La vetrata frantumata della gioielleria, foto di Carlo Colantuono (da Foggiatoday)
La vetrata frantumata della gioielleria, foto di Carlo Colantuono (da Foggiatoday)

Rapina con “spaccata” questa mattina in viale della Ferrovia presso la gioielleria ‘Melillo’ di Orta Nova.  A bordo di una Ford Fiesta un commando di persone ha sfondato la vetrata del negozio e fatto irruzione al suo interno. Prima, però, i malviventi hanno posizionato delle bacchette di legno per formare una rampa sul marciapiede e permettere al mezzo di salirvi in retromarcia. Una volta dentro i banditi hanno minacciato il titolare e portato via il bottino, che è ancora da quantificare. Probabilmente, per distrarre le forze dell’ordine, pochi minuti prima del colpo i rapinatori hanno dato fuoco a una macchina, ma questa è solo un’ipotesi. Sulla via sarebbero stati posizionati persino dei chiodi. Sul posto sono giunti i carabinieri della città dei Cinque Reali Siti, che ora indagano sull’accaduto alla ricerca di elementi utili per risalire all’identità dei malviventi.

Fonte: Foggiatoday.it

9 risposte a “Rapina con ‘spaccata’ a Orta Nova, commando irrompe in una gioielleria in macchina”

  1. Avatar legalita'
    legalita’

    Cosa fa’ l’amministrazione per salvaguardare la sicurezza dei cittadini ,pianifica qualcosa ! Forse un consiglio comunale straordinario convocando prefetto ed organi competenti ? non c’e’ traccia nemmeno sulla gazzetta del mezzogiorno , forse sono in ferie dopo un lungo e duro lavoro amministrativo. ( i ladri ) loro si che sono amministratori , pianificano tutto , chiodi per coprirsi la fuga , macchina incendiata ecc , adesso anche loro vandranno in ferie ( con il malloppo ) .

    "Mi piace"

  2. Avatar figliodeifiori
    figliodeifiori

    ma cosa c’entra l’amministrazione!adesso se uno e’ stitico vuoi vedere che la colpa e’ dell’amministrazione?ma andate a ca..re.

    "Mi piace"

  3. Avatar menomaleche silvioce
    menomaleche silvioce

    legalità prenditi un periodo di riposo sei troppo stressato

    "Mi piace"

  4. Avatar ciro
    ciro

    Legalità sei fuori tempo massimo. L’amministrazione comunale sta predisponendo un progetto per l’installazione delle camere su tutti gli edifici pubblici, scuole, villa comunale e non solo. L’installazione e la messa in opera avverranno nei prossimi mesi!

    "Mi piace"

  5. Avatar ciro
    ciro

    telecamere

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO'
    GIO’

    L’amministrazione non può fornire telecamere ad attività commerciali private. Un crimine simile si è verificato in via Montenapoleone (o via della Spiga, non ricordo bene) a Milano, non è questione di Orta Nova o dell’amministrazione…!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar legalita'
    legalita’

    Scusate , io non ho detto che l’amministrazione deve fornire le telecamere alle attivita’ commerciali : 1) villa comunale dossi si dossi no . 2) mercato settimale bagni si bagni no . 3) isola pedonale motorini si motorini no .4) caserma dei carabinieri apertura si apertura no ( dopo le 20,00 bisogna chiamare il 112 . 5)vigili urbani servizio prolungato si servizio prolungato no ( anche l’inverno ) .6)operatori ecologici pianificare le strade da pulire si pianificare le strade no .7)controllare chi di sera incendia plastica ecc si controllare chi di sera incendia plastica ecc. no . 8)attivita’ commerciali ( lavaggi ,distributori di benzina ecc .) da spostare dal centro abitato per la sicurezza dei cittadini si o no .

    "Mi piace"

  8. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    orta nova e dintorni sono la Mecca per tutti i tipi di malviventi!
    si spaccia qualsiasi droga a qualsiasi ora a qualsiasi prezzo e a clienti di qualsiasi età… si rubano macchine ogni notte e si chiede l’estorsione il giorno dopo… ti mettono fuoco al negozio se non paghi… ti rubano in casa come se avessero le chiavi… a capodanno si fanno saltare le cabine telefoniche… per strada si viene presi a mazzate senza motivo… e si ruba qualsiasi cosa quando si vuole (mi servono soldi? rapino la banca! mi servono i vestiti? rapino un negozio di abbigliamento! mi servono gli occhiali? rapino un ottica! ecc ecc)

    il fatto è che Milano è grande, i malviventi sono di vario tipo e spesso sconosciuti alle forze dell’ordine…. a Orta Nova si sanno nomi e cognomi di queste “brave persone”, dove passano il tempo, chi frequentano e con chi dormono…. però nessuno fa niente!!!!
    allora è vero che ognuno ha quel che si merita!

    "Mi piace"

  9. Avatar arcobaleno
    arcobaleno

    ortese deluso comincia a denunciare cio’ che vedi e senti.ci vuole anche la collaborazione dei cittadini.non vi nascondete sempre vigliaccamente.agite.collaborate e non lamentatevi solamente.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.