La Passio Christi per le vie di Cerignola (foto di Rocco Schiavone)
La Passio Christi per le vie di Cerignola (foto di Rocco Schiavone)

Dopo la sosta forzata dello scorso anno, torna la Passio Christi ad Orta Nova. La rappresentazione della passione e morte di Gesù Cristo, giunta alla XVII Edizione, si svolgerà il prossimo 15 Aprile, il martedì santo. L’evento è organizzato dalla Parrocchia del SS. Crocifisso e dall’oratorio Anspi San Gerardo, sotto la regia di Don Ignazio Pedone. La rappresentazione partirà con un corteo per le vie della parrocchia intorno alle 19:00 per poi proseguire dalle 20:00 presso il piazzale antistante la chiesa, per poi concludersi dopo la via crucis con la crocifissione presso il Campo Sportivo Comunale Michele Fanelli. L’evento aprirà la Settimana Santa Ortese, mentre dal sabato che precede la Domenica delle Palme, presso la vecchia chiesa dell’Altomare ci sarà l’esposizione delle statue della Processione dei Misteri, che si svolgerà la mattina del venerdì santo, mentre in serata si svolgerà la Processione dell’Incontro, che vedrà protagoniste tutte le parrocchie ortesi.

5 risposte a “Orta Nova, ritorna la Passio Christi. Il 15 Aprile la rappresentazione della passione e morte di Gesù Cristo”

  1. Avatar controtuttiquanti
    controtuttiquanti

    DON IGNAZIO CI RACCONTI DOVE HAI TROVATO I SOLDI QUEST’ANNO? L’ANNO SCORSO NON ABBIAMO POTUTO FARE LA PASSIONE DI CRISTO A CAUSA DELL’AMMINISTRAZIONE CHE NON HA DATO IL CONTRIBUTO MENTRE QUEST’ANNO I SOLDI CHI LI HA DATI?

    "Mi piace"

  2. Avatar w don ignazio!!!
    w don ignazio!!!

    madonna quanti stupidi… è proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta… ma dove sta scritto che deve rendicontare a te dove ha preso i soldi… lo scorso anno non è stata fatta perchè, come dici tu, l’amministrazione non ha dato i soldi… ecco, se lo scorso anno avesse ricevuto i soldi dall’amministrazione avrebbe dovuto rendicontare su come erano stati spesi i soldi pubblici… ma visto che di soldi pubblici non ce ne sono, perchè non ti fai i caxxi tuoi?

    "Mi piace"

  3. Avatar momo
    momo

    Don ignazio soldi niente

    "Mi piace"

  4. Avatar evviva don ignazio e i suoi discepoli
    evviva don ignazio e i suoi discepoli

    complimenti a “wdonignazio!!!!” per la sublime e cristiana arte argomentativa dimostrata, un fulgido esempio di dialettica umile misericordiosa e piena di ardore mistico e religioso, bravo davvero! – se questi sono gli insegnamenti ricevuti in parrocchia stiamo proprio freschi!!

    "Mi piace"

  5. Avatar w don ignazio!!!
    w don ignazio!!!

    io non sono un discepolo di don ignazio… anche perchè non sono neanche credente… solo che in questo paese c’è tanta di quella imbecillità da far rabbrividire le capre… c’è sempre da criticare su tutto e tutti… e quello non mi sta bene… e questo non mi piace… ma pensate alle cose serie… pensavo che tutti quelli che navigano in internet, fossero interessati a trovare un lavoro… invece usano questo meraviglioso strumento per futili e inuti passatempo… ma fatemi il piacere…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.