La grande calza esposta sul campanile della chiesa Madre di Orta Nova
La grande calza esposta sul campanile della chiesa Madre di Orta Nova

Come ogni anno si rinnova il tradizionale appuntamento della Festa di Tutti i Santi presso la Chiesa Madre di Orta Nova, con appuntamenti dal 31 Ottobre al 2 Novembre, con l’esposizione in chiesa delle immagini e delle statue dei santi, l’apertura della calza gigante presso il campanile, dove ci sarà anche il tradizionale “incendio” con gli spettacolari fuochi pirotecnici, il tutto tra stand enogastronomici che finanzieranno la Caritas parrocchiale. Da non perdere anche la messa notturna al cimitero, con la processione che partirà dalle ore 23:00 del 1 Novembre dalla Chiesa Madre. Tutte le foto le troverete su L’Agenda dei 5 Reali Siti. Appuntamenti anche a Stornara dove presso la Chiesa di San Rocco si svolgerà la Sagra della Castagna, mentre domani sera ci sarà l’apertura della calza gigante, a seguire il pellegrinaggio al cimitero.

4 risposte a “Da stasera presso la Chiesa Madre la Festa di Tutti i Santi”

  1. Avatar Club Forza Italia Orta Nova

    Ringraziamo di vero cuore DIO per averci regalato un SACERDOTE con la lettere maiuscole, capace di rivitalizzare le nostre tradizioni Cristiane oramai dimenticate da parecchi !!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ringrazio, come concittadino, tutti i volontari che hanno offerto alla nostra cittadina momenti di vera e autentica comunità. queste sono le cose positive che ci possono aiutare ad essere ottimisti per il futuro. Ora sarebbe bene far conoscere i risultati economici delle iniziative, la distribuzione dei medesimi e i programmi solidaristici conseguenti realizzabili. Circa il ruolo e relativi meriti dei sacerdoti di questa nostra comunità, da laico quale sono, mi auguro che si pone fine a questa individualistica competizione e gelosia reciproca che danneggia l’immagine e la sostanza del messaggio cristiano; mi auguro , inoltre, che la svolta avvenuta a Roma ,con l’elezione del nuovo Papa, arrivi anche in periferia. Un laico non gode quando registra una decadenza anche delle chiese e delle loro comunità; un laico serio vuole un dialogo costruttivo e autentico con chi partecipa alla formazione civile e morale della società. Di questa decadenza sociale siamo tutti responsabili “nessuno può dirsi assolto!”

    "Mi piace"

  3. Avatar mil
    mil

    IERI I FUOCHI ALLA PROCESSIONE DELLA MADONNA ADDOLORATA NO MA CHI LO CAPISCE MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    "Mi piace"

  4. Avatar controtuttiquanti
    controtuttiquanti

    al posto di parlare di giuseppe gervasio..elogerei la chiesa madre per la meravigliosa festa e ringrazio tutti i volontari…grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.