L'assessore regionale Elena Gentile
L’assessore regionale Elena Gentile

‘Una giovane madre – dichiara Elena Gentile, Assessore regionale alla Sanità e al Welfare – affranta dal dolore di assistere alla perdita progressiva della vista del proprio figlio che mi rappresentava l´impossibilità della famiglia di sostenere il costo del ricovero, dell´intervento chirurgico e della permanenza a Detroit negli U.S.A dei genitori. Un racconto che non poteva non impegnare l´assessorato regionale alla salute e l´ASL di Foggia ad una verifica immediata del caso per individuare le corrette procedure amministrative che potessero consentire alla regione di poter onorare un impegno non solo morale ma anche di sostegno economico nei confronti di questa giovane famiglia residente a Carapelle. All´indomani dell´incontro i genitori hanno formalmente avviato la richiesta di rimborso delle spese effettivamente sostenute. Il centro di riferimento regionale per l´oculistica individuato presso l´Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo ha riconosciuto la patologia di cui e´ affetto il piccolo Angelo meritevole di essere annoverata tra quelle che possono essere curate anche al di fuori dei confini nazionali. ‘Voglio ringraziare la dott.ssa Anna Lina Dangelo, direttore del distretto di Cerignola, il Direttore della ASL, i medici del nucleo di valutazione di Casa sollievo della sofferenza per aver concluso in tempi rapidissimi l´iter amministrativo. Al piccolo Angelo, alla sua famiglia – conclude la Gentile -, giungano i migliori auguri della intera´ comunità pugliese’.

comunicato stampa

5 risposte a “Gentile: ‘La regione Puglia si farà´ carico delle cure all´estero per il piccolo ANGELO MAGALDI’”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    CONDIVIDENDO TOTALMENTE LA RISPOSTA E LA DOMANDA FATTA SU QUESTO LINK POSTATO DA LUCA CAPORALE SU FB DALL’AMICO MARIO MASTASI LO RIPETO ASSOCIANDOMI ANCHE IO VOLENTIERI

    Caro Luca Caporale, come assessore regionale alla Sanità non fa altro con il minimo buon senso il suo dovere Istituzionale e Costituzionale essendo assessore regionale alla Sanità una Famiglia bisognosa !!! Altro è il progetto RE.LA.R. 6 milioni di euro x tirocinio di 12 mesi x inserimento lavorativo a 50 extracomunitari con protezione ” Internazionale ” x una somma mensile di 2.500 euro ciascuno + 2.500 euro alle due associazioni che gestiscono il corso , ovvero : Banco delle Opere di Carità di Puglia e Associazione Form.Ami , ORA SICCOME VI PIACE FARE PUBBLICITÀ E CHIAREZZA GENTILMENTE VOLETE PUBBLICARE PER IL RISPETTO DELL’INTELIGGENZA ETICA MORALE DI TANTISSIMI CITTADINI LIBERI CHE SI DILETTANO A SCRIVERE SU QUESTO BLOG CHI SONO I GESTORI DELLE DUE CARITATEVOLI ASSOCIAZIONI ?!?!?! GRAZIE !!!

    "Mi piace"

  2. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    era semplicemente incredibile pensare che non si sarebbero trovati i soldi per il piccolo Angelo… 35.000 euro non sono una cifra impossibile da recuperare in un territorio come quello dei 5 reali siti.
    Complimenti a tutti e speriamo bene per il bimbo.

    "Mi piace"

  3. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Auguri al piccolo per una sana guarigione; certo che la società civile avrebbe assicurato quanto necessario in via privata:non siamo ancora giunti al degrado sociale di tale portata! In riferimento al ruolo della Regione e della nostra santa protettrice di Cerignola, devo dire che la sanità sul nostro territorio è a dir poco indecorosa, burocratica e clientelare. E’ una sanità che risponde ai bisogni di sistemazione di una classe professionale figlia della classe borghese del territorio, che non rende conto della sua funzione, che non ha un programma trasparente di obiettivi e dei risultati raggiunti. Credo che i cittadini hanno diritto di sapere e di esprimere valutazione di merito in ordine alla gestione di un servizio di così alto interesse pubblico. Questo è il punto su cui vorremmo essere chiamati a partecipare: ovvero conferenza pubblica annuale sul bilancio sociale del servizio sanitario territoriale,provinciale e regionale.
    A margine: quando il servizio socio-sanitario si prenderà in carico un anziano invalido ultra ottantenne, che ha bisogno di periodiche visite domiciliari programmate? ora si rincorre la burocrazia o si ricorre a visite a pagamento.

    "Mi piace"

  4. Avatar menomaleche silvioce
    menomaleche silvioce

    Egregio Giuseppe custode ciò che ha fatto la Gentile è da prendere in considerazione e da logiare. Come tu ben sai visto che sei molto aggiornato, in Italia di queste situazioni ne abbiamo viste e sentite molte e non credo che tutte le forze politiche si siano fatte carico delle spese assistenziali per curare cittadini sfortunati che hanno bisogno di cure all’estero. credo che tu sappia che il sistema sanitario statunitense è ben diverso dal nostro in quanto negli USA bisogna stipulare una polizza assicurativa per ricevere medicinali e cure mediche e credo che non tutti abbiano la stessa possibilità economica per sostenere talune spese. Quindi negli Usa L’ASSISTENZA SANITARIA è VERAMENTE DISCRIMINANTE,tanto che il presidente OBAMA nel 2010 ha apportato alcune modifiche per garantire copertura sanitaria alle classi meno abbienti.Pertanto sig. custode tu che sei nazionalsocialista e come slogan usi ” L’ITALIA AGLI ITALIANI”, come Borghezio maroni e calderoli, inizia a far pulizia nel tuo magazzino dove lavorano stranieri con la speranza che rispettino le ore lavorative,l’assistenza sanitaria e paga in base la CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DEL LAVORO.

    "Mi piace"

  5. Avatar Sebastiano Battista
    Sebastiano Battista

    Finalmente una presa di posizione politica a favore del nostro territorio! è proprio vero che nelle disgrazie tendiamo a stringerci alla nostra comunità!
    Bella Elena!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.