La Family Card
La Family Card

Arriva ad Orta Nova la Family Card, una tessera promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Orta Nova per famiglie con reddito inferiore a 15.000€ e con almeno due figli. La card da diritto a sconti particolari in una sessantina di attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa promossa dal comune di Orta Nova. Sono circa 1600 i nuclei familiari che saranno interessati dall’iniziativa, che in diversi comuni d’Italia ha già riscosso un notevole successo. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Sociali presso il municipio ortese.

18 risposte a “Arriva ad Orta Nova la Family Card, sconti per le famiglie numerose”

  1. Avatar chigo
    chigo

    Non sono ASSOLUTAMENTE d’accordo con questa cosa perchè non mi sembra giusto agevolare le famiglie numerose nonostante la povera… Mi chiedo se una famiglia è povera perchè fanno 3-4-5 addirittura 10 figli??? Ki obbliga di fare famiglie numerose??? usassero il preservativo per controllare le nascite…
    ps: e la tassa rifiuti deve essere pagata al numero di persone ke occupano la casa e quindi dovrebbero pagare di + coloro ke hanno + persone in casa rispetto a coloro ke hanno – persone in casa. Vi sembra giusto ke una famiglia di 5-7-10 persone debba pagare la stessa assa rifiuti rispetto a una famiglia di 3-4 persone??? io no… inquinano di più la famiglia numerosa e quindi non sono d’accordo delle agevolazioni fiscali con social card… Se erano poveri potevano fare 1-2 max 3 figli non 5-6-7 figli….scusatemi eh!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar talebano
    talebano

    vi prego fate il vs commento ma nn rispondete a chigo grazie

    "Mi piace"

  3. Avatar chigo
    chigo

    @ talebano: ma ki ti caga?? ahahahahahah sei ridicolooooooo

    "Mi piace"

  4. Avatar federico
    federico

    x talebano: chi ti g4g4??? è meglio che stai zitto invece di scrivere stupidità… su quello che scrive chigo ha pienamente ragione… quindi o commenti con validi discorsi o non scrivere proprio niente…

    "Mi piace"

  5. Avatar va bene cosi
    va bene cosi

    ma chi ci dice che la famiglia è bisognosa se a Orta Nova la gente non fa la dichiarazione dei redditi,visto che è tutto a nero? Le famiglie bisognose sono poi quelle che hanno la macchina importante e il televisore ultimo modello.viva l’italia!!!!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar chigo
    chigo

    @ va bene così: già… è vero, ci sono anche i falsi poveri….

    "Mi piace"

  7. Avatar gino
    gino

    ho letto la delibera di giunta e mi sembra alquanto contraddittorio questo atto, che dovrebbe andare nella direzione delle famiglie a basso reddito. Evidentemente l’assessorato alle politiche sociali non conosce bene la differenza tra ISE e ISEE. Siccome nella delibera si parla di ISEE vuol dire che chi ha un nucleo familiare di 4 persone e un reddito di € 40000 può usufruire della tessera. non mi sembra che vada nella giusta direzione.

    "Mi piace"

  8. Avatar troby
    troby

    Mi hanno riferito che tra gli esercizi dove si potrà usare la Family card vi sono alcuni che non vanno neanche i facoltosi di Orta Nova . E’ vero Chico ? Tu che sei vicino a questa amministrazione, ci puoi delucidare?……………………….

    "Mi piace"

  9. Avatar chigo
    chigo

    @troby: mi dispiace deluderla perchè purtroppo non sono vicino a questa amministrazione…

    "Mi piace"

  10. Avatar chigo
    chigo

    secondo me sarebbe giusto dare social card non a tutti ma a coloro che hanno BUSTA PAGA FISSA dove sono tartassati (nella già leggera busta paga sono sottratti tasse e imposte) e non ai liberi professionisti che sono dei noti evasori fiscali perchè molto spesso non rilasciano fatture e scontrini (come si sentono in tv e giornali)…
    Sarebbe molto facile per i liberi professionisti far dichiarare nell’isee di aver incassato poco in quell”anno…
    scusatemi se vi ho dato fastidio… questo è il mio parere…
    ps: talebano, gira al largo…

    "Mi piace"

  11. Avatar Talebano
    Talebano

    X Chigo no comment

    "Mi piace"

  12. Avatar Catone
    Catone

    Sono basito!
    Nel leggere certi commenti viene la pelle d’oca!

    "Mi piace"

  13. Avatar chigo
    chigo

    “no comment” per ke cosa??? solo questo sai scrivere o rispondere?? vedi di non infastidire i blogger con i tuoi commenti senza senso…
    ps: mi attacchi continuamente perchè sei cerignolano per un mio commento sui cerignolani nel post sul servizio delle iene a ortanova???? è la verità…

    "Mi piace"

  14. Avatar talebano
    talebano

    é da apprezzare ciò ke il sindaco sta facendo per aiutare le famiglie più bisognose. invece ognuno di voi cerca sempre di sfasciare ciò ke di positivo si cerca di creare. Purtroppo in ogni società civile ci sono stati ci sono e ci saranno opportunisti,disonesti,e persone che vivono nell’illegalità.
    Tutto ciò per dire ke non è un fenomeno ke si verifica solo ad ORTA NOVA.
    In sintesi credo ed apprezzo l’operato del sindaco MARIA ROSARIA CALVIO,in quanto in tutte le democrazie l’efficenza della pubblica amministrazione e sinonimo di progresso e prosperità.

    "Mi piace"

  15. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    condivido questo ultimo commento(talebano), è chiaro che questo strumento di sostegno alle famiglie povere e numerose deve essere dato dopo adeguati controlli sulle condizioni socio-economiche delle famiglie. considerando anche lo stile di vita(quale macchine potenti e costose ecc.ecc.); il rischio è che non avendo un servizio sociale adeguato per motivi oggettivi o per non volontà politica, essa si trasformi in ennesimo utilizzo clientelare dei consiglieri di basso profilo.

    "Mi piace"

  16. Avatar Volpe
    Volpe

    Questa family card viene data a coloro che già usufruiscono degli aiuti una tantum (ogni mese)? E cosa ha fatto di speciale???

    "Mi piace"

  17. Avatar Francesco
    Francesco

    Pienamente a favore di un piccolo aiuto.

    "Mi piace"

  18. Avatar zorro
    zorro

    Ecco un nuovo strumento per favorire gli evasori fiscali. Bravi, continuate così! Almeno, si poteva restringere l’iniziativa ai dipendenti in difficoltà perchè cassintegrati o disoccupati ecc.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.