ll consigliere comunale Udc Dino Russo
ll consigliere comunale Udc Dino Russo

Bufera in casa Udc. Con l’accusa di truffa aggravata l’attuale capogruppo in consiglio, Gerardo Russo (detto Dino) sarà processato il 9 settembre. E’ accusato di aver truffato alcuni concittadini “abusando” del ruolo di assessore ai Servizi Sociali nella passata giunta Moscarella. Secondo la ricostruzione della Procura, Russo con “artefici e raggiri” si fece consegnare da otto famiglie il contributo comunale che le stesse avevano ricevuto quale “sostegno agli sfrattati dello scalo ferroviario”. Circa 20mila euro in totale, da destinare alle ristrutturazioni. Ma le case non furono mai ristrutturate né le famiglie rividero più quei soldi, accusa la Procura. I fatti risalirebbe al 2008.

Fonte: Teleblu.tv

28 risposte a “Orta Nova: a processo capogruppo Udc. “Truffò 8 famiglie””

  1. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    complimenti !!!!! si è adeguato anche lui al politic’s style

    "Mi piace"

  2. Avatar Shakespeare
    Shakespeare

    truffò 8 famiglie di disperati, cosa c’è di più meschino che approfittare della debolezza altrui?
    cos’è un essere umano se questi non ha valori?

    "Mi piace"

  3. Avatar Vanni
    Vanni

    da premettere che non conosco di persona il sig. Russo ma prima di una sentenza c’è sempre la presunzione di innocenza,per cui aspettiamo prima di giudicare

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe Custode

    STANNO RITORNANDO I FORCAIOLI , LA SOLIDARIETÀ GIÀ FINIRÀ ???

    Attenzione tutti a perdere l’occasione. Si può essere militanti duri e puri e ciò nondimeno, come insegnava Voltaire, battersi spassionatamente perché all’avversario sia concessa la nostra stessa libertà di espressione, perché una legge ingiusta sia abrogata, perché una sentenza arbitraria sia cancellata. Oppure si può dividere il mondo in due metà, quella dei buoni e quella dei cattivi, e applicare di conseguenza due pesi e due misure. Ma il mondo gira in fretta, e c’è il rischio di ritrovarsi, senza neanche accorgersene, nella metà sbagliata.

    Ora senza sciacallaggio nel dare sentenze premature aspettiamo l’evoluzione del processo e di tutti i gradi di giudizio e poi largo al valzer dell’ipocrisia !!!

    "Mi piace"

  5. Avatar truffe e ambiguità
    truffe e ambiguità

    questa è una vera notizia bomba, sicuramente la vecchia giunta moscarella si costituirà parte civile per il danno di immagine? …nulla da dire su questa faccenda da parte dell’ex sindaco moscarella ed il suo ex vicesindaco tarantino?…certamente sui loro giornaletti che girano nei bar e su facebook daranno ampio risalto alla notizia….suppongo o no!?!?…ma questa poi non è stata una notizia portata in risalto sulla pubblica piazza durante l’ultima campagna elettorale da un seguitissimo giornalista che ora sembra sia caduto in disgrazia?…quindi quello che costui raccontava non erano tutte balle, come ultimamente certi decadenti ex amministratori ortesi di centrodestra si affannano a raccontare…quante domande che restano senza risposte, ai lettori del blog l’occasione per farsi un’opinione non condizionata da tutti i politicastri locali di qualsiasi colore…( ma i politicastri più squallidi restano sempre gli ex!!!….)

    "Mi piace"

  6. Avatar Pippo
    Pippo

    E Moscarello … che stava a fare? Non si è reso conto??

    "Mi piace"

  7. Avatar spettatore
    spettatore

    dopo Annese, ora Russo. Sotto a chi tocca…

    "Mi piace"

  8. Avatar Giuseppe Custode

    GIANLUCA PER LA TUA SERIETA’ E CREDIBILITÀ PROFESSIONALE ED INTELLETTUALE CAMBIA IL TESTO PRINCIPALE, RUSSO NON E STATO ANCORA CONDANNATO DI AVER TRUFFATO I 20.000 EURI !!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar
    Anonimo

    i farabutti si cononoscono e poi e solo POLITICA e sapete cosa significa ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

    "Mi piace"

  10. Avatar Luca Caporale

    Il titolo fa parte dell’articolo pubblicato su Teleblu.tv, e si riferisce alla motivazione della Procura, sarà ora il processo a ricostruire quanto accaduto.

    "Mi piace"

  11. Avatar E.G
    E.G

    e solo politica e i ladri autorizzati stanno solo la………………………………………….

    "Mi piace"

  12. Avatar F.P
    F.P

    prima il sindaco manda i suoi segugi a sondare il terreno affinchè il Russo rientri in maggioranza poi al suo “niet”manda un comunicato scritto dal suo “fido”giornalista appena assunto su una storia che già si conosceva e che fino a prova contraria deve essere dimostrata,tutto questo puzza un pò di bruciato

    "Mi piace"

  13. Avatar RITA
    RITA

    Per Custode Giuseppe, come al solito difendi sempre la brava gente? ma tu lo sai che un assessore per essere chiamato ad un giudizio hà avuto un avviso di GARANZIA? lo sai ò no, certo poi sarà la magistratura ad accertare, ma comunque si tratta di un avviso di GARANZIA..

    "Mi piace"

  14. Avatar Shakespeare
    Shakespeare

    “Essere o non essere, questo è il problema: se sia più nobile d’animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell’iniqua fortuna, o prender l’armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli.”
    le ovvie ipotesi sono due: colpevole, non colpevole.
    la seconda ipotesi smentirebbe anche le interviste dei presunti truffati che, illo tempore, fece ascoltare in piazza il giornalista lannes.
    in tal caso, sarebbero accusati di diffamazione sia tutti i componenti delle famiglie che denunciarono l’ex assessore che, presumibilmente, il giornalista.
    “Cos’è un uomo se tutto ciò che cava dal suo tempo non è che dormire e nutrirsi? Una bestia, nient’altro.”

    "Mi piace"

  15. Avatar chigo
    chigo

    ahahahahahahahahahahah ke ridere ahahahahahahahah e pensare alla definizione di un precedente post di Giuseppe Custode sul logo del “club della libertà di ortanova” (mi riferisco al significato del lupo ke ulula alla luna) con testuali parole: “il lupo rappresenta la natura che rivendica e difende legittimamente il proprio territorio” ahahahahahahahahahah avevo ragione che il lupo è un animale cattivo, furbo, agrressivo e carnivoro…. incarna perfettissimamente tutti quel del pdl….
    ps: sai, caro Custode, mi fa molto piacere con questa notizia… per me è una grandissima soddisfazione così gli ortesi capiscono ki siete Voi… finora avete portato solo danni e miseria…

    "Mi piace"

  16. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Credo che a prescindere dal procedimento giudiziario, che può avere anche degli aspetti burocratici di dover procedere, l’interessato aveva il dovere di informare correttamente dell’accaduto. Se questo sarà fatto e sarà chiaro , credo che nessuno amico o nemico (politico) potrà dire altro che un giudizio politico . Se poi ci fossero stati anche aspetti di appropriazione indebita, la questione cambierebbe aspetto; ma non voglio credere che un giovane di buona famiglia, come si suole dire da noi, possa aver fatto cose di tal genere.

    "Mi piace"

  17. Avatar menomaleche silvioce
    menomaleche silvioce

    conosco personalmente Dino, e la cosa mi stupisce molto. Ora non so come siano accaduti i fatti, ma quello che mi lascia dubbioso e come tali famiglie che (non per disparità sociale) vivendo in quello stabile avranno sicuramente un disagio sociale possano consegnare tale somma di denaro nelle sue mani.Se poi gli eventi si sono svolti in modo diverso allora il mio quesito è nullo.Mi dispiace molto che un ragazzo giovane che si appresta a svolgere attività politica venga sbattuto in prima pagina con tanto di foto.
    P.S.: SE QUALCUNO SAPESSE ILLUSTRARE MEGLIO LA SITUAZIONE SAREI BEN LIETO DI ASCOLTARLO.

    "Mi piace"

  18. Avatar cittadino
    cittadino

    non è per niente così, se quelle otto famiglie raccontassero la verità.
    Ma a proposito ma come andò a finire che l acquedotto tagliò l’ acqua a quelle famiglie, un importo di non so quanti mila euro che doveva pagare la FF SS, e poi meno male che quelle otto famiglie si misero d’ accordo e si fecero fare un pozzo artesiano con una pompa sommersa, e mi pare che pagarono di tasca loro una cifra di quasi ventimila euro, e così vissero tutti felici e contenti …………

    "Mi piace"

  19. Avatar Shakespeare
    Shakespeare

    c’è stato un tempo in cui mister ex utilizzava questo blog per “farsi bello”, ne faceva uso per fare propaganda e pubblicizzare se stesso (le antenne, i panettoni, i viaggi alle terme, i convegni sui calli e i brufoli…).
    adesso sarebbe il caso che provasse a riutilizzarlo per porre fine alle maldicenze (che sono più taglienti di un bisturi).
    …nell’attesa del giudizio del tribunale!
    è un consiglio.
    “Quando non c’è più rimedio è inutile addolorarsi, perché si vede ormai il peggio che prima era attaccato alla speranza. Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso.”

    "Mi piace"

  20. Avatar Giuseppe Custode

    X RITA : CUSTODE DIFENDE SOLO IL DIRITTO DI INNOCENZA DI QUALSIASI PERSONA O CREDO POLITICO O RELIGIOSO CHE SIA , NON POSSO DIFENDERE GENTE COME TE CHE USANO GLI AVVISI DI GARANZIA CHE NON SONO ALTRO CHE LA PROCURA TI AVVISANO CHE CI SONO DELLE ACCUSE A TUO CARICO DA PERSONE…………..VENDUTE,FALSE,BUGIARDE O COLLUSE CON UN SISTEMA ORAMAI BEN ORGANIZZATO E ULTIMAMENTE ABBIAMO POTUTO VEDERE ANCHE AD ORTA NOVA VISTO CHE PER PROCURA PRESA…………. CI SI DIMENTICA ANCHE DI AVERSI SPUTATO IN FACCIA PUBBLICAMENTE !!!

    "Mi piace"

  21. Avatar UNA VOLTA
    UNA VOLTA

    Una volta quando un politico riceveva un avviso di garanzia si dimetteva dalle cariche pubbliche per essere libero di difendersi nelle sedi opportune senza trascinare con sè il partito di appartenenza. Una volta. Quando i politici erano gentiluomini e avevano senso dello Stato.

    "Mi piace"

  22. Avatar chigo
    chigo

    Custode perchè sgridi l’asmin di questo blog scrivendo in maiuscolo??? ah già non vuoi ke vengano pubblicate certe notizie negative riguardanti l’amministrazione mosca(s)fascerelliana… vergognati…
    ps: non ha scritto ch è stato condannato ma ke è sotto processo…. faresti bn di stare zitto x sempre…. Anzi è meglio ke ve ne andate da Ortanova perchè siete la rovina del paese…

    "Mi piace"

  23. Avatar menomaleche silvioce
    menomaleche silvioce

    per custode giuseppe il garante della legge forse dimentica che in piena campagna elettorale quando era lo scudiero di Lannes si recò dal dott. Mauriello minacciandolo di far rassegnare le dimissioni al Sig. Russo Dino in quanto avevano tra le mani una bomba ad orologeria da far esplodere. E poi sono saliti sul palco ed hanno fatto sentire la registrazione in piazza,senza che ci fosse nessuna indagine in corso, mentre di fronte il padre e la madre di Russo piangevano disperatamente.

    "Mi piace"

  24. Avatar Giuseppe Custode

    X MENOMALECHE SILVIOCE : SEI INFORMATO MALE O IL DR.POTITO MAURIELLO CHE IO STIMO PERSONALMENTE ESSENDO STATO IL MEDICO CURANTE DI MIA SORELLA MA NON POLITICAMENTE TI ABBIA FATTO CAPIRE MALE, PER GIUSTA CRONACA DELLA VERITÀ E DEI FATTI : IL DR.POTITO MAURIELLO MI INCONTRO AVENDO AVUTO UFFICIOSAMENTE LA NOTIZIA IN NOSTRO POSSESSO NON SI SA DA CHI MI CHIESE LA GENTILEZZA DI RIFERIRE AL SIG.LANNES SE LA NOTIZIA POTEVA ESSERE TENUTA SEGRETA , IO DOPO 24 ORE AVENDO EFFETTUATO IL GIORNO DOPO UNA RIUNIONE AL COMITATO POLITICO ELETTORALE ” ORTA NOVA PER IL BENE COMUNE ” NON SOLO CON LANNES MA CON TUTTI I CANDIDATI ED ATTIVISTI SULLA QUESTIONE RUSSO SI E GIUNTI A MAGGIORANZA E NON ALL’UNANIMITÀ CHE LA NOTIZIA ANDAVA RIFERITA IN PUBBLICO ALMENO CHE DIVERSAMENTE SI TENEVA TUTTO NASCOSTO SE IL RUSSO SI SAREBBE DIMESSO DALLA CANDIDATURA A CONSIGLIERE COMUNALE CON MOTIVAZIONE PROBBLEMI PERSONALI , IL GIORNO DOPO DAVANTI ALLA TIPOGRAFIA DI CANNONE DI POMERIGGIO RIFERII DELLA PROPOSTA POLITICA AL DR.POTITO MAURIELLO CONCEDENDOGLI 48 ORE PER LA RISPOSTA IN QUANTO DOPO TRE GIORNI CI SAREBBE STATO IL COMIZIO PUBBLICO IN PIAZZA DEL GIORNALISTA FREELAND CANDIDATO SINDACO GIANNI LANNES NON AVENDO RICEVUTO NESSUNA NOTIZIA IL LANNES PROCEDETTE COME TUTTI ASCOLTARONO.

    NB.IL SOTTOSCRITTO E IL COGNATO DEL NOSTRO CANDIDATO SINDACO ERAVAMO ALL’ASSEMBLEA TRA QUELLI SFAVOREVOLI COMUNQUE DI DIVULGARE LA NOTIZIA ANTICIPANDO UN GIUSTO PROCESSO !!!

    "Mi piace"

  25. Avatar ortese
    ortese

    ma non avete capito niente, quei soldi servirono per pagare il pozzo artesiano con relativa sommersa……………..non se li prese l’ assessore……..

    "Mi piace"

  26. Avatar Giuseppe Custode

    x Ortese noi lo abbiamo capito e ci auguriamo che lo capiscano anche gli inquirenti ma sopratutto i MORALIST MAN ORTESI !!!

    "Mi piace"

  27. Avatar gino
    gino

    Solo una cosa è giusta, che se è innocente dobbiamo delle scuse, ma se dovesse risultare il contrario, mi dispiace, ma vanno messe in ESILIO, da questo paese.

    "Mi piace"

  28. Avatar nimrod
    nimrod

    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/06/orta-nova-un-debito-di-oltre-14-milioni_5.html

    di Gianni Lannes

    Siamo nell’ennesimo paese del sud destinato a sprofondare, dissanguato dalla casta di parassiti. Fame di lavoro, malattie da inquinamento, e su tutto la criminalità organizzata con il traffico di droga e la sfruttamento delle prostituzione, nonché il voto di scambio. La prima buona notizia è che Gerardo Russo (alias Dino) l’ex assessore di Moscarella per un intero lustro e finio agli sgoccioli prima di accordarsi con la sedicente opposizione, finalmente va sotto processo per aver sottratto 20 mila euro a famiglie non abbienti, come avevo annunciato pubblicamente nel maggio 2011, attirandomi le minacce del poco onorevole Angelo Cera. Il Russo è della scuderia Udc di Cera e Cesa. Russo avrebbe dovuto fare il vice sindaco con Iaia Calvio, in base agli accordi elettorali tra Udc e Pd, poi miseramente naufragati.

    La rete è comunque in attesa dei pesci più grossi. Il commercialista ortese Donato Iorio, un uomo stimato dalla comunità, già nel 2006 avvertiva l’opinione pubblica del pericolo nero: «Moscarella ha portato il Comune sull’orlo del fallimento». L’ex sindaco di destra, (Msi, An, Pdl) per tre mandati, dal 2008 consigliere provinciale, come sempre ha giurato e spergiurato che nei conti comunali non ci sono debiti, ed è tutto a posto. Per questo era stato smentito pubblicamente da Gianluca Di Giovine, esponente del movimento popolare “Orta Nova che Vorrei”. In questa delicatata e vitale materia Moscarella ha mentito per anni pubblicamente, anzi spudoratamente.

    Le prove? A iosa. La Corte dei Conti (Sezione regionale di Controllo per la Puglia) ha certificato con pronuncia deliberata nella Camera di Consiglio del 26 gennaio 2012 (giunta in municipio il 2 aprile 2012 come attesta il protocollo di ingresso), dal presidente Raffaele del Grosso e dal relatore Luca Fazio.

    «La Sezione adotta specifica pronuncia … nei confronti del comune di Orta Nova segnalando le seguenti gravi irregolarità e violazioni di principi di sana gestione finanziaria: approvazione del rendiconto dell’e.f. 2009 in data 16 settembre 2010, in ritardo rispetto al termine del 30 aprile… superamento, al termine dell’es. fin. 2009, di tre parametri di deficitarietà strutturale (2,4,7).-.. violazione del patto di stabilità interno per il 2009».

    Nella deliberazione numero 35 (PRSP/2012) della Magistratura Contabile a pagina 5 è scritto chiaro e tondo: «Alla conclusione dell’e.f. 2009, difatti, lo stock di debito del Comune è di euro 14.276.515,12».

    La nuova amministrazione a guida del centro sinistra ha così commentato: «La Corte dei Conti certifica “leggerezza e scelleratezza” della gestione Moscarella. Calvio: “effetti negativi peseranno per diversi anni sui cittadini ortesi”».

    Anche il sindaco Maria Rosaria Calvio non ha usato mezzi termini: «La relazione della Corte dei Conti ha fatto emergere anche una inefficace gestione dei tributi locali – inoltre ha dichiarato la prima cittadina del Partito democratico – Il centrodestra ha dovuto prendere atto della leggerezza e della spregiudicatezza con cui ha operato in alcuni frangenti: com’è stato per la costituzione di una sproporzionata zona PIP, costata alla comunità molto milioni di euro senza ottenere alcun ritorno economico e occupazionale».

    Basta dare un’occhiata al passato per rendersi conto del baratro scavato da Moscarella. Gli anni che procedono dal 1994 al 2002. Nonostante denaro contante pari a circa 2 miliardi di lire, un considerevole patrimonio di beni mobili ed immobili, il debito pubblico aumenta a dismisura.

    A conti fatti, l’indebitamento pubblico al termine del 31 dicembre 2001, ammontava a 14 miliardi e 289 milioni di lire, un onere finanziario annuale per interessi e quote di ammortamento di circa 1 miliardo e 474 milioni, mentre il rapporto di indebitamento sulle entrate aveva toccato il 100 per cento, mentre nel 1993 era del 59 per cento. In sostanza, secondo l’opposizione allo stornarese “il sindaco Moscarella ed i suoi amministratori hanno raddoppiato l’indebitamento e venduto quasi tutto il patrimonio immobiliare”.

    Dal luglio 2002 al alla prima decade di febbraio 2006, il comune di Orta Nova fu retto dalla giunta di Michele Vece. Quell’amministrazione si distinse nel riconoscere e saldare tempestivamente circa 600 mila euro di debiti fuori bilancio ereditati dalla giunta moscarelliana. Con una breve parentesi di amministrazione del commissario prefettizio Rachele Grandolfo da febbraio a maggio 2006, Moscarella si è accomodato in municipio per la terza volta dal giugno 2006 a maggio 2011. Nel corso di questo lustro l’indebitamento pubblico è saluto alle stelle. Da 8 milioni e 984 mila euro al 31 dicembre 2005, a ben 13 milioni e 433 euro del 2011, quasi un milione di euro per ogni anno, ed un onere finanziario annuale per interessi e quote di ammortamento da 800 mila euro (31 dicembre 2005) ad 1 milione e 244 mila euro nel 2011. Infatti il bilancio di previsione dell’esercizio finanziario per l’anno 2011, approvato nel luglio di 2 anni fa dall’Amministrazione Calvio, ha sancito che il Comune ha un debito di 13 milioni e 433 mila euro, ed un onere finanziario da versare ogni anno per interessi passivi e quote di ammortamento di 1 milione e 244 mila euro.

    Giochi spericolati – La Guardia di Finanza dovrebbe passare al setaccio, tanto per aprire le danze, le delibere municipali. Per esempio la delibera di giunta numero 14 del 30 gennaio 2009, concatenata alla delibera del consiglio comunale numero 16 del 18 luglio 2008.

    Il 12 febbraio 2002 (giunta Moscarella) fu perfezionata con la Rolobanca un’operazione di finanza derivata per un importo di euro 4.810.762,13.
    Si tratta di contratti finanziari ad alto rischio, con cui le banche fanno scommettere i clienti sull’andamento delle valute o dei tassi. Il quadro che è emerso a seguito delle inchieste giudiziarie n Italia è quello di estorsioni, truffe e appropriazione indebita, in quadro di associazione per delinquere. Ci sono indagini in corso su derivati venduti ad enti pubblici da banche estere: il processo pilota è stato aperto dal pubblico ministero Alfredo Robledo a Milano. La sostanza è che i contratti all’origine sono tutti manipolati. Ma a vantaggio di chi?

    Torniamo in Puglia. Il 21 maggio 2003 (giunta Vece) fu sottoscritta con la B.N.L. un’operazione di finanza derivata definita “I.R.S. in & out” di euro 1.015.204,28.
    L’anno successivo (21 gennaio) per “cancellare tutti gli effetti economici e giuridici delle due precedenti operazioni” (rovinose) venne sottoscritta con la B.N.L. un nuovo contratto di finanza derivata per un importo di euro 8.284.077,47.

    Il 20 aprile 2006 (commissario prefettizio Grandolfo), al fine di estinguere anticipatamente novanta mutui precedentemente contratti dalla varie amministrazioni con la Cassa Deposito e Prestiti che rischiavano già allora di mandare in bancarotta il comune ortese, vennero sottoscritti con la B.N.L.-Paribas due contratti di finanza derivata: il primo di euro 6.418.342,13 con scadenza al 30 giugno 2026, mentre l’altro è stato modificato con delibera il 17 aprile 12007 (giunta Moscarella). Una tragica operazione concordata con la banca per posticipare le passività agli ignari posteri e così ottenere subito una liquidità di circa 130.000,00 euro.

    Il 14 maggio 2007 (giunta Moscarella) si stipula un altro contratto con la B.n.L.-Paribas, modificando e sostituendo quello del 20 aprile 2006, stipilato dal commissario prefettizio.
    Il risultato finale delle numerose sottoscrizioni di finanza derivata è un indebitamento mostruoso del popolo ortese.

    Semplici considerazioni sulla base de fatti inequivocabili. E’ deprecabile la scelleratezza di sottoscrivere “derivati” (con denaro pubblico) al fine di ottenere un’immediata liquidità di cassa, trascurando la natura altamente rischiosa di noti prodotti finanziari truffa.

    C’è una delibera – numero 96 del 22 luglio 2008 – che fa riferimento a 700 mila euro stanziati dalla Regione Puglia per supportare il settore delle politiche giovanili e dello sport. Si legge: «Progetto di riqualificazione urbana con particolare riferimento agli interventi di rivitalizzazione economica e sociale rivolte alle fasce giovanili della popolazione … il Comune di Orta Nova, in qualità di comune capofila, riceverà l’intero finanziamento regionale di euro 630.000,00 per procedere alle gare di affidamento dei lavori e dei servizi anche per conto degli altri Comuni… Atteso che nel bilancio di Orta Nova (Comune capofila), sono state previste le spese gestionali di parte corrente pari a euro 140.000,00 attribuite in quota ai cinque comuni interessati al progetto Agora e le spese relative ai lavori di ristrutturazione di un’ala del Palazzo Gesuitico al fine di adibirlo ad officina della musica e del folklore per un importo complessivo pari a euro 200.000,00…».

    Quanti soldoni. Ma le opere pubbliche chi le ha mai viste, e la musica chi la mai sentita? Piuttosto il motivo è sempre il solito: lo sperpero di denaro pubblico per interesse privato. Un altro buco nero è offerto dalla portineria del gesuitico. Il Megafono – un blog locale di Francesco Gasbarro – il 28 ottobre 2011 appare uja curiosa precisazione: «Tale servizio era stato introdotto dalla precedente amministrazione Moscarella, che si accollava un’ulteriore spesa di 30.800 euro per ogni anni, pari a 2.500 euro al mese; lo stesso gestito dalla Cooperativa San Francesco d’Assisi che ha in appalto anche altri servizi come quelli cimiteriali e quelli di cura del verde pubblico. Il dato scioccante, però – a detta dei critici più spudorati – “è che questo servizio di portineria non è mai esistito, che sono stati versati circa 100.000 euro in 3 anni, e il portiere del Palazzo ex gesuitico non si è mai visto in circolazione”.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.