Acqua (Repertorio)
Acqua (Repertorio)

Gentile dott. Bianco,

 

con grande rammarico ed ancor più grande disappunto devo farLe notare quali e quanti disagi sono provocati alla comunità di Orta Nova a causa di non meglio precisati lavori in corso sulla rete di adduzione dell’acqua nelle nostre case e aziende.

Nel momento in cui Le scrivo sono già trascorsi 3 giorni in cui particolarmente ai piani più alti non si riesce ad avere un’erogazione sufficiente e continua, ancor più indispensabile a causa dell’ondata di gran caldo che ha colpito anche la nostra città.

Ciò che aggrava disagio e difficoltà è la pressoché totale mancanza di informazioni coerenti e corrette sui lavori in corso, sulle finalità e sui tempi di esecuzione degli stessi. Il Comune non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale e formale, contrariamente a quanto sostenuto dai vostri operatori telefonici, così come agli amministratori pubblici ed ai cittadini che si sono rivolti ai vostri uffici sono state fornite notizie frammentarie e imprecise.

Come può comprendere e immaginare, l’Amministrazione comunale non è stata messa nelle condizioni di operare al meglio in una situazione che sta diventando emergenziale; per conseguenza, i cittadini hanno scaricato sull’Amministrazione comunale responsabilità inesistenti.

La invito, pertanto, a volermi fornire con la necessaria urgenza ogni informazione utile ad eliminare o, quanto meno, limitare il disagio sofferto dai cittadini; nel contempo, gradirei che gli operatori del call center siano messi nelle condizioni di fornire ogni informazione utile agli utenti, evitando anche solo di evocare inesistenti responsabilità ed inadempienze dell’Amministrazione comunale.

Distinti saluti

Iaia Calvio

 

dott. Massimiliano Bianco

Direttore Generale A.Q.P. S.p.A.

Bari

6 risposte a “Orta Nova, il sindaco Calvio scrive all’Acquedotto Pugliese per le interruzioni sulla fornitura di acqua”

  1. Avatar chigo
    chigo

    quelli dell’Aqp di Orta Nova fanno proprio schifo: non rispondono mai al telefono (dopo 4-5 squilli poi linea occupata); ho provato a contattare l’aqp di Cerignola e il numero è addirittura inesistente…. ho contattato con quello di Foggia e non sanno il problema o la causa… insomma eravamo completamente abbandonati… peggio dell’Africa… sul sito internet dell’aqp alla pagina “che acqua fà” non c’era (e non c’è tuttora) alcun comunicato o avviso sulla interruzione o riduzione temporanea dell’acqua nel paese di Orta Nova…. Proprio niente niente niente… completamente abbandonati e pensare che paghiamo a caro prezzo la bolletta dell’acqua ke per 100 metri cubi d’acqua ne paghiamo ben 200 €uro e per 200 mq d’acqua ne paghiamo 400 €uro e troviamo questo vergognoso disservizio… nemmeno in Africa… anzi gli africani hanno il numero del servizio riparazione (gratuita) pozzi dell’acqua…

    "Mi piace"

  2. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    sono queste le cose che, insieme ad altre, ti fanno sentire di essere nel terzo mondo. che schifo.

    "Mi piace"

  3. Avatar xkè hanno levato l'acqua?
    xkè hanno levato l’acqua?

    intanto sul perchè si sia avuta un’interruzione così lunga ed imprevista dell’erogazione dell’acqua non ne si conosce ancora il vero motivo……perchè?

    "Mi piace"

  4. Avatar che ci stà...
    che ci stà…

    per tre giorni di erogazione ridotta dell’acqua chiamano il direttore….. mah…. figuriamoci cosa succederà in caso di siccità…

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo
    chigo

    @che ci stà…
    in caso di siccità e/o riduzione acqua dobbiamo assolutamente utilizzare l’autoclave con serbatoio di riserva di acqua… così in futuro quando succederà di nuovo (speriamo di no) non avremo problemi cn l’acqua ke è venuta a mancare…

    "Mi piace"

  6. Avatar Purple
    Purple

    Non si è trattato solo di erogazione ridotta…ci sono stati interi quartieri che l’acqua non l’ hanno avuta proprio per più di tre giorni!!!
    “NEMMENO UN GOCCIA”
    Chi si lamenta della chiamata al direttore, vuol dire che problemi non ne ha avuti… poi si sa c’è sempre da ridire!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.