I due ex consiglieri Antonio Porcelli e Nicola Maffione
I due ex consiglieri Antonio Porcelli e Nicola Maffione

A distanza di una settimana dalle dimissioni da consiglieri comunali, che con le firme di altri sette consiglieri ha causato la fine dell’amministrazione Calvio, scendono oggi alle 19:00 in Piazza Nenni per un pubblico comizio gli ex consiglieri Nicola Maffione e Antonio Porcelli. I due ex consiglieri proveranno a spiegare i motivi delle loro dimissioni, e proveranno inoltre a ricostruire i due anni e mezzo vissuti nei banchi dell’opposizione. Un comizio molto atteso, la prima replica al seguitissimo consiglio tenuto dall’ex sindaco Iaia Calvio di domenica scorsa in Piazza Nenni. Il comizio sarà trasmesso in differita nei prossimi giorni su 5 Reali Siti Web Tv.

29 risposte a “Orta Nova, stasera in Piazza Nenni le verità di Antonio Porcelli e Nicola Maffione”

  1. Avatar Franco
    Franco

    Forza Porcelli !

    "Mi piace"

  2. Avatar francesco
    francesco

    l’ unico che ci può salvare è porcelli …. peccato che non tutti l’ hanno capito…

    "Mi piace"

  3. Avatar chigo
    chigo

    Ormai sappiamo che racconteranno parecchie puttanate senza prove e documentazioni… La loro parola contro la parola della Calvio… ma la Calvio ha le prove.. loro??? parole parole parole (o meglio dire puttanate puttanate puttanate) senza prove…

    "Mi piace"

  4. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Qualsiasi cosa diranno stasera a loro discolpa, credo che Porcelli e Maffione abbiano fatto una mossa politica sbagliata, nel far cadere l’amministrazione Calvio. Innanzitutto perché il far cadere una giunta è segno di resa e sconfitta politica, poi nelle modalità in cui questo è avvenuto, ossia fuori dall’aula consiliare, è stata la riprova di una “congiura” extra politica ! Parlo in qualità di ex candidato consigliere in una delle cinque liste che nel 2011 appoggiavano Porcelli sindaco (ma questa sua scelta non la sto capendo). Inoltre, credo che con la caduta di Calvio, sia terminata la “carriera” politica di diversi consiglieri dissidenti, ad iniziare proprio da Porcelli. Tutto a vantaggio dei Moscarella e dei Tarantino, che, avendo un partito alle spalle, nonché una rete di connivenza ad Orta Nova, stanno avendo il modo di organizzarsi per rimettere le mani sulla città. Il commercialista invece, solo soletto, come farà a riorganizzarsi ? Quindi i due nostri bravi consiglieri ( e con loro anche gli altri, ad iniziare dalla Triade), mettendo quella firma hanno di fatto favorito il ducetto e i suoi balilla, mentre loro andranno tutti a casa !!!! ( comunque stasera staremo a sentire cosa avranno da dire ) Orta Nova, 18 gen, ore 17 e 40.

    "Mi piace"

  5. Avatar Gente di Orta Nova
    Gente di Orta Nova

    Ho ascoltato bene il Vostro comizio, invito la cittadinanza assente di ascoltare sul blog la replica dei dottori Maffione e Porcelli. Siete stati dei veri SIGNORI. Avete dato le prove che la ex Sindaco Iaia Calvio raccontava solo chiacchiere chiacchiere sia domenica che in varie trasmissioni. Per Nicola Maffione la gente é molto invidiosa nei tuo confronti. Bravi bravi bravi.

    "Mi piace"

  6. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    Dopo che la Calvio si ritira dalle visite in tutte le TV di questo paese” grazie al PD” (poi lei dice che non dipende da nessuno) a dire la sua verità, chiediamo un pubblico dibattito tra lei e la minoranza di manigoldi, farabutti solo così si può vedere dove risiede la vera verità e soprattutto chi ha gli attributi .

    "Mi piace"

  7. Avatar Club Forza Italia Orta Nova

    SBUGIARDATA LA CALVIO CON UN COMIZIO SERIO PER I CONTENUTI AMMINISTRATIVI RELATIVI AD ATTI INCONTESTABILI E IRONICO PER IL METODO FALSO E COMICO ESPRESSO NEL SUO COMIZIO LA NOSTRA STIMATISIMA VAMP DELLA TORRE D’AVORIO.
    OK ACCETTIAMO LA SFIDA PER SENSO DI RESPONSABILITA’ ALLA NOSTRA GENTE ANCHE NOI GUARDEREMO OLTRE !!!

    "Mi piace"

  8. Avatar Cochi e Renato
    Cochi e Renato

    Questa sera abbiamo assistito ad uno spettacolo deprimente e a tratti tragicomico. Il duo COCHI e RENATO avrebbe fatto bene a dichiarare di uscire dalla scena politica ma non l’ha’ fatto. Lo faranno a breve per incapacità….

    "Mi piace"

  9. Avatar Stefania
    Stefania

    Antonio Porcelli e Nicola Maffione. Due signori, due persone perbene e competenti. Complimenti!

    "Mi piace"

  10. Avatar Koccemorto
    Koccemorto

    Se dovessi guardare oltre non vedo nulla tranne che la vittoria di Iaia Calvio, perché se questi sono i contenuti dei comizi Signori miei, ABBIAMO GIÀ VINTO, non offendo nessuno per compassione, ma dovrebbero essere già onorati che li sto commentando, I LOVE CALVIO SINDACO, PER TUTTI IL RESTO TIRATE PURE LO SCARICO.

    "Mi piace"

  11. Avatar frank
    frank

    bellissimo comizio sopratutto quando ha parlato degli appalti ai suoi amici e le assunzioni Sia di alcuni parenti di consiglieri che si fanno paladini della LEGALITA’ …e poi quella metafora sui “finocchi” bellissima!!

    "Mi piace"

  12. Avatar Gloria
    Gloria

    Mi domando come mai non è ancora visibile il comizio ,forse per paura che l’arena prenda spunto per fare qualche domanda scomoda……..?

    "Mi piace"

  13. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ridiamo un po’ di Valori a questa politica
    Ho apprezzato il tono del comizio dei due, che invitano al confronto la Calvio e che si ritengono estranei al fallimento dell’aministrazione uscente, anzi avrebbero spesso consigliato la maggioranza senza essere ascoltati. Che l’amministrazione Calvio fosse inadeguata all’impresa di ridare solidità e futuro alla nostra città non c’è ombra di dubbio; il danno prodotto negli anni passati è enorme e avrà effetti condizionanti per un decennio e più, a cui si aggiunge la grave crisi economica determinata dalla vittoria del liberismo e del capitalismo in tutto il pianeta. Quindi qualunque sindaco sarà obbligato a torchiare i cittadini per garantire l’equilibrio finanziario del Comune. Questa è la fase che stiamo attraversando ed è certo che qualunque opposizione che si isola in un angolo si riterrà non colpevole. Ora la proposta di “mettiamoci tutti insieme” è il frutto di questa consapevolezza che il Porcelli ha maturato e infatti la sua sconfitta è proprio dovuto a questo suo non coraggio avuto nel succedere a Moscarella per prenderne la eredità difficile che ha lasciato. Il Maffione giovane,di tradizione socialista e democratica, non avendo potuto esercitare il suo diritto democratico nel pd è stato costretto a rifugiarsi nella destra grigia della lista Porcelli, e conseguentemente a servizio della destra di Moscarella, come si evince dalla firma della decadenza del C.C..
    Un epilogo che non condivido, pur comprendendo le sue ragioni; poteva benissimo rimandare ad altre epoche l’ambizione di candidarsi a sindaco del c.sx. dando alla Calvio il suo supporto politico e professionale, nonché un tocco di colore socialista al suo programma e alla sua azione amministrativa; invece l’ha di fatto lasciata in un ambiente grigio , se non addirittura di provenienza di dx.
    Ora, diciamocelo con estrema franchezza, la dx ad Orta Nova è maggioritaria culturalmente e politicamente, infatti c’è un merito della Calvio incontrovertibile di aver fatto diga contro un razzismo strumentale e demagogico che gli và riconosciuto da chi si sente di appartenere ad una cultura politica cattolico-democratica, socialista e comunista. Pertanto invito Maffione giovane a ritornare sulla strada maestra della sua tradizione familiare, che tanto ha avuto e preso dalla politica. A lui tocca il compito di dare una mano a difendere questa tradizione che ha garantito, con tutti i limiti, una convivenza civile che la dx ha tentato di cancellare in questo martoriato paese.

    "Mi piace"

  14. Avatar Roberta
    Roberta

    Caro Antonio Staffiero, pur condividendo le tue argomentazioni, è plateale come alla Calvio non facciano comodo le teste pensanti. Guarda la sua squadra di governo.
    Per questo giustifico il comportamento di Nicola Maffione.
    Il suo comizio di ieri sera mi ha positivamente impressionato. Bravo Nicola!

    "Mi piace"

  15. Avatar La Verità
    La Verità

    Raccontate come ha fatto Ladogana a diventre Consigliere….Sputate il rospo!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar IL GIUDICE
    IL GIUDICE

    FINALMENTE LA VERITA’.
    GRAZIE PORCELLI E MAFFIONE

    "Mi piace"

  17. Avatar cajati
    cajati

    Ma alla ASL di orta nova non c’è tutta la famiglia. MAFFIONE?

    "Mi piace"

  18. Avatar REALTA
    REALTA

    SINDACO , IL CONFRONTO PUBBLICO , NON CI SONO SCAPPATOIE , SOLO COSI POTRAI CONVINCERE LA GENTE , E UN NOSTRO DIRITTO DA CITTADINO PERCHE DOBBIAMO CAPIRE LA SITUAZIONE PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE …………………………………………..

    "Mi piace"

  19. Avatar REALTA
    REALTA

    SINDACO , IL CONFRONTO PUBBLICO , NON CI SONO SCAPPATOIE , SOLO COSI POTRAI CONVINCERE LA GENTE , E UN NOSTRO DIRITTO DA CITTADINO PERCHE DOBBIAMO CAPIRE LA SITUAZIONE PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE ………………………………………….. TASMISSIONE DELL ARENA IL DOTT. GILETTI LE HA FATTO UNA DOMANDA AL SINDACO IAIA , MA LEI E STATA SFIDUCIATA ……….ha fatto capire perche lei che viveva questa situazione , non li ha sfiduciati il sindaco , DIMETTENDOSI……………… SCUSATE ANTONIO CONTE / all. yuventus /PER OMESSA DENUNCIA E STA PUNITO LEI SAPEVA E NON HA FATTO NULLA……………….CONFRONTO PUBBLICO…………………..

    "Mi piace"

  20. Avatar alberto
    alberto

    Maffione sei buono solo a fare il copia e incolla dell’ articolo della costituzione italiana. Pessimo comizio….o meglio divertente! Poi dico una cosa..dopo tanti anni di SCONFITTA, non ti sei stancato? Lo vuoi capire che non ti vuole nessunoo!

    "Mi piace"

  21. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Cara roberta di teste pensanti ad Orta Nova ce ne sono poche, nel senso di essere a disposizione del bene collettivo, quelle d’interesse personale e privato ce ne sono tante! C’è da dire però che questi due valenti consiglieri non hanno mai portato in pubblico le loro osservazioni e critiche all’amministrazione Calvio. L’ho criticata più io che sono un semplice cittadino:basta leggere questo blog. Noi non abbiamo capito che la legge elettorale non garantisce una governabilità democratica e di coalizione, il sindaco viene votato al 2 turno anche dagli elettori di maffione, porcelli, annese e moscarella. pertanto questi dovrebbero avere più considerazione di questo fatto. solo se il sindaco commette gravi inadempienze i consiglieri di opposizione possono sfiduciarla, altrimenti dovrebbero trattare modifiche al Bilancio secondo il loro punto di vista; quindi condizionamento programmatico e non ricatto politico. Qui la Calvio ha dimostrato i suoi limiti e inesperienza politica, e comunque avrebbe dovuto pubblicamente aprire una crisi e discuterne mettendo se medesima e i consiglieri tutti difronte alle loro responsabilità.Questa è politica, il resto è prepotenza e personalismo.

    Quando ero consigliere del pci e fui in disaccordo con il modo di amministrare, mi dimisi da consigliere comunale e si ruppe il rapporto tra me ed il partito. misi la legalità sopra ad ogni altro interesse. ricordo che sessanta asseganatari di case popolari assalirono il comune , strumentalizzati da una persona che non voglio fare il nome, per bloccare l’operazione di trasparenza che stavo facendo come delegato alla casa: c’erano alcuni che non dovevano ricevere la casa popolare, e anche qui non posso dire altro. dico solo che il manovratore è antenato di qualcuno che ora è in primo piano.Il sindaco dell’epoca ritenne di non rivedere quanto fatto dalla precedente amministrazione. Alla faccia della legalità.Mi fermo qui perchè è un elemento troppo sensibile anche per il coinvolgimento di un organo dello stato che avrebbe dovuto proteggermi nell’azione moralizzatrice.Un organo che non mi ha mai protetto in seguito ,forse perchè comunista.

    "Mi piace"

  22. Avatar aorta
    aorta

    calvio invece ha avuto molte piu’ palle di te nel denunciare,caro antonio staffiero.se non denunci sei complice come chi ha commesso l’illegalita’,caro paladino di giustizia.si predica bene e si razzola male.un caro saluto al sapientone.

    "Mi piace"

  23. Avatar riprendetevi dallo shock
    riprendetevi dallo shock

    Voglio il sig. Staffiero candidato sindaco!!!Lo voglio perché lui conosce la politica come nessun altro. Ma passare poi dai comunisti,come lui si vanta di essere,a SEL,come si fa. Anche io mi ricordo di quando come consigliere pretendesti di essere messo la scrivania nell’ufficio tecnico(all’epoca c’era Italo Di Gennaro),mi ricordo ah se mi ricordo! Ma di che parlate! Ma perché parlate! Va bene farlo ma puntare ogni volta il dito non va bene;anche perché a parlare siamo bravi,
    tutti numeri uno ,ma “au squagl ” come si dice da noi, non c’è nessuno che ha avuto la caparbietà e la forza di scendere in piazza e denunciare il malaffare a proprio rischio e pericolo. Tutto il resto è fuffa ! noinoi………..non c’ènessuno che ha abbia avuto

    "Mi piace"

  24. Avatar Stefania
    Stefania

    Ciao Alberto perchè non scendi in campo e vedima cosa sei fare? sei bravo solo a nasconderti dietro un nick name vediamo la tua politica il comizio di Maffione e Porcelli è stato spettacolo sia di contenuti ecc. attendiamo la calvio con un grande confronto. ma non viene cosa ti scommetti?

    "Mi piace"

  25. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    La Calvio in un confronto????? Sono strasicuro che non lo effettuerà maiiiiiiiiiiiiiiiiii, non ha le PAL………. in tutti i sensi.

    "Mi piace"

  26. Avatar aorta
    aorta

    i confronti si fanno in aula consiliare,dove maffione e porcelli non hanno mai proposto nulla.e’ in aula che si decide cosa fare per questo paese e non in piazza.

    "Mi piace"

  27. Avatar ornella
    ornella

    vogliamo il comizio di Maffione e Porcelli…..come mai cosi’ tanta attesa???
    spero che la calvio non perda altre tanto tempo per il confronto, visto la tempestivita’ che ha avuto per andare in tv. Vogliamo i contenuti…non le chiacchiere…oltre tutto morte e gia’ sepolte.

    "Mi piace"

  28. Avatar Luca Caporale

    entro stasera sarà on line, mi scuso per i tempi tecnici di attesa

    "Mi piace"

  29. Avatar robin hood
    robin hood

    per state male e per aorta :
    in consiglio comunale era impossibile confrontarsi perchè i consigli non si svolgevano fraquentemente , si tenevano solo dietro diffida del prefetto e in quei pochi consigli che si sono tenuti la maggioranza non si è presentata addirittura il presidente del consiglio scappava… quindi se avete gli attributi non trovate scuse fate il confronto in piazza

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.