Il logo del Partito Democratico
Il logo del Partito Democratico

“Gerardo Lacerenza non sarà più un iscritto del Partito Democratico di Orta Nova; nessuno tra quanti hanno contribuito a mettere in crisi la Giunta Calvio sarà mai più iscritto al PD o candidato nella lista del PD. Il segretario cittadino Carmine De Girolamo non lascia alcun margine di dubbio sulla “piena e totale condivisione di quanto affermato dalla nostra sindaco Iaia Calvio, alla quale esprimo la solidarietà politica e personale dell’intera comunità Democratica”. “La congiura dei 9 ha fatto drammaticamente emergere l’esistenza di un sistema clientelare che ha cercato di condizionare, per scopi personali, l’azione di governo programmata e attuata da amministratori e consiglieri comunali onesti – continua De GirolamoSenza mai venir meno all’assoluto rispetto delle leggi, principio affermato e vissuto con coerenza dalla Giunta e dalla maggioranza, la sindaco è riuscita ad ottenere risultati amministrativi importanti: dai voucher per il lavoro alla family card; dalla bonifica dei siti inquinati alla realizzazione di parchi e giardini; dal risanamento dei conti comunali all’infrastrutturazione della zona PEEP. E poi il ripristino della legalità tradita dalle Giunte Moscarella con l’interessato supporto di una parte della dirigenza comunale, progressivamente emarginata. E’ stato faticoso, politicamente e personalmente, ma il senso di responsabilità e lo spirito di servizio nei confronti della città hanno convinto Iaia, gli assessori e i consiglieri a non mollare. Ciascuno di loro si è spezzato la schiena per migliorare la qualità dei servizi pubblici e della vita degli ortesi; ciascuno di loro ha interpretato e svolto con coerenza il ruolo politico e istituzionale, sopportando più di quanto dovuto e senza mai cedere a pressioni e ricatti. Tutti noi faremo tesoro di questa esperienza; a partire dalla composizione della lista del PD. Ci appelleremo alle forze sane e alle energie vitali della città per innalzare il profilo politico e civico della rappresentanza consiliare e di governo, perché il nostro obiettivo è migliorare l’azione amministrativa svolta fino a ieri. L’operazione verità avviata da Iaia, oltre a mettere a nudo l’identità politica di alcuni personaggi, è un appello all’impegno, alla partecipazione, all’azione – conclude Carmine De Girolamo – rivolto alle donne, ai giovani, agli uomini di Orta Nova che abbiano voglia di mettersi al servizio della loro città, scongiurando il rischio di un costante ritorno al trapassato politico e alle vergognose pratiche denunciate dalla nostra sindaco”.

Comunicato stampa PD Orta Nova

20 risposte a “Crisi Comune, De Girolamo: “Mai più in lista gente come quella; ottenuti risultati importanti senza cedere a pressioni e ricatti””

  1. Avatar marzano Roberto
    marzano Roberto

    Brava Sindaco a denunciare i delinquenti affaristi. Se tutti facessero così, si avrebbero amministrazioni nazionali e locali che potrebbero lavorare per il bene dei cittadini.

    "Mi piace"

  2. Avatar cittadino pagante
    cittadino pagante

    che dubbio! farsi sbranare da una leonessa o da un branco di sciacalli?

    "Mi piace"

  3. Avatar PAPA FRANCESCO
    PAPA FRANCESCO

    Chi è innocente scagli la prima pietra diceva qualcuno……… U CHIU PULIT TEN TRENTA CHIL DI RUGN…………

    "Mi piace"

  4. Avatar PAPA FRANCESCO
    PAPA FRANCESCO

    ORTA NOVA 17….. abitanti
    40% minorenni
    10% ultraottantenni
    10% apolitici
    30% pregiudicati o condannati o malavitosi
    10% riciclati
    Scusate ma alle prossime elezioni chi CA…. candideranno.

    "Mi piace"

  5. Avatar talebano
    talebano

    a te e togliti immediatamente quel nickname non sei degno di nominarlo

    "Mi piace"

  6. Avatar REALTA
    REALTA

    VOI CHE PARLATE DI CORRETTEZZA , MI SPIEGATE COME AVETE ELETTO IL SEG. PROV. PIEMONTESE , OPPURE RENZI , AVETE PRESO GENTE IN DIFFICOLTA ECONOMICA ANZIANI E ALTRI , VOI AVETE PAGATO IL TESSERAMENTO E FATTI VOTARE , POI A LIVELLO NAZIONALE COME ALCUNI O MOLTI HANNO VOTATO PIU VOLTE ALLE PRIMARIE , QUINDI VEDIAMO DA CHI NASCE LA PREDICA ……………………..POLITICI AI ME ….. VEDIAMO E ASCOLTIAMO TUTTI I GIORNI COME SPENDONO I NOSTRI SOLDI…………….

    "Mi piace"

  7. Avatar M.
    M.

    Vada come vada, andrò a votare. È probabile che il mio voto cada un po’ a casaccio stante il catalogo di candidati non propriamente tranquillizzante e, sia come sia, non tale da poter dire “vorrei quello come sindaco.” L’importante per il momento è cercare di salvarci da un “agente patogeno” che poi sarebbe difficile da debellare e che, senza che possano esistere dubbi nell’atteggiarsi a profeti, lascerebbe piaghe e cicatrici indelebili.

    "Mi piace"

  8. Avatar Giorgio
    Giorgio

    De Girolamo, ci dici chi è l’impresa De Girolamo che ha preso il lavoro alla scuola media Pertini???

    "Mi piace"

  9. Avatar legalita'
    legalita’

    in piazza si parla di parenti dell’ex amministrazione , quelli che sono rimasti fedeli ( sistemati un po’ qua un po’ la ) biblioteca , spazzamento ecc. sara vero ???????????????????

    "Mi piace"

  10. Avatar REALTA
    REALTA

    SCUSATE , PERFAVORE , conoscete voi cittadini ortesi delle micro richieste che loro hanno fatto, sindaco E i suoi amministratori , io posso solo dire quando sono venuti in cantina sociale in viale ferrovia , l AGRICOLTURA AL PRIMO POSTO , INFATTI DOPO DIVENTATO SINDACO , L AGRICOLTURA NESSUN RESPONSABILE E NEL DIMENTICATOIO , CIAO

    "Mi piace"

  11. Avatar state male..
    state male..

    Realtà sciacquati la bocca quando parli del sindaco e dei suoi amministratori perché sono persone serie ed oneste e non hanno mai chiesto nulla a nessuno, chiaro? È inutile che provate a gettare fango, pensate a come difendervi quando arriverà la procura.. Dovreste essere orgogliosi della sindaco, altro che quei nove vigliacchi traditori e sa attributi, lei onora orta nova! Mettete il ghiaccio che siete già cotti! E il bello deve ancora venire! silenzio!

    "Mi piace"

  12. Avatar PAPA FRANCESCO
    PAPA FRANCESCO

    X Talebano se Orta Nova la governi invece tu o quelli come te diventerebbe come l’Afganistan , Attenzione hai visto che fine ha fatto Bin…….

    "Mi piace"

  13. Avatar alfavogart@fastwebnet.it

    Gente si sente il ruggito del leone MOSCARELLA, l’unico sindaco capace di portare a termine tutti i mandati conferiti.. La politica è cosa seria quindi è pericoloso votare chi non ha esperienza, non possiamo inventare politico chi non ha esperienza, farebbe solo danni.

    "Mi piace"

  14. Avatar aorta
    aorta

    e certo con la politica mangia tu che mangio io si porta a termine il mandato

    "Mi piace"

  15. Avatar elettore
    elettore

    per alfavogart@fastwebnet.it evidentemente gli ultimi avvenimenti non ti hanno ancora acceso la lampadina da 40 watt del tuo cervello. Forse non hai capito che il RAIS ha creato ad Orta Nona un sistema di clientelismo spicciolo, di accordi, di sotterfugi, di ricatti, di granone, di sistemazione che accontentano un po tutti che restano accecati dalle sue capacità e non si rendono conto di tutti i sui business dalla munezza, alla discarica, alle palle che girano e producono denaro e da tutte le imprese amiche che lo venerano per le merende che dividono..

    "Mi piace"

  16. Avatar legalita'
    legalita’

    Requisiti per poter essere candidati nel PD .: Laurea ad Oxford – Sangue nobile – Preferenze elettorali da 41 voti in su’ – Essere arroganti 100/100 – Non poter proporre le primarie – Aver partecipato almeno una volta ad un consiglio comunale per aver votato la discarica – Raggi x – no grazie preferisco altro……………………

    "Mi piace"

  17. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Brava calvio nella comunicazione e nell’uso spregiudicato delle miserie dei suoi consiglieri, così come spregiudicato è stato l’essersi aggrappati alla calvio per darsi una veste di onorabilità degli stessi consiglieri. Ora però se vorrà continuare a cavalcare la linea della legalità dovrà rivolgersi non più ad una zona grigia della società ortese ma ad una colorata di bianco e di rosso , colori di alcuni valori della politica che dovranno essere rilanciati con uomini e donne credibili e capaci di rispettarli. Ascolto spesso le critiche che le rivolgono circa la tempistica delle sue denunce: se questi suoi traditori non l’avessero fatto lei avrebbe continuato a tacere e ad essere attaccata alla proltrona! l’avrebbe dovuto fare prima! io non credo che questa sia una argomentazione fondata politicamente, anzi così ha avuto modo di verificare fino a che punto questi suoi amici di viaggio sarebbereo arrivati con i loro condizionamenti e nello stesso tempo ha potuto conoscere per filo e per segno tutti i fatti accaduti negli anni precedenti e adottati dalla precedente amministrazione. Ora potrà mettere a frutto con maggiore forza questa conoscenza per svelarci i grandi affari dell’era Moscarella che hanno arricchito pochi e impoverito il paese tutto.
    E poi si dice che nel ballottaggio si sarebbe incontrato con pezzi della destra per ottenere il sostegno in cambio della promessa di non intaccare i vecchi rapporti di potere e che poi non ha onorato. Credo che se vorrà proseguire l’impegno in politica dovrà sciogliere questi nodi e dovrà rivolgersi alle persone perbene di questa nostra comunità per una politica di speranza e di cambiamento morale e sociale. Basta con i grandi affari e con il potere assoluto nelle mani di un Potestà nero o bianco che sia. Quindi non solo comunicazione, ma anche una svolta nel dialogo con la società e con tqnte persone di cultura e professionali che pur esistono e che sono state allontanate per ambizioni personali. Intorno a Calvio c’era il deserto! ora dovrà capire che nel deserto si emerge solitati e facile ad essere abbattuti.

    "Mi piace"

  18. Avatar SIMPATIZZANTE P. D.
    SIMPATIZZANTE P. D.

    SEGRETARIO, il futuro è nelle tue mani PULITISSIME, spero che NON sei solo, lo strumento per render più PULITA E Più PULITO IL TUO PARTITO..

    COMBATTI ALL’INTERNO, SEMPRE A TESTA ALTA.. E SIì FIERO DELLA TUA Umiltà..

    MOLTI, TI HANNO VOLUTO SEGRETARIO, PER DARE Più FRESCHEZZA AL PARTITO..
    MA A VOLTE I GIUSTI E GLI UMILI, DIVENTANO IN GIUSTI, Perché NON condividono tutto ciò che i dirigenti di partito (Più ESPERTI) voglio indicare.

    vorrei parlarti e convincerti a candidarti perché il paese ha bisogno di persone vere da tutti gli angoli.

    vai SEGRETARIO vai.

    "Mi piace"

  19. Avatar Club Forza Italia Orta Nova

    COME MAI NESSUNO RISPONDE ALLA DOMANDA DI GIORGIO : De Girolamo, ci dici chi è l’impresa De Girolamo che ha preso il lavoro alla scuola media Pertini???

    "Mi piace"

  20. Avatar giovanna
    giovanna

    del segretario del PD. Indovinate Chi è? Carmine De Girolamo . Cognato del signor Ragno.OK.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.