Il logo delle Guardie Ambientali
Il logo delle Guardie Ambientali

Nonostante gli sforzi profusi dalle Guardie Ambientali d’Italia della Sezione di Orta Nova la “Notte Bianca 2013” non si farà.  A nulla sono servite le riunioni con i commercianti, in più di qualche occasione deserte, che avevano l’obiettivo di creare una proficua collaborazione tra le GADIT e gli stessi commercianti. I volontari, comunque, non buttano via l’idea di organizzare la Notte Bianca, qualora questa decisione possa smuovere quegli animi fermi che hanno creato non poche esitazioni e hanno portato alla dura decisione, madre di questo comunicato. Il Vice Presidente, Luigi Lopriore, afferma che: “La scelta di rinunciare alla realizzazione dell’evento non deriva da una resa di Noi volontari delle Guardie Ambientali d’Italia, ma da un disfattismo cronico che colpisce una parte dei commercianti. Gli stessi hanno dimostrato una mentalità gretta e non hanno esitato ad usare parole accusatorie e a bistrattare i volontari tacciandoli di mirare ad un lucro personale. Nonostante l’onestà e la trasparenza dimostrata dall’associazione dopo l’organizzazione dei tanti eventi a cui le GADIT hanno dato vita nel territorio Ortese il ringraziamento è questo.” A tal proposito il Presidente Provinciale Francesco Volpicelli aggiunge: ” Le GADIT in quasi quattro anni hanno dimostrato che con la voglia di fare e con lo spirito sano del volontariato si possono realizzare molte cose. Fin d’ora quando i nostri Volontari hanno lavorato sotto il sole per regalare alla cittadina l’area di sgambamento Kira e l’altra area ludico ricreativa di via Tommaso Fiore, nessuno si è avvicinato a chiedere se avevamo intenzioni lucrative, o quando abbiamo organizzato le varie edizioni del Babbo Natale della Solidarietà portando in piazza circa 3000 persone senza chiedere un soldo a nessuno, neanche li nessuno si è preoccupato del lucro. La crisi è diventata una comoda scusa per nascondere intendi di straguadagno ai danni di chi crede in questi eventi e pensa che la Nostra Cittadina meriti di essere sulla bocca della provincia di Foggia non solo per fatti di cronaca nera.” La Bianca Notte è un evento nato incentrato sull’idea di promuovere il commercio locale e sulle possibilità che una Cittadina come la nostra può offrire a chi è al di fuori dei nostri confini. Una Notte Bianca non supportata dai commercianti non può essere considerata tale. Nella speranza di un ravvedimento di quei commercianti gretti e chiusi nelle loro piccole idee di decrescita, ci scusiamo con i cittadini e con l’altra parte dei commercianti che pensa che la Notte Bianca sia l’Evento che caratterizzi la nostra cittadina. La Notte Bianca è l’evento che ci meritiamo.

Orta Nova, 01 Agosto 2013
I Volontari GADIT di Orta Nova

57 risposte a “Annullata la Notte Bianca di Orta Nova, il comunicato delle GADIT”

  1. Avatar la perla di labuan
    la perla di labuan

    alcuni commercianti titolari di bar, piadinerie, paninoteche, non hanno resistito ad desiderio di comunicare che gli incassi delle notti bianche passate sono stati straordinari. c’è stato chi si è concesso, grazie ai suindicati introiti, una crociera, chi si è vantato di un raddoppio delle vendite…
    peccato che alcuni di questi sono proprio coloro che hanno il braccino corto, che mostrano affanno quando si tratta di contribuire in moneta sonante alla realizzazione di un evento che, alla luce di quanto già avvenuto nelle precedenti edizioni, favorisce loro principalmente.
    contenti loro!
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

    "Mi piace"

  2. Avatar
    Anonimo

    i commercianti devono cacciare la moneta per l’organizzazione… altrimenti il 25 agosto c’stm’ tutt quant a c’s.. po vogl avvde che deinn si non pegln mang na leir quedda seir

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    semplicemente vergognoso, non bisogna sprecare tante parole per descrivere questa ennesima figuraccia del nostro paese. se dovessero inventare la notte bianca dello spaccio o la notte bianca della malavita o la notte bianca degli extracomunitari sarebbe un successone a orta nova, ma la notte bianca per la gente comune che almeno una sera all’anno vede il paese pieno di gente non è possibile farla. ripeto, è vergognoso!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe Custode

    L’ORTESITA’ NERA non si smentisce mai , come diceva buonanima di Pinuccio ANNESE ” U PAZZ ” Orta Nova un paesone zeppo di individualisti e disfattisti che fanno senpre tendenza………Bravi contenti voi !!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar murassi
    murassi

    Io non darei la colpa solo ai commercianti, purtroppo i tempi sono quelli che sono ed investire di questi tempi è davvero dura, forse l’arroganza di qualche rappresentante delle GADIT può aver dato fastidio a molti, chi vuole intendere intenda.

    "Mi piace"

  6. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    Come al solito il disfattismo di questo paese non ha eguali……

    "Mi piace"

  7. Avatar legalita'
    legalita’

    x murassi , hai ragione parlando con qualche commerciante mi e’ stato detto di questa arroganza ( mi…… ) di voler far partecipare per forza , si potrebbe coinvolgere in modo diversi i commercianti non ti pare .????’

    "Mi piace"

  8. Avatar gorilla
    gorilla

    Purtroppo questa è una città dove ogni buona iniziativa muore…
    Capisco i commercianti, ma l’amministrazione comunale dov’è?

    "Mi piace"

  9. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Saranno rimborsati i commercianti che hanno pagato anticipatamente. Poi dico quello che ho sentito e non me ne fate una colpa.E’ vero che voi della Gadit chiedevate 100 Euro a commerciante?Saluti e ripensateci perchè è una serata stupenda la notte bianca.

    "Mi piace"

  10. Avatar Slevin
    Slevin

    Arroganza o no da parte delle guardie ambientali, credo che la notte bianca, oltre ad essere un evento ludico, una festa insomma, sia anche occasione per i commercianti di guadagnare. E si sa, in economia se non investi non guadagni. Un contributo piccolo per un guadagno enorme..

    "Mi piace"

  11. Avatar GIO'
    GIO’

    Condivido la maggiorparte dei commenti qui sopra. La Notte Bianca è una nuova forma di marketing, moderna, efficace, remunerativa. Evidentemente chi possiede un’attività qui ad Orta Nova ha la visuale miope e poco lungimirante, gente che col commercio non ha proprio dimestichezza ! Sono rimasti a una visione antica e datata del fare commercio, affari, vendite…..mahhhh…staremo a vedere !!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar robby
    robby

    caro amedeo ,la somma delle 100.00 è stata decisa in una delle tante riunioni con i commercianti ,accettandola senza repliche
    ma la somma era contraccambiata con publicità,tipo ;biglietto da visita in formato A4 su tabellone 6×3..foto con video proiezione sul palco centrale tutta la notte …e il sito internet aperto già dall’anno scorso con la durata continua di un anno ( fino al 2014 )..ti sembra tanto il contributo ,o è una scusa per lamentarsi perchè non si farà ?

    "Mi piace"

  13. Avatar murassi
    murassi

    Scusate perchè non coinvolgere la popolazione in questa iniziativa ? Si potrebbe chiedere un contributo porta a porta come nelle feste patronali
    (5 € x 5000 famiglie = 25000 €) . Perchè caricare di costi solo i commercianti ? In fondo la festa è di tutti ed è giusto che tutti partecipino anche ai costi.

    "Mi piace"

  14. Avatar robby
    robby

    Volevo ricordare a chi scrive, che chi non ha voluta che si realizzasse la notte bianca non è stato deciso dalla GADIT ma dai commercianti…
    E chi ha detto di essere stato arrogante nel cercare contributi ,domandate se almeno loro hanno risposto gentilmente …
    SIGNOR MURASSI ricordati che siamo ad Orta Nova e come si dice ad ORT …SANT’ ANTONIO è AMANT DI FORESTIIR…se vedi davanti ai locali alcuni manifesti esposti di eventi fuori dal paese le publicità ,sono tutte dei nostri paesani perciòòòò …comunque invito tutti a riflettere che brutta fine AMM FATT

    "Mi piace"

  15. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Sentite,io voglio fare il paciere della situazione , voglio buttare acqua sul fuoco. Ripensateci , perchè la notte bianca porta tanti soldi ad Orta Nova. Io ricordo l’anno scorso non riuscivo a mettere un passo per la calca di forestieri e ortesi che vi erano.i Azzardo a fare un ipotesi anche se voi l’avete già messo in atto. Far pagare qualcosa in più ai commercianti dove si svolge la festa, mentre agli altri offerta libera. Nella speranza che il comune vi viene incontro come per la festa patronale.Saluti

    "Mi piace"

  16. Avatar Paolo Zappatore, presidente commercianti Orta Nova
    Paolo Zappatore, presidente commercianti Orta Nova

    Purtroppo la maggior parte dei membri della GADIT si veste solo ed esclusivamente di presunzione… questo è dovuto all’ eccessiva riluttanza nel capire le richieste e le volontà dei Commercianti del nostro Paese. Sono 3 anni che si discute il periodo della manifestazione concentrata principalmente alla FINE DI AGOSTO!!!…Il Siamo stati d’ accordo il 1° anno sia per prova ma anche perché la cosa era una novità per il nostro Paese -“”(sono 11 anni che faccio parte dell’organizzazione degli eventi su Trani)””; il 2° anno i membri del Gadit ci hanno presi in giro dicendo…”che erano partiti in ritardo e che non si faceva in tempo a farla prima!!! 27/08/2012!!!!; Quest’anno ci siamo allarmati già da Ottobre e non è assolutamente vero che alle riunioni non abbiamo partecipato… Le nostre richieste erano semplicemente di anticipare alla 1^ settimana di Luglio in modo da poter offrire alla clientela un anticipo sui SALDI, offrire maggior prodotto e di conseguenza far affluire più persone vista l’esclusività della manifestazione.
    Purtroppo questo non è stato accolto semplicemente dal fatto che i soliti organizzatori non erano disponibili per quel periodo e che per “loro” era più semplice organizzare il tutto in concomitanza delle loro ferie estive!!!
    MA NON SONO VOLONTARI IN TUTTO L’ANNO????
    Ho avete altre verità?!????
    IL NOSTRO CONTRIBUTO MEDIO NEGLI ANNI SCORSI E’ STATO DI €100,00 PER ATTIVITA’….AD OTTOBRE CI SIAMO PROPOSTI PER €300,00 E PIU’ PER ATTIVITA’….. FATE VOI I CONTI…
    Sicuramente la prossima NOTTE BIANCA o ROSA ORTESE LA ORGANIZZIAMO NOI…… VEDREMO CHI E’ PIU’ BRAVO….

    SIETE PREGATI DI DARE INFORMAZIONI CORRETTE AI CITTADINI….

    SENZA IL NOSTRO CONTRIBUTO FISSO, ANNUALE, PERENNE E CONTINUATIVO, FORSE ANCHE OPPRESSIVO, NON FARETE NE VOI NE ALTRI COMITATI/ASSOCIAZIONI MAI NULLA PER IL PAESE….

    ….SE E’ VERO CHE LO FATE PER IL PAESE.!!!!???.

    …LA FESTA E’ DEL PAESE NO DELLE ATTIVITA’. IL COMMERCIANTE IL LAVORATORE IN QUESTE MANIFESTAZIONI, PRETENDE UN RIENTRO ECONOMICO….ALTRIMENTI FATE METTERE SOLO GLI AMBULANTI, I BAZAR O I VU’-CUMBRA’!!!….

    Paolo Zappatore

    "Mi piace"

  17. Avatar MICHELA
    MICHELA

    Senza offesa per nessuno, ma la realtà e proprio questa, questo paese non è da notte bianca, ma da carciofi e pomodori, e qualche broccoletta, al massimo. le amministrazioni in questo caso non centrano niente, qualunque esse siano destra o sinistra.

    "Mi piace"

  18. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    complimenti all’unico che in tutti i commenti è stato capace di raccontare i fatti come stanno e di metterci anche nome e cognome, bravo paolo.
    io penso che è sempre meglio fare la festa a agosto perchè i paesi si riempiono di “Ciao Ne” e la gente è più propensa a farsi le passeggiate per le varie feste di paese, ma questo non cambia niente sul discorso organizzativo. Le cose, se devono avere risultato positivo, devono essere organizzate come si deve altrimenti lassat’perd!!!!!
    durante le scorse edizioni della nottte bianca ortese si sono sentite voci di commercianti che grazie alla festa hanno incassato un sacco di soldi… se lo ricordassero quando poi si fanno venire i dolori di pancia e cacciano la scusa della crisi per non mettere 100/200/300 euro di contributo.
    e comunque alla festa deve contribuire anche il comune e perchè no anche i cittadini magari invogliati da una lotteria a premi o cose del genere.
    Sant’Antonio è amante ai forestieri ha scritto qualcuno, è normale! se a casa sua non si fa mai niente di buono! evogl a murì!!!!!

    "Mi piace"

  19. Avatar murassi
    murassi

    C’è un personaggio delle Gadit, probabile parente di Attila, dove passa lui non cresce più erba. Ex seguace di Lannes (dimenticato), sostenitore di porcelli e relativa associazione (sconfitto al ballottaggio ed associazione chiusa), futuro distruttore delle Gadit. (spero di no).
    Con l’annullamento della notte bianca le Gadit purtroppo perderanno certamente di credibilità.
    Sig. Zappatore a cosa allude con ” altre verità ” sii più esplicito, non vorrà mica intendere che le Gadit più che volontariato, fanno un doppio lavoro ? Certo che no le pare ? O ci sono cose che non conosciamo ?
    Questa risposta serve per chi accusa gli ortesi di disfattismo, carciofai ed ortolani.
    Io sono un vero ortese, e come altri miei compaesani, sappiamo distinguere chi fà attività per volontariato e chi per lucro.
    Secondo me le cose andavano fatte semplicemente in maniera più trasparente, con l’elenco dei commercianti, relative “offerte” e le uscite di tutte le spese, una sorta di bilancino consultabile via internet da tutti, così che nessuno si sentiva fregato.
    Ora chiedo alle Gadit, è possibile pubblicare su questo blog il bilancio del 2012 ? Esiste un documento di questo tipo ? Non per mettere in discussione la vs buona fede, ma per mettere a tacere chi la mette in discussione.

    "Mi piace"

  20. Avatar un commerciante di Corso A.Moro
    un commerciante di Corso A.Moro

    Paolo Zappatore presidente dei commercianti ortesi?….ma chi lo ha eletto e quando è stato eletto?…dov’è la sede dei commercianti ortesi?…esiste un consiglio ed un associazione dei commercianti ortesi? insomma a che titolo parla il sig. Zappatore?…..sono un commerciante ortese e questa della presidenza che sottintende anche l’esistenza di un’associazione dei commercianti mi giunge proprio nuova, non l’avevo davvero mai sentita e come me non ne conoscono l’esistenza in tantissimi.

    "Mi piace"

  21. Avatar Antonio
    Antonio

    come al solito ognuno tira l’acqua al suo mulino e nessuno ammette le proprie colpe….. facile dare la colpa ai commercianti senza chiedersi se, magari, c’è qualcosa di sbagliato nel modus operandi degli organizzatori…. a mio modesto parere è sbagliato come le guardie ambientali recuperano i soldi, non ci si può presentare dai commercianti dicendo: “se mi dai 500€ ti metto lo spettacolo altrimenti te lo metto sì, ma di spalle….”, sa un pò di camorra…. forse sarebbe stato meglio trovare un’altra soluzione come ad esempio chiedere un’offerta minima per tutti (non certo 500€…!) e a fine “raccolta”, qualora si fosse raggiunta una cifra sufficiente per allestire la notte bianca, si sarebbe proceduto in tal senso, altrimenti sarebbero state restituite tutte le offerte…. solo così le guardie ambientali avrebbero potuto dire certe cose, ma visto come sono andate le cose, anche loro hanno delle colpe.

    ps: non sono un commerciante ma un libero cittadino.

    "Mi piace"

  22. Avatar GIO'
    GIO’

    Invito il presidente o il vice della GADIT a replicare alle dichiarazioni del sig. Paolo Zappatore. Noi cittadini vogliamo capire….PS. l’dea della concomitanza dei saldi di luglio non è male; lavorebbe di più anche il comparto abbigliamento e non solo gli arrostitori si salsiccie !!!!

    "Mi piace"

  23. Avatar commerciante
    commerciante

    Sono un commerciante e condivido il pensiero di Paolo Zappatore,ogni manifestazione piccola o grande, pubblica o privata che sia non esisterebbe senza il pur piccolo contributo elargito da noi. Se un evento non si fa nOi siamo sempre colpevoli di tutto, ci si chiedono sempre e solo soldi e se magari non si da nulla xche in quel periodo se la passa male veniamo criticati dagli organizzatori che sparlano alle ns spalle con altri, io sono il primo sostenitore di manifestazioni come queste ma credo che qualcosa deve cambiare. E a tutti i cittadini che parlano a sproposito vorrei dire di aprire anche voi una volta tanto i portafogli contribuendo anche con pochi euro. Ah volevo fare un plauso all’amministrazione x la “bellissima estate ortese” che ci fa passare serate piacevoli.

    "Mi piace"

  24. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    Sono anche io un commerciante, ho sempre contribuito alla realizzazione dell’ evento negli anni passati, e l’ avrei fatto anche quest anno. Se pensiamo che le manifestazioni che possono giovare al paese, seppur per una notte, devono essere organizzate nei periodi dove si può guadagnare il più possibile, allora non riusciremo mai a trovare una data utile. Caro Paolo, io sono nel settore della telefonia e posso garantirti che in questi anni passati, durante la notte bianca, non ho fatto nessun incasso stratosferico.Sarò pure moralista, ma vedere il mio paese gremito di gente mi trasmetteva grande soddisfazione: Fiero di essere di Orta Nova. Il disfattismo mi delude tanto……

    "Mi piace"

  25. Avatar Paolo Zappatore
    Paolo Zappatore

    Ci tenevo comunque a precisare che nessun commerciante ha negato la volontà a contribuire alla manifestazione…. È comunque business x noi, magari con altre condizioni si raggiungerebbero risultati migliori!!!!

    Paolo Zappatore

    "Mi piace"

  26. Avatar la perla di labuan
    la perla di labuan

    condivido il pensiero di quarticelli, non si può pensare di fare notti bianche in funzione di questo o quell’altro settore merceologico.
    mi pare chi il fantomatico presidente dei commercianti ortesi (custode ha fatto scuola, evidentemente!) si contraddica in maniera marchiana quando scrive “…LA FESTA E’ DEL PAESE NO DELLE ATTIVITA’. IL COMMERCIANTE IL LAVORATORE IN QUESTE MANIFESTAZIONI, PRETENDE UN RIENTRO ECONOMICO….”
    in sostanza, prima dice che la festa è del paese, poi parla di pretese economiche dei commercianti! (se questo è il presidente…)
    lui del settore abbigliamento preferirebbe festeggiare ad inizio luglio, ma cosa preferirebbero i suoi colleghi commercianti di altri settori? inoltre, al agosto non c’è più gente in ferie che a luglio?
    la verità è che siamo un paese dove c’è prevalenza di bottegai, piuttosto che di commercianti, dove l’ottusità fa da padrona. ancora una volta perdiamo l’occasione per crescere, eppure basterebbe copiare ai paesini che ci circondano e che continuano a darci sistematicamente lezioni di… civiltà e senso civico.

    la perla di labuan, fidanzata di sandokan e amica di yanez.

    p.s.
    perchè non pubblicare l’elenco delle attività commerciali che partecipano e l’entità del loro contributo? in questo modo si farebbe sia della sana pubblicità che della sana ironia (chiamiamolo pure sputtanamento) su chi contribuisce in maniera non congrua (per me i bar, le paninoteche e le pizzerie dovrebbero “scucire” molto, ma molto di più di un negozio di telefonia e/o negozio di abbigliamento perchè questo tipo di feste è letteralmente cucito addosso alla attività che somministrano alimenti e bevande, le quali realizzano in queste “nottate” incassi che superano di 2, 3, 4 volte la media dei loro fatturati).

    "Mi piace"

  27. Avatar Paolo Zappatore
    Paolo Zappatore

    ….probabilmente fai parte di quei commervianti che non viene mai alle riunioni…. O forse non sei hai stato invitato!!!! Mi dispiace che non ero al corrente !! Buona domenica

    "Mi piace"

  28. Avatar Paolo Zappatore
    Paolo Zappatore

    ….non è disfattismo… È solo rabbia x la cocciutaggine degli organizzatori!!! …ma scusa se ti dó la possibilità di farti acquistare in una sera un capo con un notevole anticipo dei saldi di fine stagione non è meglio?? Tu per primo verresti ….

    "Mi piace"

  29. Avatar Paolo Zappatore
    Paolo Zappatore

    …. Scusami ma sai cos é una notte bianca???? Hai scambiato una festa x salsicciai e pizzaioli!!!! Informati!!!!

    "Mi piace"

  30. Avatar Paolo Zappatore
    Paolo Zappatore

    …. Dimenticavo una cosa importante… Ma x festa cosa intenti Tu lavorare???? O divertirsi???? Chi vive la festa si diverte no chi lavora!!!! Pertanto se lavoro per Té che ti vieni a divertire pretendo un riscontro economico…. Non so se fai parte di questo pianeta!!!

    "Mi piace"

  31. Avatar V
    V

    mi ricordavo bene……ma l’anno scorso non fu pubblicato il bilancio della notte bianca da parte delle gadit proprio su questo blog….

    https://lucacaporale.wordpress.com/2012/09/04/la-gadit-di-orta-nova-pubblica-il-bilancio-della-notte-bianca-aperto-un-fondo-per-lacquisto-di-unautobotte/#comments

    agli organizzatori quest’anno siete caduti ma se siete in buona fede andate avanti e continuate per la vostra strada….

    sig.Zappatore mi rivolgo a Lei che se non ho capito male da quanto letto è il presidente dei commercianti ortesi perchè non cerca di incontrare gli organizzatori per chiarire quanto accaduto e riportare un aria più calma per un fine comune? e la stessa domanda ovviamente è rivolta anche alle GADIT!!!

    forza sigori commercianti e gadit trovate un punto d’incontro e fate non risorgere ma SORGERE QUALOSA DI NUOVO E UTILE magari con una festa a capodanno in piazza!!!!

    sicuro di essere ascoltato vi saluto

    (a tutti i lettori e ortesi dico facciamo girare i soldi nel nostro paese non solo nella notte bianca ma tutto l’anno)

    "Mi piace"

  32. Avatar murassi
    murassi

    Grazie sig. V per aver pubblicato il bilancio 2012. Da un attenta analisi, risaltano all’occhio due voci :

    – proventi vari 4.130,00 €

    – intrattenimenti vari 9.420,00 €

    Non pensavano girassero queste somme (una parte del totale) per una serata. Troppo vago proventi vari, cosa vuol dire ? Chi ha versato ?
    La voce intrattenimenti vari ???? Anch’essa troppo vaga. Dovrebbe esserci una lista con i compensi di ciascun gruppo musicale o di intrattenimento, la cui somma dovrebbe dare 9.420,00 €, giusto ? Esiste questa lista ??

    In questi ingranaggi spesso si nascondono la buona o cattiva fede di chi amministra.
    Abbiamo visto tante onlus mettersi i soldi in tasca ( vedi un mattone per assisi).

    Ho sentito da voci di piazza che la notte bianca, sarà organizzata dall’amm.ne comunale ? Può essere ?

    "Mi piace"

  33. Avatar associazione di bottegai piuttosto che commercianti
    associazione di bottegai piuttosto che commercianti

    urge ripetere la domanda sulla questione della presunta presidenza dei commercianti ortesi, chi ha nominato il sig. zappatore presidente dei commercianti ortesi? quando è stato nominato? esiste una sede dei commercianti ad orta nova? esiste un consiglio o un’associazione dei commercianti? …domande alle quali nessuno risponde. temo che il sig zappatore si sia autonominato a tale incarico frutto forse di un accordo a chiacchiere tra lui e qualche suo amico-a commerciante presentandosi a qualche incontro pubblico?!….beh ma da questo a ritenersi presidente dei commercianti ce ne passa!….strano paese che sta diventando orta nova e più strani stanno diventando gli abitanti….

    "Mi piace"

  34. Avatar Perple
    Perple

    a chi dice “contributo porta a porta x la popolazione, vorrei dire…che se non vogliono dar soldi i commercianti che avrebbero guadagno da una serata del genere, figuratevi la popolazione…anche perchè la popolazione parteciperebbe a quella sera con gli eventuali acquisti….sono daccordo per una lotteria…ma non il porta a porta!!!!
    Non si aprono le porte x l’offerta al Santo Patrono di Orta Nova, figutevi per la notte bianca!!!

    "Mi piace"

  35. Avatar V
    V

    Sig murassi lei ha perfettamente ragione…ma perchè dimostrare un avanzo in bilancio 500 euro qualora ci fosse stata la volontà di mettersi in tasca dei soldi? bhe forse è meglio credere a questi ragazzi x una volta e poi qualora abbiano usato una parte dei soldi x rimborsi tipo carburante o telefono per il fine organizzativo…per quanto mi riguarda sarebbe giustificato, diveso sarebbe se si fossero intascati i soldi x vacanze o beni personali…a me quello che salta all’occhio subito oltre a quello evidenziato da lei sono l’acquisto delle divise associative e l’avanzo di 500 euro depositati come fondo x l’acquisto di un mezzo…

    "Mi piace"

  36. Avatar W L'ITALIA
    W L’ITALIA

    Scusate ma perché parlate di commercianti in generale, diciamo che la notte bianca e per quei commercianti di serie A che hanno la loro attività solo nel centro del paese mentre tutti gli altri sono figli di un dio minore, perché tutto si disloca solo nel centro cittadino o mi sbaglio….. gli affari sono solo dei soliti commercianti, cicchettisti, barretti e divanetti vari…

    "Mi piace"

  37. Avatar robby
    robby

    Caro presidente di chi non so chi !!!!,o meglio paolo zappatore informandomi da chi tu sai …lei e l’ultima persona che può parlare ,è vero che la cosa la fa alterare offendendo tutti ,ma lei fa parte di quelli con il braccino corto ….meglio se stia zitto e ci faccia vedere cosa sa fare visto che è cosi bravo da organizzare ad altri paesi ,
    Mi pare che anche di quelle poche sfilate che ha esibito davanti a qualche bar non abbia avuto tanto successo ,,anzi …
    Per chi invece vuole collaborare senza ascoltare falsità da chi si vende come presidente sappiate che la Gadit può rinunciare senza problemi e dare spazio a chi vuol mettersi in gioco !! ma la NOTTE BIANCA non è un gioco …

    "Mi piace"

  38. Avatar un commerciante
    un commerciante

    sono un commerciante di orta nova e non sono mai stato invitato ad una qualsiasi riunione di categoria.

    "Mi piace"

  39. Avatar PIO
    PIO

    notizie del giorno ,
    sono ripartiti ad organizzare la notte bianca ma non l’ass.GADIT ma quelli della PROMETEO
    sono stanchi di vedere rovinare qualcosa di buono …in pratica PROMETEO ALLA RISCOSSA …adesso non fate il braccino corto contribuite come sempre ……

    "Mi piace"

  40. Avatar murassi
    murassi

    Sig. V l’avanzo di 500 € è strategico, perchè non sono tanti da doverli restituire ed allo stesso tempo dimostra un attivo, a dimostrare che sono in grado di organizzare e starci nelle spese, secondo me e dico secondo me, è un bilancio che puzza. Bisognerebbe chiamare tutti gli artisti che si sono esibilti e chiedere quanto hanno effettivamente percepito.

    "Mi piace"

  41. Avatar murassi
    murassi

    Come mai Le Gadit non intervengono a propria difesa in questo blog, visto che in un’altra occasione è intervenuto Volpicelli ?
    Sig. Zappatore è stato accusato da tutti di essersi auto-nominato, che ad Orta Nova equivale a essere ” Chiachelli ” può dimostrare quello che dice a sua difesa (magari è presidente di una parte di commercianti solo per la notte bianca o forse è l’unico ad essersene interessato) ? Mi faccia capire meglio.
    Attendo. Saluti.

    "Mi piace"

  42. Avatar murassi
    murassi

    Riguardo la prometeo per l’organizzazione della notte bianca, per un buon 70 % sono le stesse persone delle gadit, con casacca diversa.

    "Mi piace"

  43. Avatar legalita'
    legalita’

    sono le stesse persone , con le stesse idee …………………………..

    "Mi piace"

  44. Avatar PIO
    PIO

    in pratica signor murassi lei e il suo zappa-t-ore pendere in mano la situazione della notte bianca o cosa …
    ma scusate come mai queste domande stupide visto che dopo 3 anni tutto vi andava bene ..lei pensa che sia stato un bene che non si faccia o forse anche lei ha guadagnato qualcosa x nn farla fare ….complimenti ortesi vedetevi la notte bianca dei paesi limitrofi e mi raccomando accetate consigli da MURASSI l’uomo che sa tutto e vede tutto ,,,maaaaaaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  45. Avatar murassi
    murassi

    x il sig. Pio. Forse ha travisato i miei commenti, dovrebbe rileggerseli tutti attentamente dall’inizio per capirne il senso. Io non sono commerciante, non faccio parte delle Gadit e tantomeno della prometeo, quindi non ho guadagnato nulla con l’annullamento della notte bianca mentre come Ortese ho perso una bella nottata nella mia amata Orta Nova. Non capisco perchè associa il mio nome a quello di Zappatore, visto che ho invitato lo stesso a chiarire la sua posizione nei confronti dei commercianti Ortesi, definendolo altrimenti ” Chiachello ” fino a quando non lo farà.
    L’unica cosa che non capisco, è l’assenza su questo blog delle Gadit, ho posto loro delle domande ben precise che sicuramente avranno letto e l’unico ad essere intervenuto è stato lei, a questo punto la domanda mi sorge spontanea, lei è vicino o fa parte delle Gadit ?
    Se c’è una cosa che odio è l’ipocrisia ovvero fingere volontariato per scopi personali, fino a che non mi convinceranno del contrario la mia opinione sulle GADIT sarà sempre negativa.

    "Mi piace"

  46. Avatar Marino

    Michela ha ragione.

    "Mi piace"

  47. Avatar Paolo Zappatore
    Paolo Zappatore

    Scusami murassi…. Con i mie colleghi non devo chiarire nulla io!!!! Ribadisco la mia rabbia nei confronti degli organizzatori quando attribuiscono l’annullamento della manifestazione principalmente a noi!!!! Abbiamo sempre contribuito e lo abbiamo fatto anche questa volta, pur con il rammarico che per il 3′ anno consecutivo non hanno voluto accogliere la nostra richiesta di anticipare la manifestazione per i primi di Luglio….anzi ci hanno pure accusato di non aver partecipato alla riunione di giugno…quando da parte loro era stato già stabilito e deciso… (Discussioni, incontri e richieste fatte da noi gia da ottobre 2012)… aggiungo che nell’ultima riunione hanno anche stabilito la quota minima da versare per noi commercianti… -(un po’ azzardato a mio parere)-… Tutto ciò che ci propongono e fá business a noi vá bene sempre comunque !!!!! Spero di essere stato chiaro!!!!

    "Mi piace"

  48. Avatar Paolo Zappatore
    Paolo Zappatore

    Per qualcuno non informato e che mi attribuisce di auto cariche, nomine, etc… È da 3 anni circa che partecipo a riunioni provinciali Confcommercio…. -Qualcuno di voi commercianti se pur invitati vi siete mai presentati???- E per tantissimi anni come delegazione Ortese siamo stati rappresentati dal Sig. Sante De Rogatis… Successivamente alle sue dimissioni il presidente Provinciale dei commercianti Confcommercio per dare continuità alla delegazione/rappresentanza di Orta Nova ha pensato di nominare mé… Forse perché ero e sono l’unico STR a presentarsi a qualunque ora è giorno agli incontri… Partecipate pure Voi a queste riunioni almeno siete più informati e per di più potreste prendere pure il mio posto!!!! Lo cederei volentieri!!!! Grazie SAPIOSI

    "Mi piace"

  49. Avatar Paolo Zappatore
    Paolo Zappatore

    Caro robby, mi rendo sempre più conto che più si è ignoranti più si è presuntuosi !!!!! 1- ho contribuito equamente alle precedenti notti bianche e la sai l’ultima:…su1 dei miei corsi le attrazioni finite alle 23:00…”gonfiabili x bambini”!?!?! -ma non è una festa principalmente x adulti che dovrebbe iniziare alle 23/00 di notte??? – sull altro corso attrazioni ZERO!?!?!— festa infatti per 3 anni principalmente concentrata in corso Umberto I dal comune in poi e via Papà Giovanni XXIII…. Per quanto riguarda le 2 sfilate…. Sono stato semplicemente invitato a prestare i miei capi x quelle serate a delle manifestazioni organizzate da due Parrucchieri…. Sai qual è stato il risultato finale solo capi rovinati e invendibili a fronte di una modesta ipotetica pubblicità !!!!! Informati prima di offendere…

    "Mi piace"

  50. Avatar PIO
    PIO

    Bravo murassi ,
    hai detto bene una bella nottata persa per colpa dei c…….nella nostra amata orta nova ,
    da premettere
    1 che non faccio parte della Gadit,:è solo che la prometeo e scomparsa senza un vero motivo ,
    2 della vecchia prometeo sono riusciti a continuare un qualcosa di veramente bello ,e noi stiamo vedendo il bilancio …le voci del bilancio….i presidenti fantasmi …come mai tutte queste domande dopo 3 anni di guadagno facendo girare i soldi nel paese ?
    invece di incoraggiare a chi si mette a disposizione volete solo distruggere ( avete di meglio da proporre ?
    una volta tanto potevamo vantare anche noi il nostro comune ,adesso che non si farà a chi dobbiamo ringraziare ?
    3 visto che sei attento alle voci del bilancio gadit,hai mai visto un bilancio delle feste padronali ad orta nova ?( questa me la devi )
    personalmente ammiro la Gadit che non risponde visto che ha già pubblicato un comunicato ,e dico che se qualcuno si lamenta e solo
    perchè è n difetto ….
    Comunque alla fine siete riusciti a far morire anche questa complimenti ortesi .

    "Mi piace"

  51. Avatar murassi
    murassi

    Per zappatore, scusa ma usi un termine improprio, non sei il presidente dei commercianti ortesi, bensì un rappresentante degli stessi con il compito a tua discrezione di informare anche gli altri.
    Il presidente, all’interno di una qualsivolgia associazione o circolo privato formata da + persone, viene eletto a maggioranza con votazione di tutti gli iscritti e non mi sembra il tuo caso anche perchè non hai alcun potere decisionale.
    Riguardo il posizionamento degli intrattenimenti, sono d’accordo con te, c’erano zone più vive di altre.

    Per Pio, in questa faccenda credimi ci stiamo perdendo tutti.

    "Mi piace"

  52. Avatar V
    V

    Bhè che dire……Mi COMPLIMENTO con il Sig. Zappatore…Lei ha un coraggio da vendere e faccio anche i complimenti a Pio…a questo punto la mia richiesta è una…sig. Zappatore e Gadit che sicuramente leggete non è possibile che Voi vi incontriate 1 per chiarirvi e 2 ribadisco il concetto come in qualche post da me scritto prima fate SORGERE qualcosa di utile e nuovo per il nostro paese unite le forze alzate la testa e sopratutto seppelite l’ascia di guerra….

    FORZA RAGAZZI POTETE FARCELA!!!

    "Mi piace"

  53. Avatar Francesco Papagno
    Francesco Papagno

    @murassi non soffermiamoci ai cavilli, quello di paolo zappatore è un commento reale e sicuramente corrispondente alla realtà. Io tra l’altro ne sono un collega nella sua stessa categoria. I volontari della Gadit è si vero il lodevole impegno per la realizzazione della Notte Bianca, ma continuano a mascherare una pseudofestapatronale con l’unica motivazione che questa rappresenta un ritorno economico dei commercianti. Io preciserei :una sola parte dei commercianti, cioe bar , paninoteche e affini. Noi commercianti di prodotti non alimentari durante la notte bianca a parte che tenere le luci del negozio accese, non abbiamo nessun ritorno economico!! Quindi smettiamola di dire che la colpa è tutta dei commercianti, se ci viene imposta una data che a noi non sta bene perche poi raccontare che non abbiamo voluto partecipare, io per primo mi sono ripromesso di non mettere un centesimo perchè nelle precedenti manifestazioni non ho avuto nessun ritorno, (cosi bisogna parlare perche a quanto pare la nostra categoria è accusata di ignoranza e ottusità perche sembra stia prendendo a calci un ritorno economico). Non facciamo neppure inutili paragoni con le notti bianche delle grandi città che hanno realta diverse dalla nostra e sicuramente organizzazioni non improvvisate, la nostra abbiamo il coraggio di ammetterlo era solo un carrozzone zeppo di rosticcerie improvvisate a ogni angolo di strada!!!!! Vogliamo organizzare una cosa seria? non mettetici a fatto compiuto impondendo le tariffe! interpellateci prima , solo cosi puo’ essere la notte bianca di tutti gli ortesi!!

    "Mi piace"

  54. Avatar murassi
    murassi

    Perchè non la organizzate voi commercianti, la notte bianca del 2014 ? Secondo le vostre esigenze, tempistiche e ritorni economici. Chiamatela come volete questa notte, ma fatela. Clima permettendo si potrebbe pensare di farla anche a settembre 2013, pensateci. Spesso le cose fanno all’ultimo minuto sono le migliori.

    "Mi piace"

  55. Avatar murassi
    murassi

    …fatte…

    "Mi piace"

  56. Avatar Francesco Papagno
    Francesco Papagno

    caro murassi, io , come credo gli altri miei colleghi commercianti non siamo organizzatori di eventi, il nostro mestiere è un altro e abbiamo l’umiltà di ammeterlo. quindi non possiamo avere la presunzione di organizzare nessuna notte bianca. stiamo solo difendendoci dagli attacchi che la gadit ha lanciato, per scaricare la propria inettitudine, sulla nostra categoria.

    "Mi piace"

  57. Avatar PIO
    PIO

    caro francesco papagno ,forse non hai letto il comunicato di paolo zappatore dicendo che sono anni che organizza eventi nella città di Trani…non mi pare che la Gadit abbia raccontato stronzate nel loro comunicato ,perchè se cosi fosse non avrebbero neanche incominciato a chiedere l’elemosina ,
    lei era presente alle riunioni della Gadit ?
    no era alle assemblee di zappatore per vedere come distruggere sta festa ….
    HA CONTRIBUITO LEI NELLE REALIZZAZIONI DELLE NOTTE BIANCHE AD ORTA NOVA ,,,,stacc cit che fa più bella figura sint a me

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.