Potito Mauriello, foto da Facebook
Potito Mauriello, foto da Facebook

A due settimane dalle dimissioni dal consiglio comunale, si è spento nel pomeriggio di ieri il dott. Potito Mauriello. La sua passione per la politica lo aveva tenuto impegnato fino a pochi giorni fà, quando ha deciso di rassegnare le dimissioni perchè le condizioni di salute gli impedivano ormai di recarsi presso il palazzo di città. Il dott. Mauriello stava lottando contro una malattia che lo affliggeva da qualche anno, nonostante tutto il suo impegno in politica non era mai venuto meno, tanto da occuparsi in prima persona della cittadella della sanità, della riqualificazione del Largo Ex Gesuitico e dell’area di sgambamento in Via T.Fiore. Mauriello era stato assessore e vice sindaco anche nel primo mandato di Peppino Moscarella, e durante l’amministrazione guidata dall’ex sindaco Michele Vece, prima del suo ritorno al fianco del sindaco Iaia Calvio, che lo scorso 6 Dicembre ha letto in consiglio la toccante lettera di congedo consegnatale proprio da Mauriello. Il dott. Potito Mauriello ha svolto fino a pochi anni fà anche il ruolo di medico di base presso lo studio in Via F. Turati. Profondamente attaccato alla sua città lo ricordo quando, pur consapevole della malattia che lo stava colpendo, guardava lontano cercando attraverso la politica la possibilità di migliorare la sua città. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi alle 15:00 presso la Chiesa Madre. E per uno strano caso del destino è venuto a mancare nel pomeriggio di ieri anche il dott. Andrea De Sanctis, titolare della Farmacia Centrale, oltre che apprezzatissimo medico. Alla famiglia Mauriello e alla famiglia De Sanctis sentite condoglianze.

2 risposte a “Orta Nova, Addio al dott. Potito Mauriello. Due settimane fà le dimissioni dal consiglio comunale”

  1. Avatar chigo
    chigo

    i miei sinceri e dolorosi condoglianze al mio ex medico di famiglia che è stato una bravissima persona… un medico davvero speciale che mi aveva salvato la vita quando ero piccino… condoglianze alla famiglia Mauriello.
    E mi dispiace molto per il farmacista che era il papà di Jula, la mia ex compagna di scuola elementare…condoglianze anche alla famiglia De Sanctis
    ps: cosa è successo al farmacista??

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Una persona che ha dato più di quello che ha preso in un paese dove ciò non succede mai. Ci conoscevamo da ragazzi, andavo a comperare la mortadella al negozio dei suoi genitori,abbiamo condiviso i viaggi nel treno per frequentare l’università di bari, poi ci siamo scontrati nell’attività politica in modo incomprensibile per il suo carattere un pò spigoloso, poi negli ultimi anni abbiamo sentito reciprocamente il bisogno di una stima reciproca nonostante tutto ciò che la politica frappone e negli ultimi mesi, in particolare, sentiva il bisogno di fare qualcosa per il suo paese, sentiva che il tempo veniva a mancare e mi confidava le difficoltà che incontrava nel fare: aveva fretta di fare qualcosa. Un saluto cordiale e sincero a Potito da chi in diverse occasioni ci ha litigato senza volerlo, ma con rispetto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.