Iaia Calvio in un comizio della scorsa campagna elettorale (foto da Facebook)
Iaia Calvio in un comizio della scorsa campagna elettorale (foto da Facebook)

La comunità Democratica di Orta Nova è sana e non consentiremo ad alcuno di inquinarla con becere pratiche clientelari“. Lo afferma la segretaria del Circolo Iaia Calvio alla vigilia del congresso, che “intendiamo svolgere secondo regole e prassi allineate ai nostri valori e alle nostre idee, con l’unico obiettivo di confrontarci sulla relazione tra il PD, la città e l’Amministrazione comunale per rinsaldarla e renderla più proficua“. “Le notizie sul tesseramento selvaggio ci inquietano molto – continua Calvioperché si corre il rischio di un’adulterazione del nostro dibattito per obiettivi e con motivazioni che nulla hanno a che fare con la nostra città e il nostro partito. Quanto è accaduto e rischia di accadere ancora è il segno di una gravissima degenerazione della dialettica politica; lo specchio di una spasmodica ricerca del potere che solo la difesa di inconfessabili interessi o l’arrivismo più sfrenato può giustificare. Nulla di tutto questo ci appartiene. Abbiamo costruito il consenso sociale e la vittoria elettorale del Partito Democratico appassionandoci ai temi che interessano la nostra comunità ed occupandoci dei problemi reali vissuti ed affrontati dalle persone in carne e ossa. Lo abbiamo fatto rimboccandoci le maniche e mettendoci la faccia. Lo abbiamo fatto affermando la nostra dignità e sollecitando gli altri a rispettare la propria. Con la stessa passione e lo stesso impegno affronteremo il congresso cittadino e quello provinciale – conclude Iaia Calvioe non consentiremo ad alcuno di offendere la nostra passione e l’impegno dei nostri militanti e dei nostri dirigenti“.

Comunicato stampa PD Orta Nova

14 risposte a “PD Congresso Orta Nova, Calvio: “La nostra comunità politica è sana; nessuno la inquini con becere pratiche clientelari””

  1. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Mi schusi sindaco ma che vuol dire questo discorso, chi è che attenta all’integrità morale del pd, ammesso che ce l’abbia. E non ce l’ha, infatti, basta vedere che spettacolo sta dando a livello nazionale, dove buona parte è coinvolta in fenomeni di degenerazione affaristica e buona parte in insipienza programmatica e coerenza; solo circa 1/3 appare non abbia ancora smarrito il senso vero della Politica; per non parlare dell’attacco ai principi costituzionali e al potere fine a se stesso. Non mi soffermo su Orta Nova dove non c’è alcuna distinzione tra Partito e Amministrazione, dove non c’è alcun dibattito interno aperto e democratico e dove altre forze politiche non vengono invitate a discutere dei problemi del paese . Tra l’altro l’amministrazione è chiusa in se stessa e traballa continuamente alla ricerca di una stabilità che solo una maggiore apertura alle altre forze politiche democratiche avrebbero potuto garantire e no singoli rapporti con singole persone che rappresentano se stessi. Ho fatto questo commento, in pubblico solo perchè costretto dal vostro articolo, altrimenti mi sarei censurato per non danneggiare un vostro autentico e libero dibattito congressuale.Diciamolo francamente state trasformandovi in una nuova dc per occupare il centro del potere con tutte le peggiori consegunze e comportamenti. Credo , però, che la crisi economica e la presa di conscienza che ne deriverà distruggerà questo progetto neocentrista e una parte del pd attuale ritornerà a sollecitare una politca più pulita e attenta ai bisogi della gente e dei territori.

    "Mi piace"

  2. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Antonio sono anni che ti conosco e dimostri di essere il solito disfattista e bastian contrario. Sono sicuro che che la mattina quando ti vedi allo specchio ancora oggi vedi solo falce e il martello e litighi, litighi, litighi con la tua immagine…

    "Mi piace"

  3. Avatar Amedeo
    Amedeo

    premetto che Amedeo che ha scritto non è l’Amedeo che parla delle vicinanze al primo circolo e dintorni. Prova a cambiare nome perchè io non offendo mai le persone ma voglio che i diritti del cittadino non vengono mai calpestati.

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    caro amedeo non sò chi sei e non mi interessa saperlo, però tengo a dire che ho fatto un discorso politico pulito e vorrei che si rispondesse altrettanto e nel merito dell’argomento. Non potete pensare che quanto voi dite sia il vero, ce ne un’altra di verità che voi non conoscete e non volete conoscere per interessi particolari.

    "Mi piace"

  5. Avatar Ex.EX.Ex.ma.ExPD
    Ex.EX.Ex.ma.ExPD

    Caro sindaca,
    da che pulpito………..
    politica sana?
    Ci parli della sua amministrazione e con chi governicchia!
    Mi faccia il piacere!

    "Mi piace"

  6. Avatar FULVIO
    FULVIO

    Caro sindaco ,
    Al congresso cittadino
    Pensi a far votare solo l’eletorato “attivo” gli avendo dirito di voto.
    E non le tessete comprate negli ultimi giorni. Lo sanno pure le zecche chi sara il prossimo SEGRETARIO …..
    Pensa davvero che DIGIROLAMO FOSSE IL SALVATORE DEL CONSIGLIO COMUNALE PR………….

    "Mi piace"

  7. Avatar Giorgia
    Giorgia

    E perchè non parliamo della manovretta dell’uomo ragno che sta marcando male???

    "Mi piace"

  8. Avatar murassi
    murassi

    …becere politiche clientelari ???? con mosca lavoravano Di tonno e capobianco come studio e Marseglia come impresa ora con Iaia lavora Santopietro e Maffione come studio e Attini come impresa, spiegatemi cosa è cambiato per gli altri ???

    "Mi piace"

  9. Avatar controtuttiquanti
    controtuttiquanti

    murassi….se un inutile commentatore…non sai leggere nemmeno gli atti..vada per gli studi ma attini non te lo faccio passare e sai perche’ prima di lui c’e’ di gran lunga frasca daniele infissi antonio gervasio festa ladogana dipergola sinibaldi..informati..ex appartenente a calvio

    "Mi piace"

  10. Avatar Club Forza Italia Orta Nova

    sinceramente crediamo che di peggio non si potrebbe andare

    "Mi piace"

  11. Avatar giuseppe
    giuseppe

    X CLUB FORZA ITALIA. PEGGIO DI QUANDO STAVATE VOI PENSO PROPRIO DI NO. MA È TRASCORSO TANTO TEMPO E AVETE DIMENTICATO QUEL PERIODO TROPPO BELLO PER VOI MA NON PER I CITTADINI DI QUESTA CITTÀ.

    "Mi piace"

  12. Avatar murassi
    murassi

    x controtuttiquanti : premesso di aver scritto il post pensando ad una probabile censura, non mi sono preso la briga di andare a vedere tutti gli atti come hai fatto tu che, evidentemente hai molto più tempo libero di me per farlo, nel tuo elenco hai dimenticato Novia come impresa.
    Tra un pò sarà dato un incarico per lavori all’alloggio del custode comunale, secondo voi tra le imprese menzionate chi la spunterà ? E’ arrivato il giro di …..????? Apro il toto-imprese.

    "Mi piace"

  13. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    un contributo al congresso del pd, per il bene di tutti.
    Enrico Berlinguer
    “Se si toglie all’impegno politico una proiezione e una tensione verso l’avvenire, se lo si riduce ai giochi di potere, a iniziative di corto respiro, a diplomatismi, a polemiche o a trattative e intese tra gli esponenti dei partiti, allora è evi­dente che si contribuisce ad aggravare una crisi di sfiducia e di disorientamento che ha già dimensioni allarmanti”.

    p.s.mi pervengono voci allarmanti su una certa degenerazione nel tesseramento. spero che siano false!

    "Mi piace"

  14. Avatar Pasquino
    Pasquino

    Murassi cambia pusher perchè ti passano m…a e l’unico neurone ne soffre!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.