La sede dell'I.I.S. “A. Olivetti”
La sede dell’I.I.S. “A. Olivetti”

Sono riprese nella giornata di ieri le attività scolastiche presso il Plesso C della Scuola Media Sandro Pertini di Orta Nova. L’ala C dell’istituto nella notte tra giovedì e sabato scorso, è stata oggetto di una azione vandalica che ha reso inagibili fino a ieri tredici classi, a causa delle esalazioni prodotte dagli estintori, utilizzati per compiere l’azione vandalica. Nella giornata di mercoledì infatti è giunta l’autorizzazione da parte dell’ASL, che ha verificato che fosse tutto in regola per la ripresa dell’attività didattica. Nel frattempo lunedì scorso anche l’Olivetti di Orta Nova è stata oggetto di una nuova azione vandalica. Stessa procedura, stessi danni anche per l’istituto superiore. Resta il rammarico di una situazione che si protrae da diverso tempo, e che si spera presto possa terminare con l’individuazione dei responsabile.

14 risposte a “Orta Nova, vandali anche all’Olivetti, ripresa l’attività didattica alla Pertini”

  1. Avatar legalita'
    legalita’

    nonostante l’autorizzazione dell’ asl ai rientro in aula , qualche bambino si e’ sentito male , perche ?

    "Mi piace"

  2. Avatar GIO'
    GIO’

    Un invito alla mobilitazione generale di tutti gli studenti: stanno attaccando le scuole, ovvero il vostro futuro. Gli autori di questi gesti sono dei poveracci senza prospettive e senza progetti, gente da sala biliardo o da piazza, potenziali spacciatori e ubriaconi…..che ambiscono ad avere una vita da niente e senza realizzare niente, in parole povere : dei FALLITI PERDENTI….

    "Mi piace"

  3. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    …..o degli alunni stessi che vogliono farsi qualche giorni di vacanza…..

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo
    chigo

    concordo in peno su quanto scritto da Giò e Andrea Merisi… era evidente ke a commettere vandalismo nelle scuole sono gli alunni stessi (x questo hanno urlato di gioia davanti alla scuola alla notizia del preside scolastico sui danni all’interno della scuola) al fine di bloccare più giorni possibili le lezioni scolastiche x trascorrere giornate in piazza a fare un bel niente; o nella sala biliardo in mezzo ai delinquenti drogati….

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo
    chigo

    siccome c’è stato un altro atto vandalico ai danni della Olivetti perchè non piazzano all’interno della scuola telecamere e sistemi di allarme collegati con la caserma dei carabinieri??? o meglio perchè non mettono 2-3 guardie giurate all’interno della scuola??? non è meglio spendere soldi in sicurezza anzikè in spese di riparazione danni subiti???

    "Mi piace"

  6. Avatar titina
    titina

    Basta solo un sistema d’allarme decente come fanno gli altri istituti a Cerignola e Foggia

    "Mi piace"

  7. Avatar eugenio74
    eugenio74

    Ma se mettono un sistema di allarme collegato alla caserma! Ma i carabinieri dove sono?visto che ce crisi perché non fanno lavorare un po’ di gente cime sicurezza……..o forse una legge più severa…….

    "Mi piace"

  8. Avatar giuseppe
    giuseppe

    CHIGO LE GUARDIE GIURATE? LE PAGHI TU? PER TITINA. PENSI CHE CON. UN’ALLARME RISOLVI IL PROBLEMA. MAH

    "Mi piace"

  9. Avatar chigo
    chigo

    @giuseppe: e secondo te ki paga i danni nelle scuole??? un conto è pagare ipoteticamente 10.000 euro di danni un conto è pagare ipoteticamente 4-5000 euro all’anno alla guardia giurata… alla fine abbiamo risparmiato soldi e danni ma con più sicurezza… giusto no???
    ps: nel caso in cui scatta l’allarme collegato ai carabinieri, i carabinieri sono tenuti a intervenire visto ke paghiamo tasse x la sicurezza..non possono fare i nullafacenti altrimenti ke forze dell’ordine sono??????

    "Mi piace"

  10. Avatar giuseppe
    giuseppe

    CHIGO 5000 EURO ALL’ANNO SONO POCO PIÙ DI 400 EURO AL MESE.TU ANDRESTI A FARE LA GUARDIA GIURATA CON QUESTO STIPENDIO? NON PENSO.

    "Mi piace"

  11. Avatar chigo
    chigo

    @giuseppe: meglio poco ke niente… meglio avere la dignità di lavorare anche con un piccolo guadagno ke fare il parassita dello Stato con gli assegni di disoccupazione trascorrendo tutte le ore della giornata in piazza e nei bar a raccontare puttanate dalla mattina alla sera… preferisco lavorare anke con 400 euro ke fare il nullafacente sfaticato…

    "Mi piace"

  12. Avatar giuseppe
    giuseppe

    Chigo allora hai trovato un lavoro certo.Sei sistemato per tutta la tua esistenza. AUGURI

    "Mi piace"

  13. Avatar giuseppe
    giuseppe

    Chigo dimenticavo sai che bella vita faresti con 400 euro….bellissima. Poi non parlarmi di bar e piazza che anche tu fai quella vita ti conosco bene. ciao

    "Mi piace"

  14. Avatar chigo
    chigo

    sinceramente non ho ancora un lavoro e non faccio la bella vita…. accetterei qualsiasi lavoro anke con 400 euro… tutti vogliono fare una bella vita con un lavoro fisso sotto al culo con poca fatica e una busta paga pesante…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.