Comitato ortese 9 Dicembre
Comitato ortese 9 Dicembre

Prosegue ininterrotto il presidio dei forconi ortesi in Piazza Nenni, mentre nella mattinata di oggi sono stati bloccate le vie d’ingresso e di uscita nella periferia di Orta Nova. Nella notte un presidio aveva impedito il transito all’imbocco della superstrada Foggia-Candela, mentre nella giornata di oggi generi alimentari e panifici sono stati presi d’assalto dai cittadini, che temono un nuovo lungo sciopero. I forconi hanno dato appuntamento ai cittadini in Piazza Nenni alle 14:00, per informarli a riguardo delle prossime iniziative che saranno intraprese. Secondo alcune indiscrezioni si starebbe pensando al blocco dell’Autostrada A14, mentre circolano in maniera diffusa sulla rete notizie relative all’esodo verso la capitale. Proteste in corso anche nelle cittadine di Stornarella, Stornara, Carapelle e Ordona. A breve nuovi aggiornamenti.

19 risposte a “Orta Nova, prosegue la protesta dei forconi. Lunghe file agli alimentari, pronti nuovi blocchi”

  1. Avatar Elettore Pd
    Elettore Pd

    Ma dove lo hai visto questo assalto ai negozi di generi alimentari?

    "Mi piace"

  2. Avatar Leo Quarticelli
    Leo Quarticelli

    Come membro del coordinamento asserisco che non siamo Forconi. Siamo un comitato di liberi cittadini stanchi del sistema ITALIA !!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    Vi ricordate quando vi dicevo : ATTENZIONE politici, portare un popolo al punto di non aver più niente da perdere è molto pericoloso…??? Beh state vedendo i primi risultati !!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    ORTA NOVA FORCONI TRADITI

    Da un PSEUDO COMITATO ” 9 Dicembre ” capeggiato da un gruppo di INGENUI, INCOMPETENTI, INDIVIDUALISTI senza attributi specifici del nostro mondo della società civile. Senza contegno hanno regalato senza una seria e preventiva comunicazione hai volontari cittadini liberi Ortesi LA VIGLIACCA VOLONTÀ DI ABDICARE E REGALARE i sacrifici che ha proprie spese hanno alimentato e sostenuto mettendo la propria FACCIA TEMPO E DENARO lo sciopero che in questi tre giorni di lotte e mortificazioni anno effettuato….. A CHI…!?!?!? Al SINDACO che ha taciuto verso il proprio partito per i tagli di 2.500 miliardi di euro FASS per il Sud, che ha aumentato le tasse per poi regalare milioni di euro alla società che ha costruito il parco eolico con soldi pubblici una classe politica servile al sistema tecnocratico politico Italiano vero cancro dei problemi strutturali che stanno distruggendo l’Italia. COMPLIMENTI E APPLAUSI !!!!
    NB. Sicuramente queste inconcludenze professionali sono state alla base del fallimento del movimento politico del Dr.Antonio PORCELLI.

    "Mi piace"

  5. Avatar melgae
    melgae

    Un certo assalto ai negozi di generi alimentari c’è stato, almeno per quanto riguarda i generi di prima necessità.
    Quindi direi ok per la protesta, ma evitiamo di creare disagi alla popolazione (che poi siamo noi stessi, i nostri figli ,genitori, amici, parenti ecc.)

    "Mi piace"

  6. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    x LEO sei stato una profonda delusione ecco le differenze tra parlare su quello che fanno e decidono gli altri e poi prendersi le responsabilità !!!

    "Mi piace"

  7. Avatar talebano
    talebano

    LEO è un ragazzo per bene con ideali e rispettoso degli altri non un terrorista.

    "Mi piace"

  8. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    x talebano quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre sentenzio il super terrorista rosso Sandro PERTINI…….lo conosci !!!

    "Mi piace"

  9. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    Che Leo fosse un ( RAGAZZO ) di 40 anni per bene questo lo credevamo anche noi ma che poi si potesse far incastrare e coinvolgere in una vigliaccata del genere sinceramente NO !!!! Dicono in sicilia u futtere e megjiu du cummanari

    "Mi piace"

  10. Avatar gino
    gino

    Incominciassero ad arrestare Silvio Berlusconi, poi il presidente Cota della Lega, e poi tutti gli altri. Tutti a Casa

    "Mi piace"

  11. Avatar talebano
    talebano

    guardi troppa tv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! invece di ispirarti a criminali come totò riina leggiti “LA POSTA IN GIOCO.di GIOVANNI FALCONE

    "Mi piace"

  12. Avatar Forza Silvio Orta N ova

    x gino dicci ma mica saresti innamorato di Zio Silvio e per gelosia gli spari contro ?!?!?!?

    "Mi piace"

  13. Avatar
    Anonimo

    x Forza Silvio; vai a lavorare, perché quando gli affari ti andavano bene era tutto apposto, adesso che non c’è più zio silvio vuoi fare le proteste, e ti nascondi dietro i forconi, ti piace solo il dolce, e l’amaro no. sei intelligente vero!!!!!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar giuseppe
    giuseppe

    BRAVISSIMO ANONIMO HAI CENTRATO BENISSIMO. COMPLIMENTI

    "Mi piace"

  15. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    Anonimo hai fai la scoperta dell’acqua calda, tutti i manifestanti avvertono oggi un disagio socio economico altrimenti nessuno protesterebbe e come usa dire il grande Sgarbi capra capra capra !!!

    "Mi piace"

  16. Avatar chigo-federico
    chigo-federico

    io sono convinto ke dietro a questo fottuto movimento dei Forconi (o meglio dire dei “buffoni”) c’è la mano del nanetto puttaniere ke cerca disperatamente di far cadere il buon governo Letta con la protesta per poi rimettere il partito dell’evasione tasse di Berlusconi alla guida del Paese per peggiorare ulteriormente le cose…
    Come diceva Andreotti?? A pensare male, è un peccato.. ma ci azzecca..

    "Mi piace"

  17. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    LEGGETE ATTENTAMENTE CARI MORALIST MAN ORTESI

    MINZOLINI FAN CLUB!!!

    COORDINAMENTO 9 DICEMBRE ( NAZIONALE SI INTENDE ): LA PROTESTA NON TERMINA OGGI MA ANDRÀ AVANTI AD OLTRANZA. AVANZA ANCHE LA MACCHINA DEL FANGO SINISTRA CONTRO DI LORO!

    Altra giornata di protesta in tutta Italia! A Torino ed a Roma gli studenti si sono uniti ai manifestanti, in una bella e nutrita manifestazione di solidarietà. Intanto avanzano lentamente i trattori: una lunga fila attraversa la Pontina verso Roma, così da Modena come dal Veneto. E’ stato sgomberato dalla polizia il presidio di Ventimiglia ma i manifestanti continuano a far sentire la loro voce. Pronti ad unirsi ai colleghi a Roma anche i forconi di Palermo, il loro leader ha dichiarato che la protesta andrà avanti ad oltranza, mercoledì dovrebbe esserci la manifestazione a Roma ma non se ne andranno nemmeno dopo, ci sarà un presidio permanente in un luogo che verrà concordato con la questura di Roma. Cosa vogliono ottenere? Lo dice Danilo Calvani, vogliono mandare a casa la classe politica attuale, chiedono elezioni subito! Intanto è partita la macchina del fango contro i leader, proprio Calvani viene additato al pubblico ludibrio per essere salito sulla Jaguar di un seguace ed amico, un autotrasportatore che l’ha presa di 4a mano e peraltro l’auto è pignorata. Ma anche fosse stata sua, che problema ci sarebbe? Per protestare bisogna essere appiedati o avere la panda? La rivoluzione francese fu finanziata e voluta da ricchi borghesi e non dal popolino! Tornando a Danilo Calvani, il settimanale del Gruppo di De Benedetti, L’Espresso, gli dedica un’accurata inchiesta, da cui si evince che ha debiti, gli hanno messo all’asta la casa, l’azienda e l’auto, e con ciò? Per questo protesta e si porta dietro tutti quelli che sono in situazioni economiche drammatiche, purtroppo non una minoranza ma la maggior parte degli Italiani che siano imprenditori o pensionati o disoccupati o esodati, ed anche quelli che lavorano sono tartassati dalle tasse, questo è il motivo della sollevazione popolare, quindi i protesti di Calvani sono ferite sul campo, che nulla tolgono alle sue motivazioni anzi lo rendono ancora più credibile presso tutti coloro che protestano e si specchiano in lui! Allora avanti ragazzi, non fatevi scoraggiare, l’Italia è con voi e non crede a queste servate di pennivendoli di regime! -.-

    "Mi piace"

  18. Avatar REALTA
    REALTA

    OGGI SE CI TROVIAMO IN QUESTE CONDIZIONI , PERCHE PER ANNI ABBIAMO VOTATO SEMPRE I SOLITI /porcellum/ e continuiamo a parlare sempre dei soliti politici , NOI IN PIAZZA CI DIVIDIAMO E LORO NELLE STANZE OSCURE SPARTONO IL MALLOPPO , OGGI COME LA SITUAZIONE BISOGNA VOTARE AI RAGAZZI DEL PARLAMENTO E POI VEDIAMO E CONDANNIAMO CON IL VOTO , LA DX E SX , LI ABBIAMO GIA VISTI DA 20 ANNI A QUESTA PARTE .

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.