Il sindaco Iaia Calvio alla cerimonia del 25 Aprile, foto di Valerio D'Arasmo
Il sindaco Iaia Calvio alla cerimonia del 25 Aprile, foto di Valerio D’Arasmo

La povertà può indurre a rovistare nei cassonetti; l’idiozia e l’inciviltà sono i soli moventi di chi profana una bara e le cappelle cimiteriali. Quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica nel cimitero di Orta Nova è un gesto di rara violenza morale, perché perpetrato in un luogo sacro, perché tale ritenuto dall’intera comunità a prescindere dal credo religioso. Esprimo la mia solidarietà e quella dell’intera Amministrazione comunale alle famiglie offese e mi auguro che i Carabinieri riescano ad individuare presto questi poveri di spirito; così come spero che i loro sonni siano agitati dai mostri generati da quel poco di coscienza che certamente possiedono. Il Comune si farà carico di porre rimedio a tutti i danni materiali prodotti da questi vandali, purtroppo sottraendo risorse che avrebbero potuto essere più utilmente investite nelle iniziative indispensabili a migliorare la qualità della vita degli ortesi. È bene che i cittadini onesti, la stragrande maggioranza di chi vive a Orta Nova, abbiano sempre presente quanto tempo e quanto denaro vanno sprecati per fronteggiare l’idiozia e l’inciviltà di questa gente. Una consapevolezza che potrebbe aiutare a combattere l’indifferenza e la rassegnazione.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

11 risposte a “Profanazione cimitero, Calvio: “Il movente può essere solo l’idiozia e l’inciviltà; solidale con chi ha subito quest’offesa””

  1. Avatar
    Anonimo

    Non ci sono parole per questi idioti.

    "Mi piace"

  2. Avatar Fernando
    Fernando

    È bene che i cittadini onesti, la stragrande maggioranza di chi vive a Orta Nova, abbiano sempre presente quanto tempo e quanto denaro vanno sprecati per fronteggiare l’idiozia e l’inciviltà di questa gente.

    Ho solo visto soldi buttati al vento (nuovo). Ma per tutelare i cittadini no!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar santo
    santo

    fernando sei solo uno sciacallo,strumentalizzi anche queste situazioni in cui invece dovremmo essere tutti uniti.vergognati!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar ortese onesto lavoratore
    ortese onesto lavoratore

    fernando in poche parole rimmato che cavolo dici vai ha lavorare che ti fa bene non fare il politichese la profanazione di una tomba e’ un atto grave se tu non lo sapessi. comungue resti rimmato e innorante continui a scrivere cazzate bay ……………………

    "Mi piace"

  5. Avatar stefano
    stefano

    infatti il denaro poteva essere meglio investito per pagare il nuovo giornalista vero sindaco? Esprimo solidarietà alle famiglie offese

    "Mi piace"

  6. Avatar Giuseppe Custode

    Alla mia cappella di famiglia hanno rubato il quarto angelo che guarda il tramonto, sicuramente e opera di qualche gruppo di satanisti imbecilli e invasati e mi risulta che non e stato fatto niente per evitare altre ruberie, per non parlare dei copri corona che massimo durano due giorni e non si sa come mai spariscono anzi si volatizzano , eppure sono grossi , concordo con stefano io avrei speso il sangue dei cittadini Ortesi non per lo sgambettamento dei cani e ne per il giornalista top ten ma sicuramente cominciando a step per un impianto serio di video sorveglianza nei punti strategici comunali tipo il cimitero o le scuole pubbliche per esempio.

    "Mi piace"

  7. Avatar scusate l'offtopic
    scusate l’offtopic

    angeli che guardano al tramonto e cherubini che attendono l’alba (discutibile il senso estetico di chi ama questi orpelli, però ognuno fa quel che meglio crede…)…ok tutto giusto, però che ci sono anche tanti imbecilli in questo paese ci sta tutto, ma di questo non possiamo certo dare una colpa alla sindaco!…ancora con questa storia dello sgambettamento, ripetiamo per l’ultima volta che l’opera è stata pianificata dalla vecchia giunta moscarelliana, l’attuale amministrazione ha solo messo in opera la cosa dopo che sono arrivati i fondi regionali. I giornalisti a comando esistevano anche durante gli anni di moscarella, ce n’era una a comando e un’altra aggregata una tantum, e poi c’era, e c’è ancora, un vecchio editore che spesso e volentieri veniva oliato con soldini pubblici per il suo “ortese” dal compiacente moscarella il quale riceveva in cambio articoli di gloria. A livello nazionale poi tutta la stampa gode di contributi pubblici, sia quella di partito come anche i grandi giornali tipo: “repubblica, corsera, giornale, libero e altre amene testate, tutte tranne Il Fatto Quotidiano. e poi ancora con queste divisioni tra destra e sinistra….ormai è tutto un superinciucio generale come da cronaca politica di questi ultimi giorni.

    p.s. Dopo la profanazione cimiteriale che gli dei ci salvino dall’ennesima intervista fantasma del prode Tarantino con annessa campagna su facebook…..però il prode ometterà di raccontare che le profanazioni ad opera di sciami di deficienti avvenivano anche negli anni scorsi ma come sempre all’epoca era come al solito: tutt’appost!

    "Mi piace"

  8. Avatar Giuseppe Custode

    X SCUSATE LOFFTOPIC , SBAGLIARE E UNA COSA UMANA PERSEVERARE E DIABOLICA , TAGLIARE IL SUPERFICIALE OGGI E UNA COSA GIUSTA MORALMENTE PERTANTO SE HANNO SBAGLIATO GLI ALTRI SONO LEGITTIMATO A SBAGLIARE ANCHE IO , COME DICEVA IL GRANDE ANTONIO DE CURTIS IN ARTE TOTO’……E IO PAGO !!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar Michele da Torino
    Michele da Torino

    Partecipo con grande dolore alla notizia degli atti vandalici nel cimitero di Orta Nova,un gesto immorale compiuto da persone ( Se così si possono definire)senza dignità morale,culturale e religiosa. Sono delle bestie !!! In questo doloroso momento siate uniti.

    "Mi piace"

  10. Avatar persona che non mette contributi falsi
    persona che non mette contributi falsi

    scusate l’offtopic
    sei un grande ti amo dagli sotto a sti imbecilli

    "Mi piace"

  11. Avatar tito
    tito

    xscusatel’offtopic tutto giusto quello che dici e giusto quindi se la fatto moscarella perchè non deve farlo anche la calvio? vero

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.