Iaia Calvio durante il comizio del 12 Gennaio, foto di Luca Caporale
Iaia Calvio durante il comizio del 12 Gennaio, foto di Luca Caporale

Dallo scorso 12 Gennaio, l’intervento pubblico in Piazza Nenni trasmesso su 5 Reali Siti Web Tv, dell’ex sindaco Iaia Calvio dopo la caduta della sua maggioranza dovuta alle dimissioni protocollate da nove consiglieri comunali, è  l’argomento più trattato nella città di Orta Nova e nei Reali Siti, oltre ovviamente alle future elezioni amministrative che dovranno sancire chi sarà il successore di Iaia Calvio. Tante le trattative in corso, ma la domanda più frequente è legata alla ricandidatura dell’ex sindaco PD. Noi nel frattempo nel sondaggio che lanciamo vi chiediamo se votereste nuovamente per la Calvio, a voi lettori il giudizio. Il sondaggio sarà pubblicato sul blog nella colonna di destra. Al sondaggio si può partecipare votando una sola volta.

61 risposte a “Sondaggio, votereste nuovamente Iaia Calvio sindaco di Orta Nova?”

  1. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Voterei per la prima volta, visto che nel 2011 ero con Porcelli. Mi è difficile rispondere, in quanto non conosco i nomi degli altri contendenti. RISERVA !
    PS. aspettiamo di leggere i nomi degli altri candidati…..

    "Mi piace"

  2. Avatar club forza silvio

    Le regole della democrazia, Aria Nuova !!!

    "Mi piace"

  3. Avatar MARIA
    MARIA

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…………………

    "Mi piace"

  4. Avatar talebano
    talebano

    TUTTI CONTRO UNO VEDIAMO SE CE LA FATE A BATTERLA.

    "Mi piace"

  5. Avatar ludovico........

    tutti per uno uno per tutti…….

    "Mi piace"

  6. Avatar stcstanc

    Secondo me con il tour televisivo, ha rimediato la candidatura alle europee. Il suo silenzio m’insospettisce, probabile che questo sondaggio sia inutile, non e’ certa la canfidatura di iaia alle prossime comunali.

    "Mi piace"

  7. Avatar
    Anonimo

    nn vi rendete conto di come ha rovinato orta nova? cari cittadini svegliatevi!!! ha preso in giro tutti voi e continua a farlo….xkè nn guardate lo spreco dello “staff” del sindaco? x pagarlo ha alzato l’IMU….svegliatevi!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar P
    P

    Nooooooooooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  9. Avatar nannina
    nannina

    Si.

    "Mi piace"

  10. Avatar cittadino
    cittadino

    iaia calvio la voterei sempre senza nessun problema, si è dimostrata veramente una persona all’ altezza della situazione. però bisogna prima vedere la lista delle persone e poi decidere ………..

    "Mi piace"

  11. Avatar verità
    verità

    e inpresentabile doveva dimettersi prima non doveva fare inciucci.

    "Mi piace"

  12. Avatar talebano
    talebano

    é inutile che su facebook cercate volti nuovi per la politica ortese perchè nessuno metterà la propria faccia per salvare le vostre malefatte(vedi dott.DONATO IORIO o sig. PASQUALE RUSCITTO.

    "Mi piace"

  13. Avatar GIO'
    GIO’

    Alle prossime ELEZIONI se non vuoi sbagliare devi Votare MOVIMENTO 5 STELLE .

    "Mi piace"

  14. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , POSSIAMO ANCHE FARE UN BEL SONDAGGIO , MA PARLIAMO IN MANIERA ANONIMA , ………….QUELLO CHE VALE PER SONDAGGIO E VERITA E IL ……….CONFRONTO PUBBLICO ………..IN PIAZZA , SE NON FOSSE COSI IO E I MIEI AMICI IL VOTO LO DAREMO AL PROF. PASQUALE RUSCITTO , L UNICO CHE AD ORTA NOVA HA SFIDUCIATO LUI AI SUOI AMICI / SCORRETTI / POI HA LASCIATO IL COMUNE , CON 5.5 MILIARDI DI EURO IN POSITIVO , ALL EPOCA ERA UNO DEI COMUNI PIU RICCHI D ITALIA , POI SAPPIAMO CON L AVVENTO DI MOSCARELLA E COMPANI , I FATTI …………IO VOTO PER ME E I MIEI FIGLI ……….. PASQUALE RUSCITTO…………CIAO DAL CUORE , VIVA ORTA NOVA ………………..

    "Mi piace"

  15. Avatar il paese dei balocchi
    il paese dei balocchi

    Per favore gli ortesi vogliono dormire in pace, non fate tanto chiasso per qualche loculo o litro di vino, lo capite che l’ 80% fa parte di ogni tipo di inciuci? nessuno prima parlava ora che sono rimaste briciole gridate, prima tacevano tutti.

    "Mi piace"

  16. Avatar talebano
    talebano

    caro realtà i confronti pubblici li fai davanti a casa tua per strada o da balcone a balcone. Forse non ti sei ancora reso conto che la CALVIO è di un livello superiore ha innalzato il livello della politica nel nostro paese.
    Te lo devi scordare che scende in piazza con quei due comici per farti fare quattro risate. La CALVIO affiderà le sue denunce agli organi competenti poi si vedrà chi ha torto o ragione.
    E poi scordatelo che il prof. RUSCITTO scenderà in campo alle prossime comunali per mascherare le porcherie altrui ,stesso dicasi per il Dott. DONATO IORIO due persone stimate.
    Per cui ti consiglio il DAVID LETTERMAN SHOW, oppure una trasmissione dove è presente il PROF. SGARBI. Ese proprio sei amante della tv spazzatura non devi far altro che sintonizzarti su canale5 dal lunedì al venerdi ad assistere UOMINI E DONNE.

    "Mi piace"

  17. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , SE NON C E IL ……CONFRONTO PUBBLICO …………..EX SINDACO DEVE DARE RISPETTO ALLA CITTADINANZA E NON SI PUO SEMPRE NASCONDERE DIETRO AL FATTO CHE LEI EX SINDACO E SUPERIORE , C E TANTA GENTE AD ORTA NOVA CHE E MOLTO SUPERIORE , MA LA DIFFERENZA ,CHE CONOSCONO L UMILTA E IL RISPETTO DELLA PERSONA , SE NON C E IL ……..CONFRONTO PUBBLICO……. IO SO CHI E EX SINDACO ………E SO CHI VOTARE , COME ME , COSI ALTRI,CIAO A TUTTI.

    "Mi piace"

  18. Avatar verità
    verità

    CARO TALEBANO LA CALVIO E DI UN ALTRO LIVELLO E VERO QUARDA
    LA TARES E LA PIU ALTA DI TUTTA LA CAPITANATA. MI FACCIA IL PIACERE.

    "Mi piace"

  19. Avatar ortese onesto lavoratore
    ortese onesto lavoratore

    io la votero e faro votare iaia sapete perche io non vedo persone alla portata di iaia. onesta e solare e poi diciamola tutta e pur sempre una donna viva le donne che secondo me anno piu spirito di fare cose buone oggi di veri uomini ce ne sono pochi tutti quaquaraqua e falsi si vendono x niente forza orta nova riportiamo IAIA all comando dell comune e non sbagliermo ve lo garantisco

    "Mi piace"

  20. Avatar GIUSTINO E MARILU'
    GIUSTINO E MARILU’

    Il vero problema non e Iaia Calvio, e da chi sarà circondata? per cui dobbiamo vedere prima le liste di tutti questi signori e poi vediamo, perché io credo che al momento non è, che ce ne siano molti, come la calvio.
    Questo paese e pieno di contrabbandieri, di signori ce ne sono pochi e niente, aspettiamoooo.

    "Mi piace"

  21. Avatar chigo
    chigo

    assolutamente Sììììì e sono sicurissimo che avrà più voti e più maggioranza di prima… E’ una Donna con gli “attibuti” e ha fatto molto meglio dei colleghi “uomini” con la cultura del rubare e del corrompere…
    Iaia Sindaco A VITA!!!!!!!

    "Mi piace"

  22. Avatar giovanna
    giovanna

    Forse, se si dimetteva prima .è durante il comizio diceva tutta la verità non a fare solo la vittima Poche parole buon intenditore.OK.

    "Mi piace"

  23. Avatar GUN
    GUN

    Iaia vai a San Remo

    "Mi piace"

  24. Avatar franckdidi
    franckdidi

    IAIA FOREVER!!!!!!! YESSSSSSS

    "Mi piace"

  25. Avatar club forza silvio

    SONDAGGIO A OGGI :
    PRO IAIA = GHIGO+NANNINA+TALEBANO+FRANKDIDI+ONESTO LAVORATORE = 6
    CONTRO IAIA = FORZA SILVIO+GUM+VERITA+GIOVANNA+P+STCSTANC+IL PAESEDEBALOCCHI+ANONIMO= 8

    PRATICAMENTE ARIA NUOVA

    "Mi piace"

  26. Avatar Giorgio
    Giorgio

    Iaia, il confronto in piazza…

    "Mi piace"

  27. Avatar M.
    M.

    Cari Z. e W.W.
    devo smentire ancora una volta il vostro tentativo di “distorsione spazio temporale” a proposito dei fondi PIRP.

    Voi affermate, con alcune subdole e fuorvianti imprecisioni, che “Lo spirito del PIRP e puoi chiedrlo all’Assessore Barbanente tanto amica a Iaia, era quello di costruire edilizia residenziale, e non fare strade, e per essere ammessi dovevi proporre piste ciclabili e recupero delle zone degradate. ”

    La legge regionale a proposito del PIRP “Reale Sito”, ovvero 2 milioni di euro, concretizzatosi con l’articolo 13 della legge regionale 30 dicembre 2005 (numero 20), e intitolato non a caso “Finanziamento straordinario piano casa”, indica chiaramente con il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia numero 81 del 29 giugno 2006 che: «I PIRP sono finalizzati alla rigenerazione delle periferie urbane, luoghi resi marginali dai processi di sviluppo insediativo contemporanei e afflitti da gravi problemi di degrado fisico, sociale ed economico. Gli interventi di rigenerazione includono la riqualificazione dell’ambiente costruito (attraverso il risanamento del patrimonio edilizio e degli spazi pubblici), la riorganizzazione dell’assetto urbanistico, il miglioramento della qualità ambientale, la promozione dell’occupazione e dell’iniziativa imprenditoriale locale, il contrasto dell’esclusione sociale».

    Inoltre all’indicazione “caratteristiche” (pagine 10792-10793) è specificato: «I PIRP devono accrescere la disponibilità di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e di alloggi offerti in affitto a canone concordato, con patti di futura vendita.».

    Quindi è chiaro che l’amministrazione guidata da Moscarella, permettendo la costruzione e la vendita di abitazioni a prezzi di libero mercato da parte dell’impresa edile Festa costruzioni ha infranto la legge, mentre la piazza costruita (piazza Frasca, ex piazza Gronchi) e il promesso e non ancora realizzato “centro culturale” sono stati la “moneta di scambio” che convinse l’amministrazione ad ASSEGNARE I LAVORI ALL’AMICO FESTA (anzi, una prima delibera comunale parlava di 600.000 euro elargiti dal geom. Festa all’amministrazione comunale la quale, con una successiva delibera, “commutava la pena pecuniaria” in manufatti, alias una “spianata” e un “centro culturale”).

    “Idem con patate” fu architettata con l’impresa Marseglia, la quale “convinse” gli amici di piazza Nenni/via Mazzini con un corposo mezzo milione di euro a farsi assegnare la realizzazione di un edificio commerciale, il penny! Successivamente, con nuova delibera comunale, si concesse all’impresa Marseglia la realizzazione di una “magnifica” pista ciclabile “abbuonando” l’intero mezzo milione che avrebbe dovuto versare nelle casse comunali.
    Quindi, caro ZWW, la piazza, la pista ciclabile, il “centro culturale” non furono parte del progetto di riqualificazione delle periferie degradate, ma un artificio “postumo” geniale per spartirsi la “torta”.

    Spiega al gentile pubblico in ascolto come è stato possibile che un edificio commerciale (il penny) realizzato con denaro pubblico sia diventato di proprietà di un privato (Marseglia) il quale, a sua volta, lo ha venduto ad una multinazionale tedesca (la rewe, proprietaria del marchio penny market).

    Chiarisci anche come sia possibile che le palazzine in edilizia popolare (oggi chiamate “edilizia convenzionata”) costruite da Festa costruzioni, sempre realizzate su suolo comunale e con il supporto di denaro pubblico (con i fondi PIRP), siano state vendute a prezzo di libero mercato (circa 30-40 mila euro in più).

    …se vuoi essere rieletto questi sono i punti oscuri da chiarire.

    p.s.
    poi parleremo degli asili, delle rotonde, delle antenne, dei derivati.
    abbi fede!

    "Mi piace"

  28. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , MI PIACE LEGGERE COME DEI TIFOSI SPONSORIZZANO …………..EX SINDACO IAIA ……….VISTO CHE SEI SUPERIORE IO CON I MIEI ANDREMO CON UNA PERSONA UMILE E CORRETTA SIA POLITICAMENTE CHE PERSONALMENTE , CIAO A TUTTI ……………CONFRONTO PUBBLICO ……………………..

    "Mi piace"

  29. Avatar Roby
    Roby

    Che figura!!!!! Un giovane della politica di destra ha messo in serie difficoltà la ex sindaco di orta Nova

    "Mi piace"

  30. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    CHANGER LA FEMME………………………

    "Mi piace"

  31. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    …. Iaia chi?…..

    "Mi piace"

  32. Avatar legalita'
    legalita’

    Come diceva il grande Emilio Fede , che figura di merda !!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  33. Avatar W.W.
    W.W.

    Caro Luca, forse hai frainteso il senso del mio intervento precedente; la mia non era una critica al tuo blog, che tra i tanti definisco onorevole, ma all’uso distorto che molti soggetti fanno di questi strumenti e della mancanza di forme di filtro. Gradirei un moderatore equidistante tra le parti, ti permetterebbe di crescere professionalmente e in termini di stima.
    Per quanto riguarda la storia del PIRP sicuramente la nota che segue farà chiarezza di alcuni aspetti a te ignoti.

    Caro sig. M, mi spiace contraddirla ma la distorsione dei fatti non appartiene né a me né a Z che mi sembra abbastanza informato.
    La malafede è parte di lei, mi spiace, è così, e lei ne è consapevole; farà i conti con la sua coscienza.
    Ora le spiego il P.I.R.P. (Programmi integrati di riqualificazione delle periferie) di Orta Nova.
    Il bando di gara recita (1.1): “I PIRP sono finalizzati alla rigenerazione delle periferie urbane, siano esse luoghi fisicamente esterni o interni alla città consolidata, ……”
    (1.5) I PIRP sono promossi dai Comuni, IACP e altri enti pubblici, imprese, cooperative, …………. e da privati.
    Come vedi il bando prevedeva il coinvolgimento dei privati e delle imprese.
    (PRIMA TUA OMISSIONE)
    Oggi senza i privati, i piccoli comuni (e non solo) si troverebbero nella impossibilità di fare urbanistica. Il grande numero di programmi complessi in corso ne è la dimostrazione.

    (3.3) i PIRP devono prevedere interventi atti a:
    – accrescere la disponibilità di alloggi di edilizia residenziale pubblica …………… Le ricordo, ma lei conosce bene, che l’edilizia residenziale pubblica si compone di; edilizia sovvenzionata, edilizia agevolata, edilizia convenzionata.
    L’impresa del geom. Festa non sta realizzando fabbricati a mercato libero ma edilizia convenzionata a prezzi concordati secondo tabelle fissate dalla regione (€/mq 955,32)
    (TUA MALAFEDE).

    La delibera di Giunta Regionale n. 641/2009 ha ritenuto ammissibile a finanziamento il PIRP del Comune di Orta Nova che prevede un contributo regionale di € 2.000.000 così ripartiti:
    CONTRIBUTO REGIONALE
    – Infrastrutture (fondi FESR)
    Realizzazione Piazza Gronchi (ora M. Frasca)
    – Edilizia residenziale (fondi FAS)
    Edilizia sovvenzionata (16 alloggi per anziani e giovani coppie)
    Recupero edilizia privata
    TOTALE 2.000.000,00 €

    CONTRIBUTO PRIVATI (eccedente i 2.000.000,00)
    – Costruzione nuovi alloggi edilizia convenzionata (Festa costruzioni srl)
    – Edilizia commerciale (impresa Marseglia)
    Come vedi il Penny è stato costruito con soldi privati (impresa Marseglia) e non con soldi pubblici.
    (TUA MALAFEDE)

    Aggiungo che i due privati, che hanno regolarmente partecipato ad una selezione pubblica, hanno offerto in termini di opere pubbliche un contributo aggiuntivo materializzatosi in Piazza San Rocco, Pista ciclabile, Centro culturale; altro che trasformazione di pecunia in opere.
    (TUA MALAFEDE).

    Come vedi le inesattezze riportate nel tuo report sono di chiara natura diffamatoria.
    Mi spiace per te ma: “La verità emerge sempre”.
    Il mio tempo per ora è terminato.
    Vi saluto

    "Mi piace"

  34. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , ……EX SINDACO ……….CONFRONTO PUBBLICO ……….TI HO VISTA A TELEDAUNIA , CON GENTE CHE NON SAPEVA , E SEI ANDATA IN DIFFICOLTA A TROVARE SPIEGAZIONI , …..COME………..LEI EX SINADCO … E STATA SFIDUCIATA , SE LEI ERA COSTRETTA A MEDIARE A DEI FATTI CRIMINALI , PERCHE HA RITARDATO , VISTO CHE E ANCHE AVVOCATO, UN CITTADINO AD ORTA NOVA NELL INTERVISTA HA DETTO / luca / CHE LA VERITA NON E DEL TUTTA CHIARA ,………….SI PUO SAPERE SOLO CON IL …………………CONFRONTO PUBBLICO………………TANTO EX SINDACO SE SEI ONESTA E SINCERA NON HAI NESSUN PROBLEMA A FAR CONOSCERE A NOI CITTADINI I FATTI , SEMPRE SE HAI RISPETTO DEI CITTADINI , ……CONFRONTO PUBBLICO………CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

  35. Avatar club forza silvio

    RUSCITTO CHI ???

    Caro luca non sarà la tua censura FAZIOSA a fermare la verità sui fallimenti del BUONO CANDIDO SAN’PASQUALE RUSCITTO IL LAZZARO DI ORTA NOVA

    "Mi piace"

  36. Avatar EDUARDO BENNATO
    EDUARDO BENNATO

    Sono solo CANZONETTE NON METTEMI ALLE STRETTE, MA FAMMI IL PIACERE IAIA, HO UN IDEA, PERCHE’ NON VAI ANCHE DA MARIA DE FILIPPI A C’E’ POSTA PER TE, VI SOMIGLIATE PURE.

    "Mi piace"

  37. Avatar Amedeo
    Amedeo

    Cari Giustino e Marilù non è come dite voi che ad Orta Nova ci sono pochi Signori per cui non si possono fare delle liste con persone perbene- Anzi vi posso dire che ci sono tanti che fanno del bene e che non vogliono
    immischiarsi nella politica. Mettersi in politica significa mettersi spesso in discussione e non ragionare con la propria testa perchè hai alle spalle un partito ed una maggioranza che spesso ti da delle direttive che cozzano contro il tuo credo.Lo abbiamo visto ad Orta Nova cosa è successo…..
    Ricordo, tempo fa,un mio carissimo amico che aspirava a fare il Sindaco di Orta Nova(poi non fu più candidato) mi disse:” Amedeo io mi metto in politica per aiutare a trovare un posto di lavoro ai miei due figli” Io ci rimasi male perchè lo conoscevo come una persona casa, lavoro., e chiesa . Quindi la morale della favola è che chi si mette in politica lo fa principalmente per i suoi scopi ecco per cui troviamo sempre gli stessi elementi nelle liste elettorali di Orta Nova.

    "Mi piace"

  38. Avatar REALTA
    REALTA

    ciao a tutti , ……….EX SINDACO ………..ANCHE SE SCRIVONO IN POSITIVO I SUOI 4 TIFOSI , NON POTRA MAI NASCONDERE IL FATTO CHE ……………CONFRONTO PUBBLICO ,,,,,,,,,,,,,,E NEL RISPETTO DEI CITTADINI , LEI ………EX SINDACO …………CHE E ONESTA E CORRETTA , NON PUO MAI TEMERE IL ,,,,,CONFRONTO PUBBLICO ,,… LEI SI SA DIFENDERE E ANCHE AVVOCATO, QUINDI CONOSCE LA LEGGE ,,,,,,,,,,,,,,,,,,CONFRONTO PUBBLICO ……………SE VUOI CHIAMO A TELEDAUNIA E LO FACCIAMO IN TELEVISIONE O IN PIAZZA , PER ME E MEGLIO LA PIAZZA , se non preferisci la piazza del popolo la facciamo in tv CIAO A TUTTI ………………………

    "Mi piace"

  39. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , PINO SE FAI PARTE DI BERLUSCONI , TARANTINO , GIANNATEMPO , ALTRI ,DI ORTA NOVA PERCHE NON VEDI PRIMA IN CASA E POI FUORI CASA , CIAO A TUTTI DAL CUORE ………………….

    "Mi piace"

  40. Avatar Luca Caporale

    Caro Pino, la mia “censura faziosa” ha evitato in più occasioni di pubblicare insulti rivolti alla tua persona, nello specifico ho fatto altrettanto per evitare che lo facessi tu nei confronti del Sig. Ruscitto. Va bene la discussione democratica, ma gli insulti no!

    "Mi piace"

  41. Avatar chigo
    chigo

    @club forza decaduto:
    il sondaggio non ha alcun valore perchè ci sono purtroppo i d3f1c13nt1 che fanno più commenti utilizzando falsi profili… non è un sondaggio vero e proprio. dove si vota una sola volta e con un profilo vero e certificato.. Quello che conta moltissimo sono le elezioni non il sondaggino dove una persona per cattiveria, invidia e provocazione fa 5-6-7 commenti contro la Calvio utilizzando diversi profili..l’aria nuova sta facendo il suo corso.. anzi siete voi che non volete l’aria pura e nuova e l’avete sfiducata…

    "Mi piace"

  42. Avatar indignato
    indignato

    per forza pedofilo decaduto… conosciamo bene te e ruscitto, e io a te non ti affiderei nemmeno la lota che ho sotto le scarpe…

    "Mi piace"

  43. Avatar franckdidi
    franckdidi

    @verità (o meglio dire BUGIA) “LA TARES E LA PIU ALTA DI TUTTA LA CAPITANATA. MI FACCIA IL PIACERE”
    la tua “affermazione” è falsa e meriti una bella denuncia per diffamazione e falso ideologico, sai perchè??
    prendi la lettera della tares delle 3 rate di acconto e leggi a quando ammonta la quota a metro quadro (€uro 1,68)… poi prendi l’ultima lettera della tares della 4^ rata di conguaglio e leggi a quando ammonta la quota a metro quadro (€ 0,796). La tua “odiata” Calvio ha dimmezzato la tassa. Nessun sindaco d’Italia ha fatto come la Calvio che ha ridotto la tassa nonostante la situazione debitoria lasciata dal tuo amato ex sindaco Moscarellino… stammi bene, le chiacchiere tienile per te.

    "Mi piace"

  44. Avatar franckdidi
    franckdidi

    @ realtà (mi sembra di capire che “realtà” e “verità” sono la stessa persona) visto che chiedi insistentemente alla Calvio di fare il confronto pubblico in piazza (a che serve poi??? i confronti si fanno nel Comune con documenti e prove) perchè non chiedi a Moscarellino, a Tarantino, a Curci, eccc… di andare in tv (come ha fatto l’Avvocato) e affermare il contrario di quando detto dalla Calvio???? ah già… mi ero dimenticato: non hanno coraggio di dire come stanno veramente i fatti… non hanno coraggio …

    "Mi piace"

  45. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    …ma l’aria nuova…..è quella dell’cancrovalorizzatore di Tressanti?….gentile regalo del partito del nostro ex sindaco?….
    ….ma di cosa stiamo parlando?

    "Mi piace"

  46. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , ,,,,,,,,,,,,EX SINDACO ………PER METTERE FINE A DELLE POLEMICHE INGIUSTE , PUOI FARE IL ,,,CONFRONTO PUBBLICO,,,,,,,LO CHIEDE O LO MERITA IL NOSTRO PAESE , PER SAPERE I FATTI , QUINDI …..CONFRONTO PUBBLICO…….SE HAI RISPETTO DEI CITTADINI E DEL NOME ORTA NOVA E OBBLIGATORIO FARE IL ,,,,,,,,,,,,,,CONFRONTO PUBBLICO ,,,,,,,,,,,,,,PER RISPETTO DEL CITTADINO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,CIAO A TUTTI DAL CUORE ……..

    "Mi piace"

  47. Avatar franckdidi
    franckdidi

    realtà, sempre le stesse parole che dici??? hai rotto abbastanza… questo è la dimostrazione di quello ke sei…

    "Mi piace"

  48. Avatar Mustafa
    Mustafa

    Mai votato e mai voterò la sinistra ne qui ne altrove , brutta , bruttissima gente , hanno una cattiveria , una perfidia e un invidia sociale mostruosamente grandi e purtroppo lo affermo per esperienza personale , questa gente è meglio tenerla lontana a debita distanza .

    "Mi piace"

  49. Avatar franckdidi
    franckdidi

    @Mustafa: ahahahahah e quelli della destra sono bravissime persone???? ahahahahahahah

    "Mi piace"

  50. Avatar Giuseppe Custode

    Caro Luca Caporale il SOTTOSCRITTO nella persona privata e professionale del professore Pasquale Ruscitto non ho nulla da dire anzi tengo a precisare la mia personale stima nel fatto specifico che mia moglie a preso la patente nella sua autoscuola. La mia sottolineatura negativa sulla sua discesa in campo e puramente di carattere strettamente politico amministrativo in quanto avendo partecipato da ragazzo attivamente alla vita politica organizzativa del partito socialista essendo attivamente componente del gruppo giovani socialisti ho certificato personalmente la sua esperienza amministrativa di oltre 20 anni fa da Sindaco, esperienza negativa vissuta dal Ruscitto per essere stato sfiduciato dai suoi stessi compagni di partito e alleati. E sul fatto molto più grave a mio modesto parere per aver partecipato LIBERAMENTE nella congiura organizzata dalle stesse persone che poi ne hanno preso il suo posto in Giunta per eliminare politicamente il sig.Antonio Novelli Ex Ass.re Provinciale, delitto politico alla base della cancellazione di Orta Nova dalla carta geografica di Capitanata da oltre 20 anni, atto gravissimo politicamente che personalmente non gli perdonerò mai.Ora questa triste storia e scritta su tutte le pietre che compongono piazza Pietro Nenni ad Orta Nova e tutte le persone per bene che compongono la maggioranza silente della nostra comunità SANNO TROPPO BENE !!!

    "Mi piace"

  51. Avatar Mustafa
    Mustafa

    Le affermazioni fatte riguardano la mia personale esperienza di vita , come volevasi dimostrare il rispetto delle opinioni altrui è assente , lo ripeto finora dalla sinistra solo rotture di coglioni

    "Mi piace"

  52. Avatar wc
    wc

    Ruscitto sarà l’occasione per mandare a casa tutto il letame che c’ è in giro per orta nova. Non perdete l’ultimo treno. È ora di cambiare.

    "Mi piace"

  53. Avatar gasbarro
    gasbarro

    cambiare vuol dire tornare indietro non sono tanto sicuro WC

    "Mi piace"

  54. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Per seguaci di Forza Italia: Iaia non va bene, Ruscitto non va bene….ho una proposta : alle prossime elezioni Moscarella candidato unico, come nell’Unione Sovietica !!! Ma cosa vi rode ??!!

    "Mi piace"

  55. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    Quindi dobbiamo cambiare WC?……

    "Mi piace"

  56. Avatar club forza silvio
    club forza silvio

    X GIO’ V IL CANDIDATO PER NOI IDEALE PER UNA ORTA NOVA FUTURA E IL DOTT.GERARDO TARANTINO, E POSSIEDE A NOSTRO MODESTA OPINIONE LE GIUSTE QUALITÀ’ PER ESSERE UN OTTIMO AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA NOSTRA CITTÀ : GIOVANE , MATURO , LEALE , SENSIBILE, COMPETENTE AVENDO EFFETTUATO 4 ANNI DI AMMINISTRAZIONE IN MAGGIORANZA E 2.5 ANNI IN OPPOSIZIONE AL FALLIMENTARE DISASTRO AMMINISTRATIVO DELLA PRINCIPESSA DELLA TORRE DI AVORIO E LA PIÙ IMPORTANTE PER NOI AVERE ALLE SPALLE UN GRANDE PARTITO ” FORZA ITALIA ” STRUTTURATO IN TUTTE LE ISTITUZIONI AMMINISTRATIVE DALLA REGIONE AL PARLAMENTO CENTRALE ED INFINE A QUELLO EUROPEO ESSENDO DI FATTO INSERITO ORGANICAMENTE NEL PARTITO POPOLARE EUROPEO.

    Un pensiero hai stregoni ex forconi in cerca di autore i vuoti a perdere si consegnano al centro materiale differenziato ” SIA ” ad Orta Nova serve materiale vergine e non assaggiato scaduto !!!

    "Mi piace"

  57. Avatar V
    V

    La triste ignoranza, mischiata alla saccenza delle persone di questo paese, rovina le varie ideologie politiche…
    Quando si vuol fare qualcosa nel bene si va sempre a sfociare in tristi magheggi irrazionali, che distruggono le piccole, ma anche le grandi società e anche mentalità…
    perchè purtroppo si viene inondati di un onda infinita chiamata “potere”… Qui si parla sempre di voler cambiare qualcosa, ma cosa??? Il conto in banca del singolo individuo, il benessere del suddetto, i vari giochi di potere che vengono nascosti al comune cittadino…
    TUTTO E’ IRRAZIONALE…
    Tutto è logorato da questo morbo chiamato POTERE…
    Bisogna mettersi d’ avanti allo specchio e chiedersi “ma io veramente posso avere queste responsabilità, veramente posso far del bene a questo paese in rovina, veramente posso cambiare le sorti di questa popolazione che pian piano sta andando alla deriva???”
    Mi rivolgo all’ ex sindaco, e a tutti coloro che si candideranno alle prossime elezioni…
    non voglio che questo messaggio sia inteso come una provocazione, non voglio che questo messaggio sia inteso in maniera negativa e soprattutto non voglio che vi facciate guerra psicologica sul palchetto che viene innalzato avanti al comune…
    Voglio che si parli di cose concrete, non di ciò che è stato o non è stato fatto… spero che questo messaggio possa farvi riflettere…
    BUONA CAMPAGNA ELETTORALE…

    "Mi piace"

  58. Avatar
    Anonimo

    belfagor

    "Mi piace"

  59. Avatar M.
    M.

    Peppino, mi sei su una china scivolosa… Mica mi diventerai ecologista? E poi chi li sente i piddini? Sai, loro pensano che ci siano le opere pubbliche perché ci sono i soldi. Io invece penso che ci siano i soldi perché ci sono le opere. Diciamo che la causalità è quanto meno bidirezionale, e che il modo migliore di non combattere una guerra non è quello di arrendersi prima di cominciare, favorendo gli interessi personali e di quei pochi “fortunelli”, che tu ben conosci, in tutti i modi possibili e immaginabili, salvo poi piangere lacrime di coccodrillo. Anch’io sto capendo tante cose. Sì, era bello essere beati. Era bello guardarsi indietro e non capire, non immaginare cosa avesse potuto portare l’affermarsi del “moscarellismo”, l’esplosione del debito comunale, il clientelismo sfrenato, era bello non capirlo. Ora possiamo solo continuare a non condividerlo, in modo sempre più astratto, perché purtroppo come sia stato possibile lo capiamo, e per capirlo basta aprire gli occhi.
    Ti dò un consiglio spassionato, guardati attorno, gli “amici” non sono più quelli di una volta e attento a quello che fai, perchè, purtroppo per te e i tuoi sodali, per quello che hai fatto in passato non c’è rimedio.

    "Mi piace"

  60. Avatar
    Anonimo

    A forza di criticare tutti state distruggento il BUONO che era rimasto ad ORTA NOVA pigliate esempio dai MOLESI.

    "Mi piace"

  61. Avatar Krusciov
    Krusciov

    A forza di criticarvi state distruggendo anche il meglio di ORTA NOVA evitate le chiacchiere e pigliate scuola dai MOLESI.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.