Il cantautore Ron
Il cantautore Ron

Sarà Ron l’ospite musicale della Festa Patronale di Orta Nova. Il cantante di origine lombarda, si esibirà venerdì 14 Giugno in Piazza Pietro Nenni, a conclusione della Festa Patronale in onore a Sant’Antonio da Padova. La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri, grazie all’impegno diretto dell’Amministrazione Comunale, che si è fatta carico di organizzare la serata conclusiva della festa, collaborando così con il comitato festa patronale, che come ogni anno proporrà diversi altri eventi a fare da corollario alla festa religiosa. La festa si aprirà infatti con l’incontro di venerdì 7 Giugno con Ania Goledzinowska, ex top model, convertitasi andando a vivere in un convento. Lunedì 10 Giugno invece, sarà la volta della presentazione del libro di Gianni Lannes “Terra Muta”, opera nata da una inchiesta del giornalista ortese di adozione, sulle cause dei frequenti terremoti, la serata sarà condotta da Mons. Giacomo Cirulli. Mercoledì 12 invece il programma prevede una giornata dedicata allo sport, che sarà organizzata dalla Sporting Orta Nova, con un torneo di mini Rugby, di Volley e di Calcio a 5, su una struttura che sarà allestita di fronte alla Chiesa Madre, tornei a cui prenderanno parte la Fuente Foggia, che ha disputato quest’anno il campionato di serie A2 di futsal, la Sporting Calcio a 5 Reali Siti, e per il volley la formazione femminile della Sporting Orta Nova, che ha conquistato quest’anno la promozione in serie D. Giovedì 13 sarà la volta delle cerimonie religiose, con la messa alla mattina a cui seguirà la benedizione dei mezzi agricoli, e la consegna delle chiavi della città al santo patrono presso l’obelisco nella villetta, in serata poi la solenne processione, mentre l’ordinanza di chiusura delle attività commerciali sarà valida solamente per il pomeriggio, aperti quindi i negozi nella mattinata. Il 14 Giugno la chiusura con il concerto di Ron, uno dei migliori artisti nel panorama musicale italiano, con 24 album alle spalle e con una carriera che lo vede sulle scene fin dal 1970, quando fu scoperto da Lucio Dalla, che con De Gregori lo volle come arrangiatore dello storico tour del 1979 Banana Repubblic. Insomma un bel programma, nato dalla collaborazione tra Comitato, Amministrazione Comunale ed associazioni, il giusto viatico per perseguire l’obiettivo di costituire un comitato festa istituzionalizzato, anche grazie allo Statuto che Don Giacomo Cirulli vorrebbe che l’amministrazione presentasse in consiglio comunale, una soluzione che potrebbe riavvicinare le tante realtà cittadine intorno alla festa del santo patrono.

15 risposte a “Orta Nova, Ron l’ospite della Festa Patronale”

  1. Avatar cafagna
    cafagna

    luca dicono che ron viene ad orta nova come concerto acustico si può sapere che significa. grazie

    "Mi piace"

  2. Avatar
    Anonimo

    altri soldi buttati dalla nostra amministrazione. Grazie dai giovani di orta nova

    "Mi piace"

  3. Avatar il peloso
    il peloso

    per cafagna: significa solo lui e la sua chitarra. semplice no!

    "Mi piace"

  4. Avatar menomaleche silvioce
    menomaleche silvioce

    anonimo secondo me tu sei uno dei tanti che non ha messo nessun contributo altrimenti non parlavi

    "Mi piace"

  5. Avatar FIERA DI ESSERE ORTESE
    FIERA DI ESSERE ORTESE

    Musica d’autore ad Orta Nova, in barba a tutti i detrattori che riescono a trovare sempre una cosa cattiva da dire.
    Indipendentemente dalla fede (o dovrei dire malafede) politica ci si dovrebbe complimentare per le iniziative positive che vengono prese nel paese.
    Ottima scelta, porterà gente anche da fuori paese e consentirà alle attività commerciali di guadagnare qualcosa.

    "Mi piace"

  6. Avatar ortese onesto lavoratore
    ortese onesto lavoratore

    no cafagna ron viene con la sua bend non porta il servis che provedderanno lorganizzazione del evento ok chiachiere

    "Mi piace"

  7. Avatar MB
    MB

    Se non ti cagano da almeno vent’anni non puoi venire ad Orta Nova.

    "Mi piace"

  8. Avatar spettatore
    spettatore

    negli ultimi giorni si sono fatti tantissimi nomi…
    sarà che ora lo hanno finalmente partorito???
    Speriamo…

    "Mi piace"

  9. Avatar chigo
    chigo

    finalmente un cantante dal nome importante e non i soliti sosia ke fanno cover….
    spero ke in futuro ci saranno concerti davvero importanti con cantanti famosi tipo Antonino; Emma; Zucchero; ecc… come nelle grandi città… ma il problema purtroppo è lo spazio dove poter allestire concerti e raccogliere il pubblico…

    "Mi piace"

  10. Avatar MARCO

    CON I NOSTRI SOLDI DELL IMU FANNO LA FESTA QUESTE SONO BELLE INIZIATIVE OK

    "Mi piace"

  11. Avatar Amilcare
    Amilcare

    Complimenti si rivede il famoso giornalista, famoso x le sue profezie.

    "Mi piace"

  12. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    finalmente un nome come si deve, al livello di Spagna, Zarrillo, Audio2 e altri bei nomi venuti a Orta Nova negli anni passati.
    Ortesi non criticate sempre, ogni tanto apprezzate! e se volete di più, pagate di più!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar Robin Nund

    Per fare belle feste ed avere bellissimi cantanti blasonati ci vogliono i soldi ma sono anni che si riesce a pagare le luminarie che ogni annno si accorciano,anni fa con i soldi di Bonassisa venne Amedeo Minghi, una Città capace solo di CRITICA E DISFATTISMO DICO A BAR A PARL NACCHIJM MA PO R FATT NUND…….

    "Mi piace"

  14. Avatar gino
    gino

    caro luca come mai non hai pubblicato la notizia che ti ho dato? Guarda che non ho detto una bugia. Ron non è più il cantante che verrà ad orta nova.

    "Mi piace"

  15. Avatar cafagna
    cafagna

    l’amministrazione dei fallimenti.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.