Una vecchia edizione del carnevale ortese
Una vecchia edizione del carnevale ortese

Dopo quasi tre anni di assenza ritorna la PRO LOCO Orta Nova, alla guida il Presidente e legale Rappresentante Carlo Gaeta. Tre anni fa l’associazione ha dovuto subire una battuta d’arresto, causa diverse vicissitudini. La nuova linfa portata da Gaeta è composta da un organico di cinquanta soci. Vede affiancarsi al Presidente un Direttivo composto da: Leonardo Lapenna (Vice Presidente), Rosaria Lasalvia (Segretario), Alessia Colangelo (Tesoriere), Rocco Di Cosmo, Maurizio Ferrandina, Antonio Lasalvia e Giuseppe Quercia (Consiglieri). Viva è la promessa di portare in antico auge le manifestazioni che hanno caratterizzato la PRO LOCO negli anni precedenti, quali la sagra “Taralliuc e Veijn”, il Carnevale Ortese, la Mostra Presepistica, il Falò dell’Immacolata ed altri appuntamenti fulcro della nostra cultura ed orgoglio di ogni nostro cittadino. Il Presidente Gaeta afferma: “Sarà per me difficile replicare quanto fatto in passato, ma non impossibile. La Pro Loco di oggi ha in se l’ardore e la passione necessaria a raggiungere obbiettivi che oggi sembrano lontani. Punto di riferimento fisso è per noi la Pro Loco che ha portato novità, voglia di essere cittadini e sapersi unire in momenti di festa e religiosi. Come non porsi quale mentore Maurizio Ardito o Pier Nicola Colangelo che hanno ben amalgamato negli anni una squadra che ha lasciato non un segno ma un vero e proprio monumento nei ricordi dei cittadini ortesi”. La Pro Loco attualmente è in fase di formazione ed in cerca di una sede, per tanto non vi è punto fisico ove poter reperire informazioni, ma chiunque voglia dare indicazioni idee può farlo su social network Facebook alla pagina PRO LOCO Orta Nova Oppure chiamando al 334 20 59 030, appena ve ne saranno aggiornamenti sulla questione, verranno resi pubblici con altrettanto comunicato stampa. Aperta e trasparente, sarà pronta a collegarsi con tutte le realtà associative, ecclesiastiche e culturali che interagiscono sul territorio di Orta Nova e fuori. Pronta a coinvolgere ed essere coinvolta in iniziative che implichino un processo di crescita sociale per tutta la comunità. Buona è l’occasione per informare tutti i cittadini che il 04 Marzo 2014 alle ore 14 ci sarà la manifestazione “Carnevale Ortese”. Manifestazione che si snoderà con una parata di carri allegorici per alcune vie cittadine e si concluderà con una festa dalle 16.30 in poi.

Comunicato stampa

18 risposte a “Orta Nova, ritorna la Pro Loco. Il 4 Marzo il “Carnevale Ortese””

  1. Avatar gigi
    gigi

    Bravi ragazzi, bellissima iniziativa, e non vi curate degli invidiosi, andate dritto per la vostra strada!

    "Mi piace"

  2. Avatar elisa
    elisa

    Finalmente una bella notizia, poi ricordo che Leonardo Lapenna è un ottimo disegnatore, sicuramente ci riserverà qualche bella iniziativa, FORZA RAGAZZIII!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Cico
    Cico

    Non vi conosco personalmente tutti, ma di sicuro quelli che conosco sono degli artisti, Rocco ottimo musicista e Leonardo grande creatore di presepi e disegni…Vogliamo il carnevaleeeeee!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Grazia
    Grazia

    Grande Leo!! Ti ho visto all’opera, davvero promettente!!! Mi fa davvero piacere che questa associazione sia rinata.. L’importante è esserci, è questo è già un ottimo inizio!

    "Mi piace"

  5. Avatar marina
    marina

    Allora Leo cosa farai per il carnevale?? Dacci qualche notizia, ho sentito che state preparando un carro?? Sono curiosa!! 😜😜😜

    "Mi piace"

  6. Avatar L ' artista
    L ‘ artista

    Forza ragazzi…sputare il rospo. Quanti di voi saranno candidati con la calvio? Chissà perché quando ci sono l’elezioni diventano tutti promotori. Siete ridicoli !!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar Robin Nund

    X L’ARTISTA COME TI PERMETTI DI FARE ACCUSE INFAMANTI SU QUESTI BRAVI RAGAZZI, NESSUNO DI LORO HA PARENTELE CON ESPONENTI POLITICI DELLA EX SINDACO IAIA CALVIO

    "Mi piace"

  8. Avatar Leonardo Lapenna
    Leonardo Lapenna

    Perché avere parenti politici “con la Calvio” per te è un reato? Per me è un onore, io sono orgoglioso dell’onestà di mio cognato Paolo Borea, e ne sono fiero, posso tranquillamente camminare a testa alta, e poi giusto per informarvi, lo statuto della Pro Loco non permette di candidarsi, previo espulsione dall’associazione, non parlate a vanvera.

    "Mi piace"

  9. Avatar h duto
    h duto

    da noi carnevale è tutto l’anno!

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=16&cad=rja&ved=0CFMQFjAFOAo&url=http%3A%2F%2Fimg221.imageshack.us%2Fimg221%2F617%2Fortanovadgm888giu2010y.pdf&ei=SrX7UqT6KMWv7Ab17oCIBw&usg=AFQjCNEoSvf2ebPPQz0AVwZTTjgpmJtF7A&sig2=W21ekU3RFUH6tkdK8XuJQA

    moscarella giuseppe sindaco;
    tarantino gerardo vicesindaco;
    marseglia mariano uno degli “amici” fortunati.

    a proposito di carnevale…

    http://coopofficina.blog.tiscali.it/2007/06/08/un_grave_fatto_di_cronaca_1567702-shtml/

    quando la destra non aveva bisogno dello spauracchio dei Rom…

    "Mi piace"

  10. Avatar luigi il violinista
    luigi il violinista

    si proprio così ci sono esponenti VICINI VICINI , vedi Lapenna il difensore della Calvio, : “è come dice l’artista!” questo sarà un cartello elettorale timbrato PD-Calvio. CHE DESOLAZIONE.

    "Mi piace"

  11. Avatar ester è fatta
    ester è fatta

    ahahahahahahaha
    d’agostino chi?
    adesso è come la guerra dei roses

    "Mi piace"

  12. Avatar Alex
    Alex

    ma come Robin Nund nessuno di loro ha parentele con esponenti politici della ex sindaco???? e Lapenna chi è????non è il cognato dell’ex assessore ????ma fammi il piacere….ah plaudo all’iniziativa ma che sia seria e vengano presi seri provvedimenti come il divieto di lanciare uova e schiuma xchè nelle passate edizioni per colpa di alcuni imbecilli e incivili alcuni negozianti il giorno dopo hanno dovuto pulire tutte le facciate sporche di uova! ben vengano queste ed altre iniziative…

    "Mi piace"

  13. Avatar L' artista
    L’ artista

    Robin Nund vat mitt’ a dorm. Ca cà niscun è fess…..Nessuno ha parlato male di nessuno. Tantomeno della serietà di Borea.

    "Mi piace"

  14. Avatar Giorgina
    Giorgina

    Lapenna (vicepresidente) …. hahahahahahahahahaahahaha

    "Mi piace"

  15. Avatar legalita'
    legalita’

    Avete fatto le primarie , quali sono stati gli allori per far parte della pro loco ?

    "Mi piace"

  16. Avatar Gno
    Gno

    Ke bella iniziativa ..

    "Mi piace"

  17. Avatar Robin Nund

    la serietà intellettuale e professionale era fare un comitato allargato a tutte le posizioni politiche e culturali della nostra città come le parrocchie, all’ora si che sarebbe stata una associazione di libera espressione democratica ricreativa, effettivamente cosi come dice Alex mi sembra uno strumento mediatico di regime !!!

    "Mi piace"

  18. Avatar hulk
    hulk

    La pro loco è stata inattiva per anni e anni, e nessuno si è mai preoccupato di riattivarla, oggi che un gruppo di “GIOVANI VOLENTEROSI” l’ha riattivata, TUTTI LA VOGLIONO! Orta Nova come sempre è un paese che fa solo chiacchiere, LA PROSSIMA VOLTA METTETEVI IN AZIONI INVECE DI STA RE A DORMIRE E DI STARE A CRITICARE COME SEMPRE LE SCELTE DEGLI ALTRI!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.