Il sindaco Iaia Calvio alla Festa della Repubblica. foto di Antonio Palieri
Il sindaco Iaia Calvio alla Festa della Repubblica. foto di Antonio Palieri

L’Amministrazione comunale ha formalizzato la richiesta di riconoscimento della calamità naturale a causa del nubifragio e della grandine che, nella giornata del 20 agosto, hanno danneggiato numerosissime aziende agricole dell’agro ortese. Ad un primo esame, a subire i danni maggiori sono stati i vigneti e gli oliveti. In alcuni casi, si stima la perdita anche del 90% della produzione. “Confidiamo molto nella capacità tecnica dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura e nella sensibilità dell’assessorato regionale all’Agricoltura – afferma la sindaco Iaia Calvioperché il maltempo ha colpito la nostra principale risorsa economica, provocando danni indiretti anche ai settori dell’artigianato e del commercio”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

3 risposte a “Il Comune richiede lo stato di calamità naturale per il nubifragio del 20 agosto. Calvio: “Colpita duramente la nostra principale risorsa economica””

  1. Avatar omnia
    omnia

    Guarda … detto da te …

    "Mi piace"

  2. Avatar Corsaro
    Corsaro

    Carissimo Sindaco nell’anno 1999 regioni Veneto, Piemonte tutt’ora stanno aspettando lo stato di calamità, che distrusse oltre 1000 ettari. Sindaco, consigliere De finis non scrivete favole per raggirare i nostri viticultori Ortesi e non ,fate solo una brutta figura informatevi prima di lanciare le pietre. La grandine che ha colpito Orta nova si gira su una fascia di scarsi 20 /30 ettari di vigneti e 20/30 di pomodori ecc nel pomeriggio quando grandinava a secco. Vi consegneranno il tairo d’oro

    "Mi piace"

  3. Avatar Madoooo
    Madoooo

    E sempre figure di m… fate? ma non potevate chiedere a Lorenzo Annese? lui si che sa fare il vicesindaco

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.