L'ex sindaco Pasquale Ruscitto, foto di Domenico Francone da Facebook
L’ex sindaco Pasquale Ruscitto, foto di Domenico Francone da Facebook

Nella imminente campagna elettorale che dovrà decidere chi sarà il prossimo sindaco di Orta Nova, ci sarà anche il Prof.Pasquale Ruscitto, che ha ufficializzato nella serata di ieri, in un incontro pubblico il suo ritorno in campo. L’ex sindaco socialista ha dato la sua disponibilità a patto che siano proposte liste ed idee nuove. All’incontro hanno partecipato anche gli esponenti dell’Orta Nova che Vorrei di Gianluca Di Giovine, del Movimento 5 Stelle di Orta Nova, e di Socialismo Dauno, ma la presenza di questi tre movimenti politici era rivolta all’avvio di un dialogo, non si può quindi al momento avere alcuna certezza sulla possibilità che questi tre movimenti concorrano a supporto dell’ex sindaco Ruscitto, che era tornato in campo già nel Maggio 2012, impegnandosi a difesa del territorio sulla questione Centrale a Biomassa di Carapelle. Nel frattempo sembra sempre più probabile la candidatura dell’ex sindaco Iaia Calvio, che sta sondando il campo con il PD nella speranza di avvicinare giovani preparati e persone nuove, volenterose di offrire il loro contributo alla causa lanciata con il “J’Accuse” al malaffare politico. Nel centrodestra sono due le possibilità, sempre più ricorrenti i nomi dell’ex sindaco Peppino Moscarella e del suo ex vice sindaco Dino Tarantino, il tutto da concordare tra Forza Italia, Alleanza Popolare (ex AN), Orta Nova Futura, Fratelli d’Italia e Noi di Destra di Alfredo Ballatore, arbitro di questa sfida il coordinatore provinciale di Forza Italia Franco Landella, che vorrebbe far convergere l’intero centro destra verso una candidatura unitaria. Mancano due mesi al termine utile per la presentazione delle liste, nel frattempo la campagna elettorale è già iniziata.

69 risposte a “Orta Nova, torna in campo Pasquale Ruscitto, sarà candidato sindaco. Quasi certa anche la presenza di Iaia Calvio, nel centrodestra duello Moscarella-Tarantino”

  1. Avatar Boh
    Boh

    mmmahhhhh

    "Mi piace"

  2. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Strabiliante! tantissima gente alla riunione tenutasi con Ruscitto.
    Un modo nuovo di fare politica ( politica partecipata ) con il popolo e tutte le categorie sociali, con la presenza di persone di diversa cultura e nazionalità; persone diversamente abili e disoccupati.
    Si è parlato molto di agricoltura, di differenziata, di disagio economico e sociale, con interventi di cittadini qualificati ed animati da un forte senso civico e territoriale.
    Sono contento, la gente ha molto apprezzato il confronto tra le giovani leve e uomini con esperienza: questo si che è il ” nuovo “.
    Alla faccia del diavolo in cerca di prede.

    "Mi piace"

  3. Avatar cafagna
    cafagna

    Che paese povero ortanova non cambia mai sempre gli stessi adesso entrano de candia e i suoi amici ma dove andate con ruscitto . solo poltrone cercate statevi a casa tutto e noia in paese. Porcelli esci come stanno le cose solo tu puoi cambiare stò caz… di paese.

    "Mi piace"

  4. Avatar Il moralizzato
    Il moralizzato

    Chi la spunterà tra Moscarella e tarantino? È una bella competizione tra due giganti nel centrodestra … Tuttavia trovo la riesumazione alquanto macabra sapendo che li in mezzo vi è gente che di salti se ne intende!!! Prima stavano con Lannes poi porcelli adesso il buon Pasqualino!! Statt attind Pasqua quelli cercano di fregarti

    "Mi piace"

  5. Avatar giovanni
    giovanni

    AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE

    D’elia, De Candia, Nicola Maffione, Fazi, etc… dobbiamo darvi atto che siete stati capaci di fare un miracolo: avete RIESUMATO i vivi e i morti!

    P.S. l’unico modo per candidarsi ed essere eletti almeno nelle fila delle opposizioni, altrimenti chi se li prende!

    "Mi piace"

  6. Avatar Daniela
    Daniela

    Socialismo Dauno?? Chi?? Chi si è fatto portavoce del movimento SOCIALISMO DAUNO considerando il fatto che la coordinatrice del suddetto non solo non era presente ma si dissocia da ogni iniziativa intrapresa in tale direzione?? NON SARÀ CHE “QUALCUNO” SOFFRA DI MANIE DI PROTAGONISMO?????????????

    "Mi piace"

  7. Avatar Elena
    Elena

    ma come si fà a fare un tuffo nel passato di circa 30 anni…povera Orta Nova che vedrà resuscitare gli zombi…

    "Mi piace"

  8. Avatar uno
    uno

    caro Pasqualino so che sei una brava persona ma hai fatto il tuo tempo ,le cose sono cambiate c’e’ bisogno di persone nuove, giovani e oneste e
    IAIA oggi ha queste doti, si e’ vero ha commesso degli errori, sicuramente dovuti all’inesperienza ma ne lei ne la sua giunta si sono mai sporcata le mai.
    quindi mi permetto mi darti un consiglio liberati di tutto quel marciume che si nasconde dietro di te e dai un sostegno forte e fattivo magari facendo parte della futura squadra di governo con a capo IAIA CALVIO

    "Mi piace"

  9. Avatar uno
    uno

    una precisazione il marciume non e’ riferito all’ orta nova che vorrei ed al comitato 09 dicembre che sono animati da buoni propositi e’ il resto che mi fa paura.

    "Mi piace"

  10. Avatar sennal
    sennal

    Complimenti anche ha quelli chiamati …LANNESIANI,PORCELLIANI FORCONI,..praticamente li state provando tutti ,ma scusate non siete le stesse persone che alloggiavano in piazza dicendo che la politica ci stà mettendo in ginocchio?.
    non siete quelli che facevano strappare le schede elettorali per non andare più a votare ?
    FORCONI il professore è una persona per bene non è giusto macchiare chi fin ora era un personaggio leale e stimato da tutti…speriamo che non vi vediamo candidati come dicevate …vero LEO ,vero DI VITO ,vero DARIO,vero LEO ,no voglio nominare altri ma mi pare che sotto sotto siete tutti uguali …
    ORTA NOVA SVEGLIATEVIIIIIII!!!!!!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar Francesco
    Francesco

    L’incontro pubblico è stata a mio parere (ero presente) molto soddisfacente negli argomenti che Pasquale Ruscitto ha esposto, inoltre, voglio sottolineare che è stata una partecipazione democratica aperta a tutti, quindi trovo riduttivo parlare di partiti.
    Nessun partito è stato invitato/privilegiato, ma era rivolto a semplici cittadini che sono venuti al corrente di questo incontro, e che avevano voglia di ascoltare e di conoscere personalmente (per chi non lo conosceva prima, soprattutto i più giovani) il futuro candidato sindaco.
    Ruscitto si è dimostrata una persona semplice disposta al dialogo, anche a chi come me non lo conosceva, sensibile ai problemi della città, e ho avuto l’impressione di una persona aperta al dialogo e dando la speranza che in un futuro chiunque potrà essere ascoltato.

    "Mi piace"

  12. Avatar Daniela
    Daniela

    Nicola Maffione?? Perché, era presente anche lui a questo incontro?? Ne siete sicuri?? A me non sembra….

    "Mi piace"

  13. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    Siete troppo legati ai nomi……ascoltiamo i programmi e valutiamo…..tanto Orta Nova peggio di così………

    "Mi piace"

  14. Avatar Giuseppe Custode

    Caro Luca Caporale il SOTTOSCRITTO firmandomi con nome e cognome e assumendomi qualsiasi responsabilità dichiaro quanto segue : nella persona privata e professionale del professore Pasquale Ruscitto non ho nulla da dire o recriminare anzi tengo a precisare la mia stima personale confermata dal fatto specifico che mia moglie a preso per mia scelta la patente di guida nella sua autoscuola Europa ad Orta Nova. La mia sottolineatura negativa sulla discesa in campo del professore da troppi anni assente organizzata da saccenti Moralist Man in cerca di autore e puramente di carattere strettamente politico amministrativo in quanto avendo partecipato da ragazzo attivamente alla vita politica organizzativa del partito socialista di Orta Nova essendo componente del gruppo giovani socialisti ho certificato personalmente il suo fallimento amministrativo di oltre 20 anni fa da Sindaco.Tale esperienza negativa vissuta dal Ruscitto e fotocopia del fallimento dell’amministrazione Calvio, rancore sfociato con la peggiore delle vendette contro un suo collega e grandissimo personaggio di partito Antonio Novelli assessore provinciale all’epoca dei fatti vero protagonista attivo della nostra città, atto gravissimo a mio modesto parere per aver LIBERAMENTE organizzato in collaborazione con le stesse persone che prima anno sfruttato il sistema di potere di partito per sistemare parecchi familiari in posti pubblici e altro e poi prenderne il suo posto di sindaco collaborando vigliaccamente eliminandolo politicamente, delitto politico legittimato solo da sfoghi di potere personali alla base della cancellazione di Orta Nova dalla carta geografica di Capitanata da oltre 20 anni, atto gravissimo politicamente che personalmente non gli perdonerò mai non solo a lui.Ora questa triste storia e scritta su tutte le pietre che compongono piazza Pietro Nenni ad Orta Nova e tutte le persone per bene che compongono la maggioranza silente della nostra comunità SANNO TROPPO BENE !!!

    "Mi piace"

  15. Avatar L ' artista
    L ‘ artista

    Mi dispiace non essere intervenuto alla riunione di domenica. Ho grande stima di Ruscitto. Ritengo che possa servire al paese una persona onesta e seria come lui. Sono certo, conoscendo chi lo sostiene, che né de candia, né d’ Elia e né Maffione faranno parte del progetto. Tutto il paese ha stima dell’ uomo.Dovremmo dargli una possibilità.

    "Mi piace"

  16. Avatar franckdidi
    franckdidi

    Secondo me sarebbe meglio che la Calvio con la collaborazione dell’onesto prof. Pasquale Ruscitto e dell’Orta Nova che vorrei di Giovine…. l’unione fa la forza. Forza Iaia!!!!
    ps: lasciate perdere le chiacchiere di Custode perchè cerca di togliere l’attenzione sulle porcate della passata amministrazione Moscafascerelliana scaricando nell’amministrazione Ruscitto…
    Moscarellino ha la faccia tosta e il coraggio di RICANDIDARE a sindaco dopo aver lasciato il debito comunale di 14 milioni di euro (e altre)????? ma perchè non và a fare il sindaco nel SUO paese di origine???? E’ venuto a fare i danni qui a Orta Nova e si permette di ricandidarsi????? una cosa davvero allucinante…. tanto per non parlare di Tarantino che si preoccuperà di punteruolini rossi….

    "Mi piace"

  17. Avatar ANTONELLA
    ANTONELLA

    Ecco perche abbiamo la disoccupazione giovanile, perche non INTERESSA nessuno a far lavorare i giovani LAUREATI che sono dissocupati pensano solo a i ca..i loro e basta che vergogna questo paese e proprio una VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!! e noi fessi andiamo pure a votare

    "Mi piace"

  18. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    se è vero quanto letto, invito la Calvio e il pd a sostenere Ruscitto per restituire ad orta nova una politica solidale e popolare . Basta con queste elites del c……, tra l’altro apparentate tra di loro e con la puzza al naso.

    "Mi piace"

  19. Avatar cittadino
    cittadino

    fra poco ritorniamo all’ epoca di Zampini . Questo significa che a Orta Nova non ci sono persone all’ aliezza della situazione, visto che si rimescola sempre negli stessi personaggi.

    "Mi piace"

  20. Avatar Dario
    Dario

    Ben vengano coloro i quali la pensano diversamente; ben venga la discussione. Ma la condizione senza la quale la costruttività degli interventi viene meno è, a mio parere, la forma esplicita: dare un volto e un nome reale ai quali potersi rapportare. Sicuramente i toni si attenuerebbero, e verrebbero fuori i contenuti.

    "Mi piace"

  21. Avatar aorta
    aorta

    staffiero,non hai capito un c….o!!!!!

    "Mi piace"

  22. Avatar aorta
    aorta

    all’epoca ruscitto dovette andar via a causa del malaffare,con la coda fra le gambe.il sindaco calvio ha reagito da leone e non da coniglio.abbiamo bisogno di leoni per pulire questa citta’ e non di conigli che scappano.

    "Mi piace"

  23. Avatar L' artista
    L’ artista

    Aorta, dovresti fare un discorso deduttivo, invece di essere di parte… Il dire sempre: Il volto nuovo. Vece ha fallito. Calvio ha fallito. Porcelli non ha avuto nemmeno l’ educazione di ringraziare gli elettori ortesi. Iorio non se ne è accorto nessuno che era all’ opposizione con l’ amministrazione Moscarella, il quale credo che non abbia amministrato degnamente il nostro paese. Tarantino ha governato con Moscarella. Ditemi un pò voi se oggi l’ uomo giusto con l’ esperienza giusta non possa esser Ruscitto.

    "Mi piace"

  24. Avatar fake11
    fake11

    Quindi Ruscitto è stato codardo e Iaia un leone?
    Ma vi siete chiesti una cosa?
    Se il nostro ex sindaco non sarebbe stata sfiduciata, avrebbe continuato il suo percorso da sindaco?
    Avrebbe continuato pur sapendo di subire, come dice lei, ricatti?
    Medidate bene quindi……..
    CUSTODE poi……non consideratelo affatto….non serv a nind!

    "Mi piace"

  25. Avatar DONATO
    DONATO

    Tutti ricilati che si servono semplicemente solo del nome di pasquale ruscitto, questo a mio avviso, non e politica, ma bensi RICICLO

    "Mi piace"

  26. Avatar MARIA
    MARIA

    X L’ARTISTA, E COSA POTREBBE FARE UN CONIGLIO INMEZZO A TUTTI QUEI LEONI?????

    "Mi piace"

  27. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Agli ex candidati consiglieri di porcelli : riflettete, se iaia avesse avuto possibilita’ di scelta per i suoi consiglieri e magari avesse potuto pescare i migliori nelle liste di porcelli, e ce n’erano tanti, forse con un’amm.ne formata da persone serie e competenti oggi avrebbe potuto fare molto di piu’, quindi il fallimento di iaia e’ stato anche causato da chi non ha creduto in lei ma in porcelli. Oggi la storia e’ la stessa ruscitto al posto di porcelli , stesso gruppo ex prometeo, con gli acquisti dell’ultima ora che porteranno all’ennesima sconfitta questo gruppo. Le cose che sostiene ruscitto non sono tante lontane da iaia, solo la sinergia di queste forze potra’ sconfiggere la dx feudataria, ma se pensiamo solo a correre soli rimedieremo solo una sconfitta piu’ cocente della prima. Uniti si vince.

    "Mi piace"

  28. Avatar aorta
    aorta

    iaia non ha fallito,ha scardinato un sistema corrotto che gli stessi 9 consiglieri hanno voluto interrompere.adesso se i cittadini vorranno, iaia potra’ continuare questa bonifica altrimenti tenetevi il marciume.quest’occasione agli ortesi non capitera’ mai piu’.il futuro di orta nova dipende anche da noi.

    "Mi piace"

  29. Avatar PERU
    PERU

    Premesso che :

    l’esimio sig. Moscarella,politicamente, è un morto vivente

    poichè molti suoi “fans” sono passati sotto l’egida del sig. Tarantino;

    premesso che il sig. Tarantino non ha mostrato nella sua carica

    istituzionale

    in qualità di vice-sindaco,di essere in dissenso con le scelte scellerate del

    suo ex capo;

    premesso che la sig.ra Iaia,in 2 anni e mezzo non ha fatto altro che

    mostrare la sua fascia tricolore addobbata da tanti lustrini “di pezza”

    senza

    aver mai preso decisioni utili al “bene comune” della nostra città;

    premesso che i sigg. Oppositori non si sono dimostrati capaci di

    intraprendere azioni politiche tese a controbattere la nullità operativa di

    persone incapaci politicamente a governare questa città;

    premesso che il “Ruscitto riesumato” di turno non può,oggettivamente

    risolvere ,da solo,le gravi problematiche di questo paese;

    TUTTO CIO’ PREMESSO

    dovete mettervi nella zucca che il malaffare non si combatte con un solo

    uomo o donna (il sindaco,in specie),ma con una lista di aspiranti

    consiglieri eticamente e moralmente,considerati, irreprensibili.

    Non basta ,occorre che tutti gli aspiranti sindaci ,in prima battuta,

    presentino i nomi dei futuri ” 5 assessori” che devono ricevere dal popolo

    “sovrano” l’investitura ufficiale.

    Si eviterebbero inciuci e scambi di voto e ,sicuramente,un ballottaggio

    dove i “giochi” sporchi hanno la meglio sulle buone intenzioni dei

    candidati sindaci:

    P.S. Caro amico “CUSTODE”,faresti bene a tacere,anche se è vero che

    tu dalla politica non hai avuto niente,è,altrettanto vero che tu alla politica

    ortese non hai mai dato niente.

    Sei solo il portavoce del “s-fortunato” di turno sul quale scommettere

    ,salvo

    poi ammettere che hai attraversato tutte le correnti politiche ortesi,da

    “sinistra” a “destra”,poi al “centro”,con il tuo grande amore di Arcore.

    Ti meriteresti il titolo di un famoso vecchio film: “PECCATO CHE (TU)

    NON SIA FEMMINA!!!!!!!!!! almeno qualche problema in € lo avresti

    risolto.

    "Mi piace"

  30. Avatar fake11
    fake11

    Per aorta…….Iaia non ha scardinato……ma è stata scardinata…….e poi perché il marciume che dici tu non lo ha eliminato prima?

    "Mi piace"

  31. Avatar L ' artista
    L ‘ artista

    Se considerate coniglio chi lascia la poltrona da primo cittadino per non sentirsi tirare la giacca, chi la vuole mantenere a tutti i costi, vedi salto della quaglia di Annese, per poi essere sfiduciata dagli stessi consiglieri che hanno contribuito alla sua elezione. 4 su 10…. ditemi se non è un fallimento !!!!

    "Mi piace"

  32. Avatar aorta
    aorta

    voi parlate cosi’ ma sapete benissimo dentro di voi che calvio e’ stato un sindaco onesto ed ha allontanato tutti coloro che non lo erano.la sua popolarita’ di persona rispettosa delle leggi e’ aumentata e chi e’ contro di lei e’ a favore dei fuorilegge.tutto il resto e’ solo stupida demagogia e ottusita’ specie da parte di quelle persone che parlano continuamente del confronto(ti devi confrontare tutti i santi giorni con la legge e con nient’altro) oppure di quelle persone che dicono ‘lo dovevi fare prima’.solo ottusita’ diffusa tra i banchi di quella gente che invidiosa non accetta ancora la sconfitta delle scorse votazioni.adesso preparatevi perche’ la seconda sconfitta per voi sara’ ancora piu’ umiliante.

    "Mi piace"

  33. Avatar NuovoCentroDestra
    NuovoCentroDestra

    Ahahaha….mi faccio grasse risate leggendo questi post privi di significato e con zero contenuti!!!
    Parliamoci chiaro, qui tutti parlano senza sapere proprio nulla!!

    Chi di voi era presente alla riunione di domenica col prof. Pasquale Ruscitto?
    Ebbene io c’ero, e non c’è stato nessun accordo come ventilato da qualche buon infiltato Moscarelliano o Tarantino, che da quella sera in poi ha cominciato ad avere gli incubi e a sognarsi i morti e gli sfossati, quando in realtà il morto lo tengono in casa….e puzza pure!!!
    X correttezza vi informo che era un incontro con la cittadinanza attiva, aperta a tutti, dove ogniuno poteva dire la propria, e dove tutti gli ORTESI, senza distinzioni di casacche, o di bandiere, sono stati invitati a dare il proprio contributo, non come fate voi altri che vi ritrovate nelle vostre oscure cantine a firmare patti di sangue x far sprofondare sempre più nel fango il nostro amato paese!!
    Mettiamo da parte l’interesse personale, e siate onesti una volta tanto, Ruscitto e’ indiscutibilmente una persona onesta, leale e di sani principi….. NON VI DEVE RODERE IL CULO!!!
    Forse Tarantino e tutta la sua scuderia, ovvero MAFFIONE, DINO RUSSO, PORCELLI, BELLINO E COSTANTINI, DE CANDIA, BALLATORE E GIANNATEMPO credevano di aver già vinto…..
    Ma dove andate???
    Fate ridere
    Voi sareste la destra di Orta nova?!?
    Voi sareste il nuovo?!?
    St’m appost….sejt pegg d’ na suppost!!

    "Mi piace"

  34. Avatar Paolo
    Paolo

    Certo che I’ex sindaco è una brava persona, ma tra l’essere bravo e il saper amministrare c’è una bella differenza.

    Dimmi tu ora, dopo quel bel discorso ricco di odio e rancore (per essere stata SFIDUCIATA, non si è dimessa) verso i suoi stessi eletti del PD,
    CHI AVRA’ IL CORAGGIO, anche tra gli umili di poter chiedere :

    “Sig. Sindaco, ho bisogno di lavorare, sto alla frutta ….. ho perso il lavoro, anche una mezza giornata a ripulire da cartacce la villa per 10 euro”

    “E’ REATOOOOOO” e fu sbattuta la porta.

    Solo l’esperienza di RUSCITTO può salvarci dalla dx sfascista, ormai per l’ex sindaco si sono più che dimezzati i suoi elettori, ma davvero vuole ricandidarsi ?
    Fossi in lei ci penserei molto bene.

    "Mi piace"

  35. Avatar L' artista
    L’ artista

    X Maria. Io conosco la maggior parte dei sostenitori di Ruscitto. Non riesco a vedere leoni. Solo gente onesta che ha un degno lavoro. Oltretutto questa è la seconda campagna elettorale che faranno. Non mi risultano altre….Almeno… che io ricordi…

    "Mi piace"

  36. Avatar PERU
    PERU

    Caro “aorta” a lei serve un ricambio di flusso sanguigno ben più continuo

    e potente,considerato che,a quanto pare,l’estremità della

    testa,o,encefalo,non è irrorato in maniera adeguata.

    Il suo sindaco “onesto”,se consideriamo i fatti,non ha allontanato le

    persone

    disoneste (per lei,caro aorta”),forse è esattamente il contrario: è stata

    disarcionata da quelle persone che in due anni e mezzo sono state

    oneste,

    ma sono,all’improvviso diventate disoneste quando la poltrona di sindaco

    le è stata sfilata dal retro-schiena.

    Poi.lei parla di “legge”,di confrontarsi solo con essa,ebbene,l’unica legge

    che l’ex sindaco conosceva e conosce,è quella del suo partito, Il PD

    ortese

    dove i componenti del direttivo sezionale sono al tempo stesso dirigenti

    e amministratori:Non dimentichi che pur di allearsi con le liste civiche che

    l’hanno portata nell’abisso dei penitenti,nell’anno del 2011,la Signora per

    calcoli,evidentemente errati,rifiutò l’alleanza con il S.E.L. di un certo sig.

    Di Giovine,che poteva e può insegnare molte cose a chi di ottusità

    accusa gli altri ,ma di ottusità vive (come Lei).

    Mi auguro che il suo pseudonimo non nasconda la figura di qualche

    assessore o consigliere di rango della vecchia Amministrazione

    Calvio,che

    con il senno di poi,hanni dimostrato di essere inadeguati a ricoprire i loro

    compiti,

    Se il suo pensiero è quello immaginario di vedere la sig.ra Calvio

    diventare

    di nuovo Sindaco di questo paese,le ricordi che alla gente comune non si

    chiude la porta in faccia X due anni e mezzo,dopo aver chiesto alla

    stessa

    gente di essere votata lungo i marciapiedi di mercati,parrocchie,e attività

    varie.Questa volta la vedo dura,,,,,,,puoi fregarmi una volta,non due.

    Un’ultima considerazione: si ricorda quando la “first lady” durante i suoi

    comizi del 2011 diceva alla gente che tutti i Consigli Comunali si

    sarebbero tenuti nella pubblica piazza P.Nenni?

    Ebbene,l’unico Consiglio Comunale tenutosi “all’aperto” in p.za P. Nenni è

    stato quello della sua “caduta”,dopo due anni e mezzo.

    Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ultima considerazione:il PD ortese conta,più o meno,600 voti.

    Lei pensa che anche questa volta il Moscarella di turno appoggerà

    la sua”first lady” o appoggerà un “gentleman” come il dottorino?

    Forse è arrivato il momento di dire basta a tutti questi personaggi

    storici che da decenni cavalcano la politica ortese e di affidarsi a

    gente nuova,giovani preparati e seri che vogliono bene a loro stessi , ai

    loro futuri figli,e,soprattutto,al nostro paese.

    Le illusioni sono finite. Tutti a nanna,in attesa che il domani sia migliore

    di ieri.

    L’attesa non sarà vana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  37. Avatar cittadino
    cittadino

    ribadisco : ma possibile che non ci sono nuovi volti da candidare, ma dove stanno i giovani professionisti Ortesi o di destra o di sinistra, possibile che dobhbiamo sempre vedere le stesse facce. LARGO AI GIOVANI ….
    Via il vecchiume.

    "Mi piace"

  38. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , GRAZIE PASQUALE PER LA TUA SCESA IN CAMPO , ORTA NOVA MERITA GENTE PER BENE , IO TI VOTERO , NON HO LETTO I COMMENTI , POSSO IMMAGINARE STRUMENTALIZZAZIONI GRATIS , un invito ai cittadini , di far tesoro delle cose che conoscono , un invito quando vedete i tifosi politici , che difendono gente che non lo meritano , diteglelo in faccia , perche ORTA NOVA merita rispetto , perche nel bene o nel male , noi ci viviamo , ………ciao a tutti dal cuore ……………

    "Mi piace"

  39. Avatar Giuseppe Custode

    LA RICHIESTA DI STAFFIERI NON SAREBBE MALE , AVERLI TUTTI IN UN RECINTO I SINISTROIDI SAREBBE MOLTO UTILE E COSA BUONA E GIUSTA, SUI GRILLOIDI NON VALE LA PENA SPRECARE FIATO NON SERVIRANNO NE ALL’ANDATA CHE AL RITORNO, SU MOSCARELLA ALLA FINE SPERIAMO FACCIA UN PASSO INDIETRO.

    UN APPELLO HAI TIFOSI DELLA PRINCIPESSA DELLA TORRE D’AVORIO E DI LAZZARO DA ORTA NON DATE SENTENZE E ASSOLUZIONI NASCONDENTOVI DIETRO UN FALSO FAKE ALTRIMENTI NON SIETE CREDIBILI ANZI…….CENTRO DESTRA CHI ???

    "Mi piace"

  40. Avatar FORZA TOTO' ( E IO PAGO )
    FORZA TOTO’ ( E IO PAGO )

    X Giuseppe Custode: con te non vale la pena ragionare perchè non accocchi neanche una parola.

    "Mi piace"

  41. Avatar NuovoCentroDestra
    NuovoCentroDestra

    Caro Giuseppe Custode,
    Parli proprio tu che di coerenza non ne hai mai avuta…..
    Andando sotto braccio prima del buon vecchio Novelli…. Poi del grande Moscarella…. poi dello pseudo giornalista Lanness… Poi dei Forconi… Ora del nuovo salvatore di Orta Nova “San Gerardo Tarantino da Maiella”…. Certo che ti gli hai girati tutti i partiti…
    Non capisc nind…e parl anco’r !!!
    Basta
    Sei obsoleto….

    "Mi piace"

  42. Avatar NuovoCentroDestra
    NuovoCentroDestra

    Caro dott. Tarantino
    Ti vanti tanto di essere tu la medicina giusta per il malessere del nostro paese… Ma come può una piccola “supposta” sconfiggere il malessere di Orta nova?
    Forse la mia memoria fa difetto, ma non ricordo in otto anni passati lì tra i banchi di palazzo di città tra maggioranza ed opposizione, un solo motivo per cui un elettore di centro destra debba rimettere la sua fiducia tra le tue mani appoggiando la tua candidatura al trono di Re di Orta Nova?!?
    Sono proprio curioso di vedere i nomi delle tue liste sai….
    ahahaha
    Lì si che ci sarà da ridere…
    Fai un passo indietro, sei ancora in tempo

    "Mi piace"

  43. Avatar NuovoCentroDestra
    NuovoCentroDestra

    Facciamo un plauso al caro buon Peppino Moscarella…
    Tu si che sei un vero leader della politica…
    Un BIG
    Hai sempre la strategia migliore ammettiamolo !!!
    Te ne stai lì…
    Fermo, in riva al marciapiede della tua sezione…
    Aspettando che passi il tuo avversario Tarantino, come solo uno stratega sa fare….
    Mentre lui va in giro a dispensare i suoi sorrisi, attorniato dai suoi giullari di corte, stringendo patti di sangue con gli altri cavalieri dello zodiaco, protagonisti ahimè di una delle pagine peggiori della politica ortese, per la quale è stato necessario firmare davanti ad un notaio la sfiducia all’ex sindaco IAIA, anziché farlo durante un consiglio cumunale….
    Vergogna
    Se è vero che è resuscitato Lazzaro…
    E’ altrettanto vero che tra di voi ci sono tanti Giuda pronti a tradire x 40 denari

    "Mi piace"

  44. Avatar verità
    verità

    e questi sarebbero i giovani che vogliono oppure il nuovo bene ad orta nova iniziano bene .

    "Mi piace"

  45. Avatar h duto
    h duto

    Domenico Spinelli il compattatore. Povero dottor Tarantino, vittima di se stesso, voleva fare il sindaco e si è trovato col ghiaccio in testa ancora prima di cominciare.

    "Mi piace"

  46. Avatar REALTA
    REALTA

    ciao a tutti , io voto ruscitto perche orta nova merita persone corrette , umili, e che sanno dare il giusto valore , , ,, EX SINDACO ,,,, PER RISPETTO A NOI CITTADINI PER SAPERE I FATTI VERI , CI VUOLE IL ……CONFRONTO PUBBLICO ,,,,,,,,,,,CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

  47. Avatar ANDREA
    ANDREA

    REALTA’ abbiamo capito che voti Ruscitto ma sicuramente il tuo voto sara’ inutile. A mio avviso, Ruscitto servirà solo a far candidare certi personaggi che altrimenti non potrebbero essere candidati altrove.
    Ricordi cosa è successo alle precedenti elezioni amministrative?
    Sono rimasti fuori da qualsiasi lista……ci vuole tanto a capirlo?

    "Mi piace"

  48. Avatar NuovoCentroDestra
    NuovoCentroDestra

    Cara IAIA,
    Siamo tutti in attesa di capire con quali persone riempirai le tue liste?!?
    Ahahaha…..
    Anche con te ci sarà da ridere!!!
    Premesso che i cavalieri dello zodiaco, Giuda e i 40 ladroni hanno sposato il progetto politico del nuovo VACCINO contro l’influenza di Orta nova, ovvero Tarantino, a te chi rimane sentiamo?!?
    Ahahahah…che ridere!!!
    Si vocifera che vuoi abbandonare la tua nave, proprio come SCHETTINO, x guardarla affondare dagli scogli…!!!
    Staremo a vedere….

    "Mi piace"

  49. Avatar aorta
    aorta

    sig. peru impari ad avere un dialogo civile e pacato se vuole rispondere a me altrimenti non parlero’ piu’ con lei.le assicuro che sto benissimo ,che il mio sangue circola bene e le mie coronarie sono a posto.sicuramente sto meglio di lei per motivi che non posso svelare.fatta questa premessa sig. peru,lo sa cosa si dice ad orta nova su quelle persone che sono andate dal notaio a firmare e che lei dice essere oneste?diciamo che avevano ‘forti motivazioni’ per andarci.le difenda pure queste persone cosi’ diventa come loro.

    "Mi piace"

  50. Avatar L ' artista
    L ‘ artista

    X Andrea: Io conosco il gruppo che sponsorizza Ruscitto e posso dirti che sono in simbiosi con il loro candidato. Vogliono un cambio di immagine. Devi convenire con me, se dico che molto dipende dai cittadini che vorranno esporsi e non stare dietro le quinte. Mi auguro che molta gente si decida a dare il suo contributo fattivo per migliorare le sorti di Orta Nova. Io voglio impegnarmi. Sara’ la prima volta e mi affascina questa esperienza.

    "Mi piace"

  51. Avatar Robin Nund
    Robin Nund

    i figli del sistema all’arrembaggio,che dire la solita corsa alla pagnotta che non ce più, siete penosi

    "Mi piace"

  52. Avatar Robin Nund
    Robin Nund

    PERU secondo me ta fatt na bell snfft d borotalch accumpagnt da nu bell bcchir d sprmout d latt d ciucc,i cumbagn tou mo au guvern ann tagliat la cultour e u libbr cour cha ta meis a deic chi ladda legg !!!

    "Mi piace"

  53. Avatar Robin Nund
    Robin Nund

    l’artista ma t sind bun…. che ha ditt u grupp ca sponsorizz a ruscitt cheij onest , chi voul i sul p f spculazioun coum facevn preim ch zambein,chi voul f spculazioun ch i gia accatt ind a la nouv circunvallazion , chi voul i camp d calcett che f i fatt souv chi criatour chi gia sann vnnout i prugett a nuv ingignir, chi già se vnnout u post du cumandand d i vigl cha mo vc in pnzioun, non ha capei cha cagn n i moul ma rumn semb la stessa stall

    "Mi piace"

  54. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , VOGLIO RIBADIRE A QUALCUNO CHE NON SONO SOLO IO , ANZI MI CANDIDO CON PASQUALE RUSCITTO , QUINDI NON E SOLO IL MIO VOTO E FAMILIARI , VOTI SARANNO ANCHE DEI MIEI CONCITTADINI , TI POSSO ASSICURARE CHE SONO MOLTI , VEDIAMO DI SCRIVERE COSE REALI , NON STRUMENTALIZZAZIONI , PERCHE IL NOSTRO PAESE , COSI FACENDO NON MIGLIORA , USIAMO ARGOMENTI CHE SERVONO AL PAESE , CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

  55. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    C’è bisogno di una nuova politica (partecipata dal basso) e chi si propone alla carica di sindaco deve avere il coraggio di aprirsi alla società con poche e chiare linee programmatiche sui temi essenziali :trasparenza amministrativa, legalità,sviluppo dell’economia agricola e valorizzazione dei prodotti,cultura, lavori pubblici, vialibilità, fisco, immigrati. tutela ambientale e raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre il sindaco dovrebbe proporre una giunta di persone competenti nei settori principali già da subito, preferibilmente non consiglieri comunali, da sostituire senza difficoltà politiche quando non dovessero essere efficienti, invece di ricorrere allo Staff(da escludersi). quindi obiettivi pochi e chiari e metodo di governo partecipato sia dei consiglieri e sia dei cittadini. Quindi attendiamo i coraggiosi, magari in uno spazio pubblico ove è possibile partecipare senza difficoltà di spazio e di appartenenza.

    "Mi piace"

  56. Avatar GIO' V.
    GIO’ V.

    Non credo sia questione anagrafica o di epoche: l’onestà intellettuale non ha tempo e un uomo come Pasqualino Ruscitto è sempre di “attualità” !

    "Mi piace"

  57. Avatar CITTADINO
    CITTADINO

    LEGGENDO ALCUNI TIFOSI , MI VIENE DA PENSARE CHE MOLTI NON VOGLIONO BENE A LORO STESSI LA PROPRIA FAMIGLIA E POI A NOI CITTADINI , ACCUSANDO ,DI VITO , LEO , DARIO , ALTRI , CHI FA QUALCOSA PUO’ ESSERE GIUDICATO , CHI NON FA NULLA , AI ME , QUEI RAGAZZI A MIO MODO DI VEDERE , HANNO LOTTATO CONTRO LA DISCARICA DI RIFIUTI TOSSICI, che portava tumori e altro , l amministrazione , ad alcuni li ha anche denunciati perchè difendevano il proprio paese , contro la politica sporca e ladra che mette in difficoltà il nostro paese ,MOLTI CHE IO CONOSCO , PARTECIPANO ALLE MANIFESTAZIONI AGRICOLE , DI VITO e LEO SONO ANDATI PIU’ VOLTE IN TELEVISIONE PER DIFENDERE IL MONDO AGRICOLO E DENUNCIARE LA POLITICA CHE NON FA IL PROPRIO DOVERE , SONO PERSONE CHE COMUNQUE SI ADOPERANO PER ALTRI, proviamo ad immaginare noi cittadini ci adoperiamo nel difendere in maniera attiva il nostro paese , sicuramente dovevamo raccontare qualcosa di positivo ,CHE NON SIA OGGETTO DI STRUMENTALIZZAZIONE , MA SIA QUALCOSA DI COSTRUTTIVO.

    "Mi piace"

  58. Avatar PERU
    PERU

    Egregio “aorta”,non pretendo che Lei sia costretto ad

    avere un dialogo con chi la pensa diversamente da Lei

    che è stato un “Amministratore” della decaduta Iaia.

    Considerato che a quanto sembra ,conosca il suo

    interlocutore,posso rassicurarla che godo ottima

    salute,mentale e fisica.

    Ora, di onesti e disonesti ha parlato Lei,il sottoscritto

    le ha fatto notare che i “disonesti” (per Lei) sono

    diventati tali quando hanno sfiduciato la Iaia,non

    erano “disonesti” quando la sua Iaia ha accettato le

    loro alleanze.

    Capisco la sua rabbia,capisco che è difficile accettare

    la nuova realtà (vecchia di decenni) di dover

    competere con dei venditori di “fumo”.

    Si consoli: avrete le stesse problematiche,trovare

    16 persone di “livello” da schierare in una lista di

    aspiranti consiglieri comunali e una “cinquina” di

    “aspiranti” assessori di maggio livello e competenze,

    Dulcis in fundo: trovare alleati “leali” che supportino

    la lista del PD con l’intenzione di essere,politicamente

    parlando,dei “comprimari”.

    Cosa assai difficile e problematica.

    Si consoli,è una problematica comune di tutti gli altri

    competitors ortesi.

    Forse,non sono stato abbastanza chiaro.

    la sua Iaia,il mio Tarantino,il mio Maffione,il mio

    Porcelli,il mio Ruscitto,il mio Moscarella,il mio

    Di Giovine,i miei “neonati” 5 STELLE riciclati,,devono

    ripeto,devono andare a lavorare,e,con essi,tutti i

    consiglieri che negli ultimi decenni hanno occupato

    i “banchi” della maggioranza e dell’Opposizione a

    Palazzo di città.

    Capito il messaggio………………!! ????

    THE END ,caro “aorta”. per tutti!

    "Mi piace"

  59. Avatar aorta
    aorta

    va benissimo sig. peru.si limiti a esporre il contenuto delle sue idee.c’e’ mica bisogno di esprimersi in questa maniera aggressiva”caro aorta a lei serve un ricambio di flusso sanguigno ben più continuo e potente,considerato che,a quanto pare,l’estremità della testa,o,encefalo,non è irrorato in maniera adeguata”.cosa centra con i contenuti?il dialogo democratico lo accetto ma la violenza verbale no.saluti.

    "Mi piace"

  60. Avatar aorta
    aorta

    dimenticavo, ti assicuro che non sono un ex amministratore ma un semplice cittadino che si e’ fatto un idea propria degli esponenti politici di orta nova.

    "Mi piace"

  61. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , QUANDO PARLO CON LA GENTE E CONTENTA DELLA CANDIDATURA DI PASQUALE RUSCITTO , CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

  62. Avatar Talebano
    Talebano

    Solo ruscitto e scontento

    "Mi piace"

  63. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    La politica si fà alla luce del sole! chi si vuole candidare convochi i cittadini nell’aula consiliare e esponga in poche parole qual’è la sua analisi della situazione e i rimedi che propone e se è in grado anche qualche uomo esperto in alcuni settori importanti(fisco-lav.pubblici) di cui intende servirsi per perseguire gli obiettivi dichiarati (moralizzazione,legalità, competenza)
    Su abbiate il coraggio di cambiare i metodi e le pratiche della politica.
    Dopo di che chi si convince darà la disponibilità a candidarsi o a dare una mano. Mentre noi assistiamo ad un pescare nell’ombra, alla ricerca di azionisti e possessori di pacchetti di tessere, con i dovuti e relativi patti oscuri e compromessi, che vengono fuori dopo quando si va a governare. Questo è la situazione che ai cittadini non stà bene.Con questi metodi la politica è già segnata, tutto cambia per non cambiare nulla. Ascolteremo a giochi fatti scontri personalistici, accuse e volgarità inaudite che non servono a costruire il cambiamento.

    "Mi piace"

  64. Avatar aorta
    aorta

    staffiero ma perche’ tutto questo tuo enorme sapere non lo metti a disposizione del paese e non ti candidi tu.vediamo cosa saresti in grado di fare con i fatti e non con le tue ormai noiose parole

    "Mi piace"

  65. Avatar Robin Nund
    Robin Nund

    x Realtà mi sa che lei vive al di fuori della vera realtà di Orta Nova, nella competizione che porto il Rais Moscasfascio al suo primo mandato da Sindaco i candidati in competizione per tale carica erano 4 = Moscarella Giuseppe + Mauriello Potito + RuggierI Potito + Ruscitto Pasquale, praticamente il suo Asso di Cartone arrivò quarto su 4 un vero primato, evidentemente il ricordo per la gente Ortese del suo mandato fallimentare era fresco all’epoca dei fatti, ora vi state illudendo che la gente abbia dimenticato !??!?!!? Noi crediamo seriamente di NO !!!

    "Mi piace"

  66. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    aorta se hai qualcosa di meglio da dire , dillo così diviene interessante qui il discorso; per quanto riguarda me l’esperienza già l’ho fatta in giovane età 26-32 lasciando credo un segno di legalità di cui la Calvio se ne può fare uno specchio e prendere lezione. sai per questo diversi non mi relazionano! lo sanno troppo bene. Vogliono i ragazzini ingenui da sporcare e manovrare a loro uso e consumo. prima i giovani facevano praticantato nei partiti, imparavano e si confrontavano con chi aveva una storia personale bella o brutta che fosse, e quindi poi ognuno decideva il suo percorso insieme agli altri. ora è imprenditoria diretta! come si dice ognuno è imprenditore di se stesso.

    "Mi piace"

  67. Avatar REALTA
    REALTA

    ciao a tutti , rispondo in maniera positiva , la SUA caduta di RUSCITTO, E STATA DETERMINATA DAI SUOI ALLEATI CHE VOLEVANO FARE GLI INCIUCI E RUSCITTO , LI HA MANDATI A CASA , DOPO SAPPIAMO L AVVENTO DI MOSCARELLA FINO AD OGGI , ALL EPOCA,E IO LO SO PER CERTO, IL COMUNE DI ORTA NOVA ERA UNO DEI COMUNI PIU RICCHI D ITALIA , OGGI ,CARTE ALLA MANO E UNO DEI COMUNI PIU INDEBIDATO D ITALIA , TI RICORDO CHE CON MOSCARELLA IL TERRENO PER INSEDIAMENTO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE COSTA EURO 46.5 MQ. ,+ l urbanizzazione, IL TERRENO EDIFICABILE PER FARE LE CASE AD EURO 25.00 MQ. , PER ME SIGNIFICA DISTRUGGERE UN PAESE , TI RICORDO CHE IO SONO DI ORTA NOVA E ME LI RICORDO I FATTI, SE SCRIVO E VIGILO SUL MIO PAESE E PER AVERE NOTIZIE E PERSONE POSITIVE , QUANDO SCRIVI CHE SIANO FATTI COSTRUTTIVI , PERCHE NON FA BENE A NESSUNO , SOLO A CHI VIVE DI MALa AFFARE , quindi rispettiamo il paese , perche rispettandolo , rispettiamo noi stessi , un saluto a tutti , ciao

    "Mi piace"

  68. Avatar aorta
    aorta

    caro staffiero sei contraddittorio in quanto in uno scorso post hai detto che te ne sei andato dal comune per lo schifo che hai trovato.sarebbe questa l’impronta di legalita’ che hai lasciato,cioe’ quella di scappare vigliaccamente al contrario della calvio che ha denunciato tutto.la dott.ssa calvio si che ha lasciato una impronta di legalita’, non tu che sei fuggito come un coniglio.saluti.

    "Mi piace"

  69. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    aorta: coniglio o coniglia sei tu, e se hai il coraggio civile di dichiararti, poi ti spiego quello che ho fatto., certo non don Chisciotte contro i mulini al vento., dopo pochi mesi cadde l’amministrazione non per mia responsabilità. Quando imparerete ad essere uomini e donne in questo paese, invece di fare i galoppini, i quaquaraqua,i lecca lecca,i baciapiedi,animali invertebrati.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.