Un momento della presentazione della segreteria provinciale PD
Un momento della presentazione della segreteria provinciale PD

Sarà un organismo di governo del partito e di servizio verso i Circoli, con un mandato politico preciso: consolidare la presenza territoriale, innovare i temi programmatici, aprire alle contaminazioni sociali e civiche“. È il profilo della segreteria provinciale del PD di Capitanata tracciato dal segretario Raffaele Piemontese nella conferenza stampa di presentazione dei suoi componenti “chiamati ad essere immediatamente operativi per affrontare al meglio le imminenti elezioni amministrative“. “La composizione della segreteria supera le posizioni congressuali e va oltre la maggioranza che ha determinato la mia elezione alle primarie di ottobre – ha proseguito PiemonteseÈ la premessa all’archiviazione della logica delle componenti e ad un’effettiva apertura a tutti coloro i quali vogliano partecipare attivamente, perché qui si lavora per il Partito Democratico e non per avvantaggiare questo o quello. Ci impegneremo al massimo delle nostre capacità e possibilità, senza timori reverenziali e avendo la schiena dritta”.

Questi i componenti della segreteria provinciale:

–    Iaia Calvio (vice segretario)

–    Salvatore Mangiacotti (coordinatore della segreteria)

–    Massimiliano Arena (politiche sociali e terzo settore)

–    Lia Azzarone (organizzazione)

–    Savino Bonito

–    Federica Castagnetti (turismo)

–    Alfonso De Pellegrino (servizi pubblici locali)

–    Rocco Di Brina (sanità)

–    Margherita Guadagno (fiscalità locale)

–    Franco La Torre (qualità del territorio)

–    Antonio Masulli (ambiente)

–    Mara Monopoli (Europa)

–    Tommaso Pasqua (enti locali)

–    Nada Pennacchia (politiche regionali)

–    Enzo Quaranta (sicurezza urbana)

–    Generoso Rignanese

Il segretario provinciale, inoltre, proporrà all’Assemblea la nomina di Angelo Colangione alla carica di tesoriere ed ha confermato Gianni di Bari nel ruolo di responsabile della Comunicazione. “Sono convinto di avere garantito il giusto equilibrio tra esperienza e innovazione. Lo testimoniano l’attribuzione di funzioni di peso anche alla componente femminile e l’età media, che è di 38 anniCon il tempo affineremo la nostra intesa e si aggiungeranno altri ruoli operativi – ha concluso Raffaele Piemonteseperché qui si sta non per partecipare a riunioni fini a se stesse: abbiamo la responsabilità di guidare il PD di Capitanata e dobbiamo esercitarla fino in fondo per il bene del PD di Capitanata“.

Comunicato stampa

11 risposte a “Segreteria provinciale, Piemontese: “Organismo di governo e di servizio; al lavoro per consolidare il PD e innovare i temi programmatici”. Iaia Calvio vice segretario”

  1. Avatar verità
    verità

    ma quando arriva il comizio di bellino solo lui sa le cose che sono successe e deve mettere a conoscenza i cittadini ortesi contro la mnarca iaia

    "Mi piace"

  2. Avatar Gloria
    Gloria

    Grande,inizia a raccogliere i frutti delle dirette tv,bene!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Giacinto
    Giacinto

    verità, dopo curci,porcelli e e maffione Orta Nova non ha bisogno ancora di ridere, ma di essere governata ONESTAMENTE come stava facendo la Calvio.
    Comprendo che gli accordi prevedevano (oltre ai……….) anche la ricandidatura nelle liste di Tarantino, per cui c’è bisogno di un altro “comizietto” per legittimare la stessa.
    Orta Nova però, ricorda, non è solo un paese di stupidi…e le cose si sono messe davvero male per qualcuno……….

    "Mi piace"

  4. Avatar Maria Novella Casto
    Maria Novella Casto

    Per Gloria.. ti consiglio di tacere se non sai le cose..

    "Mi piace"

  5. Avatar REALTA
    REALTA

    complimenti al ex sindaco , cari concittadini , leggete le cariche e rispondetevi, manca il settore AGRICOLO E LE PICCOLE MEDIE IMPRESE , come puo crescere un territorio o un economia , e lavoro se mancano i pilastri , visto ad ORTA NOVA mancavano le politiche agricole e altro . CIAO

    "Mi piace"

  6. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Per “verità”: il caso di Bellino è molto strano. Sarà una pura coincidenza, ma dove sta lui, c’è un’amministrazione che cade….!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar mil
    mil

    BRAVA A IAIA E A QUEI POCHI CONSIGLIERI E ASSESORI CI AVETE FATTO UN BEL REGALO AD ORTA NOVA LA TARES PIU ALTA DELLA PROVINCIA VERGOGNATEVI.

    "Mi piace"

  8. Avatar CARMEN
    CARMEN

    Condivido con Mil, e la mini imu, con scadenza 24 gennaio, dove la mettiamo??? e vogliamo parlare dell’aliquota per la seconda casa, aumentata pure quella ,, ma per piacere……. invece di fare del bene per i cittadini ci ha assassinati……………
    Grazie alla nostra ex sindaco

    "Mi piace"

  9. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    caro pd se non si vuole che l’azione della calvio non sia solo operazione d’immagine e di politica vaporosa e personalistica, si dovrebbe subito avviare una convocazione aperta alla società ortese per verificare chi intende partecipare alla rifondazione della politica pulita. Non è azione di una singola persona tale obiettivo, ma è una sfida che solo una pluralità di soggetti potrà realizzare. Quindi invece di avviare da subito consultazioni ristrette a pezzi di politica autoreferente , necessita aprire le porte alla società.

    "Mi piace"

  10. Avatar REALTA
    REALTA

    ciao a tutti , VEDERE E ASCOLTARE CHE CITTADINI CHE SI CONOSCONO , LITIGARE TRA DI LORO , PERCHE NON SI SA BENE COSA E SUCCESSO E LE VARIE ACCUSE , ………….EX SINDACO ……….SE HAI RISPETTO DEI CITTADINI ,,,,,,,,,,, DEVI….. FARE IL CONFRONTO PUBBLICO ….. PER DARE A NOI CITTADINI LA POSSIBILITA DI CAPIRE E DI NON SBAGLIARE ……….CIAO ORTESI.

    "Mi piace"

  11. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO,,,,,,,,,,,,,, EX SINDACO…..VISTO CHE FAI PARTE DEL…….. PD ……E… GOVERNANO FOGGIA ……LA ,,,,LE MICRO RICHIESTE ……..C E NE SONO E TANTE ………EX SINDACO ,,,,,,,,,,FOGGIA PER ALLUNGARE LA PISTA DEL GINO LISA DI 1 KM SONO ANNI CHE NON TROVANO FINANZIAMENTI …………O C E UNA VOLONTA A NON FAR EMERGERE FOGGIA E LA SUA ECONOMIA , IO NON CREDO CHE IL TUO ABBANDONO DI SINDACO E STATO DETTATO DALLE MICRO RICHIESTE , PER ME E STATA PER LA SFIDUCIA DEI 9 , SE NON FOSSE STATO FATTO , LA TARE DI PIU COME SE VISTO E LEI EX SINDACO CONTINUAVA A FARE L EX SINDACO……CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.