13 risposte a “9 Dicembre, L’Italia si Ferma anche ad Orta Nova”

  1. Avatar giuseppe
    giuseppe

    LO SCIOPERO E’ QUELLO CHE HANNO FATTO A TORINO, GENOVA E ROMA NON QUELLO CHE AVETE ORGANIZZATO(SE COSI’ SI PUO’ DIRE) VOI. MOLLATE TUTTO NON SIETE CAPACI.

    "Mi piace"

  2. Avatar maledimiele
    maledimiele

    ma davvero si pensa di risolvere il problema con questo blocco?
    l’unico disagio lo si crea solo al popolo, i governanti restano comodamente sulle loro poltrone anzi si fanno anche una risata, pensate che non riescano a fare la spesa perchè si costringe la chiusura dei negozi? Secondo me ci stiamo dando la zappa sui piedi.
    a mio modo di vedere, stiamo pagando per i nostri errori: le nostre scelte politiche sbagliate, anni e anni di malaffare, investimenti non fatti quando si potevano fare, favoriamo continuamente il mercato estero (per esempio cinese) perchè crediamo sia quello più conveniente e non ci rendiamo conto che sta portando a lastrico le nostre aziende con i nostri lavoratori, e stanno calpestando e spacciando il nostro made in italy con prodotti contraffatti e scadenti. Abbiamo nascosto per anni la polvere sotto il tappeto ed ora che stiamo soffocando pensiamo di risolvere il tutto con un blocco!!! costringendo (anche con la forza) la chiusura delle attività. Ci siamo resi complici di questo meccanismo che ora ci sta schiacciando. e abbiate il buon senso di non negarlo. la cultura del fregare, del arruffare, di speculare, quasi come un carattere innato dell’italiano, perchè a qualsiasi livello, grandi e piccoli, più o meno tutti cercano di cavarsela a modo proprio,,, qualche fattura in meno, personale in nero o con dimissioni in bianco già firmate, assunzione di personale (straniero) che si accontenta e senza un contratto regolare, per non parlare del capitolo case (contratti a nero, costi eccessivi e accesso al mutuo), e non parlare delle magagne sulle assicurazioni, delle magagne sui soldi pubblici spesi secondo criteri loschi. in italia ogni settore ha le proprie magagne, dall’agricoltura al commercio, dalla sanità allo sport, pure le chiesa c’ha le magagne!!!!
    Allora come si esce dalla crisi???
    Caro italiano, mo la crisi te la tieni!!!
    al limite la prossima volte stai più attento quando voti e non metti le crocette sulle schede in base alle promesse che ti fanno ma in base ai programmi che possono migliorare la vita di tutti.
    non avere paura di assumere con contratti regolari, ci sono le agevolazioni, anzichè impiegarne 20 ne metti 10, ma sta sicuro che 10 dipendenti felici producono il triplo di 20 dipendenti infelici.
    Stai attento quando vai al supermercato, cercando prodotti locali che favoriscono il territorio (e ce ne sono a buon mercato) e pensando che stai anche aiutando un’azienda che mantiene dipendenti (e quindi famiglie).
    fatti fare le fatture e fai le fatture, se non superiamo questo retaggio sarà difficile ricavarne servizi… i soldi devono anche entrare nelle casse dello stato..
    E tu amministratore, le casse tienile in ordine e non fare un uso scellerato, stai gestendo soldi che non sono tuoi, e non favorire solo soggetti che ti sono vicini.
    Vorrei pensare che le persone impegnate in questo sciopero generale siano tutte oneste e pulite, mi piacerebbe ma mi risulta davvero difficile…
    dobbiamo sentirci tutti responsabili di questa situazione stagnante, se non iniziamo a cambiare dalle piccole cose,,, e voglia a fare scioperi, cortei, serrate… cadremo sempre più in basso e non ci alzeremo più.

    "Mi piace"

  3. Avatar giuseppe
    giuseppe

    X maledimiele. bello quel pensiero dove diici che le persone impegnate in questo sciopero!!!! BRAVO

    "Mi piace"

  4. Avatar GIOVANNI
    GIOVANNI

    A questo sciopero dobbiamo aggiungere dei punti, la protesta deve essere completa, Per Esempio e anche giusto protestare contro l’evasione, contro chi riceve il sussidio agricolo senza lavorare, per chi utilizza il gasolio agricolo, per altri motivi personali, auto riscaldamento ecc, contro il lavoro nero ecc ecc. non dobbiamo protestare solo contro il governo. L’esempio lo deve dare prima chi protesta.

    "Mi piace"

  5. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    Forza tutti insieme facciamo un caloroso APPLAUSO hai soliti disfattisti all’arrembaggio, criticare sempre avendo la testa piena di IO sotto la sabbia, invece dobbiamo dire NOI tutti GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti gli esercenti,ambulanti,artigiani, pensionati,disoccupati, occupati, ragazzi e semplici cittadini che con la loro adesione allo sciopero ripeto organizzato da liberi cittadini Italiani hanno dimostrato a tutta l’Italia che il centro della Capitanata VIVA E VITALE è ORTA NOVA.
    Ortesi ora bisogna tenere duro la nostra protesta pacifica ma efficace deve essere il punto di partenza e stimolo per il resto delle città della Capitanata, insieme senza la solita divisione di classe stiamo riscrivendo la nostra Storia fatta di tradizioni culturale e ingegno oramai messa sotto i piedi quasi cancellata da un potere burocrate finanziario malefico e distruttivo Europeo ma anche nostrano servile che si nasconde sotto vesti politiche di carattere sociali di massa ma in realtà rappresentano solo una Aristocrazia Medioevale dove il Ricco nel proprio castello ovattato tutto gli e permesso in gioie mentre le lacrime spettano solo al popolo sfruttato. Continuare a lottare per ridare una speranza dignitosa e un futuro dei nostri giovani nel sentirsi ITALIANI.
    NOI CI SIAMO E CI SAREMO SEMPRE COSTI QUELLO CHE COSTI !!!

    "Mi piace"

  6. Avatar talebano
    talebano

    COMPLIMENTI MALEDIMIELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In questo scritto ci sono 50 anni di malefatte del popolo italiano a cominciare dai socialisti e democristiano per finire al berlusconismo.
    P.S.: nella tua critica hai dimenticato una cosa importante : LA COCAINA

    "Mi piace"

  7. Avatar GIORGIO
    GIORGIO

    Oltre alla COCAINA devi aggiungere i COMUNISTI, meglio pagare una CAMBIALE, perché la CAMBIALE una volta pagata te la levi davanti, ma i COMUNISTI, se gli chiedi un favore non te li levi più di dosso. ti mettono l’ipoteca sulla tua VITA.

    "Mi piace"

  8. Avatar maledimiele
    maledimiele

    commenti come quelli di FORZA SILVIO ORTA NOVA e GIORGIO sono molto ambigui…forza silvio è evidentemente schierato… e allora mi chiedo: bisogna essere proprio masochisti, ci deve essere un gusto particolare nell’autolesionismo?
    cioè tu protesti (come è gusto che sia, non sono contro i cortei) però al tempo stesso appoggi anche l’emblema della malapolitica (e inutile prenderci in giro che il tuo paladino lo si conosce dai tempi della P2)…
    è interessante questo paradosso.
    ed è interessante anche come una protesta che possiamo considerare giustificabile, (perchè le condizioni in cui versa il paese si possono toccare con mano) possa essere strumentalizzata e possa servirsi del popolino per inculcare (per usare un eufemismo) ideologie e sfruttarlo per proprio interessi politici (di qualsiasi appartenenza beninteso) E di questo mi da ragione la storia…
    Poi per Giorgio, non capisco cosa c’entrano i comunisti con la situazione attuale?? se si parla di liberazione d’italia, se si parla di rivoluzione russa, di don camillo e Peppone, ci può anche stare… ma stiamo parlando di 50 anni di storia dominata dal mal costume politico (e aggiungo anche culturare) di un intero popolo (non solo politici) che ora ci si rivolta contro come un boomerang, e degli ultimi 20 anni dettati da sua maestà Berlusconi e la sua Corte . e tu mi parli dei comunisti… mah…
    il popolo è dotato di un arma molto più potente dei forconi, ed è la matita nelle cabine elettorali…

    "Mi piace"

  9. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    Noi alla prossima tornata elettorale votiamo maledimiele Sindaco

    "Mi piace"

  10. Avatar talebano
    talebano

    maledimiele non perdere tempo con questa gente

    "Mi piace"

  11. Avatar GIORGIO
    GIORGIO

    Per maledimiele: evidentemente tu vivi in un altro mondo ( cioè sulla luna) oppure fai finta, e vuoi girare la frittata? la colpa e di tutta la classe dirigente, che hanno fallito (COMUNISTI IN PRIMA LINEA)

    "Mi piace"

  12. Avatar un semplice lavoratore
    un semplice lavoratore

    mi fa sorridere il fatto che quello che avevo immaginato si stia avverando: utilizzare un vero problema sociale italiano e anche oltre, ed utilizzarlo per scopi politici…allora diciamolo: scendete dalle poltrone che vogliamo salirci noi!!! ma!!! condivido molto del pensiero di maledimiele, del nostro malcostume, ma come detto prima quello che ci interessa è salire sul carro

    "Mi piace"

  13. Avatar ORTA NOVA
    ORTA NOVA

    ciao un rimprovero a tutti , la chiusura delle attivita,scuole , LUNEDI, era per far partecipare la gente e per confrontarsi e suggerimenti per il da farsi , non come molti , sono stati a casa , fare la spesa e passeggiata fuori orta nova , COMPLIMENTI , NON DEVO COMMENTARE , poi non ci lamentiamo come pecore ,………………….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.