25 risposte a “L’intervista a Pasquale Ruscitto”

  1. Avatar MICHELA
    MICHELA

    Ho ascoltato l’intervista del Prof, con tutto il rispetto per il Prof. e come pensavo discorsi da Pernsionati spazio ai giovani, perchè hanno idee nuove e non da pensionati, il Prof e rimasto indietro anni luce. purtroppo la vita va avanti e non indietro, Forza Giovani fatevi avanti perchè questo paese ne hà bisogno.

    "Mi piace"

  2. Avatar fake11
    fake11

    Spero che i giovani a cui ti riferisci non siano ignoranti come te. Impara a scrivere. Stima x il prof. RUSCITTO.

    "Mi piace"

  3. Avatar talebano
    talebano

    e questo sarebbe il vostro salvatore della patria?
    Ottima scelta! ruscitto subito santo:
    la ricorrenza è il 9 dicembre; così invece di rompere il c…o a chi lavora uscirete in processione per santificarlo.

    "Mi piace"

  4. Avatar L' artista
    L’ artista

    Credo sia l’ unico candidato vicino al popolo. Gli altri sono dei colletti bianchi. In campagna elettorale promettono, poi una volta raggiunto l’ obbiettivo dimenticano tutto e tutti….nemmeno con la prenotazione ti accogliono…vero Calvio ?

    "Mi piace"

  5. Avatar Robin Nund
    Robin Nund

    X TALEBANO, e l’unica battuta decente she abbiamo mai letto dai tuoi scritti su questo blog.

    X L’artista anche il tuo professore dimenticò di avere ad Orta Nova fior di professionisti in ingegneria infatti il primo e unico incarico lo commissiono ad uno studio di Foggia,marito di una sua collega di scuola !!!

    "Mi piace"

  6. Avatar L' artista
    L’ artista

    Talebano voglio evidenziarti che quei signori del 9 Dicembre è tutta gente per bene che lavora. L’ unico intento era di scuotere le coscienze di gente come te che non fa un c…o per migliorare la società, se non solo giudicare l’ operato degli altri. Svegliati…. choosy…o preferisci essere chiamato parassita?!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar MICHELA
    MICHELA

    X fake11, preferisco 1000 volte l’ignoranza alla tua cretinaggine, e vero cretini si nasce.

    "Mi piace"

  8. Avatar L' artista
    L’ artista

    Robin nund sei un populista. Scrivi un italiano becero….sai come dicono a Bari: mooooo come stai frecato !!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar REALTA
    REALTA

    ciao a tutti , ASCOLTANDO L INTERVISTA , HO APPRESO DAL PROF. RUSCITTO O FATTO QUESTO , QUEST ALTRO , PERSONA UMILE E CORRETTA IO VOTERO RUSCITTO E FARO VOTARE LUI PERCHE ORTA NOVA MERITA QUESTE PERSONE , CONFERMATO DI ESSERE SOCIALISTA , CIOE DELLA SOCIETA INVECE ALTRI CAMBIANO CASACCHE PUR DI SALIRE AL COMUNE , COME SE FOSSE UNA SALVEZZA , SECONDO ME FARA QUALCOSA IN AGRICOLTURA PERCHE E UNA PERSONA CORRETTA , E SE LA DIMOSTRATO DA GIOVANE FIGURIAMOCI ORA DA NONNO , CIOA A TUTTI DAL CUORE ,

    "Mi piace"

  10. Avatar Roby
    Roby

    Massimo rispetto per l’uomo e il politico Ruscitto, mi auguro di trovarlo al ballottaggio sicuramente con Dino Tarantino l’unico che lo possa impensierire. L’unica cosa che chiedo ai suoi elettori di stare attenti a coloro che fanno politica attiva ed hanno un legame con il professore. Alludo a coloro che lo hanno messo in condizione di dimettersi negli anni scorsi. Chi ha una certa età avrà capito ! Auguri

    "Mi piace"

  11. Avatar l'ORTESE
    l’ORTESE

    Con tutta la simpatia ed il rispetto al Prof.Ruscitto, ma questo signore pensionato ha gia’amminitrato la comunita ortese e con quali risultati?……..zero.Pensate ha fatto il Sindaco in un

    "Mi piace"

  12. Avatar MALATESTA
    MALATESTA

    Da come si evince il tutto cade nel banale. Nessun commento inerente all’articolo ( intervista al ex prof. Ruscitto). Basso livello di discussione. Se questa è la cultura del nostro popolo, meglio la “coltura”. Venghino Ortolani, ci sono posti di lavoro a buon rendere! Ricordatevi chi politica campa e chi lavora crepa. Ma quando mai ci evolveremo? Orta Nova un paese post bellico.

    PS: per il mio rispettato ex prof: Ruscitto, ma se ha già visto di che pasta è la politica, perchè macchiarsi nuovamente? Poi con quella gente nevrotica ed egocentrica, giusto per rimanere nell’educazione. Pensi che gli ortesi vogliono essere salvati? vogliono migliorare? oppure vogliono solo inseguire degli interessi e seguire il motto “vutt ca u popl è gnurant”.
    Ha una buona reputazione nella comunità, non se la rovini.

    "Mi piace"

  13. Avatar murassi
    murassi

    Dovendo mettere sul piatto della bilancia l’onesta’, le buone intenzioni e la purezza d’animo tra Ruscitto e i suoi concorrenti alla carica di Sindaco, non ho dubbi su chi abbia tutte queste qualità. Secondo me Ruscitto è la giusta alternativa agli indecisi e ai partiti (che non fanno mai l’interesse del popolo).

    "Mi piace"

  14. Avatar L' artista
    L’ artista

    Se il popolo ortese, e ne sono sicuro, ha rispetto per Ruscitto uomo, deve concedergli un’ altra possibilità come politico. Orta Nova ne ha davvero bisogno. Oggi serve una guida esperta che sappia fare sacrifici per far ripartire il paese….. Diamogli fiducia ragazzi, sono convinto che non ci deluderà.

    Per MALATESTA: Sappi che nessuno di noi è perfetto. Tutti noi abbiamo dei difetti. La valutazione che ti chiedo di fare deve essere politica. ruscitto si sta circondando di gente nuova alla politica o che non abbia scritto in negativo la propria vita politica.

    "Mi piace"

  15. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    1. Dover ricorrere a Ruscitto per ristabilire un pò di serenità e rispetto in questo caotico paese è certo un fatto che ci deve far riflettere. Sono anni che si sono affacciati sulla scena politica “INDIVIDUI” “SOGGETTI” arroganti, ambiziosi, incapaci di stare in una compagine collettiva per discutere e decidere insieme qualsivoglia questione. Tutti animati da un protagonismo individualistico, che chiedono di affidargli il POTERE e che ogni cosa così sarebbe ritornato a soluzione. E’ vero che sono mancati i Partiti e i luoghi dell’esercizio del confronto pubblico, ormai ridotto a pettegolezzi e offese, come spesso avviene su questo spazio, ma chi si candida alla funzione politica non può non sottoporsi ad un ragionamento collettivo e ad una verifica del consenso che parte prima da una associazione libera e democratica per poi arrivare ad una candidatura.
    Sento che per sopperire a questa carenza , anche intorno alla chiesa si è cercato di fare questo e che anche lì si sono verificati i difetti di arroganza che dicevo: “o io o niente”, non è la prima volta che succede! poi ..o io o niente…dopo aver girato tutti i falò accesi.. si ritorna a chi gli offre strumentalmente un ruolo di immagine fine a se stessa: le grandi idee non possono essere strumentalizzate in questo modo! Cosa può derivare da questa cultura individualistica e personalistica? nulla di affidabile! ecco perchè a volte fermarsi e guardare indietro è un modo per andare avanti correggendo gli errori di traiettoria. Abbiamo bisogno di un Sindaco che, una volta eletto, sappia mettere da parte le appartenenze di partenza e sappia guardare negli occhi i cittadini e rispondere alle questioni che pongono in modo propositivo e collettivo. Spero però che i candidati sindaci vogliano subito dire di quali uomini si avvarranno per la giunta, capaci e competenti: lo STAFF cercatelo qui in Orta Nova, non andate fuori paese, come ha fatto la CALVIO. A proposito perchè l’ha fatto? è evidente che l’ha fatto per non far emergere nessuno ai suoi fianchi; è questo è segno di chi non ha nulla da dare al prossimo e alla collettività.Le grandi personalità non hanno paura dei propri validi collaboratori, saranno i futuri successori; e questo è un’altro segno di EGOCENTRISMO e CENTRALISMO alla GENTILE.

    "Mi piace"

  16. Avatar l'ORTESE
    l’ORTESE

    E’ alquanto singolare che, anziche’promuovere l’iniziativa del nuovo e di un risveglio che possa dare una scossa tale da abbattere un modo antiquato della gestione pubblica , si vada alla riscoperta di ex della politica e di ex Sindaci .Vi siete mai domandato che il declino di Orta Nova e’dovuto proprio alle politiche amministrative di tutti questi ex Sindaci ? Quando mai questi grandi ed affidabili EX si sono mai preoccupati di creare posti di lavoro attraverso politiche di trasformazione e di lavorazione dei prodotti agricoli , il nostro ha come unica risorsa l’agricoltura, incentivando aziende del settore sia del Sud che del Nord a venire ad investire nella nostra terra? Hanno e vogliono continuare a fare una ordinaria amministrazione, in passato pessima, senza una prospettiva occupazionale futura per i nostri ragazzi.Oggi il Sindaco non ha solo il compito di amministrare una comunita’, ma deve creare le basi per future prospettive occupazionali.Sono del parere che solo degli ambiziosi giovani possono, oggi, avere tali tematiche e sono questi che vanno sostenuti ed incoraggiati ad affrontare la politica amministrativa.Per favore gli EX si riposino e si godano la vita , perche’di danni ne hanno combinati tanti, basta vedere la situazione in cui si trova il nostro paese.Situazioni pessime dovute alle politiche degli Ex non certamente dai volti nuovi della politica che mai hanno governato.Concludo esortando l’elettore a dare fiducia al nuovo che arriva e agli EX chiedo, se proprio hanno a cuore Orta Nova, di suggerire e consigliare il nuovo a non commettere i loro errori.

    "Mi piace"

  17. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI , complimenti sig. ruscitto , lei ha rilasciato un intervista , invece, l altri candidati vanno in cerca di candidati e dicono cose un po sbagliate , io , ruscitto , dalla sua intervista conferma sempre la sua persona onesta e corretta , COMPLIMENTI , INVECE ,,,,EX SINDACO,,,,,VA IN CERCA DI CANDIDATI ,,,,,,E FA ACCORDI UN PO STRANI , ,,,,,,DI GIOVANE ,,,,LA SCORSA CAMPAGNA ELETTORALE FU ALLONTANATO DAL PARTITO ,,,,PD,,,,,E TOLTO IL PARTITO DI ,,,,,SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA ,,,,,E OGGI FANNO ACCORDI ,,,,,AI ME ….gianluca , per la politica non bisogna perdere la faccia e i propri ideali , ANNESE ,,,,,,AI ME ,,,,,,,E ALTRI , COME IL PROF.DI MUSICA , DOPO AVER VINTO LA CALVIO . LO ALLONTANO , OGGI STANNO INSIEME , AI ME , E C E ALTRO ANCORA , CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

  18. Avatar talebano
    talebano

    Caro artista senz’arte. volevo precisare alla S.V. che il Vostro Santo serve solo a mascherare le vostre facce in quanto nessuno vi accetta. Ormai siete rimasti isolati davanti ai bar della piazza ortese tanto che come vi vedono cercano di scanzarvi. Per cui visto che San Pasquale Ruscitto da orta nova non frequenta più la mondanità ortese non ha ancora capito con chi ha a che fare.Spero che ciò accada prima della presentazione delle liste cosi scomparirete del tutto.

    "Mi piace"

  19. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    che succede? perchè non viene pubblicato il commento su Ruscitto?

    "Mi piace"

  20. Avatar REALTA
    REALTA

    ciao , GIANLUCA , CONDEGLIANZE , ciao

    "Mi piace"

  21. Avatar Annamaria
    Annamaria

    Tutta la stima per Ruscitto ma non è meglio che si gode la pensione? visto che lui e già fortunato ad averla? e noi giovani purtoroppo non credo che saremmo fortunati come lui, io spero che il popolo di ortanova ha fiducia nei giovani, votate i giovani e non sempre le stesse facce da una vita.

    "Mi piace"

  22. Avatar REALTA
    REALTA

    CIAO A TUTTI, VOTARE A RUSCITTO , pensionato , E ANCORA MEGLIO PERCHE RIUSCIRA A DEDICARE PIU TEMPO ALLA COLLETTIVITA , GIRANDO PER IL NOSTRO PAESE , L UNICA COSA CHE DICONO E PENSIONATO , AI ME , INVECE SU ALTRI CANDIDATI C E MOLTO DA DIRE , CARI CONCITTADINI , MI RIVOLGO A VOI , VOTATE PERSONE UMILI E CORRETTE , ,,,,EX SINDACO ,,,,PERCHE RIFIUTI IL ,,,,,,,,,,,,,,,,CONFRONTO PUBBLICO ,,,,,,,,,,,VAI RACCONTANDO A MODO TUO LA VERITA , E NOI ALTRI CITTADINI PERCHE NON CI DAI LA POSSIBILITA DI ASCOLTARE LA VERITA ,,,,,,O HAI PAURA CHE TI RINFACCIANO LE COSE CHE HAI FATTO IN MANIERA SBAGLIATA ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,CIAO A TUTTI

    "Mi piace"

  23. Avatar Giuseppe Custode

    COMUNICATO IMPORTANTE :OGGI PARLANDO CON UN AMICO SINCERO SULLA POCA DIALETTICA COSTRUTTIVA CHE AVVIENE QUOTIDIANAMENTE E FACENDOGLI NOTARE COSA SI SCRIVE SUL BLOG DI LUCA DA PARTE DI ALCUNI PERSONAGGI DAL NOME FALSO MI DICEVA CHE IN GIRO SI DICE CHE UN CERTO ROBIN NUND LO ABBIANO ASSOCIATO ALLA MIA PERSONA, .DIFFIDO CHIUNQUE A METTERE PUBBLICAMENTE QUESTA VOCE INFONDATA IN QUANTO IL SOTTOSCRITTO NON HA BISOGNO DI CRITICARE SEMPRE NEI MODI APPROPRIATI NESSUNO E IL PROFESSORE PASQUALE RUSCITTO E I SUOI NIPOTI POSSONO TESTIMONIARE, QUESTE SONO LE RAGIONI CHE ULTIMAMENTE EVITO DI SCRIVERE E COMMENTARE CON CHI NON VUOLE E NON SA DIALOGARE CORRETTAMENTE NELL’INTERESSE DELLA DEMOCRAZIA E DEL BENE COMUNE, GRAZIE !!!

    "Mi piace"

  24. Avatar Giuseppe Custode

    COMUNICATO IMPORTANTE :OGGI PARLANDO CON UN AMICO SINCERO SULLA POCA DIALETTICA COSTRUTTIVA CHE AVVIENE QUOTIDIANAMENTE SUI SOCIAL NETWORK E FACENDOGLI NOTARE COME SI SBIZZARRISCONO SUL BLOG DI LUCA A BUTTARE SOLO FANGO E OMBRE SU CHIUNQUE CERCHI UN DIALOGO COSTRUTTIVO DA PARTE DI ALCUNI PERSONAGGI DAL NOME FALSO, MI CONFIDAVA CHE ADDIRITTURA ALCUNI ASPIRANTI POLITICANTI STATISTI AFFERMAVANO PER ESEMPIO CHE UN CERTO ROBIN NUND LO ABBIANO ASSOCIATO ALLA MIA PERSONA, .DIFFIDO CHIUNQUE A DIVULGARE QUESTA INFAMIA PUBBLICAMENTE UNA CATTIVERIA INFONDATA IN QUANTO IL SOTTOSCRITTO NON HA BISOGNO DI NASCONDERSI DIETRO FALSI NOMI NEL CRITICARE CHIUNQUE, FATTO SEMPRE NEI MODI APPROPRIATI E MAI SULLA SFERA PRIVATA DI CHIUNQUE, IL PROFESSORE PASQUALE RUSCITTO E I SUOI STRETTI COLLABORATORI NE POSSONO ESSERE TESTIMONI.
    QUESTE SONO LE RAGIONI CHE ULTIMAMENTE EVITO DI SCRIVERE E COMMENTARE SU QUALSIASI BLOG CON CHI NON VUOLE E NON SA DIALOGARE CORRETTAMENTE NELL’INTERESSE DELLA DEMOCRAZIA E DEL BENE COMUNE, GRAZIE !!!

    "Mi piace"

  25. Avatar antonio staffiero
    antonio staffiero

    Il guaio è che questi giovani non hanno alcuna consapevolezza della positività del dialogo con gli anziani. non vi racconto una mia recente esperienza con un giovane ambizioso, a cui avevo offerto ogni tipo di supporto.; prima mi ha fornito riviste di estrema sinistra ,che contestavano la direzione politica di bertinotti (quando io già avevo abbandonato la politica di tale partito ed ero fuori dalla politica di quel tempo) ,perchè io ne facessi una bibbia, quando nel mio locale ci sono 1000 libri di politica,economia,filosofia,ecc.ecc.eredità di una mia esperienza di vita vissuta nel pci di Berlinguer e di cui mi onora di esserene stato un rappresentante nelle istituzioni e nella lotta alla corruzione e decadimento morale pubblico. Poi si appropria della figura di altri importanti uomini della storia politica italiana ,come vessillo simbolico di un progetto politico inesistente; ora approda a seguace di un’effimero progetto di potere in nome del cambiamento. Quindi ben vengano i giovani, ma che siano ambiziosi per gli interessi collettivi che si perseguitano con la partecipazione collettiva e non con associazione di famiglia.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.