Bellino e Costantini - Scelta Civica
Bellino e Costantini – Scelta Civica

Ne è testimonianza la totale assenza in Consiglio per la seduta del 30/12/2013. Dove era previsto il famoso riequilibrio di bilancio, e dove la maggioranza nel Consiglio Comunale del 06/12/2013 si era ricomposta con nuove adesioni, dopo due settimane non ha i numeri per approvare il riequilibrio di bilancio . Cosa è accaduto La seduta del 30/12/2013 è stata fissata ad uso e consumo della maggioranza e del Presidente del Consiglio che ha fissato la seduta per le ore 9.00 con chiara intenzione di svolgere il Consiglio Comunale, invece si presentano in Aula Consigliare solo sei consiglieri più il Sindaco Calvio. Visto l’esiguo numero di consiglieri a cui si è ristretta la maggioranza (minimo sindacale) l’unica cosa da fare e rinviare alla seconda convocazione dove è sufficiente la presenza di solo 5 consiglieri per approvare i punti . E’ evidente che questa è una strategia per la sopravvivenza. Tutto pur di restare attaccati alla poltrona con l’aiuto di consiglieri di minoranza. Mentre i Cittadini chiedono spiegazioni e chiarimenti sul conguaglio della TARES e la mini IMU la maggioranza evita il confronto. Riteniamo che non è questo lo spettacolo che dovrebbe dare la politica in un momento di estrema difficoltà, né le Istituzioni dovrebbero essere oggetto di giochetti di quartiere. Una maggioranza sempre più esibizionista ma senza contenuti e senza una programmazione per la Città, spreca il suo tempo a parlare contro la precedente amministrazione, senza concretamente prendere in mano la situazione e dire ai Cittadini Ortesi cosa vogliono fare per la nostra Città, ovvero trasparenza amministrativa meno tasse più servizi. Si rinvia tutto il Consiglio al 31/12/2013. Dopo questa ennesima assenza della maggioranza , riteniamo che la parola vada lasciata ai cittadini che in trenta mesi hanno avuto abbastanza tempo per giudicare l’operato di questa amministrazione voluta dal Sindaco Calvio con l’invenzione di inserire Consiglieri Comunali che i cittadini  hanno bocciato al confronto elettorale rendendoli di minoranza. Vogliamo ricordare ai Cittadini Ortesi che questa maggioranza porterà nel 2014 nuove tasse e verrà ricordata per non aver fatto nulla, solo parole e conteggi dei consiglieri prima dei Consigli Comunali.

GRUPPO CONSILIARE SCELTA CIVICA 

17 risposte a “Scelta Civica: “La maggioranza di Calvio non esiste più””

  1. Avatar marameo
    marameo

    sicuramente voi 2 non esistete piu’!!!!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar giulia
    giulia

    Azz…questi due hanno ancora il coraggio di parlare?? Secondo me questi due soggetti non li ricandiderà nemmeno…..(lasciamo stare…)

    "Mi piace"

  3. Avatar antonio
    antonio

    Il Bellino è un saltatore di quaglie di professione avrà cambiato almeno una decina di partiti. Anzi facciamo prima a dire. In quale partito non è mai stato tesserato? Scopriamolo insieme. Chiunque faccia il nome di un partito che non è mai stato tesserato.(ricordo il partito dei verdi, udc, udeur, forza italia,popolari,margherita,democrazia,pd,una serie di liste civiche….più altri che non ricordo)
    Nel 2014 in quale partito andrà a rifugiarsi? VEDREMO.

    "Mi piace"

  4. Avatar talebano
    talebano

    io dico la lega

    "Mi piace"

  5. Avatar giacinto
    giacinto

    Anche le pulci hanno la tosse!

    "Mi piace"

  6. Avatar chigo
    chigo

    @Antonio: sicuramente andrà nel partito “Forza Decaduto”

    "Mi piace"

  7. Avatar elettore

    Antonio se è per questo non è il solo a fare il salto della quaglia perchè un Attini dove lo metti ? Salta bene anche lui

    "Mi piace"

  8. Avatar
    Anonimo

    Ma voi personalmente fareste amministrare la vostra azienda, il bilancio familiare o qualsiasi conto da elementi come questi ? (inteso gran parte della classe politica ortese)

    "Mi piace"

  9. Avatar Forza Silvio Orta Nova

    Chigo come al solito sei il più intelligente sinistroide Moralist Man come faremmo se non esistessi !!!

    Antonio in Forza Italia non a mai militato ne lui ne Costantini senza offesa!!!

    Elettore scopri l’acqua calda !!!

    "Mi piace"

  10. Avatar giacinto
    giacinto

    Per Forza Silvio Orta Nova
    Il consigliere Bellino quando fece il salto della quaglia passando dalla minoranza alla maggioranza con l’ex sindaco Vece fece anche un passaggio con Forza Italia. Chiedilo all’ing. Enzo C.

    "Mi piace"

  11. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Questi due consiglieri , che gioiscono quando l’amministrazione è in minoranza,dovrebbero dire solo quali provvedimenti sosterrebbero per il futuro di Orta Nova. Poi, visto che si è diffusa la voce che chiederebbero di assegnarsi il comandante dei vigili urbani e non so che cosa, che smentissero queste illazioni.da qui potrebbe ,credo, iniziare un chiarimento politico utile agli interessi collettivi. Poi saranno le nuove elezioni a fare un pò di chiarezza sul nostro futuro. Buon anno a tutti.

    "Mi piace"

  12. Avatar Club Forza Italia Orta Nova

    Giacinto i passaggi in piazza o nelle segrete degli uffici tecnici ” sono 30 anni che dettano i programmi dei strafatti loro a chiunque si candidi a Sindaco ” a noi non interessano e ripeto spero per l’ultima volta non e mai dico MAI STATO TESSERATO in Forza Italia ne lui ne Costantini ” se poi hanno le tessere pubblicatele ” senza OFFESA per i due consiglieri in questione chiaro !!!!!!!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar COPRIAMOCI LA FACCIA
    COPRIAMOCI LA FACCIA

    SCUSATE CHE IL BELLINO SIA UNA PERSONA CHE LASCIA A DESIDERARE E VERO , MA I CONTENUTI , SONO ESATTI A PRESCINDERE DAI PERSONAGGI.

    "Mi piace"

  14. Avatar cittadino
    cittadino

    caro Sindaco, senti a me sali sulla bancarella fai un bel comizio e getta la spugna, fai un figurone .. e non scendere a ricatti di nessun tipo, ricorda a chi sei figlia.

    "Mi piace"

  15. Avatar Pasquino
    Pasquino

    Il vero sciocco, quello di cui gli dei si fanno beffa o che deridono, è colui che non conosce se stesso.
    (De Profundis)

    "Mi piace"

  16. Avatar

    Chigo il Moralist Man ti ostini a stare sulla polemica fatta da chi conia meglio uno slogan ” intriso d’odio “, o fai finta o ci sei veramente , avete fatto diventare un ottimo strumento di condivisione culturale, sociale e politico quale il blog di Luca la casein d Ppucc, falla finita noi IL POPOLO abbiamo bisogno di analizzare FATTI per se possibile contribuire a migliorarli e non TEOREMI, quelli da vent’anni li fanno gli amici tuoi i magistrati servi sciocchi dei veri poteri forti ” TI DICE NIENTE LA PAROLA MASSONI / ILLUMINATI / SOROS ” Servi che basta hanno caricato a loro vantaggio privilegi spropositati svendendosi Onore e gioielli Italiani come la figuraccia di merda dei Marò e Fin Meccanica in India azione scellerata che alla fine a avvantaggiato solo una azienda Francese costruttrice di ELICOTTERI alla faccia nostra!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.