Referendum per la Giustizia in Piazza Nenni
Referendum per la Giustizia in Piazza Nenni

“Abbiamo la necessità di raggiungere sul territorio nazionale 500 mila sottoscrizioni, firme utili a presentare i referendum abrogativi sulla giustizia promossi dal Partito Radicale e sostenuti con forza anche dal PdL. La sezione Ortese farà la sua parte, ci stiamo mobilitando e saremo presenti con i banchetti nella piazza della nostra città”. Il Popolo della Libertà di Orta Nova si mobilita e scende in piazza per promuovere i Referendum sulla Giustizia. I banchetti per la raccolta delle firme saranno attivi : sabato 21 e domenica 22 settembre, in piazza Pietro Nenni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Aderiranno altresì, la neo costituita Fratelli D’Italia ed il movimento politico Noi di Destra di Orta Nova. Alcuni quesiti dei Referendum riguardano la separazione delle carriere e la responsabilità civile dei magistrati.

Comunicato PdL Orta Nova

6 risposte a “Sabato e Domenica il PdL in piazza ad Orta Nova per il Referendum sulla Riforma della Giustizia”

  1. Avatar chigo
    chigo

    Si dovrebbero vergognare chi firmeranno questi vergognosi referendum per far uscire tutti i detenuti dal carcere… Invece di migliorare il sistema giudiziario con pene + severe, peggioriamo…
    Questi referendum sicuramente li firmeranno i delinquenti e i mafiosi per avere pene meno severe… In italia ci vorrebbe la pena di morte e non l’abolizione dell’ergastolo come rikiesto da quel m3rd4 di Pannella…

    "Mi piace"

  2. Avatar chigo
    chigo

    @ PdL Ortanova: troppo comodo LIMITARE a dire solo “acuni quesiti dei Referendum riguardano la separazione delle carriere e la responsabilità civile dei magistrati”. Perchè non dite TUTTI i quesiti propositi dal partito Radicale che si preoccupa dei delinquenti, mafiosi, assassini, pedofili che stanno in carcere???Se a vete coraggio dite TUTTI i quesiti.. e non limitatamente ad alcuni quesiti x disinformare la gente…. I quesiti del referendum sono 12 (e non 2): -abolizione dell’eragstolo -legalizzazione droghe -abolizione reato di clandestinità (voluto da Kyenge) -separazione carriere magistrati -magistrati fuori ruolo -limiti della custodia cautelare -responsabilità civile magistrati -divorzio breve -8×1000 libero -abolizione finanziamento partiti politici (non ci fa sapere niente sugli ultimi 2 quesiti) http://www.linkiesta.it/testo-referendum-radicali ps: io firmerei x l’8×1000 libero e abolizione finanziamento partiti politici. per il resto NO

    "Mi piace"

  3. Avatar gino
    gino

    Anziché pensare a salvare il NANO, andate a lavorare……….

    "Mi piace"

  4. Avatar elettore

    ma chi ti ha detto che chi andrà a firmare lo farà per tutti e 12?

    "Mi piace"

  5. Avatar GIO'
    GIO’

    Che la giustizia in Italia ha molti problemi è innegabile, ma che ci deve essere un condannato per via deifinita che si fa scudo di questi problemi per “giustificarsi” e ripararsi dalla condanna confermata in Cassazione è indecente. Così come trovo aberrante che un segretario di partito come Alfano, così come altri onorevoli e senatori, si mettano a discutere della condanna di Berlusconi, o dei suoi interessi economici, condanna avuta, ricordiamolo, per il suolo ruolo di imprenditore e non di politico.Quindi invito Alfano e gli altri esponenti di forza italia ad occuparsi dei problemi della nazione (motivo per il quale sono stati eletti ) e non delle faccende private di Silvio Belusconi. Quel tizio vi sta usando tutti, quindi domenica è meglio se ve ne state a casa o, vista la bella giornata, andate a fare una gita fuori porta…

    "Mi piace"

  6. Avatar murassi
    murassi

    Io, dovrei firmare per fare chi ? Per salvare Berlusconi e i suoi simili ?
    Dopo il ventennio ora hanno il coraggio di tornare come nulla fosse, come se loro con lo sfascio d’Italia non c’entrano nulla è assurdo.
    Questa nuova forza italia, sembra la repubblica di salò, sappiamo tutti come è andata a finire.
    Oggi ho visto il gazebo davanti al comune attorniato da ex finiani, ex udc e tanti altri ex… poveri noi. Un messaggio ai ragazzi seduti al gazebo, prendete le distanze da questi fanta-politici anche se siete parenti di questi, l’Orta Nova schifosa e indebitata che abbiamo oggi e che vi ritroverete domani è solo grazie a loro. Mai più Mosca al comune.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.