L'arrivo dei pellegrini di Lavello, foto di Luca Caporale
L’arrivo dei pellegrini di Lavello, foto di Luca Caporale

Come da tradizione domani, il giorno precedente alla ricorrenza dell’apparizione della Madonna Incoronata, i pellegrini della Lucania, ed in particolare quelli della città di Lavello, giungeranno in pellegrinaggio ad Orta Nova dove sosteranno prima di ripartire all’alba per il santuario situato nei pressi del bosco alle porte di Foggia. Quest’anno però la città di Orta Nova accoglierà in modo diverso i pellegrini, grazie al lavoro della nuova Pro Loco di Orta Nova che ha organizzato in collaborazione con gli istituti scolastici del I circolo e del II circolo l’accoglienza, preparando cuoricini in carta che saranno lanciati dai bambini al passaggio della compagnia in Piazza Nenni. L’arrivo previsto è fissato intorno alle 17:00, successivamente i pellegrini si dirigeranno presso la Chiesa dell’Altomare dove sarà officiata la Santa Messa. Intorno alle 20:00 la Pro Loco di Orta Nova in collaborazione con la Pro Loco di Lavello, ha organizzato dinanzi alla Villa Comunale una sagra a base di piatti tipici del territorio, un evento che sarà animato da danze e balli con la Unza Unza Band.

6 risposte a “Orta Nova, i cuoricini dei bambini ed una sagra organizzata dalla Pro Loco per l’accoglienza dei pellegrini di Lavello”

  1. Avatar Giuseppe Custode

    ottima iniziativa ragazzi, questo vuol dire PROLOGO con le lettere maiuscole,

    "Mi piace"

  2. Avatar andrea merisi
    andrea merisi

    giusè…. LOCO….

    "Mi piace"

  3. Avatar
    Anonimo

    Ah ah ah

    "Mi piace"

  4. Avatar
    Anonimo

    Logo , ah ah ah

    "Mi piace"

  5. Avatar legalita'
    legalita’

    piu’ che una festa al pellegrino , e’ stata una festa al panino……

    "Mi piace"

  6. Avatar simpatia
    simpatia

    Legalità fai ridere!!! Il momento più bello ed emozionante è stato sul corso con tutti i bambini e genitori, erano anni ormai che non si vedeva gente in giro ad accogliere i pellegrini di Lavello.
    Legalità panini non ne abbiamo visti, peccato che il mal tempo abbia rovinato la bella iniziativa della PROLOCO (tutta maiuscola come dice Giuseppe Custode). Bravi ragazzi non vi scoraggiate il paese ammira l’impegno e la volontà che ci mettete.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.