Bellino e Costantini - Scelta Civica
Bellino e Costantini – Scelta Civica

Ancora una volta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco CALVIO, dopo un lungo ed estenuante consiglio comunale, si è chiuso un altro anno all’insegna delle tasse e privo di speranze per la nostra città. Nelle due relazioni lette dal Sindaco e dall’assessore al bilancio, non c’è un programma per lo sviluppo e la crescita del paese, relazioni prive di contenuti ma soprattutto prive di servizi da offrire alla città,e cosa molto più grave, senza aver tagliato spese folli ed improduttive, quali esperti, giornalisti, consulenze, ecc… In consiglio non si parla di nulla, se non delle precedenti amministrazioni, slogan tipico della sinistra, dare addosso e non cercare di risolvere quelli che sono i problemi reali e quotidiani che assillano il nostro paese (spostamento del mercato settimanale, raccolta differenziata, servizi sociali, ecc.). Assistiamo ad un’assise con un mutismo da far paura da parte dei componenti della maggioranza, nessun intervento per spiegare ai cittadini il loro lavoro da amministratori, che è sotto gli occhi di tutti, cioè nulla, nemmeno quando il notaio della città, e cioè il dott. Pino Longo viene aggredito verbalmente da un consigliere, ex minoranza, restano muti, ma quello che più ci ha fatto riflettere è il totale mutismo del Sindaco, non ha speso una parola in favore del segretario generale, e lo vogliamo ricordare scelto da Lei e più volte citandolo come persona capace e preparata, cosa che il consigliere ex minoranza ha totalmente smentito, additandolo come un segretario incapace di svolgere il proprio ruolo, invitandolo ad andarsene dal nostro comune. Noi di Scelta Civica esprimiamo tutta la nostra solidarietà al dott. Longo. Altro dato che deve far riflettere i nostri concittadini è che questo bilancio delle TASSE, è stato approvato, inspiegabilmente, con i voti di consiglieri dell’OPPOSIZIONE, astenendosi dal voto. Certo è che se il BUONGIORNO si vede dal mattino, allora saranno dolori. Le nostre proposte non sono state prese in considerazione dalla maggioranza, e cioè l’abbassamento delle TASSE, la mozione è stata bocciata, neanche da chi ha dichiarato nelle scorse settimane, fuoriuscendo da Scelta Civica, Lacerenza, che avrebbe avuto un ruolo all’interno della maggioranza di SENTINELLA sulle tasse, coraggiosamente nel momento del voto si è allontanato dall’aula. Noi di Scelta Civica saremo sempre vigili e attenti all’andamento dell’attività amministrativa, proponendo proposte che vadano nella direzione dei cittadini.

CONSIGLIERI COMUNALI

COSTANTINI-BELLINO

9 risposte a “Orta Nova, Scelta Civica: “Iaia Calvio il sindaco delle tasse””

  1. Avatar alberto
    alberto

    Quando la volpe non arriva all’ uva dice che è acerba ….Bellino e Costantini fareste bene ad uscire dalla politica! E chi vi crede!!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar marameo
    marameo

    x alberto mi sa che non eri presente al consiglio IRPEF 8/1000 ,2° casa 9.60/1000 , terreni 7/60/1000, 1°casa 40% del 2/1000, se queste non sono tasse alberto fai finta o ci sei. Dobbiamo ancora vedere cosa ci stanno preparando per il 2014, sicuramente tante belle cose.

    "Mi piace"

  3. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    Conosco il sig.Antonio Bellino personalmente e vi posso garantire sia lui e sopra tutto la sua stirpe e fatta dI gente per bene e sopratutto lavoratrice non funghi parassiti della società, anche non condividendo la sua scelta politica FRETTOLOSA in ” Sciolta Civica ” che incarna l’incontrario della loro azione politica contro il vento nuovo, essendo stati il peggior governo con Montin Hood di solo tasse per l’italia e soli coperture tecniche ed economiche per Mps e benefici per la tecnocrazia istituzionale e bancaria e oggi ancora continua a sostenere il governo Lettame che le ha solo triplicate.

    "Mi piace"

  4. Avatar chigo-federico
    chigo-federico

    E Moscarella il sindaco della bancarotta, dello spreco di soldi pubblici (14 milioni di euro) e del degrado di Ortanova. (i fatti sono evidenti sotto gli okki di tutti)

    "Mi piace"

  5. Avatar chigo-federico
    chigo-federico

    parlano proprio i Montiani dove Monti è costretto a mettere le tasse (imu) a causa dell’immobilisimo di Berlusconi…
    Perchè Monti non ha ridotto le tasse tagliando gli sprechi e fermando le ruberie della casta politica??? troppo facile fare il moralista quelli di scelta civica…

    "Mi piace"

  6. Avatar marameo
    marameo

    Monti è stato costretto a mettere tasse, credo che bisogna dare atto a quello che sta accadendo al pil in questo trimestre. Voglio ricordare di dare colpe al mosca e a berlusc non serve, perchè bisogna dire che tutta la classe politica dal PSI craxsiana a berlusconi sono le colpe dei debiti da noi ereditati. Chigo sei di parte mi sta bene ma cerca di vedere il palo che sta negl’occhi del PD prima di parlare a vanvera , Orta Nova e un paese che vive sull’agricoltura e il sindaco avrebbe fatto bene a diminuire le tasse che sono tante sia indirette che dirette, oppure fare con quei soldi un fondo per salvaguardare le persone che perdono il lavoro. Credo che Scelta Civica abbia dato segnali per l’andamento della crisi ma nessun altro abbia capito cosa vuol dire pagare le tasse, verità per verità pagare meno tasse e pagarle tutti, Chigo sogna un mondo migliore senza essere di parte . Troverai alla befana la calza piena di tasse Comunali se non lo fanno il comune rischierà il dissesto finanziario.

    "Mi piace"

  7. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    PERCHÉ NON PARLIAMO DEL REGALO DI NATALE ALLA DITTA DEL PARCO EOLICO !?!?!?!?!?!

    "Mi piace"

  8. Avatar
    Anonimo

    Condivido il pensiero di forzasilvio, ma ancora di più apprezzo il suo LAPSUS FREUDIANO, OVVERO LO SCIVOLONE SULLA BUCCIA DELL’INCONSCIO sulla “sciolta civica”, ormai pare di assistere al canto del cigno….. Sulla “SCELTA CIVICA” dico modestamente che i dimissionari commensali avrebbero fatto meglio a sparire, invece di sparare ai loro comparenti, dalla scena politica locale. Agli eterni secondi, che si vendono per 30 denari pur di sedere sul carretto dei governanti, consiglio di chiedere scusa a chi, tra di noi, li ha voluti come rappresentanti dei propri elettori. La mamma degli ignoranti partorisce ogni giorno esseri che non conoscono il vero significato della parola COERENZA ( una qualità umana fra le più complesse, e il suo affinamento richiede una grande presenza e una profonda introspezione, ahimè carente nel 95% dei nostri rappresentanti politici), in poche parole perchè in campagna elettorale si attaccano gli avversari politici, non condividendo programmi e propositi, e poi si fà di tutto per sedersi a fianco a sostenere chi li ha messi alla gogna?

    "Mi piace"

  9. Avatar Sekhmet
    Sekhmet

    Per il blogger: scusa se non ho messo il nome, l’ho dimenticato per la fretta. Uso lo pseudomino ” Sekhmet”. Grazie e complimenti per tutto. Alla prossima.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.