Bellino e Costantini - Scelta Civica
Bellino e Costantini – Scelta Civica

Appuntamento domani sera in Piazza Pietro Nenni per il comizio di replica al “J’accuse” dell’ex sindaco Iaia Calvio, dei due ex consiglieri di Scelta Civica Antonio Bellino e Massimo Costantini. I due ex consiglieri replicheranno alle accuse della Calvio in un comizio che si terrà alle 19:00 nella piazza ortese. Bellino e Costantini furono eletti nel Maggio 2011 nelle fila della maggioranza, nel mese di Ottobre del 2012, dichiarandosi indipendenti, aprirono di fatto la crisi politica che ha portato poi alla caduta della maggioranza della ex sindaco PD. L’intero comizio sarà trasmesso in differita su 5 Reali Siti Web Tv.

28 risposte a “Orta Nova, domani in piazza Nenni comizio degli ex consiglieri Bellino e Costantini. Differita su 5 Reali Siti Web Tv”

  1. Avatar VERITA'
    VERITA’

    CITTADINI guardate come tenevano al comune la Iaia e Lorenzo quando si discuteva di bilancio tares e tributi sulla pelle dei cittadini guardate a questo indirizzo o più semplicemente andate su youtube e scrivete Consiglio Comunale Orta Nova del 29 Novembre 2013 quando si parlava dei soldi e del futuro dei cittadini http://youtu.be/fbn-XZWyGzU

    "Mi piace"

  2. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Bene. Stasera decido se votare iaia o ruscitto. Ultimamente si sta facendo il nome di ruscitto, qlc conosce i suoi trascorsi politici? Lo ricordo sindaco nelle fila dei socialisti negli anni ’80.

    "Mi piace"

  3. Avatar indignato
    indignato

    che strazio… ancora a piagnucolare…. bastaaaaaaaaaaa
    tiriamo lo scarico!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar franckdidi
    franckdidi

    @verità (o meglio dire BUGIA) “LA TARES E LA PIU ALTA DI TUTTA LA CAPITANATA. MI FACCIA IL PIACERE” (scritto in un altro post)
    la tua “affermazione” è falsa e meriti una bella denuncia per diffamazione e falso ideologico, sai perchè??
    prendi la lettera della tares delle 3 rate di acconto e leggi a quando ammonta la quota a metro quadro (€uro 1,68)… poi prendi l’ultima lettera della tares della 4^ rata di conguaglio e leggi a quando ammonta la quota a metro quadro (€ 0,796). La tua “odiata” Calvio ha dimmezzato la tassa. Nessun sindaco d’Italia ha fatto come la Calvio che ha ridotto la tassa nonostante la situazione debitoria lasciata dal tuo amato ex sindaco Moscarellino… stammi bene, le chiacchiere tienile per te.

    "Mi piace"

  5. Avatar state male..
    state male..

    Verità vat’curc! Hanno approvato il bilancio? Sì! Allora poche chiacchiere… Pensa ai debiti fuori bilancio lasciati dal tuo Peppe, quello che continua a dire la barzelletta che i conti erano a posto.. E questi due che hanno da dire stasera in piazza? Parlano ancora? Ma vedete di sparire…

    "Mi piace"

  6. Avatar ortese deluso
    ortese deluso

    che personaggi!

    "Mi piace"

  7. Avatar CIRO
    CIRO

    Siete pure fortunati perché tira un vento forte così le chiacchiere non rimangono davanti al comune.

    "Mi piace"

  8. Avatar REALTA
    REALTA

    ciao a tutti , NON MERITA COMMENTI bellino , COME SPARARE A ZERO , ………EX SINDACO ………PER RISPETTO A NOI CITTADINI ……….DEVI FARE IL ,,,,,,,,,CONFRONTO PUBBLICO ,,,,,,,,,,,,DOPO BELLINO NON PARLERA PIU NESSUNO , DOPO DOVETE PARLARE A CHI SE LA SENTE IN PIAZZA UN ,,,,,,,,,,,,,,CONFRONTO PUBBLICO…………….. CIO A TUTTI.

    "Mi piace"

  9. Avatar
    Anonimo

    Tirate lo scarico è bene anche che tira vento .Almeno una volta per tutte la finite di parlare. Comunque la gente perbene si vede. basta vedere la ciurma della Calvio.

    "Mi piace"

  10. Avatar tristano
    tristano

    la vostra memoria è corta …ricordate nel 2011 chi buttò fuori la Calvio? scelse proprio questi personaggi , oggi i risultati sotto gli occhi di tutti.. tanto aorta nova abbiamo i prosciutti sugli oCChi..
    .p.s. ricordate cosa è successo nel 2011′?

    "Mi piace"

  11. Avatar antonella
    antonella

    Perchè siete andati dal NOTAIO (luogo dove solitamente si effettuano compravendite!!!!) e non avete sfiduciato la sindaca in consiglio comunale? Il dubbio e che dietro si nasconda ben altro…..(gatta ci cova….)

    "Mi piace"

  12. Avatar momo
    momo

    BELLINO IL POPOLO VUOL SAPERE LA VERITÀ SUL CONCORSO DEI VIGILI URBANI(SPERO CHE TU LA DIRAI VERO?) CIAO. DIMENTICAVO VISTO IL MALTEMPO COPRITI BENE NON VORREI CHE PRENDESSI IL RAFFREDDORE.

    "Mi piace"

  13. Avatar franckdidi
    franckdidi

    @Caporale: è mai possibile bloccare temporaneamente quel falso profilo “realtà” che dice sempre le stesse richieste??? E’ veramente insopportabile e invadente…

    "Mi piace"

  14. Avatar franckdidi
    franckdidi

    @verità: hai sbagliato link del video ahahahahahahahah pateticooooo

    "Mi piace"

  15. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Ho ascoltato parte del comizio dei due, che conosco poco e che non mi ispirano molto, però voglio solo far rilevare che i loro rilievi di scarsa democrazia è un fatto che ci rigurda tutti. La politica non è più dei cittadini, nè dei partiti e nè dei consiglieri comunali. Ci hanno asserviti in tutti i modi possibili e immaginabili. Siamo nell’era dei leader senza vincoli, delle giunte che deliberano per il consiglio comunale e se non lo fanno non rimane che sfiduciare il Sindaco. Ora se un sindaco è ragionevole dialoga con i consiglieri e addiviene ad una conclusione, se è esaltato, come sono stati gli ultimi sindaci, si và alla caduta dell’amministrazione. E che dire dei cittadini che non hanno alcun strumento di difesa difronte ad una burocrazia sottomessa completamente al potere esecutivo. Questa è la cultura della governabilità che da Craxi in poi si è andata consolidando a destra come a sinistra. A livello nazionale stanno lavorando per liberare il governo da ogni ruolo del parlamento, i parlamentari se li nomina i leader, le leggi non hanno più alcun valore costituzionale e si cambiano ogni volta che fà comodo ad ogni attimo e volere del capo. Questo è il vero problema di deficit democratico che abbiamo.

    "Mi piace"

  16. Avatar momo
    momo

    BELLINO TU DOVEVI ESSERE A MONTECITORIO NON TRA I BANCHI DELL’OPPOSIZIONE AD ORTA NOVA.

    "Mi piace"

  17. Avatar Roby
    Roby

    Morale della favola tutti sono innocenti e puri come l’acqua, però fanno come i compari , io accuso te , tu accusi me e non si trova il filo della matassa. Però una cosa è certa non si fa niente per niente.Adesso si va a votare a Maggio e si spera in uomini e donne nuovi e leali nella speranza che non siano sempre gli stessi.

    "Mi piace"

  18. Avatar Antonio
    Antonio

    Per tutto quello che si è sentito, per tutto quello a cui siamo stati costretti ad assistere, per tutto il danno di immagine che avete prodotto al nostro Paese ed alla nostra comunità, per cortesia e per un minimo di pudore nei confronti dei Vostri Figli alle prossime elezioni non candidatevi più, e mi rivolgo umilmente a tutti i componenti dell’intero Consiglio Comunale uscente.

    "Mi piace"

  19. Avatar mauro
    mauro

    Questi due personaggi sono in grosse difficoltà perchè non li vuole più nessuno nonostante le promesse ricevute del punteruolo rosso. Altri come il saltatore di quaglie nonchè perdente della politica da sempre il sig. maffione sta cercando un’altra strada; infatti insieme ai nuovi socialisti dauni stanno per riesumare ruscitto (è l’unica possibilità rimasta per potersi almeno candidare). A proposito stasera il comitato del 9 dicembre non sa che alla riunione con ruscitto ci saranno anche i vari maffione e d’elia… Antonio, Leonardo, Massimo… sarà una bella sorpresa!

    "Mi piace"

  20. Avatar antonello
    antonello

    sapete che vi dico…tutti voi che scrivete qui sui blog fate ridere..siete incapaci di affrontare un minimo di discorso civile siete solo buoni a odiarvi l’un l’altro…..siete un po come tutte le amministrazioni presenti e passate buoni a nulla!!!! nessuna proposta sociale….possibile che il vostro cervello sia tarato..possibile che non riuscite 4 gatti a lavorare insieme…..vero ad orta nova l’interesse personale è sopra ogni cosa…altro che il bene sociale i valori di una comunità….vi sta bene anzi spero solo che continuiate in questo modo…altri due tre anni vedrete come andrà a finire…..hahahah saranno risate…….per calvio…sarai pure onesta…..ma non hai stile…..sei stata sfiduciata….non ti andava bene la situazione…. ti tiravano per intersssi personali…..scendi in piazza e gridalo al ex vento nuovo….avevi validi motivi per ricandidarti e ti assicuro che avresti vinto…….non occupare alcune reti nazionali senza contraddittorio…..il canone rai lo pagano tutti non girare per fare il solo monologo….sai con questo ti sei bruciata e me ne dispiace…non credevo arrivassi a tanto…..ora vedremo chi sarà a candidarsi… da quello che ho saputo…il Dr. Tarantino…..magari se non moscarella qualcuno al suo posto per la famosa testa di legno……. magari ripresenterete qualche scheletro dall’armadio…vecchio amministratore” volete capire che siete destinati a sopperire!!! mettetevelo in testa!!!! un consiglio non andate a votare forse è l’unica cosa migliore che riuscireste a fare!

    "Mi piace"

  21. Avatar Mustafa
    Mustafa

    Manca la cultura e la capacità di guardare al bene collettivo prescindendo dal colore politico , nessuno ha mai pensato alle esigenze e alle necessità delle presenti o future generazioni , ogni politicante ha sempre curato il proprio orticello , cercando di sistemare i parenti , questa amministrazione ne ha dato conferma con l’assunzione di due parenti dei consiglieri che ancora applaudono la Calvio , invito coloro che hanno fatto parte di questa amministrazione a non ricandidarsi più , serve gente con una vera moralità e una nuova coscienza .

    "Mi piace"

  22. Avatar PERU
    PERU

    Con tutto il rispetto dovuto ad una persona perbene,qual’è il sig. Ruscitto,

    personalmente penso che questa nostra comunità sia incapace di mettere

    in mostra dei valori umani e professionali che,sicuramente possiede.

    Se ci si rivolge a uomini politici che hanno cavalcato la politica ortese

    trent’anni fa con le varie alleanze del vecchio e ,ormai,defunto partito

    socialista di “fagiolana”memoria con l’altrettanto defunto partito della

    Democrazia Cristiana di stile “nettiano”,allora vuol dire che,politicamente,

    i nostri nonni erano più preparati dei nostri figli e delle nuove generazioni,e,

    questo non è vero.

    Il problema reale non è solo cercare un “sindaco” all’altezza ,ma,soprattutto,

    cercare nelle nuove generazioni uomini e donne sganciati da profeti

    politologhi che riescano a collaborare per riesumare il vero “cadavere” che

    aleggia sulle nostre vite e su quelle dei nostri figli: lo sfascio socio-

    economico causato da decenni di affarismi e collusioni di pochi elementi

    che hanno tratto beneficio sulle spalle dell’intera comunità per raggiungere

    i loro scopi e interessi,esclusivamente,di natura economica.

    Servono “menti” non “pupazzi”.

    Tirate fuori proposte e provate,se ci riuscite,a collegarle a dei nomi capaci

    di realizzarle,altrimenti fra poco riesumeremo anche i vecchi “podestà”.

    "Mi piace"

  23. Avatar wc
    wc

    Ieri sera è stata sganciata la bomba atomica su orta nova. Non c’è più trippa per gatti….finalmente sarà l’occasione per tirare lo scarico e mandare giù

    "Mi piace"

  24. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Pienamente d’accordo con peru. Ruscitto all’epoca dei fatti era un quarantenne e faceva parte di un mondo politico che ora non c’e’ piu’, sarebbe come riportare schillaci nel mondiale di quest’anno. Possibile che i quarantenni di oggi non sono capaci di prendere questo paese in mano? Possibile che all’ interno della destra ortese non ci sia una buona alternativa ai ” soliti noti “. Dobbiamo ripescare nel passato remoto per salvare il futuro ? Poi se vogliamo dirla tutta, e’ stata questa classe dirigente a consegnare il ns amato paese nelle mani di moscarella. Perche’ non sono intervenuti prima di arrivare allo sfascio totale. Ripeto quarantenni e’ il vs turno proponetevi, se non ora quando?

    "Mi piace"

  25. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Per wc : a cosa ti riferisci?

    "Mi piace"

  26. Avatar verità
    verità

    caro staffiero non puoi dare giudizi su persone che conosci poco sei sempre il solito comunista con la benda agli occhi.

    "Mi piace"

  27. Avatar cittadino
    cittadino

    sicuramente ruscitto e’ una brava persona ma questo non basta ha fatto il suo tempo appartiene ad un altra epoca politica ed inoltre chi sta caldeggiando la sua canditatura oltre ad un gruppo di bravi ragazzi ci sono dei persoggi che stanno cercando di ricollocarsi. per la serie vediamo gia’ in giro a raccogliere adesioni D’elia, Fazi, Maffione De Candia. morale della favola Ruscitto non e’ altro che lo specchietto x le allodole dietro il quale si nasconde quanto il marcio della vecchia politica ortese

    "Mi piace"

  28. Avatar Antonio
    Antonio

    Caro cittadino, io mi chiamo peppino fazi, tu invece da buon vigliacco non ti firmi, e quindi mi scuserai se non ti chiamo per nome, invece voglio dirti che il sottoscritto ha smesso di fare politica almeno venti anni fa, e quando lo ha fatto è stato sempre tra i più votati consiglieri di Orta Nova, nonostante la giovane età. Non so se all’epoca tu eri nato ma comunque ti puoi sempre informare da altri, visto che da quello che scrivi non devi conoscere bene le persone e i fatti, ad ogni modo, io sono sempre disposto come sempre, a darti delucidazioni in merito, ma ti voglio assicurare che io non penso di impegnarmi di nuovo in politica, in tal caso stai tranquillo che il sottoscritto non ha bisogno di andare in giro a raccogliere adesioni, perché da sempre si impegna per la gente.
    P.S. Sicuramente lo sai anche tu visto che sei venuto a chiedermi qualcosa, e non ho mai chiesto nulla a nessuno in cambio.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.