Carapelle, Municipio
Carapelle, Municipio

A dieci giorni dalla presentazione delle liste la situazione politica  a Carapelle appare molto complicata, con ben cinque candidati sindaci per scegliere il successore del sindaco Alfonso Palomba. In corsa l’ex sindaco Remo Capuozzo con una lista civica legata al centrodestra, l’assessore alla cultura uscente Nunzia Tarantino, candidata per una lista civica legata al Partito Democratico, Umberto Di Michele con la lista civica “Il Salto”, Onofrio Parrella con l’UDC e Saverio Sardella, già avversario di Palomba nelle fila del centrodestra. Ben cinque liste per soli 4.574 votanti, un dato che potrebbe suggerire alleanze strategiche prima della presentazione delle liste, che dovrà avvenire entro le 12:00 del 27 Aprile, ad un mese esatto dalle elezioni. Facile attendersi che l’intera campagna elettorale sarà incentrata sulla Centrale a Biomassa che la Caviro ha intenzione di realizzare a Carapelle, con l’ex sindaco Capuozzo che ha già espresso la sua contrarietà all’impianto, alimentando così la discussione che da diverso tempo interessa gli abitanti del comune dei Reali Siti. Le amministrative potrebbero così divenire anche una opportunità per capire le volontà dei cittadini di Carapelle a riguardo della centrale, per cui è arrivato già il giudizio negativo degli altri comuni del comprensorio. Nel frattempo sul blog lanciamo un sondaggio sulle prossime amministrative chiedendovi chi secondo voi sarà il prossimo sindaco di Carapelle, a voi la scelta.

28 risposte a “Carapelle, in cinque per la carica di sindaco. On line il sondaggio “Chi sarà il prossimo sindaco?””

  1. Avatar
    Anonimo

    Non mi pare nè corretto nè esatto “ridurre” queste elezioni amministrative a una sorta di referendum sulle biomasse. Soprattutto se si considera che questo progetto ha avuto il sostegno trasversale di tutte le forze politiche e che l’unico che OGGI dichiara di essere contrario PER CINQUE ANNI non si è presentato a una seduta una del Consiglio Comunale, neanche in quelle tante sedute in cui si è discusso della centrale a biomasse

    "Mi piace"

  2. Avatar carapellese
    carapellese

    Non mi pare nè corretto, nè giusto presentare e “ridurre” questa elezione comunale a una sorta di referendum sulla biomassa. Sia perchè il progetto ha avuto il sostegno politico trasversale di tutte le forze e sia perchè l’unico “contrario” lo è OGGI dopo che PER CINQUE ANNI non ha partecipato a una seduta una di Consiglio Comunale, nemmeno di quelle tante in cui si è discusso della centrale.

    "Mi piace"

  3. Avatar Mo Avast
    Mo Avast

    CREDO CHE ALLA FINE VINCA LA ” RENZIANA ” NUNZIA TARANTINO…………..PER INFEZIONE DEL VIRUS LETALE SINISTROIDE BERSANIC, EPIDEMIA CHE ULTIMAMENTE HA INFETTATO E COMPROMESSO MENTALMENTE I 4 PRETENDENTI DI AREA CENTRO DESTRA : SAVERIO SARDELLA, ONOFRIO PARRELLA,UMBERTO DI MICHELE E IL CANDIDATO SINDACO A VITA PER CARAPELL CITY REMO CAPUOZZO. COMPLIMENTI SIETE DEI VERI LEADER !!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar carapellese
    carapellese

    @mo avast, sottovaluti che la sinistra ha combinato disastri per 10 anni e la gente non vuole più saperne di loro. Francamente non farei distinzioni politiche nell’analisi delle liste e dei pretendenti…. non c’è più dx e sx neanche nei candidati consiglieri. sono tutte liste civiche. Certo, se “qualcuno” finalmente capisse che è arrivato il momento di andare a casa dopo 40 anni ininterrotti di candidature si faciliterebbe enormemente il cambiamento. Però questa volta nn dispero… la gente è stanca di 30 anni di pd al comune ed è stanca anche di 40 anni delle stesse facce tra i suoi concorrenti

    "Mi piace"

  5. Avatar
    Anonimo

    Credo che il candidato più “pulito” e trasparente sia Onofrio Parrella. Una persona che non si riempie la bocca nè di latinismi nè di politichese, che fa del bene al proprio paese rimboccandosi le maniche quotidianamente senza aspettare la carica da sindaco e questo è sotto gli occhi di tutti. Se poi vogliamo continuare a percorrere la stessa identica strada di false promesse e di persone discutibili, allora…. non ci resta che piangere

    "Mi piace"

  6. Avatar carapelleforever
    carapelleforever

    Credo che il piu’ renziano di tutti sia di michele.

    "Mi piace"

  7. Avatar carapelleforever
    carapelleforever

    Comunque, sondaggi on line a parte, credo sara’ una sfida all’ultimo voto zio (Capuozzo) nipote (dimichele).

    "Mi piace"

  8. Avatar w carapelle
    w carapelle

    Per queste elezioni amministrative non c’è alternativa al candidato sindaco Onofrio Parrella, della lista Il Buon Governo, la persona più giusta al posto giusto.
    Persona di alto senso civico e sociale.Coerente e responsabile nelle sue scelte ha da molti anni impegnato la sua vita privata per un cambiamento radicale del paese dimostrando che questa realtà culturale,che non gratifica nessuno, può e deve cambiare.

    "Mi piace"

  9. Avatar
    Anonimo

    jt a fadga cumm me

    "Mi piace"

  10. Avatar
    Anonimo

    SOLO E SOLAMENTE REMO CAPUOZZO PUO SALVARE CARAPELLE CON L’AIUTO DEI CONSIGLIERI CAPOTOSTO ANTONIO ECC……

    "Mi piace"

  11. Avatar
    Anonimo

    gheij vout a capuzzill! capuozzo sindaco subito!, mandiamo via i palombari inutili che hanno mandato allo scatafascio carapelle! via via via sciò sciò

    "Mi piace"

  12. Avatar fox77
    fox77

    un volto nuovo un paese nuovo…votate Di Michele per evitare le vecchie volpi….

    "Mi piace"

  13. Avatar rosablu
    rosablu

    Di michele è… il male peggiore….poi possono andare tutti a casa

    "Mi piace"

  14. Avatar poeta istinto
    poeta istinto

    QUESTO DI MICHELE MI PIACE…BRAVO RAGAZZO…

    "Mi piace"

  15. Avatar
    Anonimo

    QUANTI LECCHINI C’ERANO DEI VARI PARTITI PER FARSI VEDERE TUTTI ACCONCIATIE ACCONCIATE, ANDATE A LAVORARE C’E GENTE CHE SI SPEZZA LA SCHIENA CON UNA ZAPPA IN MANO E PREMESSO CHE SONO ANCHE ISTRUITI ONORE A QUESTA GENTE. NO VOI CHE SAPETE SOLO CRITICARVI E PUGNALARVI SIETE TUTTA UNA FAMIGLIA E VI SPUTTANATE AHHAHA PREMESSO USCIRA UN PROFILO A GIORNI “LA POLITICA LA FACCIO IO A MODO MIO (ANTIPOLITICO)”

    "Mi piace"

  16. Avatar fow77
    fow77

    Questo sondaggio è una cazzata, ho votato ora con 8`elementi con ip diversi per di michele e rimane sempre tale, vergogna e forza roberto di michele. È inutile che portate avanti remo il papa…promette posti di lavoro a gente disperata…Sveglia!

    "Mi piace"

  17. Avatar fow77
    fow77

    Tanto cancellate il mio commento, se avete it coraggio lasciatelo…

    "Mi piace"

  18. Avatar Luca Caporale

    Il sondaggio permette un solo voto per il blocco degli IP e dei Cookies, quindi è possibile votare una sola volta!

    "Mi piace"

  19. Avatar
    Anonimo

    Si dice che bisogna votare nomi nuovi, giovani , allora è la volta buona anche perchè oltretutto Di Michele è una certezza

    "Mi piace"

  20. Avatar
    Anonimo

    Gerry
    vi dico di andare tutti a casa!!!! solo remo capuozzo puo’ fare qualcosa per far rivivere carapelle. ha dato gia’ dimostrazione in passato delle sue capacita’ ….
    ha l’esperienza, il carisma, le amicizie, conosce le strategie e puo’ raggiungere gli obiettivi e poi non dimenticate la cosa piu’ importante…. i giovani, le nuove leve sono in prima linea con lui e li guida con la sua esperienza a costruire la nuova carapelle.

    "Mi piace"

  21. Avatar
    Anonimo

    REMO CAPUOZZO E’ L’UNICO CHE PUO’ RIPORTARE CARAPELLE IN VITA DOPO QUESTI ANNI DI STASI, DI DECANDENZA E SPRECHI..
    NOI SIAMO TUTTI CON LUI E VINCERA’. NOI UOMINI DI SANI PRINCIPI

    "Mi piace"

  22. Avatar
    Anonimo

    ho l’impressione che questo sondaggio sia manipolato o di parte.

    rosablu ha scritto
    de michele.. e’ il male peggiore… poi possono andare tutti a casa

    ha scritto proprio giusto che de michele e’ il male peggiore e deve andare solo a casa

    "Mi piace"

  23. Avatar
    Anonimo

    solo remo capuozzo con la sua squadra di giovani puo’ fare veramente qualcosa!!!!!!!!!
    non lo dimenticate quando andate a votareil 26-25maggio

    "Mi piace"

  24. Avatar
    Anonimo

    REMO CAPUOZZO SINDACO!!!!
    SIGNORI NOI SIAMO TUTTI CON LUI…. DICE QUELLO CHE PENSA SENZA SE E SENZA MA, E’ CHIARO. NON FA’ FALSE PROMESSE A NESSUNO, SI IMPEGNA SENZA ALCUNA RISERVA QUANDO CERCA DI AIUTARE QUALCUNO E SENZA CONTROPARTITE…….
    E’ IL SINDACO DI CUI HA BISOGNO CARAPELLE DOPO TUTTI GLI ANNI DI ABBANDONO.
    NON DIMENTICATE IL 26 E 27 MAGGIO….. RICOMINCIAMO CON REMO CAPUOZZO SINDACO

    "Mi piace"

  25. Avatar
    Anonimo

    Ma che state dicendo

    "Mi piace"

  26. Avatar
    Anonimo

    Sembra che il lista il buon governo ha avviato una competizione elettorale con i morti perchè è l’unica lista, che ha le idee chiare , informa i cittadini sul loro programma, le loro idee innovative e progetti.Indice ,con i suoi candidati, comizi quasi quotidiani, avvolte attaccando tutte le liste sul programma ora sul loro operato ora sulla loro moralità senza ricevere smentite o attacchi, mentre degli altri candidati non conosciamo neanche la voce al microfono e allora immaginate un governo dove parla solo una persona o due, sarebbe un governo a senso unico questo vuol dire solo una cosa hanno scelto di individuare, non la persona che possa dare un contributo alla comunità, ma un soggetto strategico solo per portare voti al candidato sindaco il quale gestirà a suo piacimento la cosa pubblica.Spero che la gente tenga presente di questa realtà e dia un voto di coscienza.

    "Mi piace"

  27. Avatar
    Anonimo

    la lista del buon governo è la più accreditata per governare carapelle perché coerente con la realtà e poi perchè ha un bel progetto molto ambizioso, ed è quello di allargare i confini territoriali amministrativi, dando ossigeno e futuro a questo paese.

    "Mi piace"

  28. Avatar
    Anonimo

    vai robi li mandiamo tutti a casa

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.