Il Consigliere De Finis al centro tra il sindaco Calvio ed il consigliere Bellino (foto di Luca Caporale)
Il Consigliere De Finis al centro tra il sindaco Calvio ed il consigliere Bellino (foto di Luca Caporale)

Si comprende la voglia di emergere del consigliere Tarantino, ma ancora una volta dovrebbe farsi trasportare di meno dall’euforia di voler apparire ad ogni costo, anche a quello di esporsi e fare brutte figure! Tarantino dovrebbe sapere che il Comune di Orta Nova ha provveduto a inviare la domanda di partecipazione al bando per l’edilizia scolastica nei tempi previsti, trasmettendo via pec la domanda stessa e i progetti allegati, (come attestato dalla ricevuta di trasmissione che riporta giorno ora e codice di invio). Il problema è legato alla pec dell’ufficio regionale preposto che, essendo insufficiente a ricevere tante e-mail, ha registrato l’arrivo della domanda (di Orta Nova e di altri comuni) solo il giorno successivo, quando con ogni probabilità la casella intasata è stata scaricata dal personale addetto. Il Comune di Orta Nova, forte della ricevuta di trasmissione e della correttezza del proprio operato, ha già tempestivamente proposto ricorso in via amministrativa avverso la prima frettolosa decisione degli uffici regionali che la escludevano dalla graduatoria per il presunto mancato invio della domanda a mezzo pec; la motivazione adottata manifesta una certa illogicità, in quanto se vi è traccia della domanda proposta la stessa non può che essere pervenuta solo a mezzo pec. In attesa di conoscere le determinazioni della Regione, si ribadisce il corretto operato del nostro comune anche a discapito di chi, come Tarantino, pur di speculare e farsi propaganda, preferirebbe una soluzione sfavorevole alla nostra comunità. Ergo, l’amministrazione Calvio non ha certo bisogno di prendere lezioni da Tarantino per cui gli consiglio, prima di sparare boiate, di informarsi, giusto per evitare l’ennesima figuraccia!

Comunicato stampa Cons.Michele De Finis Capogruppo PD

14 risposte a “Orta Nova, risposta di De Finis (Pd) a Tarantino: “Eviti figuracce, prende fischi per fiaschi, colpa della Regione””

  1. Avatar Mario Vittorio Mastasi
    Mario Vittorio Mastasi

    Colgo l’occasione x complimentarmi con il capogruppo del P.D. tale Michele De Finis x la sua ” correttezza e precisione ” x come sa fare bene i conti dei giorni anche nell’ambito scolastico nel comunicare che oggi tocca a te carissima e che prima che toccava a …….me, non c’era necessità di chiamata , potevano supplire le maestre presenti. Indovinate chi è stata chiamata? Si apre il toto nomi, vediamo incomoncia con De F…. quando si dice che coincidenza.
    Tu sei il prodotto del vento nuovo, Tutt a post dicev Peppnill , nudde e nudde dice Ulisse10.
    Luca , considerato che ci metto nome e cognome , pubblicala.

    IN fede Mario Vittorio Mastasi

    "Mi piace"

  2. Avatar gino
    gino

    caro capogruppo del pd con la p minuscola, se la mail è stata inviata in tempo utile non fa fede quando viene aperta ma quando la si riceve, e tu dovresti saperlo perchè lavori in un ente pubblico. Se poi è come dici tu perchè non pubblichi la ricevuta di trasmissione?

    "Mi piace"

  3. Avatar chigo
    chigo

    tutta colpa della vergognosa inefficienza della Regione Puglia… la cosa che mi fa più schifo è ke quelli del partito avverso (il pdl del moscafascio e del punteruolinorosso) esultano di gioia sul mancato finanziamento x la scuola e poi hanno la faccia tosta di fare propaganda elettorale raccontando verità capovolte (farebbero bene a parlare delle porcate ke ha fatto quel signore di Stornarella ai danni di Orta Nova)…
    Il dottor Tarantino dovrebbe avere la DECENZA di stare zitto e di pensare al bene comune collaborando con l’opposizione anzikè fare quelle inutili propagande per arraffare voti..

    "Mi piace"

  4. Avatar L' artista
    L’ artista

    Abbiamo tolto la ROGNA e abbiamo messo la TIGNA…..cambiamo le bandiere e gli uomini, ma la metodologia è sempre la stessa: avvantaggiare chi è vicino agli amministratori e poi se c’è spazio dare spazio alla gente comune. Caro Dott. Tarantino, le dò un consiglio: la finisca di sparare sulla croce rossa. Farebbero più bella figura se se ne andassero a casa. Una maggioranza che perde 3,5 elementi è sinonimo di fallimento…andate a casa….

    "Mi piace"

  5. Avatar ex pd, ora sono del PDL
    ex pd, ora sono del PDL

    Dovete avere il coraggio di dire la verità, avete fatto la campagna elettorale per Piemontese, e ora la Regione non vi dà più soldi, è fa bene…………

    "Mi piace"

  6. Avatar Club Forza Italia Orta Nova

    Condividendo il ragionamento del sig.Gino il De Finis ” IL TUTTOLOGO DELLE COSE INUTILI DEL PD LE COSE……….DOLCI & BUONE SE LE PAPPANO ALTRI ” doveva per rispetto della nostra e vostra intelligenza insieme alla replica al dott. Tarantino ex PDL aver pubblicato copia del documento inviato con le relative prove dell’ora e data dell’invio,

    Caro Mario MASTASI il tuo ragionamento non fa una piega sul familismo spregiudicato, questa amministrazione sta dando il meglio di se con una spregiudicatezza senza precedenti dimostrando e questo ne va dato atto di essere effettivamente un vento nuovo per la nostra amatissima Città.

    x CHIGO dai randellate a destra e a manca creando una polemica sterile e faziosa, il ruolo del punteruolo rosso come lo chiami tu e proprio quello di vigilare e far sentire il proprio fiato sul collo proprio per stimolarne l’attenzione di chi ci sta amministrando cercando e sperando che facciano gli atti amministrativi con professionalità e giustizia sociale, pertanto denunciare una presunta inefficienza non vuol dire godere degli errori di amministratori incapaci tanto alla fine le conseguenze le paghiamo tutti destra e sinistra……CHIARO !!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar chigo
    chigo

    @club forza italia Ortanova:
    “denunciare una presunta inefficienza non vuol dire godere degli errori di amministratori incapaci tanto alla fine le conseguenze le paghiamo tutti destra e sinistra……” ma nel post di Tarantino sembra una campagna per ridicolizzare l’amministrazione Calvio… questa “campagna politica” il punteruolinorosso (in cerca di voti dopo il disastro Moscarella) la poteva benissimo risparmiare e stare zitto… Tarantino invece di attaccare la Calvio (come si evince kiaramente dal tono nel post) poteva benissimo attaccare la regione puglia colpevole della mancanza di erogazione finanziamento scuola… Pertanto evita di girare la frittata come siete soliti fare…

    "Mi piace"

  8. Avatar gorilla
    gorilla

    De Finis, quando ti vedremo fare un intervento in Consiglio comunale??? L’unica cosa che sai fare è quella di interrompere chi parla…
    W il vento nuovo…!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar ANNA MARIA
    ANNA MARIA

    x chigo, se ho ben capito questa amministrazione da la colpa alla regione puglia? ma non siete nella stessa coalizione? allora date le dimissioni e fate una lista civica che fate più bella figura, almeno avrete un’ ORGOGLIO.

    "Mi piace"

  10. Avatar talebano
    talebano

    anna maria nn rispondere a chigo grazie

    "Mi piace"

  11. Avatar checco
    checco

    Luca, che è successo in questo blog? Si sono scatenati tutti gli “sciacqualattughe” del punteruolo rosso!!!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar chigo
    chigo

    @ anna maria: ti conosco benissimo, tu sei una moscarelliana ke speri vivamente da anni la caduta dell’ amministrazione Calvio perchè è un partito avverso di Moscarella…. ti ho azzeccato vero???

    "Mi piace"

  13. Avatar titina
    titina

    Qualche tempo fa , un amico molto vicino alla ” Margherita” diceva: Titina io voglio essere eletto sindaco perchè devo aiutare un domani i miei figli a trovare un posto di lavoro. Allora dico al Sig Mastasi che chi si fa eleggere consigliere lo fa solamente per fare i c…. propri. Basta vedere la diatriba tra alcuni consiglieri che vanno via e ritornano….Questa è la politica !

    "Mi piace"

  14. Avatar Volpe
    Volpe

    Oh però sto Tarantino non li da proprio tregua … e basta, lasciali stare!!!
    Hai scatenato la guerra in famiglia. Non sanno come dividersi, tra te e moscarella …
    Poi dico io, ma perchè dannarvi la vita se abbiamo internet tra le mani?? Vediamo chi ha detto la verità. Il punteruolo rosso Tarantino o il grande MICHELE DE FINIS …

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.