• Logo M5S Orta Nova
    Logo M5S Orta Nova

    Rendere pubblico il patrimonio immobiliare del Comune di Orta Nova

  • Istituire la figura del difensore civico (IMPORTANTISSIMO)
  • RINEGOZIARE la convenzione con la SIA di Cerignola, per avere più servizi per noi cittadini, e non fare assumere nell’azienda parenti e amici di partito a spese nostre.
  • Controllare i camion che raccolgono la spazzatura attraverso una pesa pubblica per conoscere l’effettiva quantità di rifiuti conferiti in discarica, (chi ci dice che le tonnellate smaltite sono effettivamente quelle?)
  • Rendere pubblici i residui di cassa
  • Rendere pubbliche le spese per gli affitti di immobili per qualsiasi uso
  • Creare un Centro informativo e modulistica per il comune cittadino, per il commerciante, l’agricoltore, l’artigiano, lo studente e le associazioni • Sportello reclami per migliorare il servizio al cittadino
  • Pubblicare la Programmazione semestrale con i commercianti
  • Pubblicare la Programmazione semestrale con le associazioni
  • Pubblicare la Programmazione semestrale con gli agricoltori
  • Pubblicare la Programmazione semestrale con le scuole
  • Pubblicare la Programmazione amministrativa con i Capi Settore
  • Pubblicare la Carta dei servizi con il quale l’Ente erogatore di servizi pubblici assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza.

Queste sono solo alcune cose che un bravo amministratore farebbe nella la sua città, per conquistare la fiducia dei cittadini, se qualcuno degli aspiranti sindaci dice di averlo fatto io lo voto!!

Comunicato stampa 

8 risposte a “M5S Orta Nova: “Cosa non hanno mai fatto i sindaci eletti fino ad oggi nei primi 60 giorni di governo?””

  1. Avatar momo
    momo

    un pezzo di programma copiato,
    solo Iaia l’unica che salverà questo paese pieno di persone ipocrite!
    l’unica a avere persone pulite come lei.
    W Iaia preparate l’altro ghiaccio

    "Mi piace"

  2. Avatar momo
    momo

    X momo. non ti permettere mai più di usare il mio pseudonimo su quelle cose che hai detto a riquardo delle 5 stelle.Altrimenti …

    "Mi piace"

  3. Avatar Grillo Ribelle

    me al solito luca caporale taglia le risposte giuste !!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Per migliorare
    Per migliorare

    grande iaia sei la più lungimirante dei candidati , guardi così lontano che per prendere delle iniziative ci impieghi minimo tre anni. Evviva.

    "Mi piace"

  5. Avatar bertoldo
    bertoldo

    Il signor Luca Caporale è pregato di inserire i criteri attraverso i quali vengono censurati i post. Ultimamente sono stati pubblicati post con offese volgari, degne di tanta maleducazione. Continuare a censurare anche il mio post, evidenzia la natura scorretta attraverso la quale viene regolato il blog. Caro Luca a volte ci vorrebbero anche le cosidette, sai.

    "Mi piace"

  6. Avatar Luca Caporale

    Il criterio è sempre stato quello di evitare offese e calunnie, credo sia la cosa più importante per evitare che la discussione venga inquinata da posizioni che nulla hanno a che fare con il tentativo di avviare una civile discussione democratica. Spero di essere stato esaustivo.

    "Mi piace"

  7. Avatar io so che tu sai che io so
    io so che tu sai che io so

    utilizzare parte della zona pip per la costruzione di un impianto di riciclaggio/recupero/riutilizzo dei rifiuti in stile Capannori.
    progetto fattibile con una compartecipazione pubblico/privato da rendere appetibile con la costituzione di una specie di “zona franca” (no tasse) per le imprese che parteciperanno alla realizzazione dell’opera.
    l’idea della zona franca sarebbe da attuare anche per tutte le imprese che decideranno di realizzare attività imprenditoriali nella “famigerata” zona pip, attualmente vero e proprio capitale morto sul groppone di orta nova.

    "Mi piace"

  8. Avatar Per migliorare
    Per migliorare

    Mi compiaccio con io so che tu sai che io so per il lodevole impegno di dare un suggerimento per utilizzare in parte la zona PIP, Fin’ora ha sempre sostenuto che la zona PIP è stata un fallimento. Se i politici pensassero più alla comunità che hai propri interessi sai quante idee si possono proporre per sviluppare la zona PIP. Purtroppo dopo tanti suggerimenti alla fine chi decide è l’amministrazione e quindi si ritorna nelle fauci del potere che se magna tutto quello che è della comunità.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.