplici, senza tener conto della gravità della cosa.
    Spero per lui che esca quanto prima da questa storiaccia e soprattutto spero che altri ragazzi come lui figli di gente onesta e lavoratrice come tutti gli agricolotori di Orta Nova non facciano lo stesso sbaglio.
    Invito i genitori a stare attenti alle frequentazioni dei propri figli, (specie dai 16 ai 30 anni) per non vedersi crollare il mondo addosso quando accadono questi episodi che, portano allo sconforto in primis la famiglia di origine e poi il diretto interessato.
    Per Ortese deluso, c’è poco da ridere e fare sarcasmo su queste notizie, secondo me le noccioline le hai in testa.

    "Mi piace"

  4. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    caro “stcstanc” le noccioline in testa le hai tu!!! quello succube della situazione ortese sei tu!!!
    quando qualcuno viene licenziato o peggio ancora non ha ancora mai trovato un lavoro non è autorizzato e giustificato a prendere certe vie.
    purtroppo nei dintorni di foggia questa cosa sembra difficilissima da capire e quindi tutti i ragazzetti, che hanno come unica ambizione quella di sfoggiare scarpe, macchina e pantaloni firmati in mezzo alla piazza senza contemporaneamente mostrare il loro titolo di studio e il loro contratto di lavoro, non hanno di meglio da fare che andare a rapinare, estorcere, sparare e altre cose di questo genere.

    ogni volta che succede qualcosa (e su questo blog gli esempi sono tantissimi) poi si dice “madò e cum’è??? è una brava persona!!!” però poi hanno le armi in casa, vanno in giro senza patente e mettono sotto delle vere brave persone, spacciano allegramente, ti rubano la macchina e poi gli devi dare i soldi per riaverla ….. SVEGLIA!!!!!! APRITE GLI OCCHI!!!!! FATE PASSARE PER NORMALI COSE CHE NORMALI NON SONO!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar stcstanc
    stcstanc

    ortese deluso, non siamo all’asilo, le noccioline le hai tu, le ho io….etc…
    la mia analisi riguardava le vere vittime di questi episodi ovvero le famiglie che dovranno sobbarcarsi di spese giudiziarie e vergogna senza avere colpe dirette. Poi cosa c’entra il titolo di studio con l’avere o non avere la macchina o la roba griffata? I fatti, stanno dimostrando che la laurea oramai non garantisce nessun benessere futuro, rimane solo la soddisfazione personale di avercela fatta, poi la macchina di lusso può permettersela anche chi ha la terza media, purchè comprata con soldi onesti.
    Comunque tutto questo, non ti autorizza a sparare a zero e a non generalizzare senza conoscere bene i fatti, perchè il madò e cum’è, potrebbe capitare anche a qualc’uno della tua famiglia anche se nonostante le “noccioline” non ti auguro.

    "Mi piace"

  6. Avatar
    Anonimo

    si è scoperto solo oraaaa…….

    "Mi piace"

  7. Avatar
    Anonimo

    Non è una cosa nuova, sono ripercussioni sulle persone che perdono(o devono)perdere di potere, e sinceramente nn seerve nemmeno fare tanta pubblicità………e che Orta nova si riprenda da tutta questa merda…

    "Mi piace"

  8. Avatar dide
    dide

    @ Ortese Deluso: stai un pò esagerando ed offendendo quel ragazzo che lo conosco benissimo fin dalla gioventù. E’ di ieri la notizia che nel 2012 sono state licenziate 1 milione di persone (oltre alla notizia che molte imprese ed esercizi commerciali sono chiuse a causa della crisi e della incertezza del Governo). Adesso dimmi tu, tutti questi disocupati con reddito pari a zero e lo Stato vuole comunque le tasse (IMU , tassa rifiuti, ecc ) cosa devono fare ? Andare a delinquere (come unica soluzione di sopravivenza)? Oppure i pochi spiccioli che hanno da parte devono servire al mantenimento della famiglia?? Troppo comodo per te scrivere queste cose dietro a una tastiera e con il lavoro sicuro da pubblico dipendente…
    Quel ragazzo è una persona onesta.. La colpa di tutto questo non è per avere un auto potente, abbigliamenti griffati o cellulari dell’ ultimo minuto ma del Governo Italiano che sta portando l’Italia nella merda fottendo il futuro dei giovani… Dovresti un pò vergognare…

    "Mi piace"

  9. Avatar
    Anonimo

    caro dide mi sa che della vita hai capito ben poco

    "Mi piace"

  10. Avatar lavoratore
    lavoratore

    caro dide mi sa che della vita hai capito ben poco…ma vai a lavorare

    "Mi piace"

  11. Avatar fiero di essere ortese
    fiero di essere ortese

    Quanti commenti insensati e sopratutto parla gente ke negli armadi hanno scheletri parlano troppo si vede ke nella loro vita nn hanno avuto sofferenze e dispiaceri altrimenti i nn si azzardavano a parlare in questo modo nel giudikare guardatevi intorno e vergognatevi nn disprezzate ma le vostre origini nn sputate mai nel piatto dove mangiate ………… L importante ke questo ragazzo superi questo momento della sua vita nei migliori dei modi e sopratutto ke la propria famiglia gli dia piu conforto possibile ci riuscira a uacirsene da questa situazione ……

    "Mi piace"

  12. Avatar fiero di essere ortese
    fiero di essere ortese

    Ortese deluso gia di kome ti identifiki abbiamo detto tutto …..lavoratore nn ne parliamo……. Ma ki vi kredete di essere nella vita uno solo ci sara e sara lui ke ci giudikera rikordatevelo tutti di kome nella nostra vita ci siamo comportati quindi nn giudikiamo stuamo attenti ke prima o poi a tutti pyo capitare qualkosa ke ci puo sefnare la nostra vita in tutti i sensi…………

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.