I consiglieri ortesi Antonio Bellino, Gerardo Lacerenza e Massimo Costantini
I consiglieri ortesi Antonio Bellino, Gerardo Lacerenza e Massimo Costantini

Caro Sindaco, ancora una volta Le scriviamo per chiedere come mai la nostra Amministrazione Comunale disattende i regolamenti comunali, le delibere di Consiglio Comunale e le regole di civile convivenza che la nostra società si è data. Ultimo episodio la delibera di Consiglio Comunale n°18 del 16/07/2013. Nella delibera sopra citata TARES, il Consiglio approvava nella misura dell’ 80% del valore corrisposto a titolo di TARSU 2012, con versamento in TRE rate con scadenza 31 Agosto, 30 Settembre, 31 Ottobre nella misura del 40%, 20%, 20%, prevedendo altresì il pagamento del relativo conguaglio a Dicembre come disposto dall’attuale normativa. Con delibera di Giunta Comunale n°161 del 19/07/2013 si va a modificare la su citata delibera di C.C. Con determina del responsabile dei Tributi Dr.ssa Lucia Corvino del 20/08/2013 veniva predisposto il pagamento in tre rate di pari importo, senza tener conto del deliberato del Consiglio Comunale della rateizzazione del 40%, 20%, 20%. In questo periodo riceviamo lamentele da parte dei cittadini, perchè i modelli di pagamento della TARES non rispecchiano gli importi in percentuale deliberati dal Consiglio Comunale di cui Lei è consigliere Sindaco. Questo è l’ennesimo atto dell’Amministrazione di non applicare delle regole, e di questo noi comuni cittadini ci rammarichiamo molto, se il nostro Sindaco e la nostra Amministrazione Comunale, eletta con consenso democratico dei cittadini, non rispetta le regole per prima, o non fa rispettare le delibere di Consiglio, le modifica in giunta. E’ quello che noi diciamo da Ottobre, purtroppo il Consiglio Comunale ad Orta Nova non esiste, esiste una giunta che ha tolto il potere di decisione al Consiglio Comunale di cui dovrebbe essere sovrano. Ogni volta che facciamo osservare delle anomalie gravi, a nostro avviso, da parte dell’Amministrazione regolarmente ci viene data risposta di un futuro impegno da parte dell’Amministrazione a far si che ciò non accada più, riteniamo che questo gioco delle parti sia ormai degno della peggior gestione della Città, e vogliamo chiarezza nei confronti dei cittadini. L’Amministrazione ci faccia sapere se tutto questo è frutto di una svista gestionale della macchina comunale, o se non rispettare le delibere di Consiglio di cui Lei Sindaco è anche consigliere, rientra nelle buone prassi dell’Amministrazione in carica. Pertanto chiediamo rispetto del Consiglio Comunale e dei cittadini che ci hanno permesso di sedere nei banchi dell’Assise Comunale. Chiarimenti urgenti in merito al Segretario Comunale, e nell’occasione di ristabilire la corretta messa in atto della Delibera di Consiglio Comunale così come è stata deliberata.

GRUPPO CONSILIARE SCELTA CIVICA

Antonio Bellino, Massimo Costantini, Gerardo Lacerenza

7 risposte a “Orta Nova, Scelta Civica: “Sulla TARES ancora una volta la Giunta stravolge delibera di Consiglio Comunale””

  1. Avatar murassi
    murassi

    Andate a casa.

    "Mi piace"

  2. Avatar castagna
    castagna

    Ecco fatto in questo paese se qualcuno fa qualcosa il cretino di turno li manda a casa, x murassi sei una persona di parte e maleducata invece di commentare nel bene e nel male sai solo scrivere cavolate con la tua mente.

    "Mi piace"

  3. Avatar giuseppe
    giuseppe

    Murassi tu stai gia’ a casa e’ non uscire piu”. Che dici sta volta ho scritto bene? Ciao

    "Mi piace"

  4. Avatar
    Anonimo

    per murassi tu stai piu’ inguaiato dell’amministrazione

    "Mi piace"

  5. Avatar obiettivo
    obiettivo

    Il dato di fatto è che il sindaco Calvio dall’inizio della legislatura ha perso ben 4 consiglieri ( il 40% dei suoi consiglieri) per cui il progetto è fallito e dovrebbe responsabilmente dimettersi. Ma evidentemente è assetata di potere…!
    Anzi, si regge grazie a due consiglieri eletti nella minoranza ( Annese e Curci). W il vento nuovo!

    "Mi piace"

  6. Avatar murassi
    murassi

    Egr. sig. o sig.ra Castagna, offendendomi gratuitamente non ha dimostrato certo di essere una icona delle buone maniere e di educazione semmai tutt’altro, premesso questo, “nell’andate a casa” è racchiuso uno sfogo di intolleranza verso questi personaggi che non avendo nulla da proporre si attaccano a queste stupidaggini come 40 + 20 + 20 anzichè 33 + 33 + 34, capirai che differenza visto che il totale è sempre pari al 100%.
    Di cosa stiamo parlando ? Di posticipare 20, 30, 50 € sulle rate successive e allora ? Queste secondo lei sono le persone che fanno qualcosa per il paese ? Il guaio delle persone come lei, è che si accontentano di queste prese in giro.
    Amministrare un paese vuol dire tutt’altro e questo riguarda sia il trio in questione uscito dalla maggioranza non certo per gli interessi del paese, sia gli amministratori di maggioranza rimasti, spero ancora per poco. Comunque come già riportato in altri post, il mio motto è :”ne PD ne PDL”.
    I partiti non faranno mai i nostri interessi, fino a che non capiremo questo, rischiamo ogni giorno il collasso economico.

    "Mi piace"

  7. Avatar castagna
    castagna

    forse non sei attento e credo di non essere stato offensivo nelle parle scritte e se sono offensive ne chiedo scusa sig. murassi. leggendo la sua risposta vedo che non ancora hai afferrato il nesso della situazione cioè non e il modo del pagamento che viene contestato secondo quello che leggo dalla missiva dei consiglieri ma il modo di cambiare le delibere di consiglio, chiedo che ca…..zo fanno a fare un consiglio quando poi decidono l’incontrario? in quando alla differenza del 33x 3 non fa cento voglio ricordarti che quello pagato fino ad ottobre e solo l’ottanta x 100 e l’ultima rata dovrà essere pagata a dicembre + lo 0.30 centesimi al metro quadro da inviare nelle casse centrali. Se tutto questo sta bene a tutti i cittadini bene pagate e a decidere non e il consiglio ma la giunta, quindi alle prossime elezioni eliminiamo i consiglieri e votiamo solo la giunta.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.