Logo MoVimento 5 Stelle
Logo MoVimento 5 Stelle

Gli attivisti ortesi del Movimento 5 Stelle, in merito all’articolo sulla candidatura dell’ex sindaco Pasquale Ruscitto, tengono a precisare che non vi saranno alleanze con alcun candidato, come sancito dal movimento di Beppe Grillo. La presenza di alcuni attivisti alla riunione con Ruscitto era da considerarsi a titolo personale e non in rappresentanza del Movimento 5 Stelle, che nel frattempo continua a lavorare per programmare la prossima campagna elettorale.

25 risposte a “M5S Orta Nova: “Nessuna alleanza, alle comunali con una nostra lista””

  1. Avatar stcstanc
    stcstanc

    Certo correte soli, specificatelo pure cosi sappiamo chi non votare.

    "Mi piace"

  2. Avatar verità
    verità

    estremisti all’attacco

    "Mi piace"

  3. Avatar Paolo
    Paolo

    Queste LOGICHE DI PARTITO per coloro che partito non si sentono, certo.
    L’ideologia di questo partito fa rabbrividire anche mio nonno dalla tomba, che da buon partigiano ha conosciuto questi metodi.
    Mai più il mio voto a questo partito e a questo simbolo.

    P.s. Ma come mai non esistete nei MeetUp ? Non è la vostra base di partenza quella ? Non si sa nemmeno chi sono questi !!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar cittadino
    cittadino

    bravi correte da soli, sicuro che vincerete………….. che cosa non si sa !

    "Mi piace"

  5. Avatar REALTA
    REALTA

    ciao a tutti , leggere , che alcuni personaggi cercano di strumentalizzare le cose che stanno nascendo , non portano rispetto a loro e a noi cittadini , ciao a tutti , …….ex sindaco ,,,, confronto pubblico ………………

    "Mi piace"

  6. Avatar PERU
    PERU

    Nel nostro paese,più che un movimento 5 stelle,basterebbe uno con una sola “stella”.
    Se assomigliate ai vostri simboli nazionali,stile “GRILLO”,state pur certi di far parte di un movimento
    che di democrazia non ne mastica un granche.
    Come è vostro costume vi nascondete dietro una sigla,non mostrate le vostre vere identità.
    Nel nostro paese il “blog” è la strada dove ci si conosce,ci si confronta,si discute.
    Bravi,molto bravi a criticare e a tirarsi fuori dagli schemi che la democrazia impone.
    Meno bravi a proporre soluzioni e uominin capaci di
    realizzarle.
    Metteteci la “faccia” e la vostra,indiscutibile serietà
    per essere ritenuti credibili.
    Purtroppo per voi,il nostro paese è composto da perso ne che non hanno modo e tempo per flirtare con i vostri siti o blog altamente culturali.
    La nostra gente è sempliciotta,vuol conoscere fisicamente Voi extra-terrestri che ci date l’onore di
    partecipare al “festival” dei “sosia” dalle belle parole
    ma dai comportamenti similari ai fascisti o comunisti
    della peggior specie.
    Sarete ,sicuramente,capaci di smentirmi,ma le mie perplessità restano intatte.
    Auguri,cari ANONIMI,,in “bocca” al “lupo”……..ci finirete!!1

    "Mi piace"

  7. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    ….io continueró a dare fiducia a chi si allea….a chi fa accordi sotto banco….a chi ha venduto questo paese negli anni…. Continueró a votare questi partiti che hanno fatto di Orta Nova un’eccellenza della provincia…i risultati sono talmente visibili !!!…..Orta Nova un paese sicuro….un paese pulito……ha un centro storico da favola.
    Si continueró a votare i partiti,il PD prima di tutto,porteremo i nostri figli in gita all’inceneritore di Tressanti a respirare aria pulita….tanto non fa male….ok! Voteró PD….perchè il regalo che ha fatto ad Orta Nova (inceneritore) non deve essere dimenticato.
    Asta la vita a tutti….

    "Mi piace"

  8. Avatar anarchia
    anarchia

    jonsbonz…. hai dimenticato il penny, la rotaoria su via del cimitero, i suoli di via della stazione, acquistati e venduti e riacquistati, parcheggi selvaggi, vigili che girano con la macchina comunale, senza fare niente, che bello viva l’inciviltà di questo paese dove le cacate dei cani sono dappertutto e nessuno controlla se hanno il cip, e anche le costruzioni abusive della zona industriale, chi deve controllare?
    W l’ anarchia

    "Mi piace"

  9. Avatar Gino Paoli

    È evidente che c’è ancora chi crede di potersi arroccare a qualche politico decadente per grattare dal fondo del barile di questa società gli ultimi privilegi privatistici rimasti.
    Non c’è ancora in questo paese la cultura di favorire l’elezione di chi lavora nell’interesse di tutti e non del singolo.
    L’MS5 sta facendo grandi cose per tutti i cittadini.
    Un opposizione vera e determinata contro chi quotidianamente lavora per gli interessi di lobby, banche e/o poteri forti che, come voi vorrebbero conservare intatto questo marcio sistema.
    Se siete sufficientemente acculturati per capire quanto accade, e nonostante tutto siete ancora contrari al M5S, siete senz’altro corrotti eo parte del sistema

    "Mi piace"

  10. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , N.B . VOI DI GRILLO , RIFLETTETE , E ANALIZZATE I DATI DELLA SCORSA ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA , per non fare magre figure riflettete , , ciao dal cuore……….ex sindaco ,,,confronto pubblico…..

    "Mi piace"

  11. Avatar FORZA TOTO' ( E IO PAGO )
    FORZA TOTO’ ( E IO PAGO )

    Forza ragazzi almeno vediamo delle facce nuove nella politica, e non sempre le stesse facce da c….o che parlano parlano parlano solo, e alla fine e sempre la stessa minestra la sinistra parla male della destra, la destra parla male della sinistra, Casini una volta va sinistra una volta va a destra una volta a centro e noi come i fessi ce ne andiamo appresso a loro avete rotto il c…o FORZA IL MOVIMENTO 5 STELLE non vi preoccupate che questa volta prenderete una montagna di voti, ma in tutta L’ITALIA………..

    "Mi piace"

  12. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    ….ma chi si firma Realtà e vive nel mondo dei sogni…non si puó prendere sul serio dai!…. In tutti i post stai chiedendo un confronto…tra chi?….per chiarire cosa?…..a me sinceramente di chi ha sfiduciato o di chi è stato sfiduciato non interessa nulla….noi non siamo di Grillo,siamo cittadini che hanno smesso di pensare a destra o a sinistra….vogliamo sapere perchè il mercato di Orta Nova tutti i santi giovedí blocca un paese…..vogliamo sapere perchè in una qualsiasi via di questo paese le case sono di colori assurdi e diversi……vogliamo sapere perchè non siamo partiti con la differenziata….TUTTI i “politici”….recenti e meno recenti hanno contribuito a rendere questo paese invivibile!…..io sono piú colpevole di tutti,perchè in passato ho votato il parente o l’amico…..ma ora basta….non ne posso piú!

    "Mi piace"

  13. Avatar FORZA TOTO' ( E IO PAGO )
    FORZA TOTO’ ( E IO PAGO )

    L’ex sindaco ha FALLITO il suo modo di fare politica, allora se lei si ritiene onesta e pulita non doveva continuare per due anni e mezzo, a questi ricatti ma semplicemente denunciare questa cosa molto ma molto prima, è non adesso , che l’hanno sfiduciata. adesso il tempo e scaduto dobbiamo cambiare di nuovo il vento, si vento nuovo e facce nuove e pulite, si perchè le facce nuove e pulite ce ne sono molte, di persone che la mattina vanno a lavorare onestamente dico ONESTAMENTE. Forza M5 Stelle.

    "Mi piace"

  14. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , IO VOTO GRILLO , AL COMUNE NO , PER FAVORE VOI DI GRILLO , IO VI CONOSCO , RIFLETTETE BENE , ALLE VOSTRE DECISIONI , PERCHE UN CONTO E A LIVELLO NAZIONALE ED EUROPEO , ALTRO E IL COMUNE , E IL NOSTRO TERRITORIO COME RAGIONA , VOI AVETE I DATI DI ALCUNI COMUNI MERIDIONALI ANALIZZATELI , ,,,,,CONSIGLIO ,,,,,, METTETE UNO DI VOI NELLE LISTE CIVICHE LO CARICATE DI VOTI ,,,,, POI FATE POLITICA ATTIVA PER ……. MOVIMENTO 5 STELLE …. CONSIGLIO DA AMICO …… UN SALUTO SINCERO ,, CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

  15. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Voi avete costretto la dx e la sx a mettersi insieme non apportando alcun contributo al cambiamento reale e possibile di questa malata democrazia. Allora vuol dire che non la volete salvare la democrazia, la volete affossare. bene andate avanti! i cittadini , vostri elettori, un giorno capiranno che la vostra proposta è pazzesca e non ha nulla a che fare con la politica che serve ad una società di uomini liberi. prima si difende la democrazia, partecipando, e poi si lotta per i contenuti. l’inverso non funziona ed è un pericolo per i deboli, perchè i forti non hanno bisogno della politica.

    "Mi piace"

  16. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    Sig. Antonio Staffiero,con tutto il rispetto….la destra è la sinistra e viceversa.
    Noi non abbiamo costretto proprio nessuno,appena ha un po di tempo si vada a vedere su you tube il discorso di Violante del 1994 alla camera; non è necessario che le spieghi chi è Violante…. Ma in breve,rivolgendosi a Forza Italia,parla di garanzie date dalla sinistra al Sig. Silvio Berlusconi…parla di garanzie sul conflitto di interessi,di garanzie sulle tv e addirittura dice che con il governo di sinistra Finivest ha raddoppiato i fatturati…..se vuole continuo….mi elenca un solo atto formale fatto dalla sinistra in opposizione alla destra?…..lo scudo fiscale è stato votato da destra e sinistra…….il lodo Alfano …idem…..la famosa IMU chi l’ha introdotta?……da quanti anni parlano di ridurre i costi della politica?…..Sig.Staffiero….davvero,e senza polemica…..si informi prima su quello che stanno facendo i ragazzi del movimento 5 stelle……sono i primi parlamentari a :
    Non avere auto blu
    Non avere scorta
    Ridursi lo stipendio
    Rinuncia ai rimborsi elettorali
    A NON candidarsi alle provincie
    …..se vuole continuo.
    Con tanta stima La saluto

    "Mi piace"

  17. Avatar talebano
    talebano

    PER REALTA’ CONFRONTO PUBBLICO DA MARIA DE FILIPPI AD UOMINI E DONNE PROSSIMAMENTE

    "Mi piace"

  18. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , IL CONFRONTO PUBBLICO LO VOGLIAMO IN PIAZZA AD ORTA NOVA , E BASTA E L UNICO POSTO POSSIBILE PER DIRE I FATTI , PER RISPETTO A NOI CITTADINI, EX SINDACO CONFRONTO PUBBLICO,,,,,,,,,CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

  19. Avatar talebano
    talebano

    PER REALTA’ CONFRONTO PUBBLICO DA MARIA DE FILIPPI AD UOMINI E DONNE PROSSIMAMENTE

    "Mi piace"

  20. Avatar L' artista
    L’ artista

    Tutti credo abbiano diritto a partecipare ad una competizone elettorale quando si è coscienti di poter dare qualcosa alla comunità….Buon lavoro

    "Mi piace"

  21. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    apprezzo il commento in risposta al mio per lo stile adoperato,e vi informo che in famiglia ho un genero giovane e acculturato che è sostenitore assiuo di 5stelle in Vicenza. con lui ci confrontiamo e ci scambiamo molti libri sulla crisi economica e su altro. segnalo 5°stato, in cui vengono esaminate le trasformazioni delle classi sociali della società italiana. Ci sono valide ragioni di una protesta radicale al sistema politico e agli intrallazzi di palazzo in corso da circa 20 anni. La sx radicale di cui sono stato sostenitore per un decennio ha fallito perchè non ha saputo capire i cambiamenti in atto e ha lasciato larghi e nuovi strati sociali fuori dalla storia, per questo da un decennio non faccio più politica(sono stato cofondatore di rc prov. e suo presidente). Quindi ho la massima attenzione a quello che bolle nella società, ma 5stelle poteva mandare Rodotà alla presidenza della repubblica e non l’ha fatto, poteva dialogare con Bersani e non l’ha fatto, poteva con chi ci stava salvare la democrazia italiana sottraendola all’ipoteca dei poteri forti che la stanno umiliando è non l’ha fatto. volete il crollo del sistema, e questo coalizza tutti i potentati che bloccano ogni cambiamento.Bisogna rileggere la storia per capire cosa si può fare per il futuro!ci vuole cultura e partecipazione.

    "Mi piace"

  22. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    veniamo ad orta nova, la cultura dominante è l’intrallazzo! che cambiamento ci può essere se il popolo(come dice qualcuno) è complice in maggioranza di questi metodi e pratiche. per questo l’unico cambiamento è di mandare una persona moderata in tutto , che sappia dialogare con i cittadini, che sappia respingere le forti speculazioni sul territorio, che sappia mettere da parte le proprie ambizioni personalistiche di carriera politica e di potere. Affidarsi ad un uomo solo non garantisce questo, c’è necessità di strumenti nuovi di partecipazione democratica che non dia solo al consigliere comunale il potere di rappresentare tutto. Bisogna cambiare lo statuto comunale e bisogna che quando si debbono prendere decisioni straordinarie che impegnano il bilancio comunale si vada ad un referendum cittadino (eolico, centrali,piani d’insediamento produttivi, recupero delle periferie, ecc) per la ratifica delle decisioni prese. da noi si è nemmeno dibattuto di queste cose; una volta incassato il voto si sono ritenuti padroni della nostra volontà.

    "Mi piace"

  23. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    Buonasera Sig. Staffiero,premesso che è un piacere confrontarsi con Lei,mi vedo peró costretto a ricordarLe che Rodotà è stato votato SOLO dai 5 stelle…..nel senso che è stato ilPD a rifiutare prima Rodotà ed a impallinare Prodi.
    Con Bersani,poi è stato un bene non aver partecipato….perchè ha risposto NO alla rinuncia dei rimborsi elettorali
    No al taglio dei loro ENORMI stipendi
    NO al taglio dele province
    Le ricordo anche che il PD nelle camere ha votato :
    SI all’IMU
    SI al condono alle società del gioco d’azzardo
    SI agli F35
    SI allo scudo fiscale
    SI al Fiscal Compact
    Ma di cosa vogliamo parlare ancora…….siamo sotto dittatura e noi pensiamo ancora alla destra e alla sinistra?
    Per quanto riguarda le Sue idee su Orta Nova mi trova completamente d’accordo sui gruppi di lavoro e sui referendum popolari.
    Nella speranza di confrontarci ancora La saluto con molta stima.

    "Mi piace"

  24. Avatar Robin Nund

    PARMA E UN ESEMPIO DI GOVERNO PENTA STELLATO COME LA SICILIA COMPLETAMENTE FALLIMENTARE, ORA CAVALCARE LA PROTESTA E LA COSA PIÙ FACILE AL MONDO IL PROBLEMA E LA SINTESI E I FATTI DI CHI LI PROPONE GUARDANDO ALLE PROPRIE AZIONI QUOTIDIANE SVOLTE NEL SOCIALE, CON TUTTO IL RISPETTO LA PROGETTUALITÀ E SEMPRE LA STESSA SOLO CAMBIO DEGLI ATTORI IN CAMPO CON UN COMPLETO DINIEGO ALLE FONDAMENTA DELLA DEMOCRAZIA VALZER DI CAMBIO SOLO ALLA BASE. RAGAZZI DI RETORICA E BELLE POESIE COPIA E INCOLLA NON SI METTE TAVOLA

    "Mi piace"

  25. Avatar jonsbonz
    jonsbonz

    ….per la cronaca….a Parma,Pizzarotti (sindaco a 5 stelle)…ha ereditato un comune con 800ml di debiti e in circa 2 anni lo ha portato a 200…..per due anni è stato eletto Parmense dell’anno………in Sicilia gli unici a non essere indagati alla regione sono i ragazzi del movimento 5 stelle.
    Riempirsi la bocca con parole cone “Democrazia”…..”Progettualità”……”cavalcare la prtotesta”…..è sintonmo di povertà di contenuti…..infatti oramai è noto anche ai bimbi….che mentre i partiti,tutti,parlano continuamente di coalizioni…….e poltrone……il movimento 5 stelle ci ha informati che questi stessi partiti hanno appena regalato 7,5 miliardi di € alle banche e i nostri imprenditori si ammazzano!!!…..ma caro Robin Nud come fai a parla di copia e incolla?….
    Come fai ancora a sostenere questi partiti che continuano a speculare sulla vita delle persone?……

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.