Il dott. Potito Mauriello a sinistra con il sindaco Calvio, a destra il subentrante Gioacchino Attini
Il dott. Potito Mauriello a sinistra con il sindaco Calvio, a destra il subentrante Gioacchino Attini

L’ex consigliere comunale Potito Mauriello è scomparso nel pomeriggio di ieri. Le esequie si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, alle 15.00, nella Chiesa Madre“L’intera Amministrazione comunale si stringe affettuosa alla famiglia Mauriello, colpita da un così grave lutto – afferma la sindaco Iaia CalvioCon Potito abbiamo condiviso l’impegno e la gioia della campagna elettorale, come la fatica dell’azione di governo per la città. Fatica a cui non si è mai sottratto fino alla vigilia dell’ultimo Consiglio comunale, quando ha deciso di rinunciare allo scanno guadagnato grazie alla fiducia degli elettori, perché dolorosamente consapevole che non avrebbe potuto offrire il suo contributo di servizio alla cittàAl suo personale impegno si deve la riqualificazione di un pezzo della periferia cittadina, oggi resa più decorosa e vivibile da un parco attrezzato e un’area dedicata ai cani; così come anche al suo contributo e alla sua esperienza politica si deve la risoluzione di alcuni dei nodi che hanno bloccato lo sviluppo della città. Oggi, ancor più di ieri – conclude Iaia Calvionoi tutti faremo tesoro dei suggerimenti e delle esortazioni di Potito per il bene della città”.

Comunicato stampa Comune di Orta Nova

4 risposte a “Scomparsa Mauriello, il ricordo della sindaco Calvio”

  1. Avatar Teresa di Gianni
    Teresa di Gianni

    Ho il ricordo di un vivace e scherzoso dottore, aveva sempre la battuta simpatica x sdrammatizzare la malattia di ognuno. La mia mamma ha sempre sorriso a una sua visita medica. Profondamente dispiaciuta. Ciao dottore.

    "Mi piace"

  2. Avatar franck didi
    franck didi

    mi piacerebbe che qualke piazza, piazzetta, via o sala venga intitolata a questo simpatico dottore. Mi dispiae molto x lui :(

    "Mi piace"

  3. Avatar GIO'
    GIO’

    Grande dispiacere per il medico e l’uomo, ma la proposta di “franck didi” mi sembra un eccesso e una forzatura emotiva…..

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Senza retorica:Una persona che ha dato più di quello che ha preso in un paese dove ciò non succede mai. Ci conoscevamo da ragazzi, andavo a comperare la mortadella al negozio dei suoi genitori,abbiamo condiviso i viaggi nel treno per frequentare l’università di bari, poi ci siamo scontrati nell’attività politica in modo incomprensibile per il suo carattere un pò spigoloso, poi negli ultimi anni abbiamo sentito reciprocamente il bisogno di una stima reciproca nonostante tutto ciò che la politica frappone e negli ultimi mesi, in particolare, sentiva il bisogno di fare qualcosa per il suo paese, sentiva che il tempo veniva a mancare e mi confidava le difficoltà che incontrava nel fare: aveva fretta di fare qualcosa. Un saluto cordiale e sincero a Potito da chi in diverse occasioni ci ho litigato senza volerlo, ma con rispetto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.