Gli effetti della grandinata in un vigneto
Gli effetti della grandinata in un vigneto

La violenta grandinata di ieri ha causato notevoli danni alle aziende agricole ortesi, sono stati segnalati infatti ingenti danni alle colture e soprattutto ai vigneti, danni che potrebbero mettere seriamente a rischio la vendemmia 2013, che molti prevedevano positiva, così come quella della scorsa stagione. In un post su Facebook, il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Michele De Finis, ha informato la cittadinanza sul lavoro intrapreso dall’Amministrazione Comunale, che dopo aver sentito le associazioni di categoria, ha annunciato di voler segnalare alla Regione Puglia al Commissario della Provincia di Foggia, all’Ispettorato Provinciale Agricoltura e all’Autorità di Bacino della Puglia, i danni causati per ottenere il riconoscimento dello stato di “calamità naturale”.  La speranza è che gli organi preposti accolgano la richiesta dell’Amministrazione Comunale ortese, per evitare che gli effetti di questa calamità naturale, peggiorino ulteriormente la già fragile situazione dell’agricoltura locale.

3 risposte a “Agricoltura, De Finis: “L’Amministrazione Comunale chiederà lo stato di Calamità Naturale per i danni causati dalla grandinata di ieri””

  1. Avatar Impresa disastrata
    Impresa disastrata

    Ha fatto bene il definis perché la situazione e’ veramente brutta. Ieri abbiamo appreso gli avvenimenti da facebook del dottore Tarantino. Infatti ero fuori! Sono tornata in fretta ed ho trovato la distruzione. Infatti stamane sono state pubblicate anche le foto!

    "Mi piace"

  2. Avatar gino
    gino

    di sicuro è una situazione grave, però ancora una volta la sinistra fa il pinocchio. Chiedo al sig. De Finis quali associazioni di categoria ha contattato e quali incontri e con chi gli ha avuti? Caro capogruppo PD non bisogna saltare agli onori della cronaca sulla disgrazia altrui. crcate se ne siete all’altezza di governare la città.

    "Mi piace"

  3. Avatar Giuseppe Custode

    Scusa Luca CAPORALE ma il De Finis è il porta voce dell’assessore all’agricoltura anonimo dell’amministrazione del vento nuovo ” Calvio “.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.