Monica Ladogana (Partito Democratico)
Monica Ladogana (Partito Democratico)

“Se in cassa avessimo trovato soldi e non cambiali, avremmo potuto acquistare un bandierone italiano e non ci saremmo arrangiati a posizionare in orizzontale il tricolore prestatoci dalla scuola Zingarelli. E’ la consigliera comunale del PD Monica Ladogana a replicare all’ex sindaco ortese “protagonista di una polemica insulsa e strumentale su un evento apprezzato ovunque e da chiunque tranne che da lui e dai suoi accoliti in odore di razzismo”. Oggetto dello scontro la cerimonia di riconoscimento della cittadinanza onoraria simbolica a una cinquantina di alunni stranieri della scuola materna e primaria ‘Nicola Zingarelli’. “Il Comune ha partecipato con entusiasmo ad un progetto educativo dell’Unicef a cui ha aderito il I Circolo Didattico – afferma Ladoganae ciò spiega perché non siano stati coinvolti anche gli altri bimbi stranieri nati o residenti a Orta Nova che frequentano il II CircoloLe valutazioni di Moscarella sono evidentemente sconnesse dalla realtà, come sconnessa dal contesto territoriale è stata la sua azione amministrativa nel campo delle politiche sociali, considerate uno strumento per fare clientela elettorale e non per garantire sostegno a chi vive in condizioni di bisogno o per emancipare dal disagio chi vi è nato o vi è precipitato. Solo un povero di spirito può prendere a pretesto una manifestazione così vitale e partecipata per polemizzare con l’Amministrazione comunale su una presunta emergenza igienicosanitaria nelle campagne di Orta Nova. Il riferimento cripto razzista è alle tre-quattro famiglie di nomadi che si sono insediate in un fondo privato e abbandonato e che evidentemente infastidiscono con la sola presenza. Perché solo di fastidio deve trattarsi, dal momento che nessuna autorità di vigilanza o istituzione ha mai riscontrato e segnalato un’emergenza igienicosanitaria. Il vento nuovo si è alzato da tempo ed è quotidianamente alimentato dalla legalità e dalla passione civica – conclude Monica LadoganaLo stesso vento farà garrire l’enorme tricolore che acquisteremo grazie alla capacità di questo sindaco, questa Giunta e questa maggioranza di gestire con oculatezza e senza alcun interesse personale il denaro della comunità ortese”.

Comunicato stampa Monica Ladogana (Consigliere comunale PD)

12 risposte a ““Niente tricolore perché in cassa abbiamo trovato cambiali e non soldi” Monica Ladogana replica a Moscarella: “povero di spirito e cripto razzista””

  1. Avatar exexPd
    exexPd

    Brava Monica,
    con Annese e Curci ne farete di strada e anche lastricata di m…….a
    W Il tuo vento nuovo W la Iaia.

    "Mi piace"

  2. Avatar à livella
    à livella

    Oilì / oilà cumm è bell l’allegria, stasera mizze à stà cummtiva acchussì allegra, ummne scic e femmane rivoluzionarie , abball nù cittadine senza denare, ppcchè pippinielle se li è fragat inzime a ù gatt e la volp, gerard ù pot a borse, ù bianc traditor e gaitanucc ù salvatore, pp à regija e sànt’ Maria. A’ chè bell’ acumpagnia , a tè cà sì Ppppinill ù mmrdaiul e tu uu puntrul russ rrspunnit àlamunicuccia tua, dill chi sìti, ca non vè può caccià, si dùie faticaori e avute bisogn è mangiàò. TTT TT E ZZZZZZ !

    "Mi piace"

  3. Avatar W L'ITALIA
    W L’ITALIA

    Ma la Sign. Ladogana è mai andata a vedere di persona le condizioni in cui versano i nomadi e cosa hanno combinato ai proprietari terrieri……..
    Innanzitutto furti di pali in legno saracinesche in metallo etc, e non potete dire che non sono loro perché li ho pizzicati personalmente mentre “facevano legno” come se il tendone era un boschetto a cui attingere per i loro bisogni. A proposito di bisogni i nostri terreni sono diventati vere e proprie latrine a cielo aperto anche gli operai si rifiutano di lavorare per il fetore etc… poi si è visto il primo bidone della spazzatura posto dopo due anni di sversamento all’interno della bonifica che poi puntualmente veniva incendiato con le relative conseguenze, a proposito anche il Comune è fuorilegge visto che nel canale della bonifica scaricate acque fetide e non depurate come la mettete……..
    Allora visto che avete a cuore le condizioni degli emigrati fornitegli anche bagni chimici e in inverno anche legna perché la pazienza dei poveri italiani non venga messa alla prova ulteriormente e poi succedono cose sgradevoli ricorda la rivolta contro i marocchini di qualche anno fa……
    Ormai le denunce ne ho un tiretto pieno i carabinieri non sono mai intervenuti andate a chiedere in caserma….
    I danni che facciamo li inviamo al comune che
    si incaponisce a dire che il problema non esiste,non esisteva qualche anno fa ma ora vedete di prendere provvedimenti urgenti ed immediati. E’ vero che non li potete mettere
    alla porta visto che nelle scorse elezioni sono stati un grande serbatoio di voti per il PD si vedevano attuali consiglieri
    che facevano la spola con auto fino al seggio, ma ricordatevi che i nomadi vanno e vengono ma gli ortesi no…….. a buon intenditore poche parole.

    "Mi piace"

  4. Avatar W L'ITALIA
    W L’ITALIA

    A Dimenticavo 20 euro per una bandiera …… potevate mettere la cassettina come in chiesa o chiederle ai cittadini vi potevamo finanziare per una simile spesa , propongo una tassa per la bandiera…..almeno non faremo più figure misere…

    "Mi piace"

  5. Avatar MICHELA
    MICHELA

    per la livella : fatti curare da uno bravo, che fai ancora in tempo.

    "Mi piace"

  6. Avatar robin nund
    robin nund

    Scusate ma ad Orta Nova questo gruppo che governa la Città da ragazzi all’oratorio di Don Michele VENTRELLA buonanima li chiamavano DELUSI………….Perchè ????? Iteressante farcelo spiegare dalla Consigliera LADOGANA !!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar à livella
    à livella

    Guagliù aiutate à Michela à pers ù ciucciotto ei dà 14 ann ca bevev a scrocc.

    Michè è brutt l’astnenz fa perd e staff!

    ahahahahahah

    "Mi piace"

  8. Avatar à livella
    à livella

    Guagliùuu Michela à pers ù ciucciott , che sventura, 14 ann à bev a scrocc fann perd à ragione !
    Pppppiniell e ù gatt e la volp ànn frnute e mangià!

    Michè non tt sì à preoccup ” à livellà ” sta seduta cà, cù a pacienz aspetta che pass ù merdaiul e tutt a cumplicula!

    "Mi piace"

  9. Avatar GIO'
    GIO’

    La bandiera in questione è di proprietà del primo Circolo ed è stata realizzata con i soldi delle docenti.Inoltre il verso dei colori è funzionale all’uso che ne fanno a scuola, qui invece è stata solo adattata….

    "Mi piace"

  10. Avatar per robin nund
    per robin nund

    per robin nund, (sostituisci il nund al nudd* che suona pure meglio) alias il vecchio ortese incazzato o ex lannessiano pentito o attuale soldato dell’esercito di silvio, nonchè segretario e presidente ed unico membro de: club della libertà_italia che (forse) lavora….ma quann ghej cà la f’nisc?….anche se cambi nick sei sempre riconoscibile, se vuoi continua pure con le tue farneticazioni politiche, grazie di esistere porti una vera ventata di involontaria comicità ai blog e ai social network sui quali, diciamo, scrivi….i “delusi” dovevano essere la tua ossessione da giovane, perchè?….mah!… è strana la gente soprattutto quando è rosicona ed invecchia pure male…che c’st’c!!!

    *nudd – da tradurre in nulla, termine preso in prestito dal dialetto barese.

    "Mi piace"

  11. Avatar Tom
    Tom

    Sono d’accordo con W L’Italia , non si tratta di essere razzisti , il cittadino da solo non puo’ risolvere problemi che ne’ l’amministrazione , ne’ le forze dell’ordine , e neanche le parrocchie riescono a risolvere .
    Intanto e’ vero che le condizioni igienico sanitarie sono pessime , non hanno assistenza sanitaria perche’ non hanno ne’ residenza , ne’ contratto di lavoro , anche se molti di loro vengono sfruttati come schiavi . Le loro donne in cinta , non vengono seguite da alcun ginecologo , non si sa dove e come partoriscono .
    La zona interessata poi della Masseria Palata e’ zona agrituristica di interesse storico archeologico.
    Il ristorante di Torchiarella dopo venti anni di attivita’ si e’ dovuto trasferire , a chi verrebbe in mente di creare un agriturismo con quel via vai di Zingari ??

    "Mi piace"

  12. Avatar Giuseppe Custode

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.