Arresto (foto di repertorio)
Arresto (foto di repertorio)

I Carabinieri della Compagnia di Foggia, nel corso di uno specifico servizio predisposto per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Scuccimarra Michele, 50enne originario di Orta Nova. I militari hanno agito ancora una volta sulla base delle informazioni in loro possesso, che indicavano come l’uomo, che di fatto non svolgeva alcuna attività lavorativa, si recasse di frequente in Abruzzo, con cadenza di almeno due volte alla settimana. I Carabinieri, che hanno verificato con vari appostamenti che l’arrestato, pregiudicato per reati in materia di stupefacente, manteneva un tenore di vita molto elevato, incompatibile con quanto svolto durante il giorno, hanno quindi deciso di seguirlo durante uno di questi viaggi. Il pedinamento, durato per poco più di un’ora, è terminato nell’abitato di S. Salvo, fraz. Marina, dove lo Scuccimarra è stato bloccato all’uscita della propria auto, davanti ad un condominio. Le manovre evasive adottate durante il pedinamento hanno convinto i militari a perquisirlo prima che potesse uscire dall’auto, dove i Carabinieri hanno rinvenuto un sacchetto con all’interno oltre 200 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina. Per tale motivo veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione della Procura di Vasto, associato presso la casa circondariale del luogo. A domanda precisa dei militari, che esplicitamente gli hanno chiesto dove tenesse la droga, l’uomo, prima di trincerarsi dietro un rigoroso silenzio, ha risposto con freddezza indicando il vano portaoggetti dello sportello lato conducente della sua Lancia Delta, dove in effetti è stato trovato il sacchetto con la cocaina. Nel 2007, Scuccimarra Michele era stato colpito da misura cautelare in carcere nell’ambito dell’inchiesta “Veleno”, condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Bari, in quanto ritenuto al vertice del c.d. clan Gaeta operante in Orta Nova con il compito di gestire ingenti traffici di sostanze stupefacenti. Le relative analisi di laboratorio hanno evidenziato che dalla cocaina sequestrata sarebbero state ricavate oltre 850 dosi da immettere sul mercato, per un valore di circa € 60.000,00 considerando che ogni dose viene venduta mediamente a circa € 60/70. L’ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori è che lo Scuccimarra trasportasse la sostanza fino a San salvo per immetterla sul mercato abruzzese, forse tramite qualche pusher locale.

comunicato stampa

11 risposte a “Arrestato trafficante di sostanza stupefacente vicino al clan Gaeta per detenzione”

  1. Avatar chigo
    chigo

    ecco questa è la dimostrazione ke in Italia il sistema giudiziario non funziona correttamente perchè la maggior parte dei giudici sono corrotti perchè coloro ke furono arrestati per gravi reati vengono rilasciati liberi (grazie ai cavilli legali) e ricommettono i reati…
    ps: da non dimenticare che tra i 50 arrestati dell’oerazione “veleno” figurano una vigilezza urbana e un operatore ecologico (entrambi assunti da Mosca(s)fascio…
    Nell’operazione veleno hanno irreparabilmente inquinato le campagne all’insaputa dei proprietari contadini e adesso circolano liberamente come se niente fosse…

    "Mi piace"

  2. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    le persone che quando passano per la piazza tutti le salutano, tutti gli sono amici, tutti con grandi sorrisi e grande rispetto, le persone che spesso ci si vanta di avere come amici…… ecco chi sono!!! spacciatori, criminali, ladri, gente che chiede le estorsioni, gente che ti mette le bombe se non paghi, gente che ti ruba la macchina e poi vuole i soldi per ridartela, gente che traffica con i rifiuti…..

    le famiglie e i personaggi li conosciamo tutti….. bisognerebbe arrestarli tutti e buttare le chiavi!

    "Mi piace"

  3. Avatar Robin Nund

    MI SPIEGATE LA DIFFERENZA TRA UNO STATO CHE CONSENTE DEMOCRATICAMENTE LA ROVINA DEL POPOLO CON LE SLOT MACHINE , E QUESTA GENTE ??????

    "Mi piace"

  4. Avatar
    Anonimo

    In giro per orta nova, si vedono BMW cabrio, Porsche, Maserati, tutte nuove fiammanti, alla faccia della crisi e degli onesti imprenditori. Preferisco l’utilitaria e la liberta’, senza volere entrare in merito ai danni derivanti dalla droga e schifezze simili. Ma poi dico io i figli di questi personaggi non si vergognano?

    "Mi piace"

  5. Avatar
    Anonimo

    tutti bravi a parlare….pensate a kontrollare i vostri figli e nn i figli degl altri….

    "Mi piace"

  6. Avatar alex
    alex

    la mentalità, la cultura al dire no deve venire principalmente e per prima da noi, iniziamo ad isolare certa gente non vantiamoci di conoscerli, non sorridiamo quando ci ricambiano un saluto, non prostriamoci in maniera quasi riverenziale, inutile negarcelo quando certi mammasantissima camminano per le strade gli manca quasi il tappeto rosso!! poi nessuno si meraviglia dell’altissimo tenore di vita che hanno, secondo voi perche? e a spese di chi?

    "Mi piace"

  7. Avatar alex
    alex

    @Anonimo :
    in effetti i figli di certa gente non credo non si faccia domande. una macchina a testa, il villone, donne di servizio, e tenore di vita sfacciatamente alto se avessero dignità dovrebbero chiedersi almeno da dove viene il tutto, non ostentare in maniera beffarda e sprezzante. complimenti alle istituzioni che ogni tanto alzano la testa e fanno il loro dovere. speriamo solo che il solito azzeccagarbugli non lo faccia liberare subito.

    "Mi piace"

  8. Avatar
    Anonimo

    pena di morte orta nova liberaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  9. Avatar chigo
    chigo

    @ Anonimo: “i figli di questi personaggi non si vergognano?” assolutamente no, perchè piacciono fare così perchè si sentono potenti, superiori e intoccabili come i mafiosi… Chi non dispiacerebbe avere tanti soldini in banca??? avere auto potenti nel garage e da far schiattare di invidia alla povera gente??? avere tante puttanelle ehmmm donne grazie alla bella makkina e tanti soldini in banca??

    "Mi piace"

  10. Avatar
    Anonimo

    Siete solo mafiosi a Orta nova ma quando uscite di qua non contate niente ma finira’ e poi vedremo chi vivra’…….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.