Il sindaco Iaia Calvio alla cerimonia del 25 Aprile, foto di Valerio D'Arasmo
Il sindaco Iaia Calvio alla cerimonia del 25 Aprile, foto di Valerio D’Arasmo

“La rabbia e la paura possono provocare tragedie e non possiamo attenderne una per trovare una soluzione all’emergenza economica e sociale provocata dai continui furti di cavi e trasformatori elettrici”. La sindaco Iaia Calvio commenta così l’esito della riunione, svoltasti nella mattinata di ieri in Prefettura, su questo “delicato problema di ordine pubblico che sta provocando danni enormi alle aziende agricole, dunque all’intera economia ortese, e che negli ultimi giorni si è ulteriormente acuito”. “Il Comune di Orta Nova e’ pronto a collaborare in ogni modo e con chiunque abbia soluzioni da proporre – continua CalvioA partire dalla disponibilità a contribuire, nei limiti delle nostre disponibilità finanziarie, ad una più intensa e capillare attività della vigilanza rurale. Il senso di frustrazione e’ profondo, perché mi rendo conto che ciascuno dei soggetti pubblici e privati coinvolti in questa emergenza sta profondendo il massimo impegno; ma in qualche modo bisognerà venirne a capo se vogliamo evitare accidenti, pericoli e danni ancora più gravi di quelli registrati quotidianamente”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

8 risposte a “Furti di rame, Calvio: “Pronti a collaborare per affrontare l’emergenza ed evitare le conseguenze della rabbia e della paura””

  1. Avatar à livella
    à livella

    La prevenzione è la migliore arma x limitare il più possibile che il tumore si estenda con le sue metastasi. Le forze di polizia siano essa Nazionale che locali possono dare un grande contributo x combattere il fenomeno e arginare le dimensione del problema.
    *****Pertanto occorre , condotto con oculatezza e serietà professionale, senza preconcetti o pregiudizi , controllare la città e le sue periferie, comprese le campagne pertinenti il territorio di competenza.
    *****Fare posti di controllo della viabilità, controllare macchine sospette, siano esse Italiane che straniere e maggiormente decine e decine di lussuose auto con targa estera guidate da giovani in gruppo se sono provviste / i di assicurazioni, patente e libretti di circolazione ed altro.
    ***** Controllare ed assicurarsi domicilio, lavoro , fonti di sostegno personali e familiare.
    *****Verificare davanti alle farmacie, supermercati, bar e per le vie della città donne e bambini costretti ad elemosinare, spesso sono frutto di schiavismo.
    *****Per quanto scritto sono consapevole che ” pseudobuonisti , pseudo progressisti, emancipati dell’ipocrisia, mi attaccheranno che sono razzista , a costoro dico solo che le leggi devono essere rispettate dagli Italiani e da tutti coloro che per varie ragioni o opportunità , stanno sul suolo Ortese e Italiano in generale.
    Abbiamo già molti Italiani che x un motivo o per altro violano le leggi, non diventiamo per mero opportunismo elettorale, ricettario della feccia delle altre nazioni!
    Ben vengano tutti coloro che vogliono lavorare onestamente, a loro ogni apertura nel rispetto della Costituzione Italiana, ma la feccia deve essere rispedita al mittente!

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe Custode

    Ottima INIZIATIVA illustrissimo Sig.Sindaco Iaia CALVIO quella di finanziare la campestre Rurale Ortese proposta che in quella riunione effettuata al Comune nella sala consiliare nel mio intervento la proposi IO. Sicuramente un servizio ben VIGILATO h.24 comporterebbe un incremento di almeno 40 unità lavorative e già questo sarebbe un grande SUCCESSO per non parlare del risultato CERTISSIMO che i furti scomparirebbero completamente dalle nostre Campagne dando finalmente tranquillità e Serenità hai nostri Imprenditori Agricoli e non solo, MA…………………… por caccia della miseria sempre questo maledetto MA….veda Sig. Sindaco le giuro da parte nostra nulla di fazioso o personale ma noi del Club della Libertà_Italia che Lavora un PESANTISSIMO quesito già ce lo siamo già posti imparzialmente cioè dove troverebbe la pianificabilità finanziaria oggettiva e concreta questo nobilissimo progetto se noi già ritenevamo MISERI E INADEGUATI ALL’INVESTIMENTO CON SOLDI PUBBLICI i parametri di guadagno per le casse Comunali ” carte e matematica alla mano naturalmente opinabile ” contratto stipulato e concordato LIBERAMENTE ambo le parti del vecchio accordo fatto dall’amministrazione precedente un vero regalo perpetuo alla ditta proprietaria del parco eolico , addirittura voi avreste la volontà politica di accettare addirittura un ulteriore ribasso richiestovi da una lettera IGNOBILE E MISERABILE CHE OFFENDE TUTTA LA INTELLIGENZA SANA E LABORIOSA DELLA NOSTRA AMATISSIMA CITTA’, missiva inviata a questa amministrazione dalla ditta proprietaria del parco E DA VOI GIÀ PORTATA IN CONSIGLIO COMUNALE?!?!?!?!?!?!?
    CHIUDO QUI IL MIO RAGIONAMENTO E VI PREGO DI RIFLETTERE ATTENTAMENTE SULLE SCELTE CHE NEL TEMPO SARANNO CRIMINALI E DISTRUTTIVE PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA NOSTRA BELLISSIMA COMUNITÀ.

    "Mi piace"

  3. Avatar Tom
    Tom

    Scusatemi se la domanda e’ un po’ banale , ma non sarebbe piu’ facile individuare chi ritira questi materiali ?

    Il problema non riguarda solo il furto del rame , non dimentichiamoci tutto l’oro che hanno rubato in centinaia di appartamenti gli scorsi anni , la corona d’oro della Madonna dell’Incoronata , le catenine d’oro della Madonna del Rosario della chiesa di Lourdes , la campana di bronzo della chiesa del Purgatorio , gli oggetti di bronzo delle tombe del cimitero , i coperchi d’acciaio dei cassonetti dell’immondizia , i tombini della fogna della zona pip.

    Io penso che dietro ci sia una vera e propria organizzazione .

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo
    chigo

    la soluzione migliore e molto semplice è quella di allontanare i Rom da Orta Nova visto ke hanno la cultura del rubare… solo i rom possono fare certe cose…
    ps: a ortanova ultimamente vedo tante auto con targa straniera e in caso di infrazione e multa non pagano neanke… tanto per non parlare che grazie alla targa straniera pagano di meno la polizza assicurativa (o non ce l’hanno proprio) alla faccia degli automobilisti italiani tartassati…

    "Mi piace"

  5. Avatar menomaleche silvioce
    menomaleche silvioce

    caro chigo la soluzione migliore è quella che ti allontani tu, ma no da orta nova dal pianeta proprio. Quando vedi auto con targhe straniere e perchè non avendo residenza non è possibile fare il trasferimento di proprietà e poi non gliele assicura nessuno o chiedono cifre inaccessibili anche per noi italiani. Per quando riguarda le multe colui in possesso di una vettura con targa estera se colto in infrazione deve pagare al momento stesso in cui viene rilevata l’infrazione e se non paga c’è il sequestro immediato del mezzo. Quindi preoccupati degli ortesi che intestano a qualche povero disgaziato l’autovettura per non pagare tasse automobilistiche e di tutti coloro che si fanno l’amante straniera e si fanno fregare tutti i loro beni.

    "Mi piace"

  6. Avatar chigo
    chigo

    @ menomalekesilviocè: troppo comodo farla franca…. anzi qualsiasi straniero ke viene qui in Italia deve rispettare regole e leggi italiane quindi sarebbe giusto e onesto cambiare la propria targa visto ke attualmente risiedono in Italia (a rubarci lavoro e case popolari)… troppo comodo x uno straniero venire in italia circolare con targa extra-ue per far pagare di meno la polizza assicurativa…
    ps: io x una opel corsa pago 900 euro all’anno mentre un rumeno (ke ho conosciuto durante una vacanza) paga 100 euro all’anno di assicurazione per la sua golf… Troppo comdo x un immigrato trovare facilmente lavoro, avere senza problemi una casa popolare e pagare di meno l’assicurazione e non pagare le tasse… Siamo arrivati a questo punto grazie a quelli come te ke ragionate male ke votate ancora quell’80enne nano pedofilo puttaniere ke ci ha sprofondato nella merda e ricatta il governo… meriti di essere espulso dall’Italia con i marokkini, rumeni, albanesi, ecc….
    ps: ci vorrebbe una legge ke obbliga INDEROGABILMENTE gli stranieri residenti in italia a stipulare polizze assicurative in italia e a cambiare targa auto con quella europea sennò “fora de ball”

    "Mi piace"

  7. Avatar chigo
    chigo

    x quando riguarda le multe hai scritto una bugia colossale perchè gli stranieri sono furbi degli italioti e sanno benissimo ke con le leggi italiani ha meno possibilità di far riscuotere le multe con le auto targata straniera… anke i tedeschi non pagano le multe se vengono beccati a sfrecciare a 250Kmh sulle autostrade italiane… altro ke sequestro e varie balle ke hai scritto te…. ecco il sito dove si parla di questo problema:http://www.alvolante.it/news/scoperta-truffa-delle-targhe-bulgare-303675
    e leggi i commenti di questo sito: http://www.alvolante.it/news/italiani-svizzera-cattivi-maestri-guida-304906
    quindi evita di scrivere cazzate…

    "Mi piace"

  8. Avatar menomaleche silvioce
    menomaleche silvioce

    caro chigo hai messo un link dove ti condanni da solo. avevo scritto che erano gli italiani che approfittavano di questa situazione. Per quanto riguarda i verbali ti ripeto che le forze dell’ordine ti devono beccare in flagrante,Con targhe estere puoi sfecciare quanto vuoi se non ti beccano.E poi hai poca memoria ricordati che ultimamente attaccati all’alta tensione sono stati beccati 2 ortesi.
    Quindi impara a rispettare le persone di qualunque nazionalità essi siano perchè ogni paese ha la sua storia.Purtroppo tu vivi una situazione agiata e non hai mai conosciuto la fame. Credi che la gente preferisca lasciare la propria terra,casa,parenti amici,per farsi umiliare da uno come te.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.