La sala consiliare del comune di Orta Nova, foto di Luca Caporale
La sala consiliare del comune di Orta Nova, foto di Luca Caporale

Torna a riunirsi quest’oggi il consiglio comunale di Orta Nova. Appuntamento alle 18:30 nell’aula consiliare Saverio Zampini del municipio ortese, per un consiglio comunale straordinario convocato per discutere della richiesta di Inergia S.p.a. di revisionare con il comune la convenzione stabilita nel 2007. Il consiglio comunale inoltre sarà chiamato a discutere dell’approvazione del progetto esecutivo per i lavori di sistemazione idrogeologica e messa in sicurezza idraulica dell’abitato di Orta Nova, con variante al PRG. Nel frattempo sale la polemica tra i tre consiglieri indipendenti Antonio Bellino, Massimo Costantini e Gerardo Lacerenza e l’attuale maggioranza, con gli indipendenti che ancora una volta hanno ribadito il loro “J’Accuse” motivato dalla mancanza di coinvolgimento nel lavoro amministrativo, a cui però ha replicato il consigliere PD Monica Ladogana sul Megafono dei 5 Reali Siti, che ha definito mistificatorie le accuse degli ormai ex componenti della maggioranza, vedremo cosa accadrà nel pomeriggio.

9 risposte a “Oggi alle 18:30 il consiglio comunale di Orta Nova, sale la polemica tra gli indipendenti e l’amministrazione”

  1. Avatar spettatore
    spettatore

    Visto che nel consiglio comunale i tre dissidenti Bellino, Lacerenza e Costantini hanno dichiarato di passare all’opposizione, chi sorregge ora la maggioranza?
    Forse Curci e Annese? Iaia, che delusione!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar controtuttiquanti
    controtuttiquanti

    Questo e’ il frutto della democrazia.. essere remocratici con bellino e lacerenza non serve a niente. ma non e’ colpa di iaia. .l unica colpa che ha questa povoro sindaco e’ l ambizione di fare emergere questo territorio e soprattutto l aver candidato degli squilibrati. . evidente e’ che non sono gli interessi del paese che priteggoni ma i propri. non diamogli retta nemmeno sui blog sono solo dei perdenti. confido nella gente ortese come noi che si ammazza su questi blog per esprimere il propio pensiero costruttivo di non curare piu queste faccende scandalose per il nistro territorio. vergognatevi consiglieri. tutti. andate via . .anche voi dell opposizione candidati sindaci. .non siete e sarete migliori. . via

    "Mi piace"

  3. Avatar il solito
    il solito

    che schifo, che vergogna, cacciano di casa coloro che ci hanno messo la faccia, per accogliere coloro che li hanno messi alla gogna…. mammamia e che ci stà….viva il vento nuovo,che spezza le ali ai giovani per dare forza ai vecchi magniacci!!

    "Mi piace"

  4. Avatar nio
    nio

    chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    far fuori l’orta nova che vorrei, piena di giovani capaci e onesti, per far posto ad altra gente, pur famigerata, ha prodotto il risultato che vediamo. un gigante (iaia) coi piedi d’argilla.

    "Mi piace"

  5. Avatar elettore

    x controtuttiquanti
    ma che dici gli squilibrati gli hanno dato i voti x farla sedere al Comune e gli altri gli hanno dato manifesti appiccicati al muro con offese e adesso si ribaltano le cose

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO'
    GIO’

    Per “spettatore”: il problema non è di Iaia, ma dei tre capoccioni che a quanto pare antepongono il proprio ego a danno della collettività. Proprio adesso che si stanno realizzando diverse cose ad Orta Nova. Rabbrividisco al sol pensiero di tornare all’epoca oscura del Mosca e della sua cricca….

    "Mi piace"

  7. Avatar tito
    tito

    xgio perchè parli che antepongono il proprio ego sai qualcosa perchè non ci illumini se non e così non parlare a vanvera. un amico di iaia sindaco

    "Mi piace"

  8. Avatar giuseppe
    giuseppe

    CARO SPETTATORE VAI AL CINEMA A GODERTI UN BEL FILM. TI SUGGERISCO QUALE (I TRE DELL’APOCALISSE) O MEGLIO ANCORA (I TRE MOSCHETTIERI).

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.