Il sindaco Iaia Calvio alla Festa della Repubblica. foto di Antonio Palieri
Il sindaco Iaia Calvio alla Festa della Repubblica. foto di Antonio Palieri

Il Comune di Orta Nova aderisce a ‘365 giorni NO’, la Campagna contro la violenza alle donne lanciata dal Comune di Torino e condivisa dall’ANCI, e si fa promotore di azioni per la rimozione delle cause che inducono ad esercitarla ed a subirla. L’adesione è stata formalizzata dalla Giunta comunale su impulso della sindaco Iaia Calvio, sulla base del principio che “la violenza sulle donne non riguarda solo chi ne subisce gli orrendi e, a volte, tragici effetti – afferma – ma l’intera comunità in cui le vittime vivono e operano. Siamo anche noi a subire gli effetti della brutalità che affonda le radici in una cultura che prima disprezzava la debolezza femminile ed ora ne teme la crescente forza sociale. Tutto ciò è inaccettabile e deve essere contrastato con ogni mezzo ed in ogni sede – conclude Iaia Calvioa partire dalla scuola, dove opereremo di concerto con dirigenti ed insegnanti per promuovere modelli culturali e civici improntati al rispetto della dignità delle donne ed alla valorizzazione del loro apporto alla vita della comunità”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

10 risposte a “Il Comune aderisce alla campagna contro la violenza alle donne ‘365 giorni NO’ Calvio: “Siamo tutti vittime della brutalità di chi offende la dignità di una donna””

  1. Avatar blog lavoro cinque reali siti
    blog lavoro cinque reali siti

    Penso che i vigili ortesi chiudano un occhio a favore delle conoscenze: se sei il figlio o l’amico del cognato del fratello del cugino… allora ti esenzionano dall’ammenda, sennò so’ cavolacci tua.
    Adesso che il nostro Governicchio locale ha bisogno di soldi per ripianare i debiti comunali (dovuti agli incapaci di tutte le forze politiche degli anni ’90 e 2000-2013) li vediamo impegnàti, come non mai, nel Grande Fratello della multa, soprattutto nella “chiazza” Pietro Nenni”.
    Se non ci trovassimo in questa situazione di emergenza economica nazionale, quella massa di vigili raccomandàti ortesi ora si starebbe bevendoi la solita tazzina del solito caffè …

    "Mi piace"

  2. Avatar SANDOKAN
    SANDOKAN

    ehi, blog lavoro dei cinque reali siti, non capisco il tuo commento riguardo all’articolo menzionato nel presente blog.

    "Mi piace"

  3. Avatar gli scoppiati del blog!!!
    gli scoppiati del blog!!!

    blog lavoro cinque reali siti, se i vigili non controllano, sono criticati che non vigilano attentamente. Mentre se fanno il loro dovere critichi che lo fanno perchè servono soldi al comune. Vuoi un consiglio da amico? Prendi il tuo dottorino e VATTI A RICOVERARE, NE HAI BISOGNO!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar blog lavoro cinque reali siti
    blog lavoro cinque reali siti

    ehi sandokan anche se te lo spiegassi non lo capiresti ;-)

    "Mi piace"

  5. Avatar legalita'
    legalita’

    ciao luca , ho visto in giro dei manifesti e dei volantini sulla sicurezza stradale , volevo sapere se e’ in preventivo qualche posto di blocco dei vigili per attuare e giustificare questa spesa pubblica , grazie .

    "Mi piace"

  6. Avatar blog lavoro cinque reali siti
    blog lavoro cinque reali siti

    Ehi, re delle ovvietà, Il primo che consiglia un “dottorino” è colui che ne ha già avuto bisogno: infatti lo sta consigliando ad altri che ne hanno meno bisogno di lui…
    eh,eh ;-)

    "Mi piace"

  7. Avatar MICHELA
    MICHELA

    Scusate ragazzi ma e vero che in questo paese si va in giro senza assicurazione? perché tanto non ti ferma nessuno, non ci sono posti di blocco sia dei carabinieri che di vigili?

    "Mi piace"

  8. Avatar à Livella
    à Livella

    Avete perso una buona occasione x cimentarvi su di un problema che dura da millenni : Il rispetto della Donna , come Persona, come Madre, come lavoratrice come educatrice etc. etc. !
    State dimostrando che neppure con la più grande raccomandazione , malgrado la vostra Immensa ” coltura delle rape ” riuscireste a scrivere 10 frasi copiate!

    "Mi piace"

  9. Avatar MICHELA
    MICHELA

    Brava per à livella, incominci a capire in che paese vivi , non è mai troppo tardi per capire, poi oltre alle colture delle rape ci sono anche i broccoli, pomodori e carciofi, ecc ecc…

    "Mi piace"

  10. Avatar legalita'
    legalita’

    volevo complimentarmi con l’amministrazione comunale ( ufficio competente ) che ha rilasciato il permesso per una serata danzante presso il chioschetto della villa comunale , attrice principale una spogliarellista su di un cubo , poi il top marika fruscio la piu’ amata dagli italiani ( per il seno grandissimo )una vera goduria per le famiglie con bambini che uscivano ed entravano in villa …… bravi speriamo in altre serate simili

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.