Antonio Maggio durante l'esibizione di ieri in Piazza Nenni, foto di Luca Caporale
Antonio Maggio durante l’esibizione di ieri in Piazza Nenni, foto di Luca Caporale

Grande successo per la terza serata della festa patronale di Orta Nova. Piazza Pietro Nenni è stata gremita dal pubblico accorso ad assistere al concerto di Karima e Antonio Maggio. Due ore di buona musica che ha accontentato i palati fini ed il grande pubblico, con le hit radiofoniche di Antonio Maggio, eccellente la performance piano e voce, e con i grandi classici soul e di musica leggera proposti dalla talentuosa voce di Karima, accompagnata da una eccellente band. Una scelta musicale che si è rivelata un interessante binomio, che ha accontentato gli appassionati di musica ed il vasto pubblico dei teenagers. Molto interessante inoltre la conferenza pre spettacolo sulla proposta di legge Rifiuti Zero, con Rossano Ercolini che ha ribadito la proposta di legge, soffermandosi sui valori legati alla differenziata, soluzione che racchiude i principi di legalità, benessere e democrazia. Da elogiare anche la condanna da parte del sindaco Iaia Calvio che ha portato sul palco con il Comitato Festa Patronale gli esponenti dell’Associazione Ageco, associazione dei genitori dei gay, per condannare un grave episodio verificatosi presso le giostre in Via D’Angiò nella sera del 13 Giugno, in cui un giostraio ha espresso un messaggio discriminatorio nei confronti dei gay. Eccellente la condanna in pubblico di un gesto vile e spregevole, non degno della città e dell’intero territorio dei Reali Siti. Stasera intanto in Piazza Nenni l’ultima serata della festa, con il concerto della tribute di Loredana Bertè e della Corte dei Miracoli. Nelle prossime ore sull’Agenda dei 5 Reali Siti le foto del concerto di ieri.

27 risposte a “Festa Patronale, grande successo per Karima e Antonio Maggio, stasera si chiude con la cover della Bertè e la Corte dei Miracoli”

  1. Avatar enzo vece
    enzo vece

    bravissimo antonio maggio – kariam …. veramente un concerto di alto livello. grazie a tutti gli operatori ed al comitato feste patronali. enzo vece

    "Mi piace"

  2. Avatar Leo Lapenna
    Leo Lapenna

    A parte che non è stato il comitato ad organizzare la serata, ma bensì il comune e gli amministratori, perché il comitato se avesse agito, avrebbe optato niente popodimeno che per il grande ultra centenario Maurizio Vandelli, quindi precisiamo e diffidiamo dalle imitazioni!

    "Mi piace"

  3. Avatar pepo
    pepo

    Ma i nostri amministratori, non hanno sempre affermato che il Comune non aveva soldi…? Ed ora da dove sono usciti… quindi non era vero…!? Mhaaaa…!!

    "Mi piace"

  4. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    non mi importa quanto è costato, non mi importa chi ha pagato, non mi importa chi bisogna ringraziare per tutto ciò…. sono solo contento di aver rivisto in piazza una bella atmosfera e una bella festa patronale

    "Mi piace"

  5. Avatar Leo Lapenna
    Leo Lapenna

    Devo confermare che siete proprio cattivi, non vi accontentate mai di nulla e vedete il marcio ovunque, ( tranne che nelle vostre menti offuscate), il COMUNE DI ORTA NOVA ( GLI AMMINISTRATORI ONESTI E SERI), NON HANNO FATTO ALTRO CHE EROGARE PER QUESTO SPLENDIDO EVENTO, CIÒ CHE OGNI ANNO VENIVA DATO AL COMITATO FESTE PER LA FESTA DEL SANTO PATRONO, cioè 3000,00 €. Ma grazie al loro saper fare, ed alla loro serietà si sono rivolti agli imprenditori ortesi che sapendo chi sono, molto generosamente hanno contribuito economicamente per far si che questo splendido evento si realizzasse, ed inoltre tra non molto uscirà un articolo dove queste persone verranno ringraziate. Rassegnatevi ve lo scrivo a lettere cubitali, SONO DELLE PERSONE SERIE, E NON PAGLIACCI TRAVESTITI IN GIACCA E CRAVATTA, NON VIVONO DI ESPEDIENTI, MA DEL LORO SUDATO ED ONESTO LAVORO, GRAZIE.

    "Mi piace"

  6. Avatar Leo Lapenna
    Leo Lapenna

    P.S: DIMENTICAVO, PRIMA CHE LE VOSTRE MENTI SI METTANO AL LAVORO PER CERCARE ALTRI MOTIVI DI CALUNNIA, VI PRECISO CHE I CONTRIBUTI PER LA SERATA DEI CANTANTI SONO STATI VERSATI DIRETTAMENTE AL COMITATO FESTE PATRONALI DI ORTA NOVA, CON TANTO DI RICEVUTE RILASCIATE AD OGNI CONTRIBUENTE…..QUINDI L’IMU DEI CITTADINI ORTESI NON È ANDATA AD I CANTANTI MA È UTILIZZATA PER I SERVIZI AI CITTADINI. ( IL BENESSERE DEI CITTADINI)

    "Mi piace"

  7. Avatar Giuseppe Custode

    PER ONOR DEL VERO E STATO QUESTO COMITATO AD AVER ORGANIZZATO GIÀ DA DUE ANNI CARISSIMO LEO LA PENNA LA PARTECIPAZIONE DIRETTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NELLA RACCOLTA DEI FONDI ATTRAVERSO GLI OPERATORI COMMERCIALI E LA GESTIONE DI UNA SERATA , I RISULTATI SI SONO COMINCIATI A VEDERE TENENDO CONTO CHE DA VOCI DI CORRIDOIO COMUNALE SONO MANCATI ANCHE QUEST’ANNO IL CONTRIBUTO VOLONTARIO DI TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO E SI SONO ARRICCHITI ALLA REALIZZAZIONE DEL PARCO EOLICO, PERTANTO VISTO IL SUCCESSO DI PRESENZE E PARTECIPAZIONE RIVOLGO I MIEI COMPLIMENTI AL COMITATO FESTA PADRONALE E A TUTTI COLORO CHE ANNO CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DELLA FESTA PADRONALE IN ONORE DI SAN’ANTONIO DA PADOVA.

    "Mi piace"

  8. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE SI DICE “PATRONALE” E NON “PADRONALE” ??? EEHHH POVERO ITALIANO

    "Mi piace"

  9. Avatar GIO'
    GIO’

    Da modesto cultore di musica e appassionato, devo riconoscere il valore degli ospiti di quest’anno, nonchè tutta l’organizzazione della festa patronale, che quest’anno è stata molto bella e vissuta. La processione è stata davvero impressionante: centinaia di presenze di fedeli, roba da Rai tre. Peccato che le emittenti locali continuano ad ignorarci, ma la nostra festa è davvero importante. Grande Don Giacomo Cirulli. PS. a proposito di Don Giacomo, ma avete sentito che voce intonata possiede ? La sua esibizione in piazza, accompagnato dagli ottimi Corte dei Miracoli è stata davvero mirabile !!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar
    Anonimo

    ciao

    "Mi piace"

  11. Avatar Leo Lapenna
    Leo Lapenna

    Pino con tutto rispetto sei proprio un bugiardo, le barzellette puoi raccontarle a chi non è addentrato in queste cose, questa serata e tu lo sai è stata realizzata solo ed ESCLUSIVAMENTE perché gli amministratori vi hanno tolto per un giorno lo scettro, perché fosse stato per voi ad Orta Nova avrebbe cantato l’ ultra centenario Maurizio Vandelli proposto dal vostro collega Nino, quindi non dire bugie e di che finalmente quest’anno si è respirato un aria diversa rispetto agli scenari funebri che negli anni arretrati avete proposto. È QUESTA L’UNICA E SACROSANTA VERITÀ TUTTO IL RESTO SONO BALLE CAMPATE IN ARIA.

    "Mi piace"

  12. Avatar Giuseppe Custode

    ANDREA MERISI SCHIACCIARE UN PULSANTE SBAGLIATO SU UNA TASTIERA E UMANO POI IL MODERATORE DOVREBBE CORREGGERE VISTO CHE FA IL MODERATORE QUANDO GLI CONVIENE , GRAZIE !!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar Giuseppe Custode

    SUGGERISCO AL PICCOLO GRANDE LUCA CAPORALE DI INSERIRE NEL SISTEMA IL CORRETTORE GRAMMATICALE AUTOMATICO ONDE EVITARE ERRORI

    "Mi piace"

  14. Avatar Luca Caporale

    Il moderatore non è tenuto a correggere gli errori…

    "Mi piace"

  15. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    vergogna su chi avrebbe anche solo pensato di proporre cantanti come Maurizio Vandelli!!! ma è possibile che Orta Nova sia il paese a misura di pensionati??? Poi non lamentatevi se i giovani vanno via!!!

    se è vero che l’esperienza insegna, le cose d’ora in poi fatele fare a chi le fa con un minimo di cervello e con un minimo di bene per la città… non per il bene degli amici meteore ultra sessantenni

    "Mi piace"

  16. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Però il moderatore è tenuto ad intervenire quando si rende conto che in un intervento, c’è qualcuno che tende ad offendere come è capitato a me con Chigo in un’altra pagina del tuo Blog. Io ho solamente professato la mia fede (che poi è la fede cattolica di quasi tutti gli italiani) che dice che siamo tutti uguali davanti a Dio. Il mio rammarico è che nessuno di coloro che si dicono Cattolici abbiano avuto parole di solidarietà nei miei confronti. Evidentemente, sul tuo Blog scrivono solo gli atei oppure solo coloro che vogliono sfogarsi nella politica. Grazie

    "Mi piace"

  17. Avatar Sebastiano Battista
    Sebastiano Battista

    c’è una cosa che mi preme dire riguardo alla serata con Antonio Maggio e Karima: MI SONO VERGOGNATO DI ALZARE GLI OCCHI AL COMUNE E VEDERE PEZZI DI AMMINISTRAZIONE E PARENTUME VARIO AFFACCIATI AL BALCONE COME SE STESSERO A CASA LORO!
    Qualcuno mi spieghi la differenza nell’approccio alla cosa pubblica tra la precedente amministrazione e questa attuale: non c’è alcuna differenza.
    mi ha profondamente turbato constatare come qualcuno sia capace di pensare: “ANDIAMO SUL BALCONE DEL COMUNE A VEDERCI IL CONCERTO, DA Lì LA VISTA E’ FANTASTICA!”, come se quella fosse la casa di chi ha vinto le elezioni

    “AGG VIND GHEJ E QUA CUMANN GHEJ!”
    quella presenza sul balcone è stata una grandissima pernacchia a tutto il popolo! Fatta con spocchia, menefreghismo e faccia di bronzo proprio in un momento storico dove bisognerebbe ancora più decisamente evitare certe ostentazioni di privilegio.

    Fino a quando in questo paese non cambierà l’approccio di tutti alla cosa pubblica saremo sempre anni luce indietro. Da noi la cosa pubblica è cosa nostra, e non a caso uso questo termine, perché l’atteggiamento è puramente mafioseggiante. ma come si fa a pensare di poter usare la casa di tutti i cittadini come un PRIVE’ in discoteca?

    ah sì, lo so come si fa: tenendo le persone nell’ignoranza invece di emanciparle. perché nessuno è rimasto turbato da quella vista, anzi… molti avranno pensato: “BEH, CHE MALE C’E’? STANNO AL GOVERNO E QUINDI POSSONO FARLO!”

    sono io il pazzo? mah, non lo so… so soltanto che nella maggior parte dei Paesi del mondo vi avrebbero fatti scendere a calci in culo! ma è questa la vostra forza, borghesi intellettuali dei miei stivali: qui nessuno sa che al di fuori di orta nova c’è un mondo!
    citando quello che diceva sempre mio nonno: “CAR’CHIJ CHE U POP’L E’ IGNORANT!”

    a onor del vero, devo dire che Iaia e il suo entourage rosa erano tra il pubblico. prova del fatto che il Sindaco non ha nessun potere di persuasione e di leadership all’interno della sua squadra. poco male… si potrà sempre dire di aver fatto meglio rispetto a Moscarella…

    beccatevi il vento nuovo di una pernacchia borghese intelletualoide!

    "Mi piace"

  18. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    pino…però mi sa che quel tasto lo premi un pò troppo spesso per essere un errore casuale di battitura ahahaha ….comunque a parte gli scherzi…non sei l’unico ad ignorare la cosa ….sento e leggo da moltissimi l’uso della parola “padronale”

    "Mi piace"

  19. Avatar menomaleche silvioce
    menomaleche silvioce

    Caro Sebastiano ti vergogni per cosi poco mi sa che non hai altro da pensare!!! Sei l’unico che ti sei scandalizzato per cosi poco,da come lo descrivi pare che abbiano preso la Bastiglia devi aggiornarti un po sei rimasto in era medioevale. Se qualcuno ha la possibilità non vedo che male c’è. E’ uguale ad una partita di calcio dove c’è chi va in tribuna e chi in curva dove le autorità hanno gli accrediti e siedono in tribuna,o come quando vai a teatro c’è chi va in platea e chi siede sul loggione.
    Perciò non ti scandalizzare troppo credo che tu abbia bisogno di maggiore visibilità

    "Mi piace"

  20. Avatar Leo Lapenna
    Leo Lapenna

    Sebastiano modera i toni, perché a calci in culo ti faccio salire io a casa tua, ma dal balcone, non fare lo scemotto di paese perché non ti paga nessuno, il comune era aperto e molta gente non dell’amministrazione ci è salita perché quella e la casa di tutti, quindi fai poco lo spiritoso e il paladino delle pizze fritte perché ti ripeto, il tuo tono mi da al quanto allo stomaco.

    "Mi piace"

  21. Avatar Nico
    Nico

    Beh….non conosco Sebastiano Battista ma penso e credo che riguardo al balcone abbia ragione…..è poi caro Leo mi sembra che la persona che si debba calmare sei proprio tu……non ho niente contro di te ma credo che urlare dal balcone del comune come dalla tribuna di uno stadio ( pardon!!!!! Curva sud) non sia stato il massimo della eleganza.

    Tra l’ altro hai ragione quando dici che c’era altra gente comune e non soli amministratori proprio perché c’ eri tu e altri amici tuoi che hai fatto salire chiudendoti il portone alle spalle!!!!!

    Sono vicino anche io a questa amministrazione ma mai mi sarei sognato di usufruire della balconata per guardare il concerto…….infatti bene ha fatto il Sindaco a restare tra la gente e non di porsi al di sopra della stessa.

    Credo che questa mia visione sia condivisibile e che in quest’ occasione sia tu ( che ripeto sei una persona qualunque) che i tuoi amici amministratori ( sauro, de finis , borea, trecca e varie family’s) non abbiate brillato di eleganza e di rispetto ma che anzi abbiate avuto una caduta di stile.

    ……spero tu colga questo pensiero come fine a se stesso…….non siamo migliori degli altri e ne dobbiamo pretendere di esserlo, dobbiamo solo lavorare per migliorare un paese che purtroppo e’ in triste declino.

    "Mi piace"

  22. Avatar Leo Lapenna
    Leo Lapenna

    Mi arrendo, se pensate che guardare uno spettacolo da un misero balcone abbia tutta questa importanza deduco che in questo paese l’unica cosa che regna è l’invidia, non voglio avercela con nessuno ma permettetemi di dire che voi sapete rendere un momento di gioia o di euforia in tragedia, poi ti chiedi perché il sud è cosi retrogrado rispetto al resto dell’Italia, perché nel momento del bisogno (SERIO) nessuno vede niente e nessuna sa chi era, ma quando poi c’è da farsi un tantino di c…i degli altri, stanno tutti li a guardare e a giudicare, perdendo ciò che è il senso per cui si trovavano li in quel momento, cosa posso dirvi, io pensavo di non essere nessuno un numero qualunque in una cittadina di gentiluomini, ma invece mi fate sentire importante, e per questo vi dico GRAZIE, E COME DICE UN MIO CARO AMICO, NEL BENE O NEL MALE L’IMPORTANTE E CHE SE NE PARLI, ps: a vi volevo ricordare inoltre, che in molto manifestazioni io GRATUITAMENTE, mi rompo il c..o per contribuire a rendere bella una giornata per i miei concittadini Ortesi, ma li nessuno mi guarda, perché ad Orta Nova quando fai una cosa buona non ha importanza, ma se poco poco fai una cosa che non per tutti è giusta, bhe, li ti mettono su tutti i giornali offendendoti in ogni modo senza pensare alle conseguenze, Arrivederci a tutti e buon SPETTEGULEZ!

    "Mi piace"

  23. Avatar cafagna
    cafagna

    Luca perchè non pubblichi il mio commento non e offensivo grazie.

    "Mi piace"

  24. Avatar il peloso
    il peloso

    signori il lecc-leo… è servito. mai visto un’avvocato così pronto alla difesa del sindaco, solo lui il lecc-LEO difensore con para-occhi. lecc-leo ,dai non dare lezioni a nessuno, lecc-leo, cosa ti hanno promesso per consumare la lingua? il vigile? L’ausiliaro del traffico? lecc-leo ti conviene rispettare il giudizio altrui, abbiamo gia vissuto il periodo fascista.
    Luca caporale non censurare… perchè hai dato molto spazio alle offese di lec-leo

    "Mi piace"

  25. Avatar chigo
    chigo

    @Sebastiano Battista: si si.. ti capisco pienamente… è questione di invidia o di rodamento del popò perchè se sul palco c’era Moscarella e tutti quelli del pdl per te non ci sono problemi… se stà la Calvio non ti piace e ti dà molto fastidio… è l’invidia caro compaesano (purtroppo) mio..
    ps: La sindachessa non era sul palco ma era in mezzo alla folla…
    ps2: non ripetere i commenti, avevi già pubblicato….

    "Mi piace"

  26. Avatar chigo
    chigo

    @amedeo:
    “Però il moderatore è tenuto ad intervenire quando si rende conto che in un intervento, c’è qualcuno che tende ad offendere come è capitato a me con Chigo in un’altra pagina del tuo Blog. Io ho solamente professato la mia fede (che poi è la fede cattolica di quasi tutti gli italiani) che dice che siamo tutti uguali davanti a Dio. Il mio rammarico è che nessuno di coloro che si dicono Cattolici abbiano avuto parole di solidarietà nei miei confronti. Evidentemente, sul tuo Blog scrivono solo gli atei oppure solo coloro che vogliono sfogarsi nella politica. Grazie”
    E’ vero ke abbiamo discusso aspremente sui bagni chimici per i marocchini… Per quando riguarda che non hai avuto parole di solidarietà da altri cattolici un motivo ci sarà: gli italiani (o meglio dire gli ortesi) oggi come oggi hanno dei problemi molto seri e anche gravi (ki è senza lavoro x la crisi; ki non riesce ad arrivare a fine mese; ki ha problemi con le utenze gonfiate; ecc) e noi italiani dobbiamo preoccuparci degli stranieri?? Mio nonno diceva un provverbio “fare del bene non và bene… fare un pò male per andare non c’è male” infatti i tuoi amati fratelli di Dio (stranieri) hanno approfittato della nostra bontà (come quella della parabola del buon samaritano) peressere accolti a braccia aperte però loro essendo musulmani ci considerano NEMICI perchè siamo cattolici… che bella fratellanza di Dio… intanto gli stranieri stanno rubando lavoro agli italiani; stanno prendendo case popolari a danno degli italiani poveri; fanno quello ke vogliono a discapito delle regole civili (circolano in auto con targa straniera; rovistano nei rifiuti; fanno bisognini x strada;truffe e/o ruberie…
    ps: non sn ateo, sn cattolico come te ma non ho grazie a dio quella tua cultura di solidarietà incondizionata…

    "Mi piace"

  27. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Caro Chigo adesso possiamo chiarire visto che ti sei un po calmato e ammorbidito.Io quando parlavo di bagni chimici lo intendevo anche per gli italiani che avevano le baracche in centro e non solo per gli stranieri. Ancora, gli stranieri che non si comportano bene anch’io sono dell’idea di cacciarli dal nostro paese, però io ne conosco tanti che si sono integrati nel nostro paese e che si comportano bene e meritano rispetto indipendente dalla mia appartenenza religiosa. Ancora ,scusami Dio si scrive con la lettera maiuscola( sarà stato una distrazione) e se sei cattolico come tu dici non puoi emarginare quelle persone che Dio dice di amare . Io è da una vita che ho coltivato come dici tu” la cultura di solidarietà incondizionata” e ti devo dire che quando aiuto qualcuno( anche italiano) mi sento gratificato e credimi lo faccio spesso . Ti saluto

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.