Iaia Calvio durante il comizio del 12 Gennaio, foto di Luca Caporale
Iaia Calvio durante il comizio del 12 Gennaio, foto di Luca Caporale

Iaia Calvio ha il merito di aver spezzato la catena dell’ipocrisia politica e dell’insana relazione tra amministratori, burocrati e imprese su cui si fondano troppi governi locali in Capitanata e nel resto del Paese. Lo ha potuto fare perché animata da una forte tensione etica e per nulla interessata al proprio destino personale. Ha provato a governare, ha accettato i compromessi necessari a favorire scelte utili per la città, ha promosso programmazioni innovative ed attuato buone prassi, ha cercato di ripulire il Comune di Orta Nova dalle incrostazioni prodotte in circa 20 anni di malgoverno della destra, ha respinto ogni pur minimo tentativo di inquinamento clientelare. Iaia Calvio è diventata simbolo del riscatto civico di chi vuole realmente ed esclusivamente servire la comunità in cui vive e opera; è diventata interprete esemplare dell’appassionata militanza politica che anima donne e uomini ovunque. Ecco perché Cerignola Democratica ha scelto di organizzare la sua intervista pubblica, affidandola alla professionalità di Antonio Tufariello della Gazzetta del Mezzogiorno, in programma stasera, alle 19.00, presso la Sala conferenze di Palazzo di Città. Lei ha difeso la sua città; noi vogliamo difendere Cerignola.

Il Presidente (Cerignola Democratica)

 
Rino Pezzano 

13 risposte a “Cerignola, stasera a Palazzo di Città intervista pubblica a Iaia Calvio”

  1. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Molte cose si possono riconoscere alla calvio almeno sul piano comunicativo, ma che sia stato una rivoluzione democratica no. E non vorrei fare degli esempi in questa occasione. I cittadini non sono stati ne ascoltati ne hanno avuto la possibilità di essere coinvolti nella discussione. se ci sarà la possibilità e la volontà di confrontarsi veramente in un dibattito pubblico se ne può parlare. Il sottoscritto non aveva pregiudizi nei suoi confronti, anzi riteneva che una donna avrebbe portato un cambiamento nelle prassi, come si dice, di governo; e invece non è successo granchè, tutto veniva deciso nelle rinchiuse stanze del potere. Se poi aggiungiamo che molti dei suoi consiglieri non erano assolutamente il nuovo ne il meglio che orta nova può esprimere e i toni, o meglio il linguaggio, adoperato è da respingere perchè antidemocratico e a volte offensivo, e sulla bocca di una donna non era mai capitato di sentire. Comunque spero che sappia riprendere un dialogo con i cittadini, altrimenti resterà un’avventura personalistica che non so fino a che punto potrà interessare la politica partecipata e quindi democratica. E’ vero che siamo in una fase che vincere vuol dire avere ragione, con qualsiasi mezzo. Però poi bisogna governare e qui vengono i problemi quando non si è dialogato abbastanza.

    "Mi piace"

  2. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Dimenticavo, lei non ha difeso Orta Nova da cerignola, ove si annida tutto il potere politico che tiene asservito il basso tavoliere, e nella sanità in particolare spadroneggia riservandoci servizi scadenti e a volte assenti.Eppure lei è anche autorità sanitaria per i suoi cittadini.

    "Mi piace"

  3. Avatar L' artista
    L’ artista

    Grazie di cuore per il messaggio che sta facendo passare della nostra Orta Nova…………..

    "Mi piace"

  4. Avatar PERU
    PERU

    Vuoi vedere che alle prossime “amministrative”

    saranno chiamati a votare “l’enclave” del P.D.

    cerignolano,con i veri tesserati dell’area Piemontese

    e saranno esclusi quelli dell’area “gentiliana”?

    Vuoi vedere che i seggi elettorali saranno predisposti

    nella città di Cerignola che ,forse,conta qualche

    centinaio di voti in più di quelli ortesi?

    Vuoi vedere che la “martire ortese” ha paura del

    palcoscenico (troppo piccolo) che potrebbe riservarle

    la sua città d’origine e ama la “scala” della celebrità

    politica provinciale (sic!)?

    Vuoi vedere che non riuscirà ,come i suoi “nemici”

    politici ad “accocchiare” una lista di candidati

    consiglieri di pregio?

    Vuoi vedere che il suo scopo vero è quello di

    costruirsi un’immagine nazionale che la spinga

    verso palcoscenici più importanti e che,alla fine,

    desisterà dalla candidatura a “sindaco” perchè

    non adeguatamente supportata (non sopportata)

    dai suoi fans?

    Tu,vuoi vedere?

    Aspetta e vedrai!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar DIABOLIK
    DIABOLIK

    E a dire che teneva a cuore Orta Nova……….

    "Mi piace"

  6. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , NON POSSO PIU VEDERE E LEGGERE DETERMINATE COSE SUL NOSTRO PAESE , SE HAI TANTE VOGLIA DI RACCONTARE LA VERITA , PERCHE NON FAI , ,,,,EX SINDACO ,,,,,,CONFRONTO PUBBLICO,,,,,,,,DOVEROSO PER RISPETTO DEI CITTADINI , E PER SAPERE LA VERITA, MA VISTO CHE VAI PARLANDO SEMPRE DI ORTA NOVA IN MANIERA NEGATIVA , AI ME , VEDENDO CHE VAI A CERIGNOLA , DOVE CI SONO MACRO RICHIESTE , E SULLE PAGINE DEI GIORNALI DI CRONACA ……DEVI AVERE IL BUON SENSO DI PARLARE E FARE I NOMI DELLE PERSONE SCORRETTE , E NON NOMINARE SEMPRE ORTA NOVA , RISPETTA NOI , PERCHE IO E I MIEI AMICI , CHE LAVORIAMO TUTTI I GIORNI PER PAGARE LE TASSE , CHE COLPA ABBIAMO, SE VOI CHE FATE POLITICA SIETE SCORRETTI, ,,,,,EX SINDACO,,,,,,CONFRONTO PUBBLICO,,,,,,,NON TI COSTA NULLA ,,,,,, EX SINDACO,,,,CONFRONTO PUBBLICO,,,,,,,,CIAO A TUTTI, la verita sta dalla tua parte ………………………..

    "Mi piace"

  7. Avatar cittadino
    cittadino

    IAIA ma per piacere, mi dici perchè tutta questa situazione l’ hai svelata solo quando ti hanno tolto la poltrona da sotto ? quindi mi dispiace ma stavolta il nostro voto non lo prenderai . Ci Dispiace ma ti sei dimostrata come gli altri . BOCCIATA ..

    "Mi piace"

  8. Avatar ilMORALIZZATORE
    ilMORALIZZATORE

    Vorrei fare un sondaggio chi nel
    2014 crede ancora alla Befana?

    "Mi piace"

  9. Avatar antonio
    antonio

    Antonio Staffiero mi dici se una persona, politico o chiunque, abbia mai avuto la pazienza di ascoltare tutte le sciocchezze che dici dalla mattina alla sera? Anche nel bar mi risulta che quando vedono te, la gente ti scansa….lo vuoi capire o no? ..
    .
    Ps.
    fino a ieri andavi dicendo di voler candidare tuo figlio con Iaia.
    ora hai trovato il nido (ruscitto e maffione) dove ci sranno tutti (melma compresa) e sparli di Iaia…
    vergognati…e sciacquati la bocca prima di parlare di persone.oneste e per bene di questo paese… vattene con d’elia e maffione ..quello meriti…

    "Mi piace"

  10. Avatar Elena
    Elena

    Iaia, racconta degli incarichi ai segretari del tuo Partito, il Partito Democratico di Orta Nova…

    "Mi piace"

  11. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    caro antonio se sei un uomo rivelati(vigliacco), mio figlio non è un giocattolo di alcuno. se dovesse esserci una coalizione democratica vera e con obiettivi qualificanti e partecipazione democratica, potrebbe anche provare a dare una mano. Ma i metodi che si stanno usando non sono nè trasparenti ne democratici e ne qualificanti fino ad ora. Poi se hai un cervello prova a fare qualche considerazione politica nel merito delle mie critiche, e che nel bar dicano quel che dicano non mi fanno nè caldo e ne freddo. Non sono in vendita!

    "Mi piace"

  12. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , ,,, EX SINDACO ,,,,,,CONFRONTO PUBBLICO,,,,,,SE E COME DICI CHE LA VERITA STA DALLA TUA PARTE , LO PUOI FARE IL ……CONFRONTO PUBBLICO ,,,, O MAGARI TI RICORDONO I TUOI AVVERSARI IL,,,, FUORI BILANCIO,,,,,I SOLDI DEL PARCO EOLICO ,,,,,LE CORTESIE CHE HAI FATTO AI TUOI PIU STRETTI COLLABORATORI ,,,,,,,COME HA FATTO UNA DONNA A SUPERARE ALTRI CONSIGLIERI CHE LA PRECEDEVANO , ,,,,,,,,ALTRE COSE CHE NOI NON SAPPIAMO ,,,,, EX SINDACO ,,,,,,SE HAI LA VERITA DALLA TUA PARTE E RISPETTO PER NOI CITTADINI ,,,,,,,PUOI FARE IL ,,,,,,,,CONFRONTO PUBBLICO ,,,,,, CIAO AI CITTADINI DI ORTA NOVA , E PUNIAMO A GENTE SCORRETTA , CIAO A TUTTI , cerca di evitare di andare ancora a parlare di orta nova in negativo ìììì

    "Mi piace"

  13. Avatar talebano
    talebano

    confronto pubblico prossimamente a buona domenica su canale 5

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.