1

2

8 risposte a “Orta Nova, Scelta Civica presenta una mozione di riduzione dell’IMU e dell’IRPEF”

  1. Avatar SANDOKAN
    SANDOKAN

    FINALMENTE UN PO’ DI BUON SENSO.
    UNA RICHIESTA GIUSTA PER AFFRONTARE LA CRISI, AIUTANDO I CITTADINI ORTESI. GRAZIE SCELTA CIVICA.

    "Mi piace"

  2. Avatar yanez
    yanez

    questi di scelta civica, il partito di monti, hanno una gran bella faccia di… “deretano”. magari mi sbaglio, ma il loro leader nazionale non è passato agli annali per aver tartassato gli italiani? non è stata modificata durante il suo nefasto governo la costituzione italiana, rendendo obbligatorio il pareggio di bilancio? e il famigerato MES chi lo ha sottoscritto? e il guaione degli esodati chi lo ha provocato, nanuccj? e sotto quale governo si è consentito che tutte le decennali lotte sindacali venissero buttate a mare consentendo all’ad della fiat, “minchionne”, di stracciare gli accordi sindacali, uscire impunemente da confindustria e rifare i contratti di lavoro “peggiorativi” per i dipendenti fiat?
    ci può stare (ogni tanto ridere fa bene) che bellino “l’ondivago” e lacerenza “l’inutile” approvino tale documento beffardo, ma costantini no, non è tollerabile! operaio fiat-sata di melfi e sindacalista…
    non si vergogna a voler giocare a fare “l’ago della bilancia” sotto il simbolo montiano?

    "Mi piace"

  3. Avatar castagna
    castagna

    xyanez tutto quello che dici ci può stare, ma con monti non te la puoi prendere, parliamo dell’ IMU fissata dal governo 4% prima casa, 7.60% seconda casa, 7.60 % terreni agricoli. Parliamo di chi Governa Orta Nova
    IMU prima casa 6% seconda casa 9.60% terreni agricoli 7.60%, quindi ritengo giusta la valutazione di SCELTA CIVICA perchè proprio loro l’hanno
    aumentata con intesa di maggioranza di ridurla nel 2013, oggi 26 luglio 2013 il comune non parla non sente vuole che riamangono invariate le aliquote. In quanto a Monti fa parte di SCELTA CIVICA se vai ha vedere il suo nome nel simbolo non compare, questo ti fa capire che è nato un vero partito a contatto con la gente.

    "Mi piace"

  4. Avatar massimo costantini
    massimo costantini

    Salve sig. mister X, se vuoi posso toglierti ogni dubbio alle tue affermazioni. L’unica condizione che ti chiedo è quella di scriverti con nome e cognome e se vuoi possiamo incontrarci anche di persona, anche perchè non sono abituato a parlare con chi ha il nome NESSUNO. ciao

    "Mi piace"

  5. Avatar SANDOKAN
    SANDOKAN

    Caro amico yanez, nom confondere l’economia locale con l’economia nazionale. Le riduzioni di imposta locali gioverebbero alle povere tasche dei cittadini ortesi.
    Poi, gli insulti ai consiglieri ortesi, tienitili per te. Ciao da uno che paga le tasse.

    "Mi piace"

  6. Avatar murassi
    murassi

    x costantini, piuttosto che minacciare yanez con le sue affermazioni, (del tipo ci vediamo fuori, come quando si faceva alle scuole medie), spiega in maniera esaustiva (se ci riesci) le motivazioni di tutti questi salti.
    Mi serve per capire chi devo votare la prossima volta, vuoi vedere che tante volte hai pure ragione.

    "Mi piace"

  7. Avatar Bellino Antonio
    Bellino Antonio

    Caro de gomera, sei una persona inutile perchè dai voce alla tua persona e ti nascondi come lo stuzzo con la testa sotto la sabbia.
    Non devi parlare male delle persone senza conoscerle, srcivi baggianate senza rendernti conto che sei cittadino di un paese, tutti abbiamo il diritto di parlare l’importante e metterci la faccia non il culo, come stai facendo tu sul blog.
    Puoi difendere questa amministrazione è hai tutti i diritti di farlo, ma non puoi dare consigli o sparare c…..te con la tua tastiera voglio ricordare a te (scusa se ti do del tu, non so quanti anni hai) cosa fa una amministrazine per i propri cittadini e qual’è il ruolo del consigliere.
    Tutti chidete di aiutare questa amministrazione e nessuno si chiede perchè questa amministrazione dimostra la loro presenza, ai fini dell’9 contro 8 solo al momento dell’alzata di mano per la votazione, sempre disciplinatamente conforme alle istruzioni in precedenza ricevute, senza conoscera ne la proposta ne il fine della proposta approvano e basta.
    Caro mister x Non abbiamo mai il piacere di intrecciare una discussione con semplici consiglieri come noi, di sentire una loro opinione personale sugli argomenti che si dibattono,
    di vedere una proposta di deliberazione firmata da qualcuno di loro, mai una mozione, un’interrgazione, un’interpellanza, che sono strumenti di proposta e di conoscenza.
    Quello che accade in consiglio comunale e formalmente incomprensibile, Annese seduto nei banchi dell’opposizione vota a favore tutto, curci a volte si astiene a volte vota a favore.
    Tutto questo deve portare ad una discussione sul blog seria ed approfondita, stravolgere la maggioranza per raggiungere cosa. Noi almeno siamo stati coerenti nel dimetterci dalla maggioranza senza chiedere niente in cambio, il sottoscritto ha dichiarato in consiglio comunale e nessuno dei presenti ha dato risposta. Cosa abbiamo chiesto, avere un ruolo in questa amministrazione abbiamo tutti i diritti di chiederlo caro mister x .
    In quando all’IMU voglio dirti che la maggioranza tutti hanno alzato al massimo come consentito dalla legge, l’unici che si sono opposti siamo stati noi e con grande orgoglio
    possiamo dire di averla spuntata solo sui terreni, perchè l’assessore alle finanze voleva portarla al 9,60%, perchè abbiamo chiesto di rivedere l’IMU, perchè l’intento di allora era quello di aumentarla e nel 2013 di rivederla, però nessuno ne parla il trenta settembre arriverà tutto tace, e tu mister x vieni a dire che noi non facciamo proposte.
    IRPEF dal 4 al 8% quasi settecentomila euro il doppio ma mi chiedo che servizi sta dando questa amministrazione in rapporto alle tasse che si pagano.
    Bisogna essere rispettosi per quello che la persona è, voglio ricordare che nella vita chi vuole rispetto deve portare rispetto.

    A. Bellino

    "Mi piace"

  8. Avatar Nico
    Nico

    Buona sera Luca vorrei almeno capire del perché non hai pubblicato il mio post…..credo di non avere ne minacciato ne tantomeno diffamato qualcuno….
    E poi in un paese democratico e regolamentato dalle leggi,ognuno si assume le proprie responsabilità…

    Saluti
    Nico la Torre

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.