L'arrivo del Tourbike a Villavallelonga foto da Transumanzabike.it
L’arrivo del Tourbike a Villavallelonga foto da Transumanzabike.it

Anche quest’anno l’a.s.d. Vallelongabike (Presidente Luigi Iacobone) organizza il tour della transumanza con partenza da Orta Nova e arrivo a Villavallelonga (Aq), dal 7 agosto al 10 agosto. La partenza sarà data da Orta Nova davanti al palazzo ex Gesuitico con il saluto delle autorità alle ore 14.00 dove la carovana dei ciclisti partirà per svolgere la prima tappa con arrivo a Lucera di (60 chilometri). Questa manifestazione sarà svolta con le mountain bike. La situazione si complica nella seconda tappa da Lucera a Castel Di Sangro (150 chilometri) dove l’asfalto si alternerà con lo sterrato probabilmente sarà la più faticosa. La terza tappa da Castel Di Sangro  a Villavallelonga (Aq) (100 chilometri), dove ci saranno i cittadini alle porte del paese ad aspettare l’arrivo del tour della transumanza. Naturalmente non mancherà il team F. Moser non solo, ci saranno altre squadre provenienti da tutte le regioni. I nominativi degli amatori che parteciperanno al tour sono; Raffaele Niro (Presidente), Agostino Marano, Franco Di Conza, Pietro Di Conza, Annalisa Califano, Carlo Berardo Federico Berardo (Roma).

Comunicato stampa

4 risposte a “Ciclismo, parte oggi il tour della Transumanza, al via anche la Moser”

  1. Avatar murassi
    murassi

    Il tour della transumanza, mi ha riportato alla memoria la scomparsa dei 3 consiglieri durante l’amm.ne Vece in un incidente stradale. Oggi non vengono menzionati in questa manifestazione e tantomeno ricordati dalle amministrazioni attuali e precedenti, diceva Funari : “Che schifo di paese” riferito all’Italia, io aggiungerei che “paese di merda” riferito ad Orta Nova.

    Ricordate negli anni ’80, l’ortese che per salvare un anziano caduto in un pozzo a Monticchio, non esitò a calarsi perdendo anche lui la propria vita, lasciando moglie e figli piccoli ? Anche lui è stato dimenticato, non una Via o targa alla sua memoria, qualcuno ricorda come si chiamava ?
    Al contrario del Fratello di Di Pergola assassinato agli inizi degli anni ’90, (poverino per carità) con via intitolata nella zona PIP vecchia, parallella SS 161.
    La memoria è rispetto per chi è mancato ed allo stesso tempo, storia per le future generazioni. Spero che qualcuno dell’amm.ne legga questo post e faccia qualcosa per la loro memoria.

    "Mi piace"

  2. Avatar GIO'
    GIO’

    Condivido il commento di Murassi. ma il ragazzo che salvò l’anziano come si chiamava ? Si potrebbe fare una petizione popolare di raccolta firme per intitolargli una via. Naturalmente la memoria dei tre consiglieri é da ricordare, così come quella del povero Mario Frasca !

    "Mi piace"

  3. Avatar cittadino
    cittadino

    murassi, il presidente Iacobone di Villavallelonga alla partenza ha nominato quelli dell’ incidente l’ amministrazione invece non ha ricordato e ne tanto meno all’ arrivo a Villavallelonga di solito c’erano i rappresentanti dell’ amm. del nostro paese ad accogliere i ciclisti , ma come al solito a loro queste manifestazioni non interessano . Ciao Murassi

    "Mi piace"

  4. Avatar murassi
    murassi

    x Giò, purtroppo l’anziano non si salvo’, morì insieme al ragazzo ortese.

    x cittadino, grazie per l’informazione, questa amm.ne ha dimostrato ancora una volta quanto vale, ma scusate chi ha la delega allo sport ? Almeno lui doveva essere presente. Ancora una volta figura di merda per Orta Nova con il comune di Villavallelonga.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.